Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere.
Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi.
Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
|
|
 |
martedì, settembre 23, 2003
Web: cercando la pioggia, in agosto boom contatti per siti meteo ROMA (Reuters) - Navigare sul Web per sapere che tempo farà. Sono aumentati di quasi l'80% gli internauti che, durante il mese di agosto 2003, si sono connessi alla rete a caccia di un'imminente perturbazione che potesse alleviare la straordinaria calura di questa estate. Secondo i dati Audiweb rielaborati dagli analisti Nielsen/NetRatings, ad agosto il tasso di crescita più vistoso del consumo Web è stato registrato dai siti meteo. Il comparto, secondo i dati diffusi, ad agosto è cresciuto del 78%, raggiungendo una quota del 6% sul totale del mercato Internet. Rispetto al mese di agosto 2002, quest'anno gli italiani sono stati in rete in media 40 minuti in più, spiegano gli analisti. Un dato significativo che sottolinea come Internet venga "percepito come uno strumento che entra a far parte della quotidianità per la sua componente di servizio -- aggiornamenti in tempo reale ed informazioni logistiche (...) -- accanto al consolidato e sempre importante ruolo dell'intrattenimento", dice l'analista Alessandra Gaudino di Nielsen/NetRatings. Ma nonostante il consumo di Web sia diminuito in agosto rispetto al mese precedente, sono stati circa 12,9 milioni gli italiani che hanno effettuato almeno una navigazione da casa o dall'ufficio nel mese di agosto, il 3% in meno rispetto a luglio. Diminuiti anche i livelli di utilizzo del mezzo: 6 ore e mezza ad agosto contro le 8 ore e 10 minuti a luglio. Secondo gli analisti, ad aver risentito poco o per niente di questa diminuzione di traffico online sono invece i siti che fanno parte dell'area "Family and Lifestyle", tra cui quelli utili per trovare l'anima gemella. Buoni i risultati anche per i "classici" siti di sport (+3%) i siti di emittenti broadcast (+5%) e quelli di giochi d'azzardo (+9%). t
-
Enrico, 9:27 PM-
|
|
 |
|