EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
28 March 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, aprile 18, 2003


Attenzione! Per circa una settimana, causa vacanze, l'aggiornamento di "No News, Good News" sarà sporadico, tendente allo zero. A voi quattro lettori chiedo la compiacenza di ripassare comunque dopo o di frequentare l'archivio. O di continuare a leggere i ben più famosi (di questo) blog autoreferenziali, dove gli autori, temendo il crollo di una o due visite, non si staccano dal monitor che per brevi pause fisiologiche.
Enrico

- Enrico, 10:39 AM-



giovedì, aprile 17, 2003









clicca per ingrandire

Maialini acrobatici appassionano pubblico australiano

SYDNEY (Reuters) - Quest'anno alla manifestazione australiana Royal Eastern Show ad appassionare gli spettatori sono un gruppo di maialini ammaestrati che, mostrando delle inaspettate virtù acrobatiche, si cimentano in corse e gare di agilità.I rosei animaletti sono allenati da un addestratore professionista, che li porta in giro per tutto il paese da circa 10 anni. E' però il primo anno che vengono presentati alla manifestazione che dura due settimane nell'Australia occidentale. Gli atletici suini hanno catturato immediatamente l'attenzione del pubblico divertito dall'insolito spettacolo, si sono cimentati in corse sfrenate e gare ad ostacoli. Alla manifestazione partecipano oltre 2500 operatori tra artisti di strada, cabarettisti e musicisti.

 



- Enrico, 7:32 PM-

Milano:detenuto fugge in manette da Tribunale, preso in stazione
MILANO (Reuters) - Un detenuto fugge dal Palazzo di Giustizia di Milano e con le manette ai polsi arriva in tram alla Stazione Centrale prima di essere catturato dalla Polizia ferroviaria. Lo dice la polizia di Milano. Osman Matteo Pasic, un serbo di 31 anni, era stato appena condannato per spaccio di droga ed era pronta la sua espulsione dall'Italia quando, con le manette ai polsi, è riuscito a sfuggire ai poliziotti che lo avevano in custodia, scomparendo fra i corridori del tribunale e mescolandosi tra la gente. Pasic si trovava nell'aula tre della sezione direttissime, al piano terra del tribunale. L'extracomunitario è stato poi inutilmente inseguito dai poliziotti e dalle guardie carcerarie mentre sono stati bloccati tutti i portoni del Palazzo di Giustizia per evitare la sua fuga. L'uomo sarebbe salito su un tram, sempre con le manette ai polsi, che ferma proprio davanti al tribunale e giunge in Centrale, riferiscono testimoni. Un'ora dopo è stato acciuffato alla Stazione Centrale dalla Polfer.

- Enrico, 10:55 AM-

Germania, cinghiale infuriato sorprende anziana coppia a letto
BERLINO (Reuters) - Un cinghiale infuriato ha guastato il quotidiano pisolino pomeridiano di un'anziana coppia tedesca quando ha fatto irruzione nella loro casa e si è intrufolato nel letto prima di mordere l'uomo e fuggire, ha riferito la polizia. "Il cinghiale si è mosso e ha agito con una inaudita e furibonda forza", ha spiegato Ute Bort, portavoce della polizia di Minden-Luebbecke nella Germania occidentale. Testimoni hanno raccontato alla polizia che l'animale si è precipitato con irruenza e di corsa contro la porta a vetri dell'appartamento di Espelkamp prima di sbattervi contro e riuscire ad aprile la porta di ingresso della coppia. La polizia e le autorità locali hanno dato caccia all'animale senza riuscire a trovarlo. Il malcapitato di 71 anni non è ferito in modo grave.

- Enrico, 8:36 AM-



mercoledì, aprile 16, 2003


FRANCIA: COLPO DELLA STREGA SU CIMA CAMPANILE,COME SCENDERE?
(ANSA) - PARIGI, 16 APR - Il ''colpo della strega'' non e' piacevole, ma a 140 metri d'altezza, sulla guglia di un campanile, puo' diventare un incubo: e' accaduto ad un tagliatore di marmi antichi che stava restaurando la sommita' della cattedrale di Strasburgo. ''C'e' bisogno di un'ambulanza per una crisi di lombaggine in cima al campanile'' e' stato il tenore della telefonata per chiamare i pompieri. Qualcuno si era accorto che l'uomo, lassu', si era bloccato, non andava ne' avanti ne' indietro. Di ridiscendere gli innumerevoli gradini della scala che lo aveva portato lassu' non se ne parlava nemmeno, visto che tutte e due le gambe erano come paralizzate dal dolore. I pompieri hanno dovuto pensare ad una strategia di intervento, vista l'originalita' del caso. Dopo alcuni, interminabili, minuti, sono arrivati due uomini con un grande guscio di plastica che e' stato issato con robuste funi fino a raggiungere la vittima sul campanile. Lentamente, l'uomo si e' adagiato sul guscio ed e' stato dolcemente riportato a terra. All'ospedale gli hanno dato qualche pomata e l'hanno rispedito a casa.

- Enrico, 2:10 PM-

Calcio, giocatori paraguaiani sospesi dopo un tè alla coca
ASUNCION (Reuters) - Due calciatori paraguaiani sono stati sospesi dal calcio internazionale dopo essere risultati positivi alla cocaina. Lo ha riferito la Confederazione calcistica sudamericana (Csf). La loro squadra, il 12 de Octubre, ha spiegato che il fatto è dovuto ad un tè alla coca che la coppia assunse per alleviare gli effetti del giocare a grandi altitudini nella capitale ecuadoregna Quito e ha detto che si vuole appellare. Il tè, fatto con le foglie di cocaina, è un rimedio popolare e legale per le malattie dovute all'altitudine nella regione andina. Il Csf ha spiegato che Jorge Valdez e Derlis Gomez hanno fallito il test anti-doping dopo una partita per la South American Libertadores Cup a Quito il 19 marzo. Quito si trova a 2.800 metri sopra il livello del mare. La coppia è stata bandita dalla competizioni organizzate dal Csf per sei mesi o sei partite. "Hanno il diritto che la decisione sia riconsiderata ma è improbabile che succeda, non mi ricordo che sia successo", ha detto il portavoce di Csf Nestor Benitez, aggiungendo che la Paraguayan Football Association potrebbe optare per estendere il bando anche alle partite di casa.

- Enrico, 12:32 PM-

Sony ritira frase "colpisci e spaventa" da giochi PlayStation
TOKYO (Reuters) - La Sony Corp ha detto oggi che non userà la frase "shock and awe" (colpisci e spaventa) sui videogiochi per PlayStation fatti da una sua sussidiaria, la compagnia ha così risposto alle critiche di chi la accusava di voler trarre lucro dalla guerra in Iraq. Una succursale Usa della Sony Computer Entertainment Inc ha ritirato la richiesta di registrazione per uso commerciale di un programma con la frase in questione che era stato presentato all'ufficio Usa su brevetti e marchi.

- Enrico, 10:34 AM-

I 4 Cavalieri dell'Apocalisse diventano un gioco
LOS ANGELES (Reuters) - "E io guardai, e vidi un cavallo spettrale: e il nome di colui che lo cavalcava era Morte...", e aveva un prezzo piuttosto ragionevole al negozio di giocattoli. L'editore di videogame 3DO Co. ha annunciato ieri di aver siglato un accordo di licenza per realizzare giocattoli basati su un gioco che sta per uscire, in cui compaiono i "quattro Cavalieri dell'Apocalisse" di biblica memoria: Guerra, Pestilenza, Fame e Morte. Il gioco, che può contare sulle voci narranti di attori come Tim Curry o l'ex pornostar Traci Lords, è un racconto ambientato al giorno d'oggi in cui compare l'arcangelo Abaddon che combatte le piaghe impersonificate dai Cavalieri. Le figurine tridimensionali saranno realizzate da Stan Winston Creatures. Winston- vincitore di un premio Oscar per gli effetti speciali, e che ha realizzato le creature di film come "Aliens" o "Jurassic Park" - figura come consulente del gioco e ha già un'opzione sui diritti cinematografici. I giocatori devono cercare l'aiuto di tre Eletti per salvare il mondo - una prostituta, un serial killer e un politico corrotto. In un comunicato, 3DO indica tra le caratteristiche del gioco "incredibili effetti di carneficina e distruzione, tra cui smembramenti, fori di uscita di ferite realistici e dinamici..., animazioni morfologiche e spargimenti di sangue". Il gioco sarà disponibile per l'estate.

- Enrico, 10:33 AM-



martedì, aprile 15, 2003


C'è chi ce l'ha di bronzo
(Dagospia). Secondo quanto si legge nel libro di Bonnie Robinson, “True Griffith: The Roller-Coaster life of Melanie Griffith”, l’attrice americana è talmente innamorata ma soprattutto gelosa del marito, il collega Antonio Banderas, che oltre a seguirlo a New York dove lui si è trasferito per lavorare nel musical Chicago, ha fatto fare un calco in bronzo del suo pene e se lo tiene nel cassetto del comodino accanto a letto.

- Enrico, 5:29 PM-

Uno strano pesce
Reykjavik, Islanda (Icelandreview). Quando il pescatore Ellert Hreinsson ha pulito la trota da 5 chili pescata nel sud dell'isola è venuto fuori ben più delle interiora di un pesce. "Appena tagliata la trota ne è uscito fuori un topo", ha detto Hreinsson. Sebbene questo possa sembrare contro ogni logico ordine naturale, Hrenisson ha comunque spiegato che quel tipo di trote, chiamate "Urridi", sono pesci molto aggressivi, note per divorare perfino piccole anatre.

- Enrico, 3:05 PM-

Norvegia, scoperti 2500 euro nascosti nei capelli di un detenuto
OSLO (Reuters) - Banconote per un valore di 2500 euro sono state rinvenute nella cespugliosa acconciatura "rasta" di un carcerato norvegese. Lo ha rivelato oggi un funzionario della polizia penitenziaria. "Siamo abituati a trovare oggetti nascosti sul corpo, ma contanti nei capelli -- questa è nuova", ha detto a Reuters il vice direttore Staale Olsen del penitenziario di Aana nel sudovest della Norvegia. Il funzionario ha riferito che il danaro è stato scoperto durante un controllo di routine ma che non è chiaro per quanto tempo il detenuto ventenne sia riuscito a tenerlo nascosto nella sua chioma in stile "reggae" lunga fino alle spalle. Il detenuto sta scontando il terzo mese di una condanna a tre anni per aver introdotto in Norvegia 14 chilogrammi tra marijuana e hashish. L'uomo ha detto di aver nascosto il danaro perché spaventato dall'idea che la polizia non avrebbe creduto che lo possedesse legalmente.

- Enrico, 2:58 PM-

Londra, ladri temerari svuotano cassaforte. Di una prigione
LONDRA (Reuters) - Svuotare una cassaforte non è roba da poco. Ma per farlo all'interno di una prigione occorre un tocco in più di temerarietà. E' quanto accaduto lo scorso fine settimana nel penitenziario di Spring Hill vicino a Aylesbury, 60 chilometri a nordovest di Londra. Secondo un portavoce della polizia, i ladri che si sono impossessati di un bottino di oltre 1.000 euro, hanno scassinato una cassaforte nella zona della reception del carcere. I ladri hanno anche scassinato gli armadietti personali dei detenuti. La polizia sta indagando per riuscire a identificarli.

- Enrico, 10:46 AM-

Usa, strano momento per un libro che insegna ad esser francesi
CHICAGO (Reuters) - Potrebbe essere il momento sbagliato, quasi come aprire un negozio con vetrina a Baghdad, per il libro che si ripropone di insegnare agli americani ad essere come i francesi. Ma il suo autore principale, lo chef Robert Arbor, è convinto che il suo "Joie de Vivre: Simple French Style for Everyday Living" (piaceri della vita: semplice stile francese per la vita di tutti i giorni") vada "al di la delle questioni politiche" e soddisfi un bisogno che va al di là dell'attuale turbolenta attualità, che vede i francesi particolarmente invisi agli americani per la decisa opposizione del governo di Parigi alla guerra in Iraq. E' anche il parere dell'editore Simon & Schuster, convinto che il tempo potrebbe giocare a favore del libro, che offre ai francofili negli Usa una guida che insegna a comportarsi in modo "politicamente scorretto" a casa propria senza bisogno di andare in un ristorante francese, mentre i rapporti Usa-Francia sono stati letteralmente congelati dai disaccordi sulla questione Iraq. Arbor, che gestisce nove ristoranti tra New York e Boston, compresi sette Le Gamin Cafes, dice che il suo libro di immagini, ricette e consigli su una vita quotidiana di qualità venderà perchè la cultura francese ha sopportato cose peggiori, comprese guerre e rivoluzioni. "L'unica cosa che è sopravvissuta è stato lo stile di vita, il saper prender tempo e godersi i momenti piacevoli del giorno", ha detto in un'intervista lo chef, nativo di Fontainebleau. Il libro uscirà il primo maggio negli Usa al prezzo di 27 dollari.

- Enrico, 10:46 AM-



lunedì, aprile 14, 2003


Jackass in Islanda
(Icelandreview). I protagonisti della trasmissione “Jackass” sono stati in tour in Islanda, dove hanno filmato nuovi episodi coinvolgendo anche ragazzi locali. Durante il tour islandese i tre Jackass hanno anche trovato il tempo di competere in una trasmissione dove si affrontavano i concorrenti per un appuntamento con Miss Islanda. Pur non disponendo di un linguaggio particolarmente forbito, ed agendo anche in maniera peggiore, i tre jackass sono riusciti a strappare un incontro con tre reginette del concorso. Fra le sorprese del tour islandese c’è stata quella che i tre, noti per non aver paura di nulla, non sono riusciti a mangiare il tipico cibo islandese: testa di agnello e squalo putrefatto. Hanno persino vomitato in diretta televisiva. Il direttore dell’hotel che ospitava i tre ha comunque detto che le camere non sono state danneggiate, anche se non sono rimaste propriamente pulite.

- Enrico, 4:41 PM-

Guinness primati, in Zimbabwe record per il discorso più lungo
HARARE (Reuters) - Un impiegato di banca dello Zimbabwe potrebbe guadagnarsi un posto nel Guinness dei primati per il discorso più lungo, dopo essere riuscito a parlare per 36 ore di seguito. Jonah Mungoshi, 35 anni, padre di tre figli e un lavoro in banca, ha battuto il record precedente di 26 ore del sudafricano John Trevor Walker, con un discorso fiume, senza quasi nessuna interruzione, che si è concluso alle 22 di sabato scorso. "Sono molto eccitato, ma anche molto stanco", ha detto Mungoshi ai giornalisti, visibilmente esausto, alla fine della sua prova. "Tutto quello che voglio fare ora è andare a casa a dormire con mia moglie". Il nuovo record dovrà essere formalmente registrato, prima che il nome di Mungoshi possa essere inserito nel nuovo libro del Guinness dei primati del 2004. Durante l'intervento di 36 ore, all'uomo sono state concesse solo "pause fisiologiche" di non più di 30 secondi e un solo break di 15 minuti ogni otto ore per mangiare e andare in bagno.

- Enrico, 4:17 PM-






Come 58 anni fa

Questa è la prossima copertina di Time, nell'edizione del 21 aprile 2003. La copertina riprende una analoga immagine pubblicata alla fine della Seconda Guerra Mondiale, quando comprave la foto di Hitler barrata in questo modo.



- Enrico, 10:23 AM-

Tv: meglio scapoli gli uomini del piccolo schermo
(ANSA) - ROMA, 13 APR - Non basta che siano belli, brillanti e preparati, adesso gli uomini del piccolo schermo devono essere soprattutto scapoli. Almeno fino al 45esimo compleanno, ma per molti meglio aspettare anche i 50. I pubblicitari, gli esperti di comunicazione e aziende lo chiamano Effetto principe azzurro. E' quanto emerge da uno studio. Allora anche il ruolo salva-ascolti di Fiorello, dopo l'annuncio del suo matrimonio, e' a rischio, innescando timori tra pubblicitari e aziende investitrici.

- Enrico, 10:14 AM-

Pace: Sicilia, distribuita colomba di due quintali
(ANSA) - PALERMO, 13 APR - Una colomba di due quintali e' stata distribuita oggi a Castelbuono su iniziativa dell' amministrazione comunale per manifestare a favore della pace.Il mega dolce e' stato realizzato da una pasticceria locale ed e' stato sistemato nella piazza principale del centro madonita.Il parroco della chiesa madre, Angelo Cali', ha benedetto la colomba a conclusione della Messa della Domenica delle Palme.La pasticceria ha inoltre inviato, attraverso canali della diocesi, una colomba di quattro chili anche al Papa.

- Enrico, 10:14 AM-

Vincitore di quiz tv inglese riconosciuto baro minaccia suicidio
LONDRA (Reuters) - Dalle stelle alle stalle: dopo una clamorosa vincita al telequiz "Chi vuol esser milionario" conclusasi con una condanna per truffa, il "concorrente-baro" divenuto celebre in tutta la Gran Bretagna ha confessato oggi di esser stato ad un passo dal togliersi la vita. E' quanto ha raccontato il maggiore dell'esercito Charles Ingram al quotidiano inglese Sunday Mail, dopo la vicenda che l'aveva visto trionfare nel telequiz e finire poi nei guai per una truffa di cui i giudici l'hanno ritenuto colpevole. "Avevo 20 compresse di Prozac e 20 pillole di tranquillanti in una mano, il bicchiere d'acqua nell'altra... poi qualcosa m'ha fermato. Il telefonino ha squillato, era un messaggio dalla mia figlia maggiore", ha raccontato Ingram al giornale. Con la moglie Dianna ed un complice, Tecwen Whittock, il maggiore è stato condannato la settimana scorsa per aver usato un sistema in codice, basato sui colpi di tosse da parte del complice, che gli avrebbe consentito di individuare la risposta esatta. I coniugi Ingram hanno subito una multa di circa 23.500 euro ciascuno ed una condanna a 18 mesi di reclusione con la sospensione della pena, mentre Whittock ha avuto una multa di 15.000 euro e 12 mesi di reclusione con la sospensione della pena. Di fronte alla prospettiva di un licenziamento dall'esercito e strangolato dalle spese legali, circa 700.000 euro, Ingram ha detto che lui e la moglie si apprestano a traslocare in una roulotte e a lavorare in una fattoria per pagarne l'affitto. Il maggiore ha insistito sulla sua innocenza, dicendo di non aver nemmeno sentito i colpi di tosse che secondo i giudici gli indicavano come rispondere. "Non senti nulla quando sei lassù", ha detto. Anche Whittock ha protestato la propria innocenza, dicendo che il caso è stato per lui un incubo. "Ho perso la mia reputazione, la settimana prossima perderò il lavoro, mia moglie e a pezzi, una carriera di 29 anni è finita nella polvere", ha detto al Sunday Mirror. "La mia famiglia è stata sottoposta a 18 mesi di torture e tutto per uno stupido giochetto televisivo", ha aggiunto, dando la colpa della sua tosse alla polvere dietro le quinte, dove doveva attendere a lungo per attendere il suo turno di comparire nello show. "Chi vuol esser milionario" è divenuto un format di successo in oltre 100 Paesi tra i quali l'Italia. Da quando è iniziato, in Gran Bretagna nel 1998, oltre 50 persone in tutto il mondo sono arrivate al massimo premio.

- Enrico, 10:11 AM-



domenica, aprile 13, 2003


Iraq, troppo famoso ministro bugiardo. Sito in tilt, poi riapre
LOS ANGELES (Reuters) - Era andato in tilt a causa dell'eccessivo successo, ma ora è tornato in attività il sito dedicato ad uno degli ultimi volti del regime di Saddam Hussein. Rimasto fino all'ultimo davanti alle tv di tutto il mondo continuando a negare l'evidenza dell'imminente crollo sotto l'attacco angloamericano, è diventato una sorta di atipico eroe del cyberspazio, col sito creato apposta per lui dai suoi ammiratori, sia sostenitori che oppositori dell'invasione americana dell'Iraq. Si tratta del ministro dell'Informazione iracheno Mohammed Saeed al-Sahaf, ormai è una celebrità planetaria. E su Internet si possono ritrovare le sue più vivaci invettive contro gli "infedeli" americani e britannici. Basta cliccare sul sito, http://www.WeLoveTheIraqiInformationMinister.com, presentato ironicamente come "un tentativo di una coalizione di falchi assetati di sangue e colombe imbelli" di unirsi nell'ammirazione per al-Sahaf e le sue dichiarazioni, come: "Vi informo ora che siete troppo lontani dalla realtà". Il sito è stato riattivato dopo un temporaneo tilt dovuto al traffico eccessivo. E ora ha nuove divertenti pagine, con esilaranti battute che si immagina il ministro-bugiardo avrebbe potuto dire in occasioni storiche, da Waterloo a Little Big Horn, da Fort Alamo allo sbarco in Normandia. Tra i proclami di al-Sahaf diventati ora celebri, anche la frase: "Niente infedeli americani a Baghdad. Mai!" Scrittore ed ex attivista di Greenpeace, Kieran Mulvaney, nato in Gran Bretagna ma ora residente in Alaska, ha detto che l'idea è venuta a lui ed ai suoi amici seguendo alle tv via cavo i servizi sulle tre settimane di guerra. "Ho detto ad uno dei miei amici che la parte migliore era seguire questo tipo", ha spiegato Mulvaney a Reuters. "E' talmente sfacciato che potevo soltanto provare ammirazione per lui". Mulvaney e di suoi amici hanno disegnato, realizzato e messo in Rete il sito nel giro di tre giorni. Sito che nel giro di poche è letteralmente "esploso" , dice Mulvaney. "Spero che sia ancora vivo da qualche parte in modo da sapere quanto famoso è diventato", aggiunge Mulvaney. "Abbiamo ricevuto ogni genere di email, letteralmente da tutto il mondo. Alcune persino dal Pentagono, che dicevano 'questo personaggio ci piace proprio e ci manca'". Il sito offre già magliette e tazze con le più apprezzate dichiarazioni di al-Sahaf ("La mia sensazione - come sempre - è che li ammazzeremo tutti!") ed ha indicato l'attore e regista Sydney Pollack nel ruolo di ministro dell'Informazione nella versione hollywoodiana della guerra. Nel frattempo, Mulvaney ha detto che lancerà un appello per sapere se qualcuno ha visto al-Sahaf, e che ci sono progetti di sondaggi tra i fan per suggerire che cosa dovrebbe fare dopo la guerra il ministro iracheno. Uno degli appassionati ha chiesto di lanciare subito una campagna per salvare al-Sahaf, se lo si trova: "E' troppo un bene globale per ucciderlo-sparargli-pugnalarlo o sprecarlo in altro modo".

- Enrico, 6:58 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile