EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
25 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, febbraio 22, 2003


Usa, giovane messicana ripete trapianto per errore medici
DURHAM, Stati Uniti (Reuters) - Una ragazza messicana ha subito ieri un secondo trapianto di cuore e polmoni, dopo che due settimane fa le erano stati trapiantati degli organi da un donatore incompatibile. Fonti dell'ospedale della Carolina del Nord presso il quale è ricoverata riferiscono oggi che la giovane presenta delle emorragie e un edema cerebrale e le sue condizioni vengono definite critiche. Un bollettino medico del Duke University Hospital ha reso noto che i nuovi cuore e polmoni che la diciassettene Jesica Santillan ha ricevuto ieri funzionano bene, ma dagli esami effettuati "si evidenzia un grave edema accompagnato da emorragie cerebrali che mettono a rischio la sua sopravvivenza." La giovane Santillan era stata sotto i ferri piu di quattro ore per ricevere il secondo trapianto di organi. Due settimane prima le erano stati trapiantati gli organi di un donatore con un gruppo sanguigno incompatibile e il suo corpo aveva immediatamente reagito con una crisi di rigetto. I funzionari dell'ospedale avevano ammesso le loro responsabilità per l'errore. La Santillan, che aspettava da tre anni il trapianto, ha sangue di gruppo 0. Gli organi provenivano da un donatore di gruppo A. La giovane soffriva di una rara malformazione ai muscoli cardiaci che impediva al cuore di riempirsi adeguatamente. La sua famiglia l'aveva portata negli Stati Uniti per farle avere delle cure mediche adeguate. Dopo il primo errore i medici le avevano pronosticato due settimane di sopravvivenza entro le quali avrebbe dovuto subire un secondo intervento.

- Enrico, 6:06 PM-

Gli Sherpa pensano al più alto cyber cafe del mondo sull'Everest
KATHMANDU (Reuters) - Il nipote di uno sherpa nepalese che partecipò alla prima spedizione che scalò il monte Everest 50 anni fa, ha in programma di aprire il più alto internet café del mondo nel campo base sulla cima della montagna. Tsering Gyaltsen, il cui nonno, Gyaltsen Sherpa, era nel team che nel 1953 aiutò Sir Edmund Hillary e Tenzing Norgay a raggiungere la vetta di 8.850 metri, spera di aprire il locale il mese prossimo per monetizzare il previsto afflusso di una marea di turisti che vogliono celebrare l'anniversario. Migliaia di trekker e montanari passano ogni anno dal campo base, che si trova a 5.300 metri e molte spedizioni si portano il telefono satellitare per poter aggiornare i siti Web sui loro sforzi, contattare amici e parenti a casa. Altrimenti, il telefono disponibile più vicino si trova a quattro giorni di cammino. Gyaltsen, che sta aspettando il permesso del governo per portare avanti il suo progetto, userà collegamenti radio e satellitari per generatori di corrente ad energia solare. I soldi che saranno incassati verranno usati pere per progetto che vuole pulire l'Everest dalle centinaia di tonnellate di spazzatura che vengono lasciate nella zona ogni anno.

- Enrico, 6:05 PM-



venerdì, febbraio 21, 2003


Gb: come fare sesso senza procreare, corsi per under 16
(ANSA) - LONDRA, 21 FEB - Un corso di educazione sessuale finanziato dal ministero della sanita' britannico insegna a sperimentare percorsi alternativi ai rapporti completi. La notizia e' riportata dal 'Times' insieme alle proteste di un'insegnante indignata. Il corso, che mira a evitare l'aumento delle gravidanze fra le giovanissime e le malattie veneree, prevede che gli insegnanti rispondano alle domande dei ragazzi under 16 su masturbazione reciproca e sesso orale come alternative al rapporto sessuale completo.

- Enrico, 9:52 PM-






Il cane prete

(Reuters). Il cane prete Purin, che indossa una stola buddista, è guidato dal suo maestro Taido Sato per i rituali mattutini giornalieri presso il tempio Hokyoji. Purin, un cane di cinque anni d'età, ha ascoltato canti sacri recitati dal capo maestro buddista al tempio, ogni mattina per gli scorsi tre anni.





- Enrico, 9:46 PM-

Sondaggio, da chi vorresti sentir parlare d'amore? Da Saddam
(ANSA) - ROMA, 21 FEB - Da chi vorrebbe sentir parlare d'amore? Il 20.6% degli italiani non ha dubbi: da Saddam Hussein. Al secondo posto c'e' Vladimir Putin (16.2%). Seguono Tony Blair (14.6%) e Silvio Berlusconi (12.1%); solo quinto George Bush (10.9%). Fanalino di coda, Ariel Sharon, con il 2.8% delle preferenze. Sono i risultati di un sondaggio Cirm-Il Nuovo, che sara' presentato questa sera a 'Excalibur', in prima serata su Raidue. Il sondaggio e' stato realizzato attraverso 1.000 interviste telefoniche.

- Enrico, 4:29 PM-

Cina, armi chimiche contro i chewing gum
PECHINO (Reuters) - La Cina sta sviluppando un'arma chimica, nell'ambito di un progetto chiamato "Programma 863" dal ministro della Scienza e della Tecnologia, per dare il via alla guerra contro un male che affligge le piazze del paese: il chewing gum. Otto istituti di ricerca hanno preso parte ad un progetto da un milione di yuan (120mila euro) per ottenere una lozione nei prossimi 18 mesi che dissolva i chewing gum attaccati al terreno, secondo quanto scritto oggi dal quotidiano China Daily. La Cina, con i suoi 1,3 miliardi di persone, mastica circa due miliardi di gomme all'anno, dicono gli esperti. Circa 600mila chewing gum sono stati sputati in piazza Tiananmen a Pechino dai turisti durante le festività del National Day lo scorso ottobre, scrive ancora il giornale, senza specificare come i dati siano stati ottenuti. Il costo per la pulizia è di circa 1,1 yuan (0,13 euro) per pezzo. Il "programma 863" ha come obiettivo l'abbassamento dei costi di rimozione a 0,2 yuan e di non creare nuovo inquinamento.

- Enrico, 11:32 AM-

Musica, il posteriore di Kylie Minogue è 'Hit of the Brits'
LONDRA (Reuters) - Il sedere di Kylie Minogue è stato votato all'unanimità "Hit of the Brits" dalla stampa londinese oggi, dopo l'assegnazione di ieri dei premi dell'industria musicale britannica. La principessa del pop australiana si è esibita ieri sera in un duetto alla cerimonia dei Brit music award a Londra con la star americana Justin Timberlake, ex-fidanzato di Britney Spears. La Minogue ha conquistato le classifiche musicali di tutto il mondo, ma in Gran Bretagna i giornali sono ossessionati dal suo posteriore. "Kylie desiderabile", ha decretato il Daily Mail dopo lo spettacolo di ieri. "Il sedere di Kylie è così yum", ha proclamato il Daily Star. "A Dream Bum True", ha scritto il Sun. Mentre Kylie ondeggiava provocatoriamente nel duetto, Timberlake non ha potuto resistere dal toccare la sua parte del corpo più famosa. Dopotutto l'artista 22 enne si è sprecato in complimenti per la 34enne principessina australiana. "Avevo sentito che in Gran Bretagna sono ossessionati dal sedere di Kylie e posso capire perché. Anch'io sono abbastanza ossessionato da questo ora", ha detto. "In scala da uno a dieci, il culo di Kylie è 58", ha aggiunto. "Potrei essere davvero profondo e serio e dire che ci sono milioni di ragioni sul perché vorrei lavorare con Kylie", ha spiegato. "Voglio dire perché è così professionale e alla moda. Ma se fossi onesto, probabilmente perché ha il sedere più seducente che io abbia mai visto". I tabloid sostengono che la cantante si sia sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica per avere un posteriore così perfetto, ma lei ha sempre negato l'insinuazione. "Davvero non faccio niente per il mio sedere", ha spiegato la cantante. "Sembra esser diventata una ossessione nazionale ma penso che tutte queste storie siano ridicole".

- Enrico, 11:30 AM-

Internet:cimiteri on-line
(ANSA) -FOGGIA, 20 FEB - Pregare sulla tomba di un familiare o di un amico sepolto a centinaia di chilometri sara' possibile grazie ad un progetto di cimitero virtuale. L'idea e' nata ad Avellino dove la societa' Puntoceleste ha avviato una campagna di promozione per mettere in rete i cimiteri di tutti i Comuni di tutt'Italia. Sinora all'iniziativa hanno aderito complessivamente cinque comuni irpini e due della Capitanata.

- Enrico, 11:25 AM-

Usa: Gillette - Palomar, accordo per rasoio laser
(ANSA) - NEW YORK, 20 FEB - Gillette, il primo produttore mondiale di prodotti da barba, punta a sviluppare un nuovo accessorio: il rasoio laser. Per questo, ha siglato un accordo da 7 milioni di dollari con la Palomar Medichal Technologies, attiva nella produzione di macchine laser per uso privato. Primo passo verso il rasoio senza lame, la produzione di una macchina miniaturizzata da utilizzare in casa per l'epilazione, destinato a un pubblico femminile. Tempi di produzione? Nessuna previsione.

- Enrico, 11:24 AM-



giovedì, febbraio 20, 2003






Foto

Clicca per ingrandire


Tabloid inglese "Sun" titola "Chirac è un verme" edizione Parigi


PARIGI (Reuters) - Un'edizione speciale del tabloid inglese "Sun", distribuita oggi a Parigi, reca in prima pagina il titolo "Chirac è un verme" assieme ad un fotomontaggio raffigurante un verme gigante col viso del Presidente delle Repubblica francese sullo sfondo di un esagono tricolore.Il
quotidiano, che attacca ferocemente la linea francese sulla questione del disarmo in Iraq, scrive nell'editoriale "a nome dei nostri dieci milioni di lettori vi poniamo oggi questa domanda: non vi vergognate del vostro Presidente?". La versione del Sun distribuita a Parigi era in francese e proseguiva sostenendo che "Noi pensiamo che con il continuo ricorso al potere di veto (presso il consiglio di sicurezza Onu), per impedire una pronuncia delle Nazioni Unite a favore di un'intervento militare in Iraq, Jacques Chirac rappresenti una disgrazia per l'intera Europa."Catherine Colonna, portavoce del residente Chirac, interpellata sull'articolo ha risposto: "Spesso gli insulti dicono di piu di chi li lancia piuttosto che di chi li riceve."Jean-Jacques Aillagon, ministro della Cultura francese, ha definito l'edizione parigina del "Sun" come "molto volgare, aggressiva ed estremamente sgradevole."Chirac si sta opponendo con la sua linea alle pressioni anglo americane per un intervento militare in Iraq. Questo ha provocato l'irriatzione del presidente americano George W. Bush e del Primo Ministro inglese Tony Blair, ma gli ha valso il pieno sostegno della maggioranza dell'elettorato francese.


 



- Enrico, 6:38 PM-

Napoli, arriva la "banconota" da 1 euro
(ANSA) - NAPOLI, 20 FEB - Arriva la ''banconota'' da un euro. A inventarla e' il titolare di un bar di Portici, nel Napoletano. Il gestore ha fatto stampare blocchetti di buoni-acquisto ognuno dei quali ha il valore di un euro: ciascun ticket somiglia alla vera cartamoneta, con immagini della citta' al posto di quelle scelte dalla Banca centrale europea. I clienti sono entusiasti.

- Enrico, 6:15 PM-

MCDonald's e la polpetta ingannevole
(ANSA) - ROMA, 20 FEB - McDonald's di nuovo in giudizio per aver nascosto 'con pratiche ingannevoli' i rischi di piatti ricchi di grassi come le crocchette Chicken McNuggets. La causa e' conseguente a quella respinta una settimana fa dal giudice distrettuale di New York Robert Sweet, riguardante le accuse da parte di due ragazzi obesi di New York sui danni alla salute provocati dai cibi McDonald's.

- Enrico, 6:13 PM-

Usa: pappagallo eroe mette alle sbarre l'assassino del padrone
DALLAS (Reuters) - Un eroico pappagallo, morto nel tentativo di difendere il suo padrone dalle coltellate degli aggressori, è stato nonostante la sua scomparsa il testimone-chiave durante il processo a carico di uno degli assassini di Kevin Butler, proprietario del pappagallo. Daniel Torres è stato dichiarato ieri colpevole della morte di Butler. Sono state proprio le prove del Dna, estratto dal becco dell'uccello e dalle tracce di sangue ritrovate su Torres a causa delle profonde beccate, a far giungere a un simile verdetto. Secondo la ricostruzione dei fatti, Torres e un altro indiziato, che deve ancora essere processato, hanno fatto irruzione nella casa di Butler. Nella rissa che ne è seguita nel salotto di Butler, il pappagallo dalla caratteristica cresta bianca, è piombato sugli assalitori beccandogli la testa e tutto il corpo, ha spiegato l'avvocato George West. West ha detto che il sangue ritrovato sul becco dell'uccello, che si chiamava Bird in onore del grande cestista Larry Bird, e sulla scena del delitto incastrano inequivocabilmente Torres, che è stato condannato all'ergastolo.

- Enrico, 11:08 AM-

Decapitò la statua della Thatcher: tre mesi di carcere
LONDRA (Reuters) - Un militante anticapitalista inglese è stato condannato a tre mesi di carcere per aver decapitato una statua dell'ex primo ministro inglese Margareth Thatcher. Paul Kelleher, lo scorso luglio, aveva compiuto l'impresa utilizzando un crick e una sbarra di acciao. La statua della "Iron Lady" (dama d'acciao) è dello scultore Neil Simmons, realizzata in scala maggiore rispetto alle dimensioni reali ha un valore di oltre 200 mila euro. Il giudice George Bathurst-Norman, pur riconoscendo la sincerità dell'imputato nel sostenere la sua fede politica, ha sentenziato che il suo comportamento non aveva scusanti. Kelleher, produttore teatrale di 37 anni, ha descritto il suo gesto come un "atto di satira umoristica". Quando la polizia lo aveva tratto in arresto, e, riferendosi alla statua decapitata, aveva detto "penso che adesso sia piu bella". Margareth Thatcher, che ha ricoperto l'incarico di Primo Ministro per 11 anni, aveva definito "meravigliosa" la scultura e aveva apprezzato il fatto che raffigurasse anche la sua borsetta.

- Enrico, 11:07 AM-

Cuba:cameriera entra in stanza mentre fanno sesso,chiedono danni
BERLINO (Reuters) - Una coppia di tedeschi ha chiesto un risarcimento ad un tour operator perché una cameriera li ha ripetutamente interrotti mentre stavano facendo sesso nella loro stanza d'albergo durante una vacanza a Cuba. Marito e moglie, riferisce il tribunale, hanno presentato una causa alla corte distrettuale di Hannover chiedendo un risarcimento perché una domestica sarebbe entrata due volte nella loro camera mentre erano impegnati in rapporti sessuali, nonostante fuori dalla porte ci fosse il segnale di "Non disturbare". Hanno chiesto così circa 4mila dollari di danni al tour operator TUI, che però ha risposto che il "difetto" riscontrato nell'hotel si può ritenere un "inconveniente" e non giustifica un così alto risarcimento.

- Enrico, 11:06 AM-



mercoledì, febbraio 19, 2003


Gb: pecore con calzini per ripararsi da freddo e malattie
(ANSA) - LONDRA, 19 FEB - Non voleva lanciare una nuova moda l'allevatore Stephen Banks quando ha messo i calzini alle sue pecore per ripararle dai freddi inverni britannici. Poiche', con gli animali costretti a rimanere negli ovili per la stagione invernale, aumenta il rischio di ferite alle zampe Banks ha tentato di vedere se la situazione migliorava con le calze a protezione delle zampe delle pecore, tutte sotto ad un anno di eta'. Secondo l'allevatore per il momento la trovata ha avuto successo.

- Enrico, 10:12 PM-

Salvataggio dalla motoslitta
Reykjavik, Islanda (Icelandreview). Un elicottero della guardia costiera ha tratto in salvo una donna di 30 anni, Andrina G. Erlingsdottir, togliendola da una situazione molto pericolosa che avrebbe anche potuto portare ad una tragedia. Il tutto è accaduto quando la motoslitta della donna si è rovesciata sul ghiaccio sottile. Erlingsdottir stava facendo una escursione col marito, anch’egli in motoslitta, quando il suo veicolo si è ribaltato ed è cascata di testa nell’acqua sottostante il sottile ghiaccio. La donna è riuscita a nuotare fino alla motoslitta ed a risalirvi sopra, ma è rimasta bloccata lì per tre ore. Il marito non è riuscito a raggiungerla, data la pericolosa posizione della motoslitta in bilico sul ghiaccio a pelo d’acqua. L’unica maniera per salvare la donna è stata quella di chiamare l’elicottero, che è arrivato volando in mezzo ad una tempesta fino al luogo dell’incidente. La donna è rimasta aggrappata alla motoslitta nonostante ondate d’acqua la scuotessero continuamente. Portata all’ospedale la signora Erlingsdottir è stata comunque dimessa poco dopo senza conseguenze.

- Enrico, 10:09 PM-

L'esercito inglese in Kuwait ha finito la carta igienica
(AP Biscom, Dagospia) Che smacco per il prestigioso esercito di Sua Maestà britannica. Le truppe britanniche stanziate in Kuwait e pronte a marciare su Baghad sono in evidente e imbarazzante difficoltà. Secondo il Times di Londra, l'organizzazione e le dotazioni di quello che è stato uno degli eserciti più organizzati della storia lasciano parecchio a desiderare. Ai Marines della regina mancano svariate scorte andate perdute o rimaste indietro: le risorse alimentari per i pasti, saponette e detersivi, e - questo il particolare più imbarazzante - carta igienica. Le salmerie, precisa il Times, in pratica non sono arrivate. Sbarcati in Kuwait per affiancare i colleghi americani, i soldati britannici ora si trovano costretti a vivere a ricasco degli alleati. Oltre a condividere ideali e obbiettivi strategici, scrive ironico il quotidiano britannico, i soldati di Blair e della Regina dovranno avere in comune anche le toilettes. I responsabili della logistica precisano: non è che le scorte non siano arrivate ma forse sono rimaste bloccate nei magazzini. Certo non si può negare: qualche problemino di distribuzione c'è stato. Ma la situazione, giurano, dovrebbe aggiustarsi in tempi brevi.

- Enrico, 9:53 PM-



martedì, febbraio 18, 2003


CALCIO: ALLENATORE, L'ESONERO ARRIVA VIA SMS
(ANSA) - PIACENZA, 18 FEB - Nell' epoca delle comunicazione ultraveloci puo' capitare che un allenatore di calcio venga esonerato attraverso Sms. E' successo a Daniele Carassai, ex tecnico del Gotico, formazione che milita in un girone piacentino di terza categoria. Una decisione clamorosa, tanto piu' se si considera che Carassai era stato ingaggiato quindici giorni prima e che sotto la sua guida il Gotico aveva centrato (contro il Podio) la prima e finora unica vittoria di un campionato che per il resto gli ha riservato solo sconfitte. ''Venerdi' scorso verso le 13 - ha raccontato lo stesso Carassai - mi e' arrivato un Sms del presidente Andrea Pollastri che mi comunicava l' esonero. Sulle prime ho pensato ad uno scherzo, ma invece era tutto vero''. Lo sconcertato tecnico ha dovuto quindi mettersi in disparte e domenica il Gotico ha affrontato il San Lazzaro (inanellando l'ennesima sconfitta) con un nuovo mister, Massimo Varesi. ''Carassai rappresentava una soluzione-ponte e lui lo sapeva benissimo - replica il presidente Pollastri - Da diverse settimane eravamo in contatto con Varesi, che e' un tecnico di esperienza. L' esonero via Sms? Pensavo che la prendesse come una forma di comunicazione amichevole''.

- Enrico, 12:09 PM-

Parrocchia svedese prenderà le elemosine con la carta di credito
Stoccolma (A.P.). I parrocchiani potranno finalmente dare l’obolo alla chiesa con carte di credito o debito, a cominciare da un villaggio della Svezia settentrionale. In Norrfjaerden, vicino la città di Pitea, a quasi mille chilometri a nord di Stoccolma, la locale chiesa offre ai suoi fedeli un “mezzo moderno” per le donazioni. “Molti dei frequentatori della chiesa sono giovani che non portano denaro contante, ma usano carte di credito” ha detto il pastore Karin Sandlund. “Non ci sono Bancomat nel paese. Così quando arrivano per la messa di domenica si scordano di portare qualche cosa per le elemosine. Ecco perché abbiamo pensato di dar loro una alternativa”. Sandlund ha detto che ha spesso scherzato col marito (che lavora in banca) sull’opportunità di installare un lettore di carte di credito sulla cassetta delle elemosine. “Così abbiamo chiesto alla chiesa se non ci fossero problemi ad installare un apparecchio del genere e ci è stato detto che avremmo potuto fare un test di un anno per vedere come sarebbe andata” ha aggiunto Sandlund. “Abbiamo pensato fosse ora di dare alle giovani generazioni una alternativa “ ha concluso,” penso che avremo un discreto successo. La chiesa deve mantenersi al passo con i tempi”.

- Enrico, 11:04 AM-

Kalashnikov forse diventerà marchio di ombrelli e dopobarba
BERLINO (Reuters) - Il nome "Kalashnikov" è stato a lungo sinonimo di temute armi leggere, ma probabilmente presto l'anziano disegnatore dell'arma Mikhail Kalashnikov vedrà il suo nome su ombrelli orologi e perfino dopobarba. L'inventore ha infatti stretto un'insolito accordo con una piccola compagnia tedesca che vuole legare il nome Kalashnikov a una gran varietà di beni di consumo tra cui snow-board, lampade alogene, coltellini tascabili e bevande energetiche. Kalashnikov ha 83 anni, vive con una pensione statale in un bilocale e non ha mai visto un rublo per diritti di autore sul fucile d'assalto AK-47. L'arma, che lo ha reso famoso in tutto il mondo, è stata progettata nel 1947 mentre era ancora convalescente per le ferite riporate durante il secondo conflitto mondiale. Ai tempi dell'Unione Sovietica era venerato come un eroe, ricevette numerose decorazioni, ma di danaro nemmeno l'ombra. In passato ha ricevuto offerte da una compagnia americana ma in quel caso stringere un accordo con l'ex nemico della guerra fredda gli sarebbe parso come "tradire la mia madrepatria." Da quando l'armata rossa adottò l'AK-47 come arma individuale ne sono stati prodotti piu di cinquanta milioni di esemplari. In un intervista rilasciata l'anno scorso Kalashnikov ha dichiarato di essere fiero di aver sviluppato l'arma, ma che avrebbe preferito creare qualcosa per aiutare le persone.

- Enrico, 10:01 AM-



lunedì, febbraio 17, 2003


Rubano da una cassaforte ma cadono dal tetto: arrestati
Rubano la cassaforte passando dal tetto di uno stabilimento, ma poi cadono precipitando per 12 metri. E' l'avventura di due ladri, la scorsa notte, a Canelli, nell'astigiano.
Uno è stato subito portato in carcere, l'altro in ospedale, dove è piantonato, per la frattura di due vertebre. Mario Laforè di 21 anni e Romolo Artusio, 20 anni, entrambi di Carmagnola (Torino) si erano arrampicati sul tubo della grondaia per raggiungere il tetto e da lì entrare nell' alloggio del titolare Giovanni Bosca. Preso il pesante forziere in acciaio, erano risaliti con l' intenzione di calarlo nel cortile con una fune, ma il tetto ha ceduto.

- Enrico, 4:19 PM-

Londra: proiettile senza dolore per un veterano di guerra
LONDRA (Reuters) - Tenersi un proiettile nel collo non è doloroso, almeno secondo un veterano britannico della Seconda guerra mondiale, che ha scoperto di averne uno dopo 63 anni. Robert Kincaid, 84 anni, ha scoperto di avere un proiettile conficcato nel collo dopo essersi sottoposto ad un radiografia, scrive oggi il quotidiano Times. Il proiettile era lì dal 1940, quando, come soldato 21enni, fu colpito da un tedesco durante l'evacuazione di Dunkirk. "Sono rimasto assolutamente esterrefatto quando il dottore ha detto 'sapevate di avere un proiettile nel collo?'", ha detto al giornale. Ha aggiunto di non aver mai sentito dolore, spiegando di aver sempre creduto che il proiettile fosse uscito dal suo collo dopo aver trovato quella che pensava essere una ferita di uscita. I medici hanno fatto la scoperta quando Kincaid, che era nel settimo battaglione The Argyll and Southern Highlanders, è stato ricoverato in ospedale dopo una caduta.

- Enrico, 3:01 PM-

Supermercato abusivo in casa con merce rubata
(Repubblica.it) Roma. Scoperto nel quartiere romano della Magliana un supermercato abusivo che smerciava prodotti rubati. I carabinieri della stazione di Villa Bonelli hanno arrestato un uomo di 59 anni che aveva in casa merce per circa 30.000 euro. La merce era stata rubata nei centri commerciali del quartiere e rivenduta per pochi euro al ricettatore che a sua volta la rivendeva. I militarihanno trovato ogni genere di prodotto: liquori di tutte le marche, salumi, formaggi, rasoi da barba completi di lamette di ricambio, cioccolatini e perfino rullini per macchine fotografiche, il tutto rigorosamente in ordine e perfettamente sigillato.

- Enrico, 11:10 AM-

Rapporto: gli autisti di mezzi pubblici indiani falliscono i test di guida
Nuova Delhi (A.P.). Più del 15% degli autisti di mezzi pubblici, incluse le auto della Polizia, della capitale indiana non sono riusciti a superare i test di guida. E’ quanto viene fuori da una inchiesta pubblicata su un quotidiano locale. Daltonismo ed altri problemi visivi sono stati riscontrati tra i 1500 autisti pubblici che non hanno superato i test. Il test ha coinvolto 9400 autisti di autobus, 5800 guidatori di taxi a tre ruote e 242 poliziotti delle pattuglie, gli esami sono stati svolti dall’istituto per la ricerca sui guidatori. Fra quelli che hanno fallito i test c’è un 15% di poliziotti e 16% di autisti di taxi. Molti guidatori della autopattuglie sono stati incapaci di misurarsi con situazioni di emergenza o con inseguimenti ad alta velocità. Gli incidenti per ubriachezza o mancanza di abilità nella guida sono molto comuni in India.

- Enrico, 9:56 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile