EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
28 March 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, settembre 13, 2003


Usa, un pene a stelle e strisce per ricordare l'11 settembre
CAMBRIDGE, Massachusetts (Reuters) - Un comico americano non è riuscito proprio a far colpo sul suo pubblico quando si è sfilato i pantaloni sul palco e ha mostrato il suo pene dipinto di rosso, bianco e blu come la bandiera a stelle e strisce. Sam Walters, 29 anni, era uno dei commedianti saliti sul palco di un locale di cabaret vicino alla Università di Harvard, a Cambridge, per un concorso ispirato al tema dell'11 settembre: ogni comico doveva inventarsi una frase offensiva, descrivere l'Islam in 100 parole o dedicare un tributo speciale all'America. L'invenzione di Walters non è stata apprezzata abbastanza dall'audience da fargli vincere la gara. "Non credo che il mio pene sia mai stato tanto imbarazzato o sia mai sembrato cosi' piccolo", ha detto il comico. "Avrei pensato che le strisce verticali l'avrebbero fatto sembrare più lungo". Walters ha detto di essere rimasto deluso per essersi esposto nudo invano. "Cambridge non è un posto molto patriottico", ha concluso.


- Enrico, 7:57 PM-



giovedì, settembre 11, 2003


Germania, automobilista fermato mentre suona flauto a 130 orari
BERLINO (Reuters) - La polizia tedesca ha fermato un uomo che stava suonando il flauto con entrambe le mani mentre era alla guida della sua auto a 130 chilometri orari su una trafficata autostrada. "Stava semi-sdraiato sul sedile e guidava l'auto con le ginocchia e i piedi", ha spiegato Johann Bohnert, portavoce della polizia nella città di Traunstein, al confine austriaco. "Sembra stesse facendo allenamento". Ora l'uomo rischia una multa da 50 euro. Il 52enne originario di Salisburgo, in Austria -- luogo di nascita di Mozart, il compositore che ha creato anche l'opera "Il flauto magico" -- ha detto alla polizia che in quel momento non stava comunque soffiando dentro lo strumento ma simulava solo il movimento con le mani.
Ndr, Cio' mi fa pensare che anche lo scaccolamento semplice possa essere causa di gravi infrazioni con conseguente sanzione. I peti, almeno, ci sono ancora concessi?

- Enrico, 3:16 PM-



martedì, settembre 09, 2003


LAVORO: CORSO UE-MINISTERO E IL BECCHINO DIVENTA DOC
(ANSA) - MILANO, 9 SET - (di Gerri Paladini)- Un anno e più di faticose lezioni per conquistare la qualifica di Cerimonierie Funerario e Tanatoperatore Funerario. L'industria dell'Aldilà non conosce crisi e così, anche in vista della nuova legge sul settore mortuario, arrivano i corsi di formazione per creare necrofori doc, becchini ad alta professionalità. Le prime lezioni sono state seguite da 75 persone provenienti da tutta Italia e si sono svolte a Milano e Torino. E, giustamente, sottolineano che non si è trattato di una loro pittoresca iniziativa. Tutti insegnamenti non solo teorici, visto che il gruppo del corso ha potuto effettuare delle prove pratiche nel Crematorio di Torino. Poi, l' altro gruppo. Gli aspiranti Tanatoperatori sono stati guidati in particolare da Pierre Larribe, il professore francese che dirige il Centro di formazione professionale per la funeraria di Parigi 'Les Alycamps'. Questi, con grande impegno, coadiuvato da altri insegnanti italiani, ha spiegato materie dal nome difficile e altisonante come per esempio la Tanatoestetica, ma decifrabili come pulizia della salma, rasatura, toilette, vestizione, trucco. Poi, ancora, i frequentanti hanno imparato come si ricompone la salma dopo le autopsie, la ricostituzione della pelle, come fare incisioni. E, soprattutto, come sostituire il sangue con un liquido che blocca la decomposizione cellulare. Un' attività, pare, che la legge dovrebbe prevedere a scopo sanitario per le esigenze funerarie in cui il saluto al caro estinto sia più lungo perché magari ci sono più cerimonia o più trasporti. Per quei casi, insomma, in cui il seppellimento arriva dopo molte ore dal decesso.


- Enrico, 7:34 PM-



lunedì, settembre 08, 2003


Zucca di 382,5 kg batte ogni record
(ANSA) - ROMA, 7 SET - La ventesima edizione della 'Sfida della zucca', che si e' svolta a Sale Marasino (Brescia), e' stata vinta con una zucca di 382,5 chilogrammi. Ad aggiudicarsi il titolo di 'Re di zuccolandia' e' stato Sergio Moretti di Cologne (Brescia). La sua zucca, risultata la piu' pesante mai coltivata in Italia, verra' ora portata in Svizzera dove nel mese di ottobre si terra' la sfida europea.

ndr Andiamo, confessate, ma dove le trovate mai notizie cosi'? Forse su quei blog di successo dove parlano solo del loro ombelico? Comunque il mio commento quando leggo roba del genere è sempre lo stesso: c'è un sacco di gente che non ha nulla da fare. Per estensione potremmo dire che in Italia non lavora nessuno, ma sconfinerei nel qualunquismo, lo so.




- Enrico, 12:00 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile