EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
27 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
mercoledì, dicembre 18, 2002


Elefanti ubriachi uccidono sei persone
Prima di sferrare l'attacco avevano bevuto barili di birra di riso
GUWAHATI (INDIA 17 dic. 2002) - Un branco di elefanti resi folli dai vapori dell'alcol ha calpestato e ucciso sei persone in un villaggio dell'India occidentale, nello stato di Assam. La furia dei pachidermi si è scatenata dopo che avevano attaccato alcuni barili contenenti birra di riso, bevanda che a quanto pare li attira in maniera irresistibile. "Ha un gusto particolare" spiegano le autorità, tanto da creare "un problema con gli eccessi di ebbrezza da parte dei branchi". La causa prima è però rappresentata dalla deforestazione: gli elefanti, costretti ad abbandonare il proprio habitat, si trovano sempre più a contatto con i centri abitati e di conseguenza con cibi e bevande, da cui
spesso sono attratti. L'Assam conta circa 5.500 elefanti selvaggi, su un totale di circa 10.000 in tutta l'India. Negli ultimi due anni, secondo stime ufficiali, sono stati almeno 150 gli individui uccisi dai pachidermi in incursioni nei villaggi, i cui abitanti hanno per contro poi ucciso circa 200 elefanti.

- Enrico, 10:37 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile