EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
26 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, settembre 26, 2003


Monte Bianco, una fonduta all'origine della chiusura
E' stato chiarito il mistero delle esalazioni di ossido di carbonio che la scorsa notte hanno portato alla chiusura per due ore del tunnel del Monte Bianco. A provocarlo tre pompieri francesi che stavano cucinando una fonduta. (leggi qui) I vigili del fuoco che si trovavano in servizio dentro la galleria hanno fatto scattare 'l'allarme inquinamento' quando si sono messi a preparare la fonduta savoiarda nell'angolo cottura di un locale che si trova a meta tunnel. La pentola si e bruciata e per questo si e sprigionato un fumo che ha intossicato i presenti e ha portato all'evacuazione d'emergenza. Il traffico e stato interrotto alle 21,30 ed e ripreso soltanto due ore piu' tardi mentre i tre pompieri hanno passato sei ore in osservazione all'ospedale. Il 'mistero della fonduta' e venuto alla luce solo oggi.

- Enrico, 5:40 PM-



giovedì, settembre 25, 2003


In Giappone impazza il w.c. high tech
TOKYO (Reuters) - Sembra un'ottima opportunità di business. Ogni casa ne ha uno. Tutti lo usano. E una compagnia giapponese ne sta producendo uno che è il più tecnologicamente avanzato del suo genere. Toto, il più grande produttore al mondo di gabinetti high-tech, ha fatto la storia delle toilette nel 1980 quando, migliorando un modello americano che combinava il bidè e il wc, ha prodotto il "washlet", che porta acqua calda alle regioni basse dei suoi utilizzatori. "Noi facciamo quello che altri sono reticenti a fare, portiamo l'elettronica nei water closed", ha detto Hiroshi Kobayashi, general manager di Toto. Soprannominato in giapponese super-trono, washlet ha un pannello di controllo montato sul muro, lucido e complesso come quello di uno stereo. I suoi bottoni permettono di aggiustare la posizione delle bocchette, la pressione dell'acqua e il tipo di spray, oltre alla purificazione dell'aria e il riscaldamento dell'asse d'appoggio per le fredde mattine d'inverno. Il Giappone ha accolto con favore i bagni high-tech. Le statistiche del governo mostrano che la combinazione toilet/bidets è istallata nel 52% delle case giapponesi rispetto al 14% del 1992.
Toto -- che impiega circa 1.500 ingegneri -- domina questo mercato con il 65%. Il suo rivale più prossimo, Inax Corp, ha solo il 25%.


- Enrico, 1:57 PM-

La Cina vieta spot in tv sulle emorroidi all'ora dei pasti
PECHINO (Reuters) - La Cina ha vietato gli spot televisivi per i prodotti dell'igiene intima femminile e per la cure delle emorroidi durante l'ora dei pasti. Lo riferiscono oggi alcuni media locali. La State Administration of Radio, Film and Television (SARFT) ha reso note le nuove restrizioni come parte di un regime di nuovi controlli sulle pubblicità nella tv cinese, secondo quanto scrive l'agenzia di stampa Xinhua. "Le pubblicità in televisione e radio dovrebbero rispettare le masse...e non è permessa la messa in onda di spot che disgustino il pubblico, per esempio dei medicinali per le emorroidi o il piede d'atleta, assorbenti o altri prodotti per l'igiene", ha scritto il Beijing Times. Dal primo gennaio 2004, inoltre, i canali tv non potranno mandare in onda spot che eccedano il 20% della loro totale messa in onda giornaliera e il 15% della programmazione nel prime-time tra le 19 e le 21-- chiamata il "golden" time in Cina.


- Enrico, 1:54 PM-



martedì, settembre 23, 2003


Pizzafest a Napoli, un successo, sfornate 100 mila pizze
(ANSA) - NAPOLI,23 SET - Pizzafest, la kermesse che ha per protagonista la regina della gastronomia napoletana, chiude i battenti: in due settimane sfornate oltre centomila pizze.Il presidente dell'Associazione Verace Pizza Napoletana,Antonio Pace, ha comunicato ieri sera che la pizza numero 101.000 era appena passata dal forno ad uno dei tavoli allestiti nelle aree di degustazione. Ora Pizzafest, si spostera' dall'8 al 12 ottobre, a Bruxelles.

- Enrico, 9:29 PM-

Web: cercando la pioggia, in agosto boom contatti per siti meteo
ROMA (Reuters) - Navigare sul Web per sapere che tempo farà. Sono aumentati di quasi l'80% gli internauti che, durante il mese di agosto 2003, si sono connessi alla rete a caccia di un'imminente perturbazione che potesse alleviare la straordinaria calura di questa estate. Secondo i dati Audiweb rielaborati dagli analisti Nielsen/NetRatings, ad agosto il tasso di crescita più vistoso del consumo Web è stato registrato dai siti meteo. Il comparto, secondo i dati diffusi, ad agosto è cresciuto del 78%, raggiungendo una quota del 6% sul totale del mercato Internet. Rispetto al mese di agosto 2002, quest'anno gli italiani sono stati in rete in media 40 minuti in più, spiegano gli analisti. Un dato significativo che sottolinea come Internet venga "percepito come uno strumento che entra a far parte della quotidianità per la sua componente di servizio -- aggiornamenti in tempo reale ed informazioni logistiche (...) -- accanto al consolidato e sempre importante ruolo dell'intrattenimento", dice l'analista Alessandra Gaudino di Nielsen/NetRatings. Ma nonostante il consumo di Web sia diminuito in agosto rispetto al mese precedente, sono stati circa 12,9 milioni gli italiani che hanno effettuato almeno una navigazione da casa o dall'ufficio nel mese di agosto, il 3% in meno rispetto a luglio. Diminuiti anche i livelli di utilizzo del mezzo: 6 ore e mezza ad agosto contro le 8 ore e 10 minuti a luglio. Secondo gli analisti, ad aver risentito poco o per niente di questa diminuzione di traffico online sono invece i siti che fanno parte dell'area "Family and Lifestyle", tra cui quelli utili per trovare l'anima gemella. Buoni i risultati anche per i "classici" siti di sport (+3%) i siti di emittenti broadcast (+5%) e quelli di giochi d'azzardo (+9%). t

- Enrico, 9:27 PM-



lunedì, settembre 22, 2003


Facce Scannate
Che succede a mettere la propria faccia su uno scanner? Me lo sono chiesto qualche tempo fa, quando ho visto un sito dove mettevano le immagini di gatti poggiati sopra lo scanner. Allora ho aperto lo scanner, ci ho messo la testa sopra e..voilà! Viene benissimo, provate, e NON vi fa male agli occhi, giuro! L'effetto "urlo di Munch" è dovuto ad un leggero dondolio della testa in fase di scansione. Alla fine ho chiesto ad un po' di amici di mandarmi le loro Facce Scannate, ed il risultato lo vedete cliccando sulla foto a sinistra. E' un archivio vecchio, perchè non mi mandate la vostra Faccia Scannata, in modo da aggiornarlo? Periodicamente aggiornero' questa sezione con nuove facce. Ah, se proprio volete potete poggiare un braccio, od altro, sullo scanner, accetto di tutto. Enrico


- Enrico, 6:59 PM-

Una vita da sogno in campagna? Puo' provocare depressione
LONDRA (Reuters) - I cittadini britannici che sfuggono allo stress della metropoli per andare a vivere in una tranquilla città di campagna rischiano la depressione e potrebbero rimpiangere il loro vecchio stile di vita. E' quanto rivela un'indagine i cui dati sono stati diffusi oggi. L'idillio rurale di un posto tranquillo puo' indurre alla cosiddetta "malattia del tempo libero", in cui la gente si ammala perché ha poco da fare secondo Sainsbury's Bank, che ha commissionato la ricerca. Un quarto delle persone che lavorano da casa in campagna dicono che non andare più in ufficio ha reso le loro vite più difficili e frustranti. "Alcune persone hanno constatato che una volta lasciate la vita in città per la campagna sono diventate depresse e rimpiangono il precedente stile di vita", ha detto un portavoce di Sainsbury's Bank, che fa parte della catena britannica di supermercati J. Sainsbury Plc. La banca sostiene che una mancanza di stimoli puo' provocare depressione, mal di testa e affaticamento. Sono circa 41.000 i cittadini britannici che da ora alla fine dell'anno hanno in programma di lasciare la città per la campagna, per sfuggire al congestionamento metropolitane dagli alti prezzi delle case. Ma la banca sostiene che un numero analogo di persone traslocherà ma nella direzione opposta.

- Enrico, 5:26 PM-



domenica, settembre 21, 2003


Gb: con i gatti in casa donne piu' belle
(ANSA) - LONDRA, 21 SET - Donne piu' vanitose, indipendenti ed infedeli, uomini piu' trascurati, solitari ed aggressivi: ed e' tutta colpa del gatto che c'e' in casa. Secondo una nuova ricerca, un parassita del gatto modificherebbe la personalita' umana al punto di rendere le donne piu' 'sornione' e gli uomini piu' simili ai comuni piccoli felini da strada. Il parassita, presente in quasi tutti i gatti, si trasmetterebbe agli esseri umani con uno stretto contatto e ne condizionerebbe il carattere.


- Enrico, 9:43 PM-

Roma, in attesa dell'aereo prende il sole nudo: denunciato
ROMA (Reuters) - Voleva ingannare l'attesa del volo col quale doveva tornare in Germania. E' questa la spiegazione fornita alla polizia da un cittadino tedesco fermato questa mattina mentre prendeva la tintarella integrale in un parco popolato da mamme e bambini, a Ciampino. Secondo quanto riferito dalla polizia W.T.B., giornalista tedesco, prendeva il sole completamente nudo sdraiato sull'erba del parco Aldo Moro di Ciampino, frequentato la mattina da mamme coi propri bambini, quando gli agenti - avvertiti da una chiamata al 113 - lo hanno trovato. L'uomo, del '49, ha detto di aver pensato di occupare cosi' le poche ore di attesa prima che il suo volo partisse dallo scalo romano. Il giornalista è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico.

- Enrico, 3:09 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile