EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
19 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, gennaio 31, 2003









Clicca
per ingrandire


Un serpente nel naso per il Capodanno cinese

Pechino (A.P.) Una donna si fa passare un serpente vivo attraverso il naso, facendolo uscire dalla bocca, durante una cerimonia alla fiera del Tempio della Terra, durante il Capodanno cinese. A migliaia sono accorsi per l'inaugurazione dell'anno della capra


 



- Enrico, 9:54 PM-






Pesce palla in vendita al mercato di Enoshima

Giappone (Japanewstoday). Il pesce è talmente tossico che i cuochi abilitati a cucinarlo devono possedere una speciale licenza.


 


- Enrico, 9:36 PM-

Topo disperso, volo cancellato
Zurigo, (A.P.). Un topo disperso ha costretto la Swissair a cancellare due voli da Zurigo a New York. Il topo, destinato ad un laboratorio di esperimenti, è scappato dalla sua gabbia nella stiva di un Airbus A-300 durante un volo tra Boston e Zurigo, lo scorso mercoledì. Secondo le leggi sulla sicurezza, le autorità sono state costrette ad uccidere col gas il topo, pompando biossido di carbonio attraverso la stiva, a causa dei rischi, per la verità minimi sulle carlinghe moderne, che il topo potesse rosicchiare i cavi. Come risultato il volo di giovedì da Zurigo a New York, e relativo ritorno, è stato cancellato.

- Enrico, 7:04 PM-

GB:FARE SESSO, DOVE E COME SECONDO UNA NUOVA LEGGE
(ANSA) - LONDRA, 30 GEN - Il giardino, vuole il detto, e' il regno del gentleman inglese: tale regno sara' ora soggetto a regole sulla decenza. Hilary Benn, il sottosegretario agli Interni che ha presentato in Parlamento la nuova legislazione in materia di sesso, e' stato intransigente: ''A nessuno fa piacere assistere a rapporti sessuali in luoghi pubblici'', ha spiegato. Il giardino, quindi, si salvera' solo nel caso non vi si affaccino finestre altrui e non sia visibile dalla strada. E cosi' entrando per la prima volta dopo 50 anni nel complesso e delicato meccanismo di autorizzazioni e proibizioni della realta' chiamata sesso, il legislatore decide che fare l'amore in camera con le finestre e le tende aperte va bene: in casa propria si puo' fare quello che si vuole. Nelle norme illustrate da Benn c'e' comunque ben altro:rappresentano una piccola rivoluzione sociale e un ulteriore passo verso la piena uguaglianza per i gay. La nuova legge sui reati sessuali, infatti, non differenzia, contrariamente a quella attualmente in vigore, tra amore omossessuale ed eterosessuale. Non sara' piu' reato cercare partner consenzienti nei parchi e poi consumare la relazione in un bagno pubblico (pratica tanto comune tra i gay che nella lingua inglese esiste anche un verbo, cottaging). Il governo chiedesono un'accortezza: che la porta del bagno venga chiusa.

- Enrico, 12:29 PM-

I britannici si stanno stufando di stare ordinatamente in coda
LONDRA (Reuters) - I britannici stanno sempre più spazientendosi di mettersi ordinatamente in coda, secondo quanto scoperto da un ricercatore universitario. David Stewart-David ha passato 92 giorni negli aeroporti, stazioni e supermercati mettendosi in fila per ben 2.000 volte per studiare il motivo per cui i britannici, secondo un luogo comune, si dispongono sempre ordinati uno dietro l'altro. Nella sua relazione "The Stressful Queue" (La coda stressante) il ricercatore ha invece scoperto che nei britannici l'attitudine alla coda ordinata sta sparendo. "I britannici stanno cambiando il loro atteggiamento nei confronti della coda", ha detto Stewart-David, docente di logistica presso la Business School di Newcastle. Sono soprattutto le coppie britanniche ad abbandonare per prima la coda, spazientite, perché invece di approfittare per dialogare sono più propense a litigare.

- Enrico, 10:27 AM-



giovedì, gennaio 30, 2003


Cane antidroga scopre dolci alla coca
(ADN Kronos) Roma - Dezar, un cane antidroga della Guardia di finanza di Roma, ha scoperto una partita di dolci alla cocaina all'aeroporto di Fiumicino. La droga apparteneva ad un peruviano di 28 anni, Q.C.P.E., sbarcato allo scalo della capitale e proveniente da Lima. Biscotti, caramelle, lecca-lecca e tavolette di cioccolata bianca, perfettamente confezionati e recanti il marchio di note case produttrici, subito sottoposti ad analisi chimiche, erano cocaina purissima, per un peso complessivo pari a cinque chilogrammi di sostanza stupefacente.

- Enrico, 9:07 PM-

Qatar: nelle moschee dispositivi anti-squillo cellulari
DOHA (Reuters) - Il Qatar ha importato 1.000 apparecchi che disturbano le frequenze radio per bloccare lo squillo dei telefonini durante le preghiere e i sermoni nelle moschee. Lo scrive il quotidiano locale La Penisola. Il "Cacciatore di telefonini", un dispositivo grande quanto un portafoglio, dovrebbe riuscire ad eliminare l'inopportuno squillo dei cellulari durante le cerimonie religiose, si legge sul giornale. "Gli imam e i muezzin [autorità religiose islamiche che recitano le preghiere] hanno avuto istruzione di accendere l'apparecchio pochi minuti prima dell'inizio della preghiera e di spegnerlo cinque minuti dopo aver finito per cinque volte al giorno", aggiunge il quotidiano.

- Enrico, 7:12 PM-

Deputato norvegese "beccato" a giocare in aula con videogame
OSLO (Reuters) - Un membro del Parlamento norvegese ha presentato le proprie scuse oggi per aver giocato a un videogame di guerra col suo pc tascabile proprio mentre attorno a lui gli altri discutevano dell'effettiva possibilità di un conflitto con l'Iraq. Trond Helleland, un rappresentante del Partito conservatore al potere nel paese, è stato colto ieri dalla telecamera di una tv nazionale mentre giocava nel corso di un dibattito sulla possibilità o meno che la Norvegia partecipi a un'eventuale azione militare guidata dagli Usa contro l'Iraq. Helleland, presidente di una commissione parlamentare, ha chiesto scusa per essersi fatto tentare dal nuovo gioco mentre stava controllando l'agenda degli appuntamenti del giorno sul proprio palmare. "Capisco che è stato stupido da parte mia. Non lo farò di nuovo", ha detto il deputato a Reuters. "Ovviamente avevo spento l'audio".

- Enrico, 7:11 PM-

Protesta tirando palle di neve contro il parlamento:arrestato
Reykjavik (Icelandreview). Una numerosa folla si è riunita fuori del parlamento islandese per protestare contro una nuova centrale elettrica in costruzione. Un uomo che ha tirato palle di neve contro il parlamento è stato immediatamente arrestato, cosa che ha infuriato ulteriormente gli animi dei dimostranti. Subito si è scatenata una pioggia di palle di neve contro il parlamento, ma la polizia ha deciso di non intervenire ulteriormente. I dimostranti sono rimasti davanti all’edificio per tutto il giorno, chiedendo un referendum sul problema.

- Enrico, 11:22 AM-

Vendesi prigione
TACOMA, (A.P.) Può essere vostra, pronta da portar via. Una prigione da 500 posti, con 45 lavabi, bagni e orinatoi. Valore circa 6,2 milioni di euro, sono necessarie alcune “ristrutturazioni”. Per essere precisi le ristrutturazioni sono quantificate in circa 350.000 euro, secondo la stima della locale contea che vende la prigione. Questo, più spese di spedizione, è l’unico costo richiesto da chi, società o comune, ha intenzione di rimuovere il complesso carcerario “County Jail Annex”, struttura di alluminio senza finestre situata dietro il municipio della contea. Il complesso, costruito nel 1996, non sarà più necessario dato che è stato appena costruito un edificio carcerario da 1000 letti, che aprirà il prossimo mese. La struttura potrebbe essere usata da un’altra città o regione che ha bisogno di una prigione, potrebbe anche essere ristrutturata come arena per il basket, o garage per veicoli, almeno questo affermano le autorità locali che stanno vendendo l’”oggetto”. Dick Ferguson, portavoce regionale, ha detto che ci sono state tre offerte “serie” dall’Alaska e da una città dello stato di Washington. Se non sarà trovato un compratore per la fine della primavera, le autorità affermano di voler fare a pezzi l’edificio per venderne alcune parti e demolire il resto.

- Enrico, 11:13 AM-



mercoledì, gennaio 29, 2003


Tutti pazzi per i testicoli
Reykjavik, Islanda (Icelandreview). Mai come in questo periodo i testicoli di montone sono così popolari in Islanda. E’ il piatto tradizionale durante questo periodo dell’anno, periodo noto come “thorri”. La produzione e la vendita di questa prelibatezza, affidata alla ditta Nordlenska, non riesce a soddisfare la richiesta e l’azienda non è in grado di consegnare abbastanza coglioni, esportati anche come cibo chiamato “thorramatur” in Danimarca, Germania e Norvegia. Oltre a questi paesi sono arrivate richieste da numerose altre nazioni. Le vendite interne denotano una mania, un trend di testicoli, davvero notevole: il direttore delle vendite della Nordlenska, Gunnar Nielsson, afferma che la ditta non ha quasi più testicoli (di montone) da vendere. La Nordlenska ha confezionato circa otto tonnellate di testicoli di montone lo scorso autunno. Gunnar afferma che i testicoli sono così popolari, di questi tempi, che anche i ragazzini delle scuole della città di Akureyri colgono ogni occasione per mangiarne a sazietà. Gunnar nota comunque che la ditta ha ancora qualche rifornimento di questa prelibatezza, anche nota come “la salsiccia del Ministro”, ma è probabile che dovranno essere acquistati più testicoli per produrre maggiori riserve il prossimo autunno.
(ndr. In Islanda un’altra squisitezza è un piatto a base di pinne di pescecane putrefatte sotto la sabbia per due mesi. Nessuna meraviglia , quindi, per i testicoli di montone)

- Enrico, 7:15 PM-

I fili aerei salvano ragazzo catapultato fuori dalla sua auto

KANSAS CITY, (A.P.). Un ragazzo è stato catapultato fuori a 6 metri d’altezza dalla sua auto durante un incidente, ma si è salvato aggrappandosi ai fili sopra la strada ed aspettando i soccorsi per 20 minuti. Joe R. Thompson III, 18 anni, è stato ricoverato brevemente per curare qualche sbucciatura e pochi graffi, ma è stato subito dimesso. Thompson ha perso il controllo della sua jeep dopo che un’altra auto ha improvvisamente girato di fronte a lui. La jeep si è cappottata sull’altra auto ed ha cominciato a girare per aria come una trottola per almeno cinque volte. Il tetto di plastica della jeep si è frantumato e Thompson, che non indossava la cintura di sicurezza, è stato sbalzato fuori verso l’alto, sbattendo contro tre cavi elettrici e cadendo su quello che dovrebbe essere un cavo telefonico ed altri cavi tesi tra i pali. Una gamba si è incastrata in un cavo ed il ragazzo si è aggrappato ad un altro filo. Il sergente della polizia accorso ha detto che il ragazzo era aggrappato “come un orso” ai fili. I cavi erano isolati, ma si è dovuta comunque togliere elettricità ai fili dell’alta tensione che passavano sopra al ragazzo, prima di farlo scendere con una scala. Il guidatore dell’altra auto si è immediatamente fermato ed ha cercato l’altra persona senza trovarla, finchè ha guardato in alto ed ha visto Thompson appeso ai fili. Anche il padre del ragazzo è accorso sul posto ed ha chiesto per quanto tempo riuscisse a resistere così aggrappato.”Posso resistere tutto il tempo che occorre” ha detto il ragazzo, le sue braccia stavano illividendo, ma solo a causa del freddo, per il resto Thompson stava bene. Il padre del ragazzo ha comunque commentato che questa è veramente una storia esemplare per ricordarsi di usare sempre le cinture di sicurezza. Clicca
qui o sulla foto per l'immagine ingrandita


- Enrico, 6:39 PM-

DUE ASINI RAGLIANDO METTONO IN FUGA LADRI NEL CREMONESE
(ANSA) - CREMONA, 29 GEN - Il raglio ininterrotto di due asini ha bloccato una serie di furti nelle villette in una zona di San Salvatore, frazione di Sospiro, un comune a una decina di chilometri da Cremona. E' accaduto nella notte fra lunedi' e martedi' scorsi. Betty e Pina ciuchi antifurto: cosi' gli abitanti della zona chiamano i due asini che hanno impedito a una banda di ladri di depredare altre villette, oltre a quelle dove gia' avevano compiuto delle razzie. Prima che i due animali ragliassero lanciando involontariamente l'allarme, i malviventi avevano gia' visitato le abitazioni di tre famiglie per un bottino di qualche migliaio di euro tra contanti e preziosi. Betty e Pina, assicura la loro padrona Giuseppina Pigoli, 'hanno l'udito finissimo e quando sentono rumori o vedono estranei si mettono a ragliare a più non posso. Insieme ai due cani, sono stati proprio loro a mettere in fuga la banda'.

- Enrico, 6:25 PM-

Fa gol poi imita il maiale davanti a tifosi avversari: maximulta
RIO DE JANEIRO (Reuters) - E' costato circa 5.000 dollari, a un calciatore brasiliano, aver festeggiato in modo poco elegante il gol segnato, facendo l'imitazione del maiale. E' quanto accaduto a Nunes, attaccante del Santo Andre, che dopo il gol del pareggio in extremis segnato al Palmeiras si è messo a quattro zampe facendo il verso del maiale davanti ai tifosi avversari, che hanno adottato proprio il suino come simbolo ufficioso. Tifosi che al termine della finale della Coppa juniores di Sao Paulo non l'hanno presa affatto bene: hanno travolto la recinzione e hanno invaso il campo, dopo la sconfitta ai rigori seguita al 2-2 nel tempo regolamentare. "La multa non è stata motivata dal modo di festeggiare in sè ma dall'azione provocatoria nei confronti dei tifosi", ha spiegato Carlos Lima, portavoce della Federazione calcio paulista che ha organizzato l'incontro tra le due formazioni giovanili dei principali club brasiliani. La multa di 5.000 dollari è salatissima, specie per un giocatore delle giovanili, ma probabilmente a pagarla sarà il suo club.

- Enrico, 6:23 PM-



martedì, gennaio 28, 2003


Studente portoghese usa gas tossico per evitare il compito
LISBONA (Reuters) - Per evitare un compito in classe di matematica ha spruzzato nell'aula scolastica un gas tossico che ha fatto finire all'ospedale l'insegnante e sei suoi compagni di classe. E' quanto ha fatto ieri uno studente portoghese di 16 anni, secondo quanto riferito da una portavoce della polizia che sta indagando sull'episodio. Il compito è stato annullato e le sette persone curate in ospedale, che accusavano irritazioni, sono state dimesse poco dopo. "Non aveva idea delle conseguenze. E' stato il primo incidente di questo tipo e ora stiamo indagando sul caso", ha detto la portavoce a Santa Maria da Feira, vicino alla città di Oporto. La polizia non ha precisato di che gas si trattasse, mentre i media hanno accennato ad un prodotto vietato, consentito solo alle forze di sicurezza, il cui uso illecito può essere punito con una pena sino a otto anni di reclusione.

- Enrico, 3:39 PM-

RUBAVA ASSEGNI PER COMPRARE POKEMON, CONDANNATA A 4 ANNI DI CARCERE
(AGI) - Como, 28 gen. - Accusata di aver dirottato sul suo conto bancario assegni dell'azienda per 220 milioni di lire, impiegati in gran parte per soddisfare la mania per la raccolta di figurine, una impiegata comasca e' stata condannata a 3 anni e 9 mesi di reclusione. L'impiegata, una 50enne, in due anni avrebbe falsificato e incassato in proprio 170 assegni dell'azienda, la tessitura "Tintoria Lanzini" di Lipomo, dove era considerata una dipendente modello. Buona parte della somma, secondo dalle carte
processuali, sarebbe stata "investita" nell'acquisto di figurine dei Pokemon.

- Enrico, 11:45 AM-

RUBATO NEL NUORESE MENHIR PRENURAGICO ALTO QUATTRO METRI
(AGI) - Un menhir dell'epoca prenuragica alto circa quattro metri e' stato rubato nel sito archeologico di "Funtana e Giana" nel territorio di Villagrande, in provincia di Nuoro. Sul furto, avvenuto tra il 13 e il 26 gennaio, indagano i carabinieri. Il menhir e' catalogato dalla soprintendenza archeologica di Sassari.
(ndr. sarà stato Obelix?)

- Enrico, 11:43 AM-

Usa, respinto appello della Mattel sulla canzone "Barbie girl"
WASHINGTON (Reuters) - La Corte Suprema americana ha respinto oggi l'appello della Mattel che sosteneva che la nota canzone del 1997 "Barbie Girl" avesse violato la proprietà del marchio della casa di giochi. La Corte ha dunque respinto la causa contro la canzone della band danese "Aqua", sostenendo che si può considerare una parodia e un commento sociale protetto dalla libertà di parola assicurata dalla Costituzione statunitense. Mattel, il più grande produttore al mondo di giocattoli dal 1959, aveva citato la MCA Records, che ha prodotto e distribuito "Barbie Girl". La canzone utilizza una voce femminile, che si pensa essere della bambola, che dice di essere una "blonde bimbo girl" e continua con "life in plastic, it's fantastic". Una voce maschile, che si autodefinisce Ken, esorta poi Barbie ad andare alla festa ("go party"). Mattel, che ha base a El Segundo, in California, sosteneva che il brano, che ha venduto oltre 1,4 milioni di copie negli Stati Uniti, poteva confondere i consumatori e diluire il potere del marchio di Barbie. La Mattel ha fatto appello alla Corte suprema chiedendo la protezione per i consumatori dall'utilizzo non autorizzato di marchi che possa creare confusione. La MCA ha replicato che l'appello doveva essere respinto, sostenendo che si trattava di "una classica forma di parodia divertente in una canzone pop di una delle più famose e onnipresenti 'icone' culturali del mondo". La corte di appello e la corte federale in California hanno determinato che il titolo della canzone non è ingannevole e che i consumatori non possono cadere in confusione.

- Enrico, 11:41 AM-



domenica, gennaio 26, 2003


Gb, pilota della British Airways ubriaco in un aeroporto svedese
STOCCOLMA (Reuters) - Un pilota della British Airways in volo verso Londra è stato sorpreso con il tasso alcolico sopra i limiti presso l'aeroporto di Arlanda vicino alla capitale svedese Stoccolma. Lo ha riferito la polizia. Il pilota in stato di ebbrezza è stato fermato dalla polizia e si è dovuto sottoporre a un test del respiro poco prima della partenza, ha spiegato un agente della polizia di frontiera dell'aeroporto di Arlanda. L'agenzia di stampa svedese TT ha citato la portavoce della British Airways Marianne Ramel che spiega come l'esame del pilota abbia mostrato una concentrazione di alcol nel sangue dello 0,02%, l'equivalente di circa due birre. Il regolamento internazionale proibisce ai piloti e agli assistenti di volo di consumare alcol entro otto ore dall'inizio del loro lavoro. Il pilota, a cui è stato permesso di tornare in Gran Bretagna con un volo successivo, potrebbe affrontare una causa secondo le leggi dell'aviazione civile svedese. Nei mesi scorsi, anche piloti della compagnia aerea tedesca Lufthansa e dell'americana Delta Airlines sono stati sorpresi ubriachi.

- Enrico, 6:08 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile