EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
23 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, maggio 30, 2003


Cile, bordello offre i propri servizi ad alta quota su un aereo
SANTIAGO (Reuters) - Fare sesso in Cile ti può portare al settimo cielo. Almeno questo è quanto asserisce il bordello Fiorella, che offre ai propri clienti un volo sopra la capitale Santiago in compagnia di due avvenenti donne. Per 350.000 pesos (500 dollari) un cliente ha diritto ad un'ora e mezzo di sorvolata su un piccolo, ma lussurioso, aeroplano tra le braccia di due ragazze, con tanto di frutta e champagne. "Offriamo questo tipo di servizio da un mese e mezzo. Il servizio standard è quello di un cliente con due delle nostre ragazze, ma possiamo anche portare a bordo un gruppo di uomini", ha spiegato a Reuters una donna che ha risposto al numero di telefono, sempre occupato, del bordello e che vuole rimanere anonima. Il bordello Fiorella dispone di tre velivoli. Le prostitute, chiamate "accompagnatrici del volo", vengono precedentemente selezionate dal cliente, devono saper parlare più di una lingua e avere tra i 18 e i 26 anni.

- Enrico, 4:05 PM-

Dopo il vino, arrivano i sommelier della frutta
MILANO (Reuters) - Dopo il vino, i formaggi e l'olio arrivano i sommelier della frutta, per accontentare i consumatori più esigenti che intendono scoprire tutti i segreti del palato nella degustazione di fragole, pesche e albicocche. E' quanto annuncia in un comunicato la Coldiretti, che ha dato vita ad Onafrut, la prima associazione nazionale assaggiatori di frutta, con sede a Cuneo, che organizza corsi divulgativi che hanno già coinvolto 150 persone desiderose di imparare a riconoscere varietà, grado di maturazione, sapore, colore, origine e profumo della frutta. Per chi punta più in alto, al titolo di "Maestro assaggiatore" per esempio, sono disponibili corsi tenuti da docenti universitari ed esperti in analisi sensoriale. "L'obiettivo è introdurre nei ristoranti più alla moda, accanto a quella dei vini, la carta della frutta con un "sommelier" ad hoc pronto a consigliare e guidare le scelte degli ospiti", informa la Coldiretti. Secondo un sondaggio realizzato dalla stessa Onafrut, oltre la metà degli italiani (57%) considera il gusto l'elemento principale nella scelta di acquisto della frutta mentre il 44% dei consumatori non si ritiene soddisfatto delle informazioni fornite sui prodotti. L'idea della nuova figura del sommelier vuole essere anche una spinta per incrementare i consumi nazionali di frutta e verdura nel nostro paese che l'anno scorso sono diminuiti del 10%, nonostante l'Italia sia leader europeo nella produzione, secondo una ricerca Ismea-AcNielsen. Con circa 270 grammi a testa al giorno gli acquisti di frutta e verdura degli italiani sono inferiori di un terzo rispetto al limite di 400 grammi fissato dal rapporto 2003 sulla prevenzione a tavola FAO-OMS (Organizzazione mondiale della Sanità) secondo cui bisognerebbe mangiare almeno 400 grammi di frutta e verdura ogni giorno.

- Enrico, 1:50 AM-



giovedì, maggio 29, 2003


A cose servono le province? Augias mi risponde
Vi siete mai chiesti a cosa cavolo servano le province e i relativi amministratori che abbiamo testè eletto? L'ho chiesto a Corrado Augias e lo sventurato rispose. Ma il dubbio rimane, secondo me non lo sa nessuno, neanche gli stessi presidenti provinciali.
--
From: "Enrico M. Ferrari"
To:
Sent: Wednesday, May 28, 2003 10:40 AM
Subject: A cosa serve la Provincia

La destra ha perso le provinciali e la sinistra ha vinto, o forse no, è il
contrario, ma non è questo il punto. Non c'è stato nessuno che in campagna
elettorale ci abbia chiarito a che servano i responsabili amministrativi
provinciali. Ad esempio la Sanità è regolata su base regionale. Per molte
altre questioni è invece competente il Comune. Caro Augias, mi può spiegare
quali sono le responsabilità di questi importantissimi presidenti
provinciali che abbiamo votato, o trombato?
Enrico M. Ferrari

From: Corrado Augias
Subject: Re: A cosa serve la Provincia
To: "Enrico M. Ferrari"

LA PROVINCIA HA COMPETENZE LIMITATE MA SPECIFICHE: UNA PARTE DELLA SANITà,
ALCUNE SCUOLE, ALCUNE STRADE ECC. CORDIALMENTE C.A.

- Enrico, 7:43 PM-



martedì, maggio 27, 2003


GB: a caccia dell'anima gemella con cartelloni pubblicitari
LONDRA (Reuters) - I single britannici in cerca dell'amore hanno un nuovo modo di trovare un partner: pubblicizzando il loro fascino su un cartellone pubblicitario. Il primo cartellone ha visto protagonisti 16 speranzosi a Birmingham questa settimana, insieme allo slogan "Who Dares Dates" e un numero di telefono che i passanti interessati possono chiamare. "La gente ama il glamour di avere la propria faccia su un grande cartellone", ha detto Dan Monteigh, direttore di Billboard Dating. Gli appuntamenti su cartelloni sono più costosi, a 125 sterline (205 euro) a foto, che trovare un partner online. Ma Monteigh è convinto che le affissioni avranno successo perché sono situate in posti importanti, come fuori dalle stazioni ferroviarie. Oltre 50 persone hanno partecipato alle affissioni fino ad ora, con le donne leggermente più entusiaste e i più interessanti sono le persone sui 20 anni. La pratica è l'ultima tecnica di appuntamento americana che ha attraversato l'Atlantico e segue gli speed-dating -- appuntamenti veloci -- in cui gruppi di uomini e donne si incontrano solo per pochi minuti.

- Enrico, 3:44 PM-

GB: toro carica un negozio di antiquariato, ucciso
LONDRA (Reuters) - Alcuni agenti di polizia hanno uccciso un toro che ha distrutto un negozio di antiquariato nel nordovest dell'Inghilterra dopo che era fuggito da una vicina asta di animali. Un portavoce della polizia di Lancashire ha detto oggi che il toro ha ferito una donna e poi ha caricato il negozio G and B Antiques and Furnishings di Lancaster, dove ha distrutto diversi pezzi di valore. "Dopo aver parlato con il proprietario del toro è stato deciso che l'animale metteva a rischio la pubblica sicurezza nonostante i tentativi di catturarlo... è stato deciso di ucciderlo", ha detto il portavoce. La polizia ha circondato la zona circostante e il toro è stato rinchiuso nel negozio prima di essere ucciso da un colpo di arma da fuoco da un funzionario dei vigili del fuoco.

- Enrico, 3:43 PM-



lunedì, maggio 26, 2003


Donne: cornacchie si avventano su donna ad Amburgo
(ANSA) - BERLINO, 26 MAG - Come nel film 'Gli uccelli' di Alfred Hitchcok, una ventina di cornacchie si sono avventate su una donna. Il fatto e' avvenuto sabato ad Amburgo. La donna stava passeggiando con il suo cane quando i volatili si sono avventati sulla sua testa: un comportamento definito assolutamente inconsueto dagli ornitologi dell'Universita' di Amburgo. Dopo essere stata attaccata per la prima volta, la vittima e' scappata, ma la scena si e' ripetuta quando e' tornata sul posto accompagnata dagli agenti.

- Enrico, 11:12 PM-



domenica, maggio 25, 2003


Coppia passeggeri fa sesso sul Concorde
(ANSA) - LONDRA, 23 MAG - Una coppia di passeggeri e' stata sorpresa a fare sesso sui sedili del Concorde mentre il supersonico sfrecciava ad alta quota. Si tratta della prima volta che un episodio del genere e' segnalato in 30 anni di servizio del supersonico, che andra' pensione il 31 ottobre prossimo. Secondo quanto riporta 'The Sun', i focosi amanti erano due spagnoli sui 25 anni che, nell'ebbrezza della velocita' del velivolo, si sono lasciati andare a effusioni spinte durante il volo Londra-New York.

- Enrico, 9:46 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile