EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
20 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, aprile 04, 2003


Prediche lastminute in soccorso dei parroci britannici
LONDRA (Reuters) - I sacerdoti britannici assediati dagli impegni possono ora ricevere un aiuto per la messa domenicale da un sito web, che offre una selezione di prediche pronte per l'uso, a pagamento. Il sito, www.lastminutesermon.com, si definisce "un servizio di risposta veloce studiato per aiutare i ministri cristiani e gli insegnanti oberati dagli impegni con prediche acute e pronte per la lettura". Un parroco può così scorrere il sito e comprare un sermone di sua scelta per otto sterline (circa 13 euro). Ogni predica dura dai 10 ai 12 minuti. "I predicatori... sono sempre più impegnati di questi giorni e i sermoni rischiano di finire in fondo alle loro priorità", dice il sito web di Bob Austin, uno scrittore professionista e sacerdote della Chiesa di Inghilterra. "Arrivi alla fine della settimana e pensi 'Santi numi! Ho ancora la predica della domenica da fare'", ha detto oggi alla radio Bbc. "Siamo onesti, quanti di noi hanno segretamente sperato di poter dire qualcosa di diverso sulla Domenica della Palme, Pasqua, il Ringraziamento per il raccolto e il Buon samaritano quest'anno?", scrive Austin.

- Enrico, 5:13 PM-

Antartide, trovato raro calamaro da oltre 150 chili
WELLINGTON (Reuters) - Un raro e pericoloso calamaro con degli occhi grandi come piatti da portata e centinaia di uncini affilati per prendere le sue prede è stato catturato da pescatori nel mare dell'Antartide. Lo hanno riferito oggi alcuni scienziati neozelandesi. L'enorme calamaro femmina è il secondo esempio del mostro cefalopode che sia mai stato trovato, ha detto il biologo marino Steve O'Shea del museo nazionale di Nuova Zelanda. "Ho visto 105 calamari giganti, ma vedere una cosa del genere è abbastanza sensazionale", ha detto O'Shea a Reuters. Un peschereccio ha catturato il calamaro da 150 chili circa 3.600 chilometri a sud di Wellington. Il calamaro stava mangiando un pesce della Patagonia, che cresce fino a due metri in lunghezza, quando è stato catturato. E' morto quando è stato trascinato sul peschereccio e ora si trova nel museo della Nuova Zelanda. Per il biologo marino americano Kat Bolstad questo tipo di calamaro, detto "colossale", è uno dei più pericolosi tra gli animali giganti, come il mitico mostro che attaccò il Nautilus di capitano Nemo in "Ventimila leghe sotto i mari" di Jules Verne. "E' un animale molto aggressivo e si muove velocemente. Se uno si trovasse in acqua vicino a lui, avrebbe dei grossi problemi", ha detto Bolstad. Il cefalopode trova cibo nelle acque buie e profonde illuminate dai suoi enormi occhi, i più grandi di qualsiasi altro animale. Le sue otto braccia e i due tentacoli hanno 25 uncini simili a denti affilati con i quali si attacca ai pesci per assicurarsi che non scappino.

- Enrico, 10:30 AM-

Salute, lo sperma diventa più attivo con il profumo di mughetto
BERLINO (Reuters) - Gli spermatozoi umani si agitano in maniera particolare quando vengono esposti al profumo del mughetto, raddoppiando la loro velocità. Secondo lo scienziato tedesco Hans Hatt, biologo alla Ruhr University in Bochum, la nuova scoperta sulla ricezione degli odori da parte dello sperma potrebbe mette in grado i ricercatori di trovare nuovi contraccettivi o, al contrario, metodi per aumentare la fertilità. "Questa è la prima volta che lo sperma dimostra di rispondere a un odore", ha detto a Reuters Hatt, aggiungendo che la scoperta arriva dopo tre anni di studi. "L'applicazione della sostanza con un balsamo all'interno della zona vaginale potrebbe aumentare le possibilità di concepimento". Ha spiegato inoltre che i ricettori nelle membrane dello sperma sono attratte anche da due composti chimici, il cyclamal e il bourgeonal, usati nell'industria cosmetica per imitare i profumi delle piante. Un altro composto, l'undecanal, sembra invece bloccare l'attrazione e potrebbe essere usato per scopi contraccettivi, ha concluso lo scienziato.

- Enrico, 10:28 AM-



giovedì, aprile 03, 2003


Gli scolari islandesi copiano le pericolosa gesta di “Jackass”
Reykjavik (Icelandreview) . Sono diversi i casi di scolari che sono finiti in ospedale dopo aver tentato di copiare le performance da trasmissioni televisive come, “Jackass”, “Fear Factor” e “70 Minutes”. Tutti questi programmi sono regolarmente in onda sulla tv islandese. Gli insegnanti delle materne e delle medie sono venuti a conoscenza di questi comportamenti anche in bambini di otto anni, ritenendo probabile un collegamento con i concorrenti di una trasmissione tipo Jackass, che verrà realizzata dal vivo in Islanda molto presto. Esempi di questi comportamenti includono: bere una mistura di fertilizzanti e insetti, organizzare campionati di degustazione di vermi, essere rinchiusi in una scatola riempita di sale e quindi buttata giù dalle scale della scuola.

- Enrico, 5:11 PM-

New York,bando al fumo: ristorante italiano crea menù al tabacco
NEW YORK (Reuters) - Un ristorante newyorchese ha inventato un metodo per sfuggire al bando anti-tabacco che vige dalla scorso fine settimana in tutti i locali pubblici della città. Il ristorante italiano Serafina Sandro ha svelato infatti ieri un menu "Tobacco Special", con molte specialità come gli gnocchi fatti con il tabacco e filetti mignon con una salsa al vino e al tabacco, guarniti con tabacco secco. C'è pura la panna cotta al tabacco per dessert, seguita da un bel bicchiere di grappa, ovviamente aromatizzata al tabacco. "Non avevo mai pensato che il tabacco potesse avere un gusto così buono", ha detto il comproprietario del ristorante Fabio Granato. "E assaggiarlo è meglio che fumarlo". Il suo socio Vittorio Assaf ha detto che ringrazia il sindaco Michael Bloomberg, che ha voluto il bando delle sigarette, per la sua ispirazione. Secondo la nuova legge, sigarette e sigari sono banditi da quasi tutti i bar e i ristoranti della città, per proteggere la salute dei 13mila lavoratori dei locali che invece hanno sempre permesso il fumo. "Bravo Bloomberg", ha detto. "E' grazie a Bloomberg che abbiamo deciso di cucinare con il tabacco. E' l'invenzione di una nuova spezia in cucina".

- Enrico, 1:07 PM-



mercoledì, aprile 02, 2003


Ha la faccia del figlio di Saddam, Londra gli nega il visto
LONDRA (Reuters) - Un sosia di Uday Hussein, temuto figlio del presidente iracheno Saddam Hussein, al quale in passato aveva dovuto fare da controfigura, sopravvivendo a nove tentativi d'omicidio, ha dichiarato oggi di essere stato trattato "come spazzatura" dai funzionari britannici dell'immigrazione, che gli hanno rifiutato l'ingresso nel Regno Unito per il week-end. "Onestamente non mi era mai capitato nulla di simile", ha detto il 39enne Latif Yahia sul suo fermo all'aeroporto di Birmingham dopo l'arrivo dalla Germania. "All'inizio mi hanno trattato come spazzatura. Gli agenti di polizia erano molto insospettiti", ha detto Yahia parlando al telefono da Dublino in Irlanda. L'ex sosia, che come controfigura di Huday era uscito indenne da nonve tenttaivi d'assassinio, è fuggito dall'Iraq nel 1991 e ora vive nella repubblica irlandese, dove dirige un'agenzia investigativa. Nella sua biografia "Sono stato il figlio di Saddam" e nelle interviste passate, Yahia ha parlato del suo reclutamento forzato per impersonare Uday Hussein. L'uomo ha raccontato di esser stato costretto a guardare filmati di stupri e torture che gli insegnassero come impersonare il figlio di Saddam. Ora, dopo sette ore di attesa a Birmingham, gli è stato negato il permesso di volare a Belfast, in Irlanda del Nord, dove non ha potuto partecipare ad uno show televisivo. Yahia è così rientrato a Dublino. Il ministero degli Interni britannico ha confermato la notizia spiegando che l'uomo è stato trattenuto per "alcune ore" in quanto non possedeva i documenti necessari per entrare in Gran Bretagna. "Non sono informato di alcun altro dettaglio", ha riferito un portavoce del ministero sulle accuse di maltrattamenti lanciate da Yahia.

- Enrico, 7:31 PM-

CASSAZIONE: CAPO PICCHIA COLLEGA? NON SI PUO' LICENZIARE SE L'AGGRESSIONE AVVIENE FUORI DAL POSTO DI LAVORO
(ANSA) - ROMA, 2 APR - Il dirigente che mette le mani addosso ad un collega, gerarchicamente a lui sottoposto, non puo' essere licenziato se l'aggressione e' avvenuta fuori dall'ufficio o dalla fabbrica. Lo sottolinea la Cassazione con la sentenza 4932. Con questa decisione e' stato respinto il ricorso di una grossa azienda del settore della plastica contro la decisione del Tribunale di Torino che aveva reintegrato, alla sua scrivania, Marcello D., dirigente dell'azienda che le aveva date di santa ragione a Fabio T., impiegato nella stessa societa'.

- Enrico, 4:46 PM-

Tutti i pesci del mondo
(Il Barbiere della Sera). “La salma di Lenin verrà trasferita in Italia”. Questo titolo, col relativo articolo, apparso anni addietro su diversi quotidiani italiani detiene ancora la palma del pesce d’aprile più riuscito. Anche quest’anno la fantasia dei burloni – in Italia e all’estero – si è scatenata in “pesci” più o meno riusciti e più o meno originali. Vediamone qualcuno.

Vendesi loculo vista mare
Trentamila famiglie genovesi ieri – al loro risveglio – hanno trovato nelle cassette della posta un volantino che promuoveva la vendita di tombe e loculi in una inesistente Torre Paradiso, in via di edificazione. Agli acquirenti venivano proposte – in “offerta lancio” – prestigiose “cappelle vista mare”.

Codino di rospo
Per i tifosi del Brescia in derby con l’Atalanta è un evento epocale. E ieri il serissimo Giornale di Brescia ha gettato lo scompiglio fra la tifoseria delle rondinelle anunciando che Roby Baggio avrebbe saltato il derby con i cugini orobici per via di una intossicazione da pesce causata da “codino di rospo” non fresco. Che si trattasse di uno scherzo era evidente anche perché nel testo si leggeva del probabile arrivo alla corte di Mazzone di altri due giocatori: Fish e Cozza. Nonostante ciò pare che anche qualche dirigente ci sia cascato.

Asfaltiamo le portinerie: firmato Alice Sardella
L’agenzia palermitana Italpress batte alle 14,09 un comunicato in cui annuncia di “avere appreso da fonti riservate del Ministero dell’Interno” la notizia dello scioglimento dell’Assemblea regionale siciliana. Perché “il parlamento non avrebbe approvato il bilancio definitivo per il 2003 entro il termine del 31 marzo”. Notizia ricavata da una nota fatta circolare dal Gruppo “Patto per la Sicilia”. Dopo due ore la medesima agenzia invita gli abbonati a non tenere conto del precedente take. E molti hanno abboccato alla notizia apparsa ieri sull’edizione locale de la Repubblica in cui una fantomatica Alice Sardella annunciava uno stanziamento comunale per asfaltare le portinerie e creare parcheggi.

Monopattino con targa
A Milano è scattato l’obbligo della targa per monopattini e veicoli a trazione animale: costo 10,33 euro. Lo hanno appreso i cittadini del capoluogo lombardo da un manifesto in tutto e per tutto identico a quelli del comune. Con la piccola differenza che la firma era “G.Albertina” e non Gabriele Albertini.

Pesce alla valdostana
Il capogruppo Arcobaleno al consiglio regionale della Valle d'Aosta Carlo Curtaz ha spedito un fax dall'ufficio gruppi ai giornali locali in cui annunciava di aver presentato un'interpellanza all'assessore al turismo per sollecitare l'utilizzo di due milioni di euro destinati ''al raddoppio dei sentieri delle Alte Vie 1 e 2 ed evitare così rallentamenti e occasionali intasamenti di escursionisti''. Lo stesso Curtaz, oggi, ha inviato alle redazioni dei giornali un altro fax in cui si attribuiva la paternità della burla e augurava a tutti i giornalisti – molti dei quali avevano ripreso la notizia sulle testate locali - ''buon primo aprile''.

Pesce toponomastico
Ad Udine gli abitanti di via Veneto hanno ricevuto una lettera in cui si annunciava il cambio di nome della via, che dal 2 aprile si sarebbe chiamata via Vittorio Emanuele re d'Italia. Nella lettera – che portava l’intestazione di Casa Savoia – si invitava la popolazione a recarsi all’ufficio anagrafe per le variazioni di legge e si precisava che “le spese sarebbero state totalmente a carico della famiglia reale.

Berlusconi e i suoi nanetti
Chi si è veramente scatenato è stato il giornale on line Qui Italia. Notizie false ma verosimili che andavano dal ripristino da parte del Vaticano delle indulgenze a pagamento mediante una “Assolution tax” al ritrovamento nei pressi di Arzachena di tracce di una civiltà proveniente dallo spazio. Deflagrante infine la rivelazione dell’esistenza di sei nani, perfetti sosia di Berlusconi, che sarebbero in realtà gli autori degli scivoloni del premier.

Pesce in salsa belga
Di prima mattina, ieri, sul sito web della presidenza greca di turno alla Ue è apparsa la notizia che Atene intendeva proporre l’abolizione del Patto di stabilità e di crescita ossia il pilastro dell'integrazione monetaria ed economica europea. La smentita ufficiale è arrivata quasi subito, accompagnata dalle scuse della presidenza. Sempre in Belgio il serissimo La Libre Belgique, uno dei maggiori quotidiani del Paese, non ha resistito alla tentazione ed ha annunciato – in prima pagina - che le prossime elezioni in Belgio, previste per il 18 maggio, erano state cancellate e rimandate al giugno del 2004.

Il fiordo tropicale
''Venite a nuotare nei nostri fiordi riscaldati a temperature tropicali'': quest'invito, firmato dall'Ente del turismo di Norvegia, è comparso oggi sulle pagine dei giornali svedesi, corredato da immagini di spiagge popolate da bagnanti in costume. L'annuncio, a piena pagina annunciava che scienziati norvegesi sarebbero riusciti a deviare la Corrente del Golfo in tre fiordi, col risultato di portare la temperatura dell'acqua a 24 gradi. Andreas Nasman, direttore dell’Ente norvegese in Svezia ha dichiarato al quotidiano Aftenposten: ''spero che tutti capiscano che si è trattato di un gioco''. In seguito a questi sviluppi, proseguiva l'annuncio, e alle grandi prospettive che si stavano aprendo al turismo norvegese, nuovi alberghi erano già in costruzione, un fiordo era stato già ribattezzato ''Costa del Molde'', e su quello di Hardanger si stavano piantando alberi da frutta tropicali.

Oksana Fiodorova for (vice) president
Pare che il Cremlino abbia invitato i direttori dei giornali ad evitare atteggiamenti troppo goliardici. Invito che faceva riferimento in particolare alla necessità di non diffondere ulteriori allarmi con pesci d'aprile aventi per oggetto la guerra. Nonostante ciò alcune testate moscovite – dove la tradizione del pesce d’aprile è fortissima – non hanno resistito alla tentazione.
La Komsomolskaia Pravda ha pubblicato un'intervista a Saddam Hussein, affidata alla specialista di cronaca rosa Daria Aslanova, mentre Moskovski Komsomoliets ha risposto con un' intervista a uno dei fantomatici sosia del rais di Baghdad. Il Moscow Times ha dato in prima pagina la notizia della nomina - da parte di Vladimir Putin di una nuova vicepremier: la bellissima Oksana Fiodorova, ex miss Universo, pietroburghese.

- Enrico, 2:52 PM-

Australia, aumentano rischi per impatti tra aerei ed uccelli
SYDNEY, Australia (Reuters) - Le compagnie aeree australiane hanno riferito che si è verificato un aumento significativo del numero di collisioni potenzialmente "catastrofiche" tra aerei ed uccelli. Secondo una relazione presentata dall'autorità australiana per la sicurezza dei voli (ATSB) infatti gli aerei si scontrerebbero frequentemente con aironi rosa e grigi, falchi, ibis, anatre e perfino pipistrelli, tutti volatili di dimensioni cospicue. Gli stormi di uccelli sono in grado di danneggiare seriamente la carlinga di un aereo o di provocarne una perdita di potenza se risucchiati da un turboreattore. L'Atsb ha anche quantificato in tre miliardi di dollari il valore dei danni subiti annualmente dalle compagnie aeree a causa di questi scontri. Lo schianto di un piccolo storno su un velivolo lanciato ad alta velocità esercita una pressione equivalente a 4,6 tonnellate, mentre scontrandosi con un'aquila adulta la pressione esercitata sale a 14 tonnellate. "Se continuerà la crescita del numero di volatili e del numero di aerei è verosimile che aumenterà anche il numero di incidenti con conseguenze catastrofiche provocati dagli uccelli", ha detto la ATSB.

- Enrico, 11:18 AM-



martedì, aprile 01, 2003


PESCE D'APRILE: GIAPPONE, IMPAZZANO SCHERZI VERI E FALSI
(ANSA) - TOKYO, 1 APR - In tempi duri per il mondo c'e' in Giappone almeno qualcuno che non dimentica il rito del 'pesce aprile'. Protagonisti alcuni dei maggiori quotidiani che hanno fatto a gara nel pubblicare scoop evidentemente falsi, inframmezzati da notizie, vere, ma trasformate in 'pesci' dalla tragica comicita' dei particolari. La palma del migliori 'pesci' veri e falsi va al quotidiano in lingua inglese 'Japan times', il piu' antico del Sol levante. In prima pagina da' l'annuncio, corredato con tanto di foto, che David Beckam lascera' sicuramente alla fine della stagione il Manchester United ( e le voci in questo senso circolano da settimane in tutto il mondo) ma non andra' al Real Madrid, bensi' al 'celebre' club professionistico giapponese 'Urawa Reds', scelto dal bel marito dell'ex Spice Girl Victoria, perche' ha la stessa maglia rossa della sua attuale squadra. Parola, assicura il quotidiano, dell'agente di Beckam in Giappone, tale Shigatsu Baka. Uno scherzo evidente, visto che Shigatsu Baka e' esattamente 'Pesce d'aprile' in giapponese. Probabilmente nessuno s'e' bevuto una storia del genere, anche se in Giappone la credulita' vanta tassi elevati e viste le legioni sconfinate di ragazzette e giovani donne in delirio per Beckam, un idolo che campeggia dappertutto, dagli spot tv ai cartelloni pubblicitari fino alle innumerevoli riviste di moda. Piu' clamorosi, perche' involontari trattandosi di notizie non inventate, altri due 'pesci d'aprile rifilati dal 'Japan Times' ai suoi lettori. Il piu' succulento riguarda la Corea del nord, che ha deciso di seguire la via del piu' sfrenato capitalismo: vendera' ai cittadini Btp del Tesoro garantiti da Kim Jong Il e istituira' Lotterie nazionali. Il marchingegno, degno di un Nobel della finanza, e' che i vincitori dei premi della Lotteria nazionale ( 11 estrazioni nei prossimi dieci anni) potranno riottenere il capitale investito nei Buoni del Tesoro, piu' gli interessi maturati. Chi invece, pur acquistando i biglietti della Lotteria, non avra' vinto nulla, dovra' consolarsi soltanto con il capitale investito rinunciando agli interessi. La notizia non dice cosa accadra' ai malcapitati cittadini che avessero acquistato Buoni del tesoro senza pero' partecipare con l'acquisto dei biglietti alla Lotteria nazionale. Si dovrebbe dedurre che resteranno a bocca asciutta. '' Ovviamente - afferma l'agenzia di stampa nordocoreana 'Kcna' citata dal quotidiano - l'acquisto dei Buoni del Tesoro e' volontario. Ma tutti i cittadini conoscono molto, molto bene il sacro dovere patriottico di comportarsi da veri servitori dello stato. Quindi...'''.

- Enrico, 12:23 PM-

Versace minacciano causa contro vino australiano stesso nome
(ANSA) - SYDNEY. L'impero Versace minaccia di fare causa ad una piccola azienda vinicola australiana per impedirle di usare il nome della casa di moda. La Versace Wines del South Australia, nell'entroterra di Adelaide, produce in piccole quantita' un pregiato sangiovese (circa 28 euro a bottiglia), che definisce basato su metodi tradizionali italiani. L'azienda appartiene a Dominique Versace e alla sorella Maria, che si dichiarano secondi cugini dello stilista Gianni, ucciso a Miami nel 1997.

- Enrico, 12:16 AM-

Cinema: Guzzanti e Squitieri tra i favoriti 'Fiaschi d'Oro'
(ANSA) - ROMA. Sabina Guzzanti con 'Bimba' e Pasquale Squitieri con 'L' avvocato Di Gregorio', sono tra i favoriti per l'assegnazione dei 'Fiaschi d'Oro'. Fra i candidati anche Luca Barbareschi con 'Il trasformista' e Nicoletta Braschi per la sua interpretazione in 'Pinocchio'. Questi premi sono riservati 'al peggio del cinema italiano' e sono assegnati in base ai dati Cinetel relativi agli incassi e ai voti dei navigatori che giungono sul sito www.fiaschidoro.it.

- Enrico, 12:15 AM-

Donne: in Norvegia a 103 anni si butta in politica
(ANSA)- OSLO. A 103 anni ha deciso di abbracciare la carriera politica: alle prossime amministrative di Osen, in Norvegia, gli elettori potranno votare per Ellen Sormeland. Se sara' eletta, nella lista del partito cristiano democratico, sara' la piu' anziana personalita' politica della Norvegia, ma il suo obiettivo principale - afferma - e' quello di 'creare lavori buoni e sicuri per i giovani'. Ellen ha precisato che 'se la nostra gioventu' non ha un'occupazione, le cose non possono andare bene per Osen'.

- Enrico, 12:15 AM-



lunedì, marzo 31, 2003


Islanda: viaggio e seno al silicone tutto incluso
Reykjavik, Islanda (Icelandreview). Venti spogliarelliste, la maggior parte di loro provenienti dal Regno Unito, sono arrivate in Islanda recentemente per farsi rifare il seno o per eseguire altre operazioni di chirurgia plastica da chirurghi islandesi. Una società islandese chiamata “Plastic Surgery Iceland”, organizza viaggi “tutto compreso” per clienti femminili, ed è in procinto di espandere il suo business nel prossimo futuro. Il proprietario della società è anche titolare del nightclub Club Casino, situato vicino la capitale. Le spogliarelliste che lavorano per il night hanno chiesto notizie sulla chirurgia al seno in virtù della buona reputazione dei chirurghi cosmetici dell’isola, considerati tra i migliori ed i più sicuri del mondo. Un altro fattore importante è che la chirurgia estetica in Islanda, specialmente l’impianto di protesi al seno, è molto più economica che in altri posti. La società offre viaggi speciali a clienti in Regno Unito e Canada. Il viaggio di sei giorni include volo, albergo, nuotata nella Laguna Blu , cena e naturalmente impianto del seno, il tutto per 2290 sterline.

- Enrico, 2:28 PM-

New York, l'ultima frontiera per i single è la cena al buio
NEW YORK (Reuters) - Chiamatelo l'ultimo appuntamento al buio. L'ultimo modo di incontrarsi per i single di New York City è con la "cena nell'oscurità" ("Dinner in the Dark"). Immaginate un menù da gourmet con quattro piatti innaffiato da champagne e vino di prima qualità, servito e mangiato interamente al buio. Solo i camerieri, che indossano occhiali per vedere nell'oscurità, possono osservare quello che succede. I promotori promettono che la cena così diventa molto intima e che i commensali perdono le loro inibizioni, rendendo la tavola il modo più giusto per incontrare gente. "Dinner in the Dark" inizia in modo abbastanza innocuo. Circa 30 clienti, che pagano 89 dollari a testa, arrivano al ristorante nel centro della città e iniziano con un cocktail. Poi, appena i commensali si siedono senza luce, incapaci di vedere qualcosa o qualcuno, i - presunti - sofisticati newyorchesi diventano qualcos'altro. La cena si trasforma in un insieme di persone urlanti, bicchieri rotti e pezzi di pane che volano. Mentre i piatti si rompono, i commensali si producono in gridolini da adolescenti. "E' grande. Puoi mettere le mani addosso a gente che non conosci, magari ad una bella bionda che ti siede vicino", ha detto felicissimo Jeff, manager di 36 anni.

- Enrico, 2:18 PM-

Concorso canino:vincitore rischia il titolo per sospetto lifting
LONDRA (Reuters) - Il vincitore del concorso canino più importante al mondo potrebbe perdere il suo titolo dopo essere stato accusato di essere stato sottoposto segretamente ad un "lifting". Danny, il cane pechinese che ha battuto 20mila concorrenti ed è stato incoronato il Campione supremo del Crufts show all'inizio di questo mese, adesso è sotto indagine a seguito delle accuse. I ritocchi sono banditi dalle strette regole del concorso e i vincitori scoperti a sottoporsi ad interventi possono essere spogliati del loro titolo, hanno spiegato gli organizzatori dell'evento, il Kennel Club, al quotidiano Times. Ma i proprietari di Danny, che ha tre anni, negano fermamente le accuse, dicendo che si tratta solo di insinuazioni di rivali gelosi nel mondo ferocemente competitivo dei concorsi per cani. "E' solo gelosia", ha detto Albert Easdon, che ha portato Danny allo show con Philip Martin, ha detto al Times. "Non possono dire che è un 'cane bellissimo'".

- Enrico, 2:17 PM-

Una vacanza alle Mauritius e i calvi tornano a casa con capelli
PORT LUIS (Reuters) - Il Medical Centre for Follicular Micrografting, che si trova tra le palme e le spiagge bianche della paradisiaca isola di Mauritius, offre l'ultima opportunità ai calvi: una testa piena di capelli in un luogo da sogno. Secondo il dottor Gerard Guidi, direttore del centro, i calvi arrivano a centinaia nell'esotica isola dell'oceano Indiano per approfittare dell'occasione. "Sono venute a visitarci molte celebrità, attori, giornalisti televisivi e altri artisti dall'Europa così come attori di Bollywood, in India", ha detto Guidi. I clienti arrivano, calvi, alle Mauritius per 10 giorni di soggiorno, di solito con la formula all-inclusive, un pacchetto cioè che comprende il viaggio, il soggiorno in hotel e il trapianto di capelli per un totale di circa seimila dollari. I visitatori soggiornano in alberghi da quattro o cinque stelle, dove si godono gli ultimi loro momenti senza capelli, prendendo il sole e nuotando nel mare cristallino. Nel frattempo, viene prenotato una sessione di "micro-innesto follicolare" al centro che prepara all'intervento. "Mauritius è la località perfetta per il trapianto di capelli, perché combina una destinazione da sogno con il sogno di avere i capelli".

- Enrico, 2:15 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile