EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
25 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, febbraio 28, 2004


Scozia, rubano il cartello un paese cambia nome
(Repubblica.it) Un villaggio scozzese chiamato Lost (perduto) cambierà nome perchè turisti e cacciatori di souvenir continuano a rubare il cartello stradale ai suo ingresso. "Da molti anni, il segnale viene continuamente portato via, perchè c'è scritto solo 'Lost'", ha spiegato oggi il consigliere comunale Bruce Luffman. Almeno sette cartelli, ciascuno del costo di circa 200 sterline (circa 350 euro) - ha precisato Luffman - sono stati rubati negli ultimi cinque anni. Sono stati segnalati perfino a Montreal (Canada) e in Brasile. "Molte persone vogliono farsi fotografare, con l'aria disorientata, vicino al cartello, che spesso sparisce", ha aggiunto il consigliere. Al danno economico si aggiunge la confusione provocata dall' assenza di segnalazioni del nome dell'abitato, con conseguente perdite di merci da consegnare. Il nuovo nome del villaggio sarà 'Lost Farm' (fattoria perduta).

- Enrico, 9:56 AM-



giovedì, febbraio 26, 2004


Singapore: guerra alle cicche con multe e scatolette portatili
SINGAPORE (Reuters) - La pulitissima Singapore ha deciso di dichiarare guerra ai mozziconi di sigaretta ed ai fumatori che imbrattano le strade. Così, nella sua ultima campagna per mantenere linda la ricca città stato, la polizia può fermare i fumatori che gettano a terra il mozzicone, consegnando loro una scatoletta come portacenere portatile, assieme ad una multa di 200 dollari. "I fumatori che continuano a sporcare ci penseranno due volte, se avranno qualcosa in cui mettere le cicche", scrive il quotidiano Straits Times. Il giornale ha anche annunciato che nell'ambito della campagna per la pulizia, gli studenti formeranno squadre "anti-imbrattamento", per liberare le scuole dell'obbligo dal fenomeno dei rifiuti gettati a terra. Nello sforzo ossessivo di tener pulite strade e spazi verdi, Singapore ha già adottato numerose tecniche, dal costringere chi getta a terra rifiuti a frequentare corsi di 15 minuti sui pericoli per l'ambiente, sino all'obbligo di svolgere pesanti lavori manuali. Una legge del 1993 prevede per chi viene sorpreso a sporcare da tre ore di lavoro obbligatorio in servizi pubblici a multe di 5.000 dollari, sino a due mesi di prigione. Cartelli che ricordano che si può esser multati se si sputa, si fuma in spazi pubblici chiusi o se non si tira l'acqua dello sciacquone, sono una consuetudine. Secondo lo Strait Times, sono 245 ogni mese le persone colte in fallo e sanzionate per aver sporcato.


- Enrico, 3:38 PM-



mercoledì, febbraio 25, 2004


Germania, usa raccolta fondi per senza casa per comprarsi una Bmw
BERLINO (Reuters) - Un operatore sociale tedesco -- che aveva raccolto più di 163.800 dollari in fondi da dare ai senza tetto e ai rifugiati di guerra -- ha utilizzato il denaro per comprarsi una Bmw nuova di zecca. Lo ha riferito il tribunale, che ha condannato il 39enne di Berlino per appropriazione indebita a due anni di carcere con la condizionale. L'uomo è stato condannato anche a risarcire il maltolto. "Non ha aderito esattamente ai principi di Robin Hood", ha detto il portavoce della corte, riferendosi al protagonista della leggenda medioevale che rubava ai ricchi per dare ai poveri. L'imputato ha raccontato al quotidiano Bild che era facile per lui deviare i fondi sul suo conto. "Era una tentazione enorme, solo un click del computer e via..." ha detto al giornale.

- Enrico, 6:28 PM-

Nasce in Germania primo mercato del letame liquido
BERLINO (Reuters) - Il lander tedesco della Westfalia-Nord Reno ha annunciato oggi il varo del primo database centralizzato per la vendita e l'acquisto di letame liquido. "Per quanto ne so, questo è il primo mercato di letame di questo genere", ha detto a Reuters Thomas Griese, viceministro statale dell'ambiente. "Ora aspettiamo i primi clienti". La Germania produce qualcosa come 150 milioni di metri cubi di letame liquido all'anno, in gran parte dai maiali, secondo l'agenzia di ricerca agricola federale. Ma alcuni agricoltori hanno più liquame di quanto ne possano usare, mentre altri necessitano di maggiori quantità e sono costretti ad acquistare fertilizzanti minerali. Così il ministero ha avuto l'idea di creare un database che registra chi ha più letame e chi ne ha più bisogno, ha spiegato Griese. Il liquame, venduto a 5 euro a metro cubo, non può essere trasportato a distanze superiori ai 100 chilometri, per il rischio di diffondere germi e per il fastidioso odore che sprigiona.


- Enrico, 6:27 PM-



martedì, febbraio 24, 2004


Milioni di preservativi cercano proprietari attivi e ottimisti
JOHANNESBURG (Reuters) - Potrebbe essere il regalo perfetto per un ambizioso Casanova. Più di tre milioni di preservativi -- disponibili in diversi colori, dimensioni, tipi e gusti -- saranno in vendita in Sud Africa domani dopo che una fabbrica tedesca che li produce nella zona ha chiuso. "Questa vendita ha attratto vari tipi di persone, dai grossisti internazionali alle coppie di eterni ottimisti", ha detto Balix Manxgaba, direttore di Auction Alliance, che si occupa della vendita del magazzino della fabbrica. Per gli uomini che pensano in grande, la stessa fabbrica sarà in vendita il mese prossimo.

- Enrico, 12:08 AM-



domenica, febbraio 22, 2004


Cina produrrà contraccettivi per topi
PECHINO (Reuters) - La Cina ha deciso di fare ricorso ai contraccettivi per topi per ridurre la diffusione di ratti che, immuni ai veleni, rischiano di diffondere malattie nel Paese. "Gli scienziati sospettano che i topi siano abituati ai tradizionali topicidi", ha detto oggi l'agenzia stampa Xinhua. "Il contraccettivo per topi ha avuto l'approvazione ufficiale e sarà prodotto da marzo". Il contraccettivo liquido potrà essere utilizzato nel cibo utilizzato come esca. Il governo cinese ha già bloccato la produzione di un comune veleno per ratti, la tetramina, dopo che è diventata un'arma in diversi casi di omicidio. Jiang Guangzao, esperto del Sichuan Provincial Institute of Plant Protection, ha detto all'agenzia stampa che il contraccettivo è il modo più economico per combattere i topi. "E non comporta danni agli esseri umani", ha aggiunto. Il mese scorso, la Cina ha annunciato una campagna anti-topi nella provincia meridionale di Guangdong per evitare il rischio di una nuova epidemia di Sars, il virus polmonare che ha fatto centinaia di morti lo scorso anno.


- Enrico, 11:19 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile