EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
29 March 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, dicembre 21, 2002


Ladri di fotocamera dimenticano le loro foto delle vacanze
Vienna (Reuters) . Due uomini hanno rubato una fotocamera digitale da un negozio di Vienna, ma nella fretta di lasciare la scena del crimine hanno dimenticato sul bancone le loro foto delle vacanze. La coppia era entrata nel negozio per ritirare le loro foto delle vacanze, ma ha colto l'opportunità per rubare una costosa fotocamera digitale. Mentre uno dei due distraeva il commesso, l'altro effettuava il furto. Un portavoce della polizia ha detto: "gli uomini sono subito fuggiti di corsa, ma hanno dimenticato le loro foto, il che ha reso facile identificarli".

- Enrico, 3:28 PM-



venerdì, dicembre 20, 2002


Babbo Natale rapito, si chiede riscatto in cibo
Toronto(Reuters). Ladri canadesi , che si fanno chiamare "Grinch Enterprise", hanno rapito una sagoma di Babbo Natale dal giardino di una famiglia dell'Ontario e per restituire la figura hanno chiesto un riscatto, secondo quanto dichiarato dalla famiglia stessa.
Il gruppo di rapitori, che ha già colpito prima la stessa famiglia richiedendo un riscatto simile, vuole che i proprietari raccolgano beni alimentari in scatola per una "banca del cibo" se vogliono rivedere Babbo Natale prima di Natale. Evelyn Hussey ha detto:" Le renne sono ancora al loro posto, ma Babbo Natale è sparito": gli Hussey abitano in una cittadina a 180 km da Toronto. Hussey ha detto che dopo aver buttato la prima richiesta di riscatto ne ha trovata una seconda, sempre relativa al Babbo Natale rapito. Dopo aver rimosso anche la seconda richiesta di riscatto la Hussey ha ricevuto una telefonata anonima, che intimava di lasciare la richiesta di riscatto nel giardino, dove era stata messa in bella vista. Le richieste includono istruzioni per il "pagamento" ed una foto del Babbo Natale rubato. "Nell'ultima foto che ho ricevuto Babbo Natale è ripreso davanti al Sarnia General Hospital, il che probabilmente vuol dire che gli verrà fatto del male se non aderirò alle richieste dei rapitori", ha detto la Hussey.
La Hussey ha anche dichiarato che chiederà l'aiuto della scuola locale per raccogliere 700 scatole di cibo, la richiesta di riscatto."Voglio il mio babbo Natale indietro, perchè il giardino sembra orrendo senza di lui, voglio solo che torni."

- Enrico, 10:54 AM-

Spese natalizie: i belgi i più tirchi, irlandesi i più generosi
BRUXELLES (Reuters) - Le persone più taccagne d'Europa per il periodo natalizio vivono in Belgio, secondo i risultati di un sondaggio pubblicato oggi da La Libre Belgique, un quotidiano belga, e realizzato dalla Deloitte & Touche. I belgi hanno intenzione di spendere in media 608 euro durante le festività natalizie, circa un terzo in meno rispetto alla media europea di 901 euro. Chi spenderà maggiormente questo Natale sono gli irlandesi che sborseranno in media 1.395 euro a persona per regali, cene e divertimenti. Solo per i regali, i belgi pensano di spendere 315 euro, 130 euro in meno della media europea e perfino meno dei 340 che spenderanno i vicini olandesi, che il Belgio ha sempre considerato essere i più tirchi.

- Enrico, 10:33 AM-



giovedì, dicembre 19, 2002


Oggi ad Aosta
AOSTA - P.zza Cattedrale Nell' ambito degli 'Itinerari enogastronomici', serata sul tema 'Il salmone, l' indiscusso principe del fiume'. Presso enoteca regionale Ad Forum (20,30). (ANSA).

- Enrico, 6:09 PM-

CANE BASTARDINO PORTA FEDI A SPOSI DURANTE MATRIMONIO
SONO VOLONTARI IN CANILE E PER QUESTO RINUNCIANO A VIAGGIO NOZZE
(ANSA) - CESANO MADERNO (MILANO), 19 DIC - Come paggetto al matrimonio hanno voluto il loro cagnolino 'Snoopy', che orgoglioso ha portato le fedi matrimoniali, e rinunceranno al viaggio di nozze per non abbandonare il canile presso cui passano il tempo libero come volontari. Una cerimonia molto singolare quella che si e' svolta in mattinata al municipio di Cesano Maderno, dove con rito civile si sono sposati Sonia Lotito, 28 anni, e Massimiliano Carrari, 31, idraulico.

- Enrico, 6:02 PM-

Descrizione del ricercato: Babbo Natale
(Cnn). CHESTER, Virginia. La Polizia è alla ricerca di un uomo che ha rapinato una farmaciao con la pistola in pugno, dalla descrizione molto familiare: lunghi capelli bianchi, barba, vestito rosso con inserti di pelliccia bianca, cappello, stivali neri e ventre sporgente. Il Capitano di Polizia Mike Spraker ha detto che il sosia di Babbo Natale ha rapinato un ingente quantitativo di calmanti OxyContin da una farmacia sabato sera."Un uomo vestito come Santa Claus, barba, cappello e tutto il resto, è entrato dal retro della farmacia, ha puntato la pistola al farmacista e richiesto l'OxyContin". Spraker ha detto che l'uomo è poi fuggito a piedi. "Non si sono notate renne o slitte nel quartiere" ha detto Spraker che ha chiesto che ai bambini venga detto , relativamente al crimine, "che la polizia ha immediatamente contattato il Polo Nord ed ha verificato che Babbo Natale era lì e che quindi quello era un Santa Claus finto".

- Enrico, 5:41 PM-



mercoledì, dicembre 18, 2002


ROMA: SI FINGEVA PRETE, SCOPERTO DA UNA SUORA E ARRESTATO
(AGI) - Roma, 14 dic. - Sembrava un vero prete, abito talare, documento di un monsignore e una buona preparazione in ambito ecclesiastico. Si e' presentato alla porta di un convento dicendo di essere a Roma di passaggio per delle cure mediche e chiedendo assistenza e alloggio. In realta', l'uomo, un 28 enne della provincia di Potenza, si e' rivelato essere un impostore con il solo intento di derubare oggetti preziosi dalla cappella delle monache. A fare la scoperta e' stata la madre superiora del monastero che, dopo aver chiesto all'avventore il proprio documento, si e' accorta che corrispondeva a quello di un vescovo cinquantenne. Visto che il malvivente, travestito da prete, chiedeva di poter officiare la Santa Messa, la madre superiora lo ha assecondato, ma mentre il finto sacerdote si preparava per la funzione ha chiamato il 112. I Carabinieri della Compagnia Trionfale sono subito accorsi in sagrestia. Il giovane ha continuato la recita, ma dopo alcune domande si e' contraddetto e ha dovuto rivelare la sua reale identita' e l'intento criminoso che lo aveva spinto al travestimento. Il falso sacerdote e' finito in manette ed e' stato denunciato per sostituzione di persona e usurpazione di titoli. Il giovane e' risultato essere gia' indagato per i medesimi reati in un'altra citta' d'Italia. (AGI)

- Enrico, 2:01 PM-

LITIGANO PRIMA DI RAPINARE POSTE A ROMA, ARRESTATI PER RISSA
DUE UCRAINI E UN RUSSO FERMATI DAI CARABINIERI
(ANSA) - ROMA, 11 DIC - Nessuno voleva fare il palo e cosi' tre rapinatori si sono azzuffati davanti ad uno dei piu' grandi uffici postali di Roma, quello in viale Beethoven nel quartiere dell'Eur, finche' sono arrivati i carabinieri e sono stati arrestati per rissa. In manette sono finiti due ucraini di 34 anni ed un russo di 22, che, armati di una pistola-giocattolo, stavano per assaltare l'ufficio postale. Sulla scalinata che porta all'ingresso i tre si sono messi a discutere sui rispettivi ruoli da svolgere nella rapina e lo scambio di opinioni si e' tramutato in una rissa durante la quale i tre si sono puntati a vicenda addosso la pistola. Un passante ha notato la scena ed ha avvertito i carabinieri mentre
gli impiegati dell'ufficio postale telefonavano al 112.

- Enrico, 1:55 PM-

Elefanti ubriachi uccidono sei persone
Prima di sferrare l'attacco avevano bevuto barili di birra di riso
GUWAHATI (INDIA 17 dic. 2002) - Un branco di elefanti resi folli dai vapori dell'alcol ha calpestato e ucciso sei persone in un villaggio dell'India occidentale, nello stato di Assam. La furia dei pachidermi si è scatenata dopo che avevano attaccato alcuni barili contenenti birra di riso, bevanda che a quanto pare li attira in maniera irresistibile. "Ha un gusto particolare" spiegano le autorità, tanto da creare "un problema con gli eccessi di ebbrezza da parte dei branchi". La causa prima è però rappresentata dalla deforestazione: gli elefanti, costretti ad abbandonare il proprio habitat, si trovano sempre più a contatto con i centri abitati e di conseguenza con cibi e bevande, da cui
spesso sono attratti. L'Assam conta circa 5.500 elefanti selvaggi, su un totale di circa 10.000 in tutta l'India. Negli ultimi due anni, secondo stime ufficiali, sono stati almeno 150 gli individui uccisi dai pachidermi in incursioni nei villaggi, i cui abitanti hanno per contro poi ucciso circa 200 elefanti.

- Enrico, 10:37 AM-



martedì, dicembre 17, 2002


Niente più pepe in Islanda
(Icelandnews). Il futuro del pepe e del peperoncino in Islanda è molto fosco, dato che gli agricoltori non riescono a guadagnare abbastanza denaro dalla vendita delle spezie. Le tasse sono state tagliate nel febbraio di quest'anno, ma i coltivatori di pepe non sono ancora fuori dai guai.
Circa 15 agricoltori producono peperoncino in Islanda. Gli islandesi, arrabbiati per l'eccessivo prezzo del peperoncino islandese, hanno cominicato a comprarne di straniero.

- Enrico, 4:07 PM-

CINQUANTA TOPOLINI BIANCHI A SCUOLA PER NON FAR LEZIONE
(AGI) - Frosinone, 17 dic. - Dopo l'allarme bomba, una lunga serie di scioperi e qualche "vacanza" non autorizzata, questa mattina gli studenti dell'Itis di viale Roma per evitare un'interrogazione difficile hanno escogitato uno stratagemma da Oscar. Hanno liberato per i tre piani dell'istituto una cinquantina di topolini bianchi. all'improvviso, docenti, personale addetto alla sorveglianza e preside si sono trovati tra i piedi gli innocui topolini. Il custode ha chiamato prima il "113", poi il servizio veterinario della asl. Appena sono arrivati i rinforzi: agenti, medici e professori armati di retino hanno recuperato uno per uno tutti i topolini. Gli autori del singolare scherzo questa volta quasi certamente non la passeranno liscia. Rischiano una denuncia per procurato allarme ed interruzione di pubblico servizio. (AGI)

- Enrico, 2:17 PM-

Questa è capitata a me
Sono andato dai Carabinieri a denunciare lo smarrimento di un documento.
Su una finestra c'era scritto:"Finestra da rimanere chiusa".
Poi dice che gli fanno le barzellette...

- Enrico, 12:02 PM-

Canada:resta con attrezzo chirurgico in stomaco dopo operazione
WINNIPEG, Manitoba (Reuters) - Ci voleva un metal detector di un aeroporto per svelare a una donna canadese il motivo per il quale soffriva in continuazione di dolori di stomaco, a quattro mesi da un intervento chirurgico addominale. A dispetto del suono del detector, le guardie della sicurezza dell'aeroporto a Regina, in Saskatchewan, non sono state in grado di trovare nessun tipo di metallo addosso alla donna durante il check-in per un volo verso Calgary, in Alberta, ad ottobre. Diversi giorni dopo la donna si è sottoposta ad una radiografia, scoprendo che nel suo stomaco c'era un divaricatore lungo 30 cm e largo cinque utilizzato per mantenere aperta l'incisione durante l'operazione all'addome a cui si era sottoposta quattro mesi prima al Regina General Hospital. "Penso che sarebbe sminuire dire che c'è stata sorpresa, se non orrore, per il fatto che questo attrezzo chirurgico sia stato lasciato dentro la sua cavità addominale", ha detto l'avvocato della donna, Jeff Scott, alla Cbc. Dopo l'operazione, lo staff medico normalmente deve contare ogni pezzo degli strumenti utilizzati, ha detto un funzionario dell'autorità della sanità del Regina, che supervisiona l'ospedale. "I sistemi non sono mai perfetti e, come sempre, noi tentiamo di fare del nostro meglio", ha detto Brian Laursen, vice-presidente dell'autorità sanitaria, alla Cbc. "Ma inevitabilmente, in tutti i sistemi, si può sbagliare", ha aggiunto. La donna è stata sottoposta ad un nuovo intervento per rimuovere il divaricatore il giorno dopo i raggi.

- Enrico, 11:54 AM-



lunedì, dicembre 16, 2002


Palline di Natale fanno scandalo, "castrata" renna di plastica
CITTA' DEL CAPO, Sudafrica (Reuters) - La composizione di Natale era davvero verosimile, Anche troppo, a giudicare dalle proteste dei clienti di un centro commerciale in Sudafrica, per l'eccessiva visibilità di una renna a grandezza naturale, al centro della composizione. O meglio per l'esposizione in primo piano dei suoi attributi sessuali, che molti visitatori hanno giudicato imbarazzante. Così i responsabili di uno dei principali centri commerciali di Città del Capo hanno dovuto "castrare" la renna, perchè le palline penzolanti tra le sue gambe avevano scandalizzato molti visitatori. Hein Conradie, portavoce della società che ha allestito la composizione natalizia, ha detto al quotidiano Cape Argus che quegli attributi erano "anatomicamente corretti per un animale di quella stazza" ed erano particolarmente visibili solo per la posizione centrale che ha nella composizione la renna, che ha subito la "castratura". "Di solito, troviamo più opportuno usare renne senza attributi sessuali", ha aggiunto Conradie.

- Enrico, 5:20 PM-

Prostitute danesi, boom di clienti durante il summit Ue
COPENAGHEN (Reuters) - Il summit dell'Unione europea, che ha visto spianata la strada allo storico ingresso di 10 Paesi dell'ex blocco comunista, ha tenuto molto occupate le prostitute della capitale danese, secondo i media locali. "Abbiamo avuto un sacco di nuovi clienti durante il vertice", ha detto una prostituta, Pia, al tabloid danese Ekstra Bladet. "Molti erano stranieri - uomini d'affari, politici e giornalisti", ha aggiunto la donna. Circa 3.500 fra delegati e giornalisti hanno partecipato al summit, che si è svolto a Copenaghen il 12 e 13 dicembre.

- Enrico, 5:19 PM-

Francia: da 16 anni due britannici vivono a lume di candela
PARIGI (Reuters) - Una coppia britannica che 16 anni fa ha deciso di trasferirsi in un cottage nel sud della Francia vive da allora con la luce delle candele e cucina con il fuoco del camino, perché la loro casa si trova fuori portata per l'installazione dell'elettricità. Un pilone si trova vicino al loro rifugio, situato sulle colline di Cevennes, ma l'installazione di un trasformatore che colleghi il loro cottage potrebbe costare alla coppia dei pensionati 15mila euro, secondo quanto riportato oggi dai quotidiani francesi. "Senza televisore, non ho mai letto così tanto. Dopo cinque anni poi si inizia a dimenticarsi dei libri letti e così inizi a rileggerli. E' abbastanza pratico", ha detto Adrian Talbot, che ha perso le speranze sul fatto che l'Electricite de France gli offrirà mai un collegamento. Gli oculisti hanno assicurato che i figli dei Talbot non hanno subito danni per aver fatto 16 anni di compiti a lume di candela. "Gli ottici ci hanno detto che non c'erano problemi. Al contrario, si tratta di una forma meno aggressiva di luce", ha aggiunto Talbot. L'ex-insegnante di arte e sua moglie si erano innamorati del cottage durante una vacanza nel centro-sud della Francia, ma non avrebbero mai pensato di trascorrere gli anni di pensionamento raccogliendo legna per il fuoco. La coppia, che potrebbe ottenere un sussidio per ammortizzare i costi del collegamento all'elettricità se avesse scelto una casa in un paese a pochi metri dalla strada, recentemente si è attrezzata con un generatore che consente loro di far andare la lavatrice per due ore al giorno.

- Enrico, 5:17 PM-



domenica, dicembre 15, 2002


TRUFFE: SI SPACCIAVA PER PRINCIPE ARABO, ARRESTATO A MILANO
CADUTA NELLA TRAPPOLA LUSSUOSA GIOIELLERIA DI BOLOGNA

Bologna, 12 dic. (Adnkronos)- Spacciandosi per un facoltoso principe arabo, lo scorso febbraio era riuscito a rubare gioielli per un valore di 45.000 euro in una nota e lussuosa gioielleria di Bologna. Pare che il ladro fosse un abile prestigiatore capace di raggirare con maestria la vittima che gli capitava a tiro.

- Enrico, 6:43 PM-

Berlino, nuotata nel ghiaccio
BERLINO (Reuters) - Tradizionale bagno sotto zero oggi a Berlino per i membri del club del nuoto fra il ghiaccio. Nella foto, alcuni membri dell'associazione "Berliner Seehunde" ("Foche Berlinesi") nuotano nelle acque ghiacciate del piccolo lago Oranke (Oranksee), a Berlino, durante la loro "ice swimming". Diverse decine di appassionati iscritti al singolare club di nuoto si incontrano la domenica per il loro tradizionale meeting settimanale.

Clicca per ingrandire

- Enrico, 6:20 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile