EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
28 April 2024 Ultimo aggiornamento:25 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichč scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog č colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
martedě, ottobre 25, 2005


ALIMENTARE: ALEMANNO, POSITIVO SEQUESTRO FALSA MOZZARELLA
ESEGUITO NEL CASERTANO DA AGENTI CONSORZIO DI TUTELA
(ANSA) - ROMA, 25 ott - Grande soddisfazione per ''un'azione degli Agenti di vigilanza del Consorzio di tutela della bufala campana, che conferma l'importanza delle norme contenute nel decreto legislativo 297/2004, fortemente voluto dal Mipaf per potenziare l'azione di vigilanza e garanzia del consumatore e, contemporaneamente, per difendere e promuovere i prodotti Dop''. E' quanto esprime il ministro delle Politiche agricole Gianni Alemanno relativamente ad un sequestro nel casertano operato dagli agenti del Consorzio di tutela nella serata di ieri.
I sequestri, ricorda il Ministero, hanno interessato 4 caseifici. ''Il provvedimento di polizia giudiziaria e' scattato dopo che gli agenti hanno accertato che il prodotto veniva venduto con la denominazione di mozzarella di bufala in assenza di qualsiasi certificazione da parte dell'organo di controllo, accertando in tal modo una truffa ai danni del consumatore''. Il Pubblico ministero di Santa Maria Capua Vetere (Ce), che indaga sul caso di contraffazione, ha gia' convalidato il sequestro eseguito dagli Agenti del Consorzio.
Operando in questo modo, commenta da ultimo Alemanno, ''l'Italia continua ad offrire segnali molto forti nella lotta contro l'agropirateria e nell'assicurare massima tutela ai prodotti a denominazione di origine''.(ANSA).

- Enrico, 11:33 AM-

0 Commenti:

Posta un commento





ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog, tenuto dall'autore del template di questo blog

-YAFB, Cose Bove dal mondo,il blog delle inutility da sapere

-Parole per dirlo, il blog di Ste, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!

XML,il feed di questo blog



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile