EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
28 April 2024 Ultimo aggiornamento:29 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, ottobre 29, 2005


GB: REALI; CARLO, FORSE MI APPREZZERANNO DI PIU' DA MORTO
IL PRINCIPE, DIFFICILE FARMI PRENDERE SUL SERIO
(ANSA) - LONDRA, 29 OTT - ''Forse mi apprezzeranno di piu' quando saro' morto'': la frase, alquanto sconsolata, e' del principe Carlo, pronunciata alla vigilia della sua partenza per gli Usa, in un'intervista alla CBS che andra' in onda domani in America. Carlo, che sara' accompagnato dalla seconda moglie Camilla nella sua prima visita ufficiale all'estero dice di impegnarsi molto per far si' di essere preso sul serio, ma che i suoi sforzi per ''fare la differenza'' per i sudditi -come l'impegno ambientalista o la costruzione del villaggio di Poundbury per i lavoratori licenziati - non vengono abbastanza apprezzati dai connazionali. Alla domanda su quale sia la parte piu' difficile dei suoi doveri, il principe di Galles replica: ''La cosa piu' importante e' essere rilevanti... non e' facile, come si puo' immaginare, perche' se dici qualcosa, la gente dira','e' facile per te dirlo'. E' molto facile liquidare ogni cosa che dico... e' difficile per me''. Carlo dice che occuparsi della Gran Bretagna e i suoi abitanti e' il suo dovere: ''Cerco di fare la differenza. Spero solo che quando saro' morto e me ne saro' andato, mi apprezzeranno un po' di piu'''.
L'intervista, fatta a Londra, e' parte dell'offensiva di charme che la casa reale ha lanciato verso gli Usa alla vigilia del viaggio della coppia reale. Carlo e Camilla, che passeranno complessivamente una settimana negli Usa, arriveranno a New York martedi', e successivamente saranno a Washington e San Francisco, con una breve sosta a New Orleans per visitare le zone devastate dall'uragano Katrina. Vedranno il presidente George W. Bush e il segretario generale dell'Onu Kofi Annan.

- Enrico, 8:28 PM-

0 Commenti:

Posta un commento





ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog, tenuto dall'autore del template di questo blog

-YAFB, Cose Bove dal mondo,il blog delle inutility da sapere

-Parole per dirlo, il blog di Ste, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!

XML,il feed di questo blog



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile