EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
28 March 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, ottobre 10, 2003


Alaska: animalisti divorati da un orso, la tragedia registrata
ANCHORAGE, Alaska (Reuters) - Un animalista paladino della tutela degli orsi è stato ucciso e divorato assieme alla sua compagna da un enorme esemplare simile al grizzly, l'orso più grande delle specie, estremamente feroce, presente solo nei parchi americani. E' quanto ha annunciato la polizia dell'Alaska, dicendo che in un nastro sono rimaste incise le urla dell'uomo mentre veniva sbranato dall'orso, e che nello stomaco dell'animale, abbattuto, sono stati rinvenuti resti della vittima. Una testimonianza della tragedia è stata registrata in tre minuti di solo audio recuperati in una videocamera che era accesa quando l'orso ha assalito Timothy Treadwell, domenica scorsa, mentre la sua compagna prima gli consigliava di fingersi morto, poi ha tentato di intervenire, hanno detto gli uomini dell'Alaska State Troopers. Gli agenti hanno ucciso l'orso bruno, un cugino della zona costiera del grizzly, che si ritiene abbia ucciso in una zona remota dell'Alaska's Katmai National Park and Preserve la coppia, poi hanno ucciso un altro orso che si era avvicinato loro. Secondo la ricostruzione effettuata in base alle prove raccolte, Treadwell, 46 anni, e la sua ragazza Amie Huguenard, 37, "sono stati uccisi da orsi e non da bracconieri o da gente ostile verso gli orsi o chiccessia", ha detto un portavoce del corpo, Greg Wilkinson. La registrazione è di proprietà dell'organizzazione di Treadwell, Grizzly People di Malibu, California, e verrà consegnata al gruppo, ha detto ancora Wilkinson, aggiungendo che non si pensa a diffonderla in pubblico o ai media. "Non pensiamo che offra nulla, oltre a brividi a buon mercato", ha aggiunto. Secondo quanto riportato dai giornali, nella registrazione si sentirebbe Treadwell urlare alla Huguenard: "Via di qui. Sto per essere ucciso", chiedendole di colpire l'orso con una padella. Un'inchiesta svolta dal National Park Service ha rivelato che uno dei due orsi uccisi dai rangers "aveva resti umani nello stomaco". Secondo i servizi del Katmai National Park and Preserve, la morte dei due animalisti rappresenta la prima aggressione con esiti fatali a esseri umani da parte delgi orsi avvenuta negli 85 anni di storia del parco. Treadwell, che si era fatto filmare mentre faceva capriole tra enormi orsi, avvicinandoli molto più di quanto raccomandino gli esperti, sosteneva che questi animali non fossero pericolosi.


- Enrico, 11:10 AM-



giovedì, ottobre 09, 2003


Oggi è morta Ipse
Che cosa è Ipse? E', anzi era, una società che doveva fare concorrenza alla "3", insomma roba di videotelefoni. Stesso budget milairdario, stesso entusiasmo. Oggi noi dipendenti veniamo messi in mobilità: dopo aver speso seimila miliardi di lire per comprare una licenza UMTS la società ha deciso, quasi due anni fa, che non ce l'avrebbe fatta a partire. Oggi l'epilogo.
Maggior notizie qui.

- Enrico, 7:18 PM-

Scozzese uccide il migliore amico e ne beve il sangue
LONDRA (Reuters) - Uno scozzese con l'ossessione per i vampiri è stato condannato all'ergastolo per aver ucciso il suo migliore amico, averne bevuto il sangue e averne mangiato parti del cervello, hanno dichiarato oggi i media inglesi. Ossessionato dal film dell'orrore "Queen of the Damned" uscito nel 2002, Allan Menzies, 22 anni, ha detto all'alta corte di Edimburgo, di aver stretto un patto con una donna vampiro e d i aver pugnalato a morte il 21enne Thomas McKendrick nella speranza di diventare immortale. Menzies ha affermato che il protagonista del film Akasha, interpretato dalla cantante americana Aaliyah, si è presentato a casa sua e gli ha ordinato di compiere l'omicidio. L'uomo è stato considerato colpevole dell'assassinio e la sua richiesta di riduzione della pena è stata rifiutata. Il giudice che lo ha condannato, ha definito Menzies un "demonio, un uomo violento e altamente pericoloso che non ci si puo' permettere di lasciare libero".

- Enrico, 2:50 PM-



mercoledì, ottobre 08, 2003


Germania: parco giochi per mariti mentre le mogli fanno spese
BERLINO (Reuters) - Le donne tedesche che non sopportano più di essere accompagnate di malavoglia dai mariti durante lo shopping del sabato pomeriggio, hanno ora la possibilità di "parcheggiarli" in una sorta di "giardino d'infanzia" fatto però non per bambini ma per uomini, con tanto di birra, giochi e tv. "Alle donne viene rilasciata una ricevuta quando consegnano i loro partner e possono riprenderseli al ritorno", spiega a Reuters Alexander Stein, manager del 'Nox Bar' di Amburgo. Agli uomini viene dato un distintivo e per una tariffa di 10 euro hanno due birre, un pasto caldo, giochi e partite di calcio alla tv. Stein dice che l'idea del parco giochi per mariti al sabato pomeriggio è venuta da una cliente che aveva detto sarebbe stata una buona soluzione per il marito, mentre lei faceva le spese. "Trovava che fosse stressante (far le spese con lui) e che questa sarebbe stata una buona soluzione. Entrambi sono stati molto contenti". "La settimana scorsa gli uomini hanno avuto delle automobiline radiocomandate con cui giocare. La prossima settimana ci sarà una piccola pista per automobiline", ha detto Stein. Verrà anche messo a disposizione un laboratorio per l'uso di trapani. "Meglio che star seduto in un negozio di scarpe, di sicuro", ha detto un uomo al giornale Suddeutsche Zeitung.

- Enrico, 11:44 AM-



martedì, ottobre 07, 2003


MEDICO CADE DA SCALA E MUORE PER PRENDERE PAPPAGALLO IN FUGA
(ANSA) - CARPI (MODENA), 7 OTT - E' morto cadendo da una scala sulla quale era salito nel tentativo di recuperare il pappagallino fuggito. E' succcesso stamane a un medico chirurgo, Carlo Zironi, 71 anni, precipitato sul terreno della sua azienda agricola di San Martino Secchia, a pochi chilometri da Carpi. Poco dopo le 8, il medico era salito su una scala estensibile di alluminio per cercare di riprendere il pappagallo, a cui era particolarmente affezionato. Il volatile era fuggito ieri sera e si era appollaiato sul ramo di un albero di un giardinetto vicino. Ma, mentre Carlo Zironi cercava di raggiungere l'uccello, la scala ha ceduto all'improvviso e il medico è caduto da un'altezza di circa 4 metri, battendo il capo e morendo praticamente sul colpo. Sono intervenuti i mezzi del 118, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso del medico. Il corpo è stato trasportato all'Istituto di medicina legale di Modena. Il dottor Zironi, che ha esercitato la professione medica a Sassuolo e a Reggio Emilia, lascia la moglie e i due figli. (ANSA).

- Enrico, 5:49 PM-

MUSICA:GB, AL RISTORANTE LA CLASSICA FA LIEVITARE CONTO
ANSACON SOTTOFONDO DI MOZART E BEETHOVEN SI SPENDE DI PIU'(ANSA)
LONDRA, 7 OTT - Attenzione alla musica classica, specialmente al ristorante: genera un irresistibile impulso subliminale a spendere di più. E' la conclusione a cui sono giunti, dopo tre settimane di sperimentazioni, un gruppo di ricercatori britannici curiosi di stabilire il grado di correlazione tra musica, cibo e portafoglio. I risultati non lasciano ombra di dubbio: un sottofondo musicale di Mozart, Bach o Beethoven al ristorante infonde una sensazione di ricchezza, che si traduce inevitabilmente in una maggiore spesa da parte dei clienti. La conclusione dello studio, eseguito dall'università di Leicester, è musica per le orecchie degli chef, ma chi siede al tavolo farebbe bene a prendere nota: in media, la musica classica fa lievitare il conto di circa il 10% rispetto a quanto di spenderebbe in un ristorante con la passione per brani meno sofisticati, come quelli di Britney Spears. "La musica classica ha varie connotazioni - ha spiegato il professor Adrian North, docente di psicologia all'università di Leicester -, come la raffinatezza, l'opulenza e la ricchezza". Questi brani, ha spiegato il ricercatore, "ci fanno sentire un pò snob e al ristorante hanno l'effetto di farci spendere un pò di più". North ha quindi sottolineato che la differenza nella spesa sotto l'effetto della musica classica si nota soprattutto nelle consumazioni considerate di lusso, come l'antipasto, il dessert ed il caffé. "E' qui che i clienti spendevano veramente di più", ha dichiarato il professore.

- Enrico, 5:48 PM-



lunedì, ottobre 06, 2003


Oktoberfest, bevute in 2 settimane 6 piscine olimpioniche birra
MONACO (Reuters) - Gli amanti della birra hanno bevuto l'equivalente di sei piscine olimpioniche di birra nelle due settimane dell'Oktoberfest in Germania, dicono gli organizzatori, portando la manifestazione vicina ai suoi record. Il più grande festival della birra al mondo, terminato ieri, ha segnato quest'anno un balzo di presenze e consumi dopo due anni di declino seguiti agli attacchi dell'11 settembre 2001 contro gli Usa. Circa 6,3 milioni di persone hanno affollato gli stand del festival, circa 400.000 in più rispetto agli ultimi due anni, bevendo 6,1 milioni di litri di birra -- un rialzo del 7% rispetto dalle passate edizioni. Solo nel 2000, quando furono bevuti 6,5 milioni di litri di birra, ci fu una performance migliore. L'Oktoberfest iniziò nel 1810 con una festa di cinque giorni per celebrare le nozze del principe bavarese Ludwig e la principessa Teresa di Saxony-Hildenburghausen.

- Enrico, 10:57 AM-



domenica, ottobre 05, 2003


Telefonini: attenzione agli Sms possono provocare dipendenza
(ANSA)-LONDRA, 5 OTT- Attenzione agli sms: possono provocare dipendenza.E' l'allarme lanciato da una clinica londinese per la riabilitazione di ricchi tossicodipendenti.I medici della Priory hanno rilevato negli ultimi 18 mesi tra i loro pazienti un crescente numero di persone affette da 'messaggistica Sms compulsiva'. Questo tipo di disturbo, ha spiegato uno dei medici della clinica, fa parte del fenomeno piu' allargato della 'dipendenza da tecnologia' emerso negli ultimi anni con l'affermarsi di Internet nella societa'.

- Enrico, 6:57 PM-

Belgio: zucca-record, pesa 447 chilogrammi
(ANSA) - BRUXELLES, 5 OTT - Viene dal Belgio e pesa 447 chilogrammi la zucca piu' grossa del mondo, primo premio all'annuale concorso europeo delle zucche di Duisburg. Il concorso e' promosso dalla Confederazione belga della zucca. Il peso e le dimensioni dell'ortaggio, merito di un coltivatore di Anversa, rappresentano un record assoluto secondo gli organizzatori, forse favorito dall'estate eccezionalmente calda. A contendersi la palma del vincitore c'erano 85 maxizucche. Al secondo posto un esemplare di 'appena' 385 kg.

- Enrico, 6:57 PM-

Tribunale Chiavari affida perizia a "traduttore" dal Salernitano
MILANO (Reuters) - Un giudice monocratico del Tribunale di Chiavari, in Liguria, ha disposto una perizia chiedendo ad un traduttore "dal Salernitano" di decriptare una serie di registrazioni di insulti nel dialetto campano, nell'ambito di un processo per diffamazione e minacce. L'insolita traduzione è stata disposta in un procedimento avviato in seguito alle liti sorte fra due conviventi dopo la fine della loro relazione, come ha riferito a Reuters al telefono l'avvocato Francesca Maderino, che assiste la donna che ha denunciato di aver subito le minacce dall'ex compagno. "Dopo la separazione, la mia cliente, una donna di Lavagna (nella riviera ligure di Levante, ndr) madre di due figli, continuava a subire pesanti minacce e insulti dal suo ex - ha detto l'avvocato - Le ho così consigliato di mettere una segreteria telefonica perché queste diffamazioni venissero registrate". Il legale ha detto che dieci di queste registrazioni sono state allegate alla querela, sfociata poi nel processo penale. Queste registrazioni in dialetto salernitano, ascoltate in aula durante il processo, sono risultate assolutamente incomprensibili sia al giudice che al pubblico ministero che agli avvocati della difesa e della parte civile. "Il giudice monocratico ha così stabilito una perizia da affidare ad una persona che conosca quel dialetto per rendere quelle affermazioni in Italiano e ha quindi rinviato l'udienza", ha detto Francesca Maderino.

- Enrico, 10:56 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile