EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
26 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, ottobre 04, 2003


Francia: niente tanga per favore, siamo a scuola
(ANSA) - PARIGI, 3 OTT - Presidi all'attacco in Francia contro i jeans molti bassi, i tanga e l'ombelico scoperto a scuola. 'Sono troppo sexy' sostengono i presidi che si trovano nel difficile ruolo di stabilire cosa e' 'consono'.L'ultimo episodio e' quello in un liceo vicino a Metz; dieci studentesse sono state richiamate all'ordine perche' tra la T-shirt e i jeans abbassati 'si vedeva troppa pelle', con il tanga che faceva capolino sul didietro.Ed e' subito stata protesta.

- Enrico, 10:17 AM-



venerdì, ottobre 03, 2003


Usa, uragano costringe gli Amish a usare macchine agricole
PHILADELPHIA (Reuters) - Gli agricoltori della comunità degli Amish, che vivono come secoli fa rifiutando tutti i ritrovati moderni, sono stati costretti a rinunciare alle normali mietiture manuali con l'aiuto dei soli cavalli. I campi infatti sono stati danneggiati dall'uragano Isabel ed il raccolto del granoturco piegato dal vento si potrà effettuare solo con macchine agricole. Cosa che i leader religiosi hanno deciso eccezionalmente di autorizzare. "Ce n'è un bisogno disperato", ha detto un agricoltore Amish dal un numero telefonico di "Emergenza raccolto" istituito nella contea di Lancaster ad ovest di Philadelphia. Gli Amish rifiutano da generazioni l'uso della moderna tecnologia, in base ad un profondo credo religioso che li ha tenuti segregati dal resto della società dal loro arrivo con i Quaccheri secoli fa. I venti che hanno piegato le piante di granoturco in una distesa di innumerevoli ettari lo scorso 19 settembre non ha lasciato altra scelta, visto che il raccolto manuale si è dimostrato inefficace. Così le autorità religiose hanno acconsentito a permettere agli agricoltori Amish di far intervenire agricoltori con macchinari nei loro campi. "Ce ne sono una quindicina già al lavoro ma non bastano", ha detto al telefono uno degli agricoltori Amish, senza fornire il proprio nome. In Italia, gli Amish sono stati conosciuti in particolare con il thriller cinematografico "Witness" (1985) di Peter Weir con Harrison Ford, ambientato nella loro comunità.

- Enrico, 10:36 PM-



giovedì, ottobre 02, 2003


Postini israeliani consegnano lettere a Dio
GERUSALEMME (Reuters) - State pensando di scrivere una lettera a Dio? L'indirizzo, secondo coloro che regolarmente scrivono all'Onnipotente, è "Dio, Gerusalemme, Israele". In alternativa, si può provare: "Dio, Muro del pianto", un riferimento al luogo sacro per gli ebrei conosciuto come "Muro occidentale". Entrambi gli indirizzi garantiranno che le vostre lettere finiranno nella stanza dello smistamento della corrispondenza dell'ufficio postale di Israele, dove verranno radunate in una borsa di velluto e spedite a Dio attraverso le crepe del Muro occidentale. Centinaia di persone ogni anno buttano giù le loro preghiere e i propri desideri e spediscono le loro lettere alla città santa dove la fede dei postini del dipartimento delle lettere "morte" assicura che ogni missiva raggiungerà la sua destinazione, con la pioggia o con il sole. "In questo momento stiamo raggiungendo il culmine", ha detto il responsabile del dipartimento Avi Yaniv. Il normale flusso di lettere indirizzate a Dio è diventato un torrente prima dello Yom Kippur, ricorrenza in cui gli ebrei espiano i propri peccati. Le ultime lettere riunite in una borsa di stoffa, normalmente usata per riporre l'abito da preghiera ebraico, provengono dall'Australia, India, Ghana, Francia, Nigeria e dagli Stati Uniti.

- Enrico, 7:39 PM-

Le donne vivono piu' degli uomini ma non meglio
(ANSA) - OTTAWA, 1 OTT - Una conferma che le donne vivono piu' degli uomini arriva anche dal Canada ma, spiega l'Universita' di Toronto, vivono peggio. La donna, secondo un'indagine svolta appunto in Canada, e' soggetta ad un numero maggiore di rischi e invalidita', come l'Hiv e la violenza domestica. In particolare le donne canadesi vivono in media 82,2 anni e gli uomini 77,1. Le distanze si riducono senza le mortui accidentali, portando la vita media delle donne a 84,9 anni e quella degli uomini a 82,7.

- Enrico, 9:02 AM-

Thailandia, premier manda figlia al lavoro da McDonald's
BANGKOK (Reuters) - Il primo ministro thailandese Thaksin Shinawatra ha annunciato oggi che manderà sua figlia a lavorare part-time al McDonald's vicino alla sua scuola, per dare un esempio agli adolescenti. "E' triste apprendere dalla stampa che una ragazzina di 13 anni debba vendere il proprio corpo per avere i soldi per andare nei locali notturni"; ha detto Thaksin durante un seminario sulla lotta ai disagi sociali e dovuti alla povertà, citando l'esempio di una teenager che ha preso la strada più facile. "Ho parlato col proprietario del McDonald's della possibilità di consentire ad adolescenti di lavorare part-time nei suoi ristoranti e si è detto d'accordo. Dunque, manderò mia figlia a lavorare nel negozio vicino alla sua scuola dopo la selezione per l'ingresso all'università". Thaksin, uno degli uomini più ricchi della Thailandia, ha detto che desidera dare un esempio costruttivo per incoraggiare i buoni valori sociali e perché i giovani thailandesi trovino l'orgoglio di guadagnare i loro soldi onestamente. Non è stato possibile contattare la figlia di Thaksin per un commento.

- Enrico, 8:57 AM-

Sul cervello maschile, scienza offre preziosi indizi alle donne
LOS ANGELES (Reuters) - E' la domanda universale che tutte le donne si sono fatte almeno una volta. "Che cosa starà pensando?", ha pensato o sussurrato qualsiasi donna al fidanzato, marito o figlio. Che cosa c'è fra gli uomini e le macchine? Perchè non si accorge mai che è ora di fare le pulizie? Perchè ha sempre bisogno di tenere il controllo del telecomando? E, infine, la più ricorrente di tutte: "Perchè non mi parla?". Le risposte, dice il filosofo sociale e autore Michael Gurian, non risiedono nella pigrizia, nel sessismo o nell'ostinazione, ma nelle profonde differenze fra il cervello maschile e quello femminile -- e ora gli scienziati hanno a disposizione la tecnologia per provarlo. "Che cosa starà pensando? Come funziona veramente il cervello maschile", mette insieme due decenni di ricerca neurobiologica con gli aneddoti della vita quotidiana e l'esperienza di Gurian come terapista familiare, per presentare una nuova visione della psiche maschile. E' una visione che Gurian spera aiuti a raggiungere una maggiore comprensione degli uomini e a rovesciare quello che a suo parere è un pericoloso assunto nato negli ultimi 40 anni di femminismo radicale, secondo cui gli uomini sono semplicemente diventati inutili. "Come cultura, abbiamo fatto dei grossi errori negli ultimi decenni, assumendo che gli uomini non sono necessari. Molte persone sono andate così oltre da negare o disprezzare ciò che è alla base di un uomo", scrive Gurian. Lo scrittore, autore dell'importante libro del 1996, "The Wonder of Boys", e del suo seguito, "The Wonder of Girls," non è anti-femminista. E' sposato con due bambine e il suo libro usa il campo della scienza del cervello per migliorare le relazioni fra le coppie. La cultura ha certamente un ruolo, ma secondo Gurian la biologia conta molto più di quanto si fosse realizzato nel passato. "La scienza è stata cruciale. Dovunque io vada, mostro delle radiografie e la gente può vedere da sola la differenza fra il cervello maschile e quello femminile. Io credo che questo influenzi la vita e le famiglie", ha detto lo scienziato a Reuters.

- Enrico, 8:55 AM-



domenica, settembre 28, 2003


Centinaia di turisti giapponesi accusati per maxi-orgia in Cina
PECHINO (Reuters) - Centinaia di turisti giapponesi e prostitute locali hanno partecipato ad un'orgia durata tre giorni in un albergo di lusso nel sud della Cina, dicono i giornali, costringendo la polizia ad aprire un'indagine. L'hotel a 5 stelle dove l'orgia sarebbe avvenuta, alla metà del mese, è stato chiuso in attesa del risultato dell'inchiesta, ha detto un portavoce del Guangdong Provincial Public Security Bureau. "Stiamo conducendo un'indagine sul caso per capire se le notizie riportate dai media sono veritiere", ha continuato il portavoce. "Abbiamo intanto sospeso l'attività del Zhuhai International Convention Centre Hotel". Il quotidiano nazionale People's Daily afferma che oltre 400 turisti giapponesi e più di 500 prostitute delle città costiere di Zhuhai e Shenzhen avrebbero partecipato all'orgia svoltasi dal 16 al 18 settembre.


- Enrico, 5:39 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile