EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
27 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, marzo 26, 2004


Germania, una gatta con quattro orecchie cerca casa
Foto
Clicca per ingrandire

BERLINO (Reuters) - Una gatta nata con quattro orecchie sta disperatamente cercando una nuova casa perché i suoi proprietari non possono permettersi di farla sterilizzare. Lo ha riferito un funzionario per la protezione animali tedesco. Lilly, sei mesi, nata in una fattoria nello stato meridionale della Baviera, ha un paio extra di piccole orecchie dietro le due regolari. I veterinari attribuiscono il fenomeno ad una mutazione genetica. "Vogliamo trovare per Lilly la casa amorevole che si merita. E' molto carina e non è un mostro", ha detto l'impiegato di un santuario che si sta prendendo cura di Lilly e di altri suoi nove sorelline e fratellini. Lilly sarà sterilizzata e disponibile per un nuovo proprietario due settimane dopo. "E' sana e sente perfettamente solo con la coppia di orecchie principali", ha spiegato Tessy Loedermann, del gruppo di protezione animali di Garmisch-Partenkirche.


- Enrico, 11:41 AM-


I poliziotti buoni sono meglio dei "cattivi" negli interrogatori
STOCCOLMA (Reuters) - Gli interrogatori della polizia "dolci dolci" con i sospettati di crimini ottengono più confessioni che gli interrogatori inquisitori, secondo un nuovo studio svedese. Le vittime tendono anche a fornire più prove quando interrogate gentilmente, aumentando le chances di una condanna, secondo una ricerca dell'università di Stoccolma. "Gli interrogatori della polizia più duri hanno una porzione più alta di smentite, mentre un approccio contraddistinto dall'umanità è significativamente associato alle confessioni", ha detto l'investigatore Ulf Holmberg. Holmberg ha intervistato 94 criminali, 178 vittime e 430 poliziotti coinvolti in casi di omicidio, assalto o stupro in Svezia. Il detective ha scoperto che alcuni poliziotti sono impaziente e aggressivi negli interrogatori per colpa dello stress causato dall'esposizione al crimine.



- Enrico, 11:35 AM-

Spagna, marinaio transessuale potrà rimanere in Marina
MADRID (Reuters) - Un marinaio transessuale spagnolo ha annunciato oggi che potrà rimanere nella Marina anche come donna, dopo che un rapporto medico ha attestato che ciò non influirà sul suo lavoro. Gli ufficiali della base navale Rota nella Spagna meridionale avevano dato il via l'anno scorso a un procedimento contro Jose Antonio Gordo Pantoja, da nove anni in Marina. Secondo Gordo Pantoja - ora Maria del Mar - il caso è il primo in Spagna. Non è stato possibile avere un commento della Marina. Gordo Pantoja ha detto a Reuters che "il rapporto medico dice che posso continuare a servire normalmente come militare". Il contratto del marinaio scadeva a febbraio ma era stato prorogato fino a che non fosse stata presa una decisione. Gordo Pantoja ha detto di essere in attesa del rinnovo del contratto e di essere assegnato a una base.

- Enrico, 11:34 AM-



martedì, marzo 23, 2004


Brasile, pastore presbiteriano muore guardando "La passione"
BELO HORIZONTE, Brasile (Reuters) - Un pastore della chiesa presbiteriana è morto per un apparente attacco di cuore mentre stava assistendo alla proiezione del film di Mel Gibson "La passione di Cristo", hanno detto ieri testimoni. Jose Geraldo Soares, un pastore presbiteriano di 43 anni, ha acquistato due biglietti allo shopping center di Belo Horizonte per le proiezioni di domenica pomeriggio, per vedere il film assieme alla sua famiglia e alle comunità di due chiese locali. Ma durante il film, la moglie di Soares ha notato che non dava segni di vita. Un medico che stava guardando il film ha cercato di soccorrere Soares, ma il religioso era già morto. "Stava guardando il film tranquillamente accanto alla moglie" ha detto Amauri Costa, un amico di famiglia in attesa di partecipare ai funerali di Soares svoltisi ieri. Quello di Soares è almeno il secondo caso di uno spettatore che muore guardando "La passione" uscito nelle sale brasiliane venerdì. Peggy Scott, 56 anni, è morta per un attacco di cuore il 25 febbraio a Wichita, in Kansas, mentre assisteva alle strazianti scene della crocifissione di Cristo. Il film, che ha ricevuto l'approvazione dei leader cattolici in Brasile per la fedele narrazione dei fatti raccontati nella Bibbia, ha provocato le critiche di molti per la violenta e cruda descrizione delle ultime ore della vita di Cristo.

- Enrico, 2:16 PM-

Svezia, licenziata per aver fatto un complimento ad un cliente
STOCCOLMA (Reuters) - Una centralinista di un ufficio nel sud della Svezia è stata licenziata per molestie sessuali quando il suo datore di lavoro ha sentito che faceva complimenti a un cliente della società per la sua bellezza. Lo scrive oggi un quotidiano svedese. "Scherzavo con un cliente su quanto era bello", ha spiegato la donna al quotidiano Sydsvenska Dagbladet. L'uomo ha detto di non essersi sentito offeso dai commenti della centralinista. Non è insolito in Svezia che le donne accusino gli uomini di molestie sessuali, ma è raro che accada il contrario. Il datore di lavoro della donna ha evitato di fare commenti, ha scritto ancora il quotidiano, che non ha identificato la società e le persone coinvolte.

- Enrico, 1:53 AM-



lunedì, marzo 22, 2004


Thailandia: "Snake Man", campione del mondo, ucciso da un cobra
BANGKOK (Reuters) - Il thailandese Boonreung Buachan, detentore del guinness dei primati per aver trascorso sette giorni di fila con i serpenti, è stato ucciso dal morso del cobra con cui si stava esibendo. Lo ha riferito il medico dell'ospedale dove l'uomo è stato ricoverato. Boonreung, 34 anni, soprannominato Snake Man, è arrivato incosciente all'ospedale Prai Bung vicino alla sua città natale, a circa 570 km a nordest di Bangkok, secondo quanto ha detto la dottoressa Wipa Praituan a Reuters. "E' stato portato qui senza segni di vita. Non respirava e il suo cuore non batteva", ha detto la dottoressa. Boonreung era entrato nel libro del "Guinness dei primati" nel 1998 dopo aver vissuto con serpenti in una scatola di vetro per sette giorni. L'uomo ha avuto convulsioni dopo essere stato morso, ma nessun inizialmente lo ha portato in ospedale perché pensavano che si trattasse di un attacco epilettico. Il padre di Boonreung ha detto che darà i 30 serpenti del figlio allo zoo perché nessuno in famiglia è in grado di prendersene cura.

- Enrico, 5:40 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile