EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
20 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, novembre 22, 2003


Tv giapponese gira reportage su club Brutti di Piobbico
(ANSA) - PESARO, 22 NOV - La Japan Cine-tv girera' un servizio sulla sede mondiale del Club dei Brutti, a Piobbico, nel Pesarese. Le telecamere dell' emittente del gruppo Jacto saranno domenica nel paesino del Monte Nerone per un reportage sulla bruttezza femminile. Il presidente del club, Telesforo Jacobelli, assicura che una nutrita schiera di donne 'francamente brutte', accettera' di mettersi in discussione davanti all' occhio della tv.


- Enrico, 4:18 PM-

Spagna, rinuncia a 6.000 euro da spendere in shopping
MADRID (Reuters) - Sarebbe come se un sogno diventasse realtà: un premio di 6.000 euro da spendere tutti in tre ore di shopping folle. Ma una donna spagnola ha rifiutato l'opportunità dicendo che era troppo impegnata. La donna si è iscritta al concorso organizzato dalla Camera di Commercio nella speranza di vincere il premio, una parte del quale era offerto da 600 negozi a sud est di Murcia. Quando ha saputo di aver vinto, ha detto di volerci pensare ma poi non si è presentata per ritirare il premio. Ha detto di aver "problemi con l'agenda" e che era "troppo impegnata per buttare così una mattinata", ha detto un portavoce dell'organizzazione dell'evento. Il denaro comunque non è andato sprecato, ha realizzato il sogno della 28 enne Piedad Lopez.

- Enrico, 4:16 PM-



venerdì, novembre 21, 2003


Bangladesh, pitone attacca e ingoia una donna
RANGAMATI, Bangladesh (Reuters) - Un pitone ha ucciso e semi ingoiato una donna nel Bangladesh sudorientale. Lo ha riferito oggi la polizia. Basanti Tripura, 38 anni, stava raccogliendo frutta con un'amica nella foresta martedì scorso quando è stata attaccata, ha detto un funzionario di polizia. E' stata ingoiata fino oltre la vita. Il pitone, che si pensa essere stato lungo oltre tre metri, è stato ucciso e il corpo è stato recuperato, ha aggiunto il funzionario.

- Enrico, 3:55 PM-

Giappone, impostori rubano soldi fingendosi parenti nei guai
TOKYO (Reuters) - Alcuni impostori sono riusciti a spillare grosse somme di denaro in Giappone facendo credere al telefono di essere parenti in difficoltà, ha detto oggi la polizia. Nella truffa che i media locali stanno chiamando "Ciao, sono io", le vittime ricevono telefonate da truffatori che si presentavano solo come "io" e dicevano di avere disperato bisogno di denaro per far fronte ad un incidente improvviso o ad una gravidanza inattesa. Le vittime pensano che la persona al telefono sia un parente stretto e spesso sono d'accordo nel trasferire del denaro in un conto bancario specificato dal truffatore. Quest'anno sono stati registrati 3.807 casi di questo tipo, con vittime che hanno sborsato un totale di quasi 1,3 miliardi di yen, secondo le statistiche della polizia. Secondo i quotidiani locali, la maggior parte delle vittime erano donne sopra i 40 anni.


- Enrico, 12:37 AM-

Belgio, negozio mobili offre kit speciali a uomini divorziati
BRUXELLES (Reuters) - Un negozio di mobili belga sta offrendo "confezioni" speciali a uomini divorziati che odiano lo shopping, in un paese in cui la metà dei matrimoni si conclude con un divorzio dopo cinque anni. Le confezioni, vendute a 2.290 euro ciascuna, comprendono un soggiorno, una camera da letto completa, una sala da pranzo e un set per la Tv, compreso un lettore Dvd. "Io dico sempre loro... 'dovete mettere fine a questa fase della vostra vita e iniziarne un'altra'", ha detto a Reuters Television il proprietario del negozio, che ha divorziato due volte. Il negozio, ha detto, vende almeno 10 kit di arredamento ogni settimana.

- Enrico, 12:36 AM-



giovedì, novembre 20, 2003


MAFIA: BOSS ASSOLTO MA NON LO SA,VEDE AGENTI E MUORE D'INFARTO
(AGI) - Palermo, 20 nov. - Il presunto boss Pino Andronico e' morto stamani dopo che agenti della polizia erano arrivati nella sua abitazione, dove si trovava a piede libero in attesa della sentenza del processo "Tempesta" attesa per oggi. Andronico era accusato di omicidio. L'uomo alla vista degli agenti - che erano andati presso la sua abitazione per aggiornare il cartellino fotosegnaletico - e' stato colto da malore. Assolto in primo grado e adesso anche dalla corte d'assise d'appello, e' deceduto per un infarto, ancora prima di conoscere l'esito della sentenza. Secondo quanto si apprende da ambienti investigativi, Andronico si era sentito male alla vista dei poliziotti, ed i familiari hanno subito chiamato una ambulanza, ma all'arrivo in ospedale l'uomo era gia' morto. (AGI) Cli/Mrg
Si ringrazia Rudy Belcastro per avermi segnalato questa perla! Enrico

- Enrico, 5:25 PM-

Russia, gara a chi beve più vodka, muore il vincitore
MOSCA (Reuters) - Una competizione di bevute di vodka nel sud della Russia è finita in tragedia quando il vincitore è morto e diversi altri sono finiti in terapia intensiva. "La gara è durata 30, forse 40 minuti e il vincitore si è scolato tre bottiglie da mezzo litro. E' tornato a casa in taxi e dopo 20 minuti è morto", ha spiegato Roman Popov, un procuratore che segue il caso nella città di Volgodonsk. "Cinque concorrenti sono finiti in terapia intensiva", ha detto. Popov ha aggiunto che l'organizzatore del concorso è stato accusato di omicidio colposo. Ha offerto 10 litri di vodka ai concorrenti da bere nel più breve tempo possibile. I russi bevono l'equivalente di 15 litri di alcol procapite all'anno, uno dei più alti tassi al mondo. Alcuni esperti stimano che un russo su sette sia alcolizzato.

- Enrico, 8:13 AM-

Oggi si celebra la "giornata mondiale delle toilette"
SINGAPORE (Reuters) - Una organizzazione che ha sede ha Singapore ha proclamato per oggi il "World Toilet Day", la giornata mondiale della toilette, per chiedere più igiene nella strutture pubbliche. "Quello che stiamo provando a fare è infrangere il tabù sui bagni", ha spiegato Jack Sim, membro fondatore della associazione non-profit World Toilet Organisation. "Tutti parlano di quello che succede nel corpo e nessuno parla di come esce", ha aggiunto. La World Toilet Organisation (www.worldtoilet.org) -- fondata da due anni, che ha l'obiettivo di incrementare la consapevolezza globale sui bagni e sui livelli di sanitarizzazione -- festeggia il suo annuale World Toilet Day chiedendo alla gente di parlare contro i water sporchi o mal progettati. Il gruppo sta raccogliendo consiglio per il World Toilet Summit che si terrà a Pechino il prossimo anno. L'associazione, i cui membri includono la British Toilet Association e altre 17 organizzazioni simili da 13 paesi -- ha stilato una lista delle prima 10 cose fondamentali in un bagno per rendere, secondo Sim, la "gente più felice". La persona media, secondo il sito Web del gruppo, visita le toilette 2.500 volte all'anno: ciò significa che si trascorrono circa tre anni della propria vita in bagno. Per rendere l'esperienza più gradevole, i genitori dovrebbero insegnare ai figli come mantenere puliti i water, l'asse dal gabinetto dovrebbe essere pulita prima e dopo l'uso, mentre si dovrebbe dare notizia a chi di dovere quando gli sciacquoni non funzionano. Il gruppo ha anche spinto la progettazione di nuovi bagni per alleviare la mancanza di toilette in molte parti del mondo. "Più della metà della popolazione mondiale non ha bagni. Fanno i loro bisogni all'aperto", ha aggiunto Sim, che è anche presidente della Restroom Association di Singapore. Le donne, ha spiegato ancora, sono quelle che soffrono di più della mancanza di pulizia nelle toilette pubbliche. "La quantità di spazio per i bagni di uomini e donne è spesso uguale. Ma le donne hanno bisogno di più spazio perché non hanno gli urinatoi", ha aggiunto. "Gli uomini che devono solo urinare si tirano giù la zip, fanno pipì e hanno finito. Ci impiegano circa 32 secondi. Per una donna ci può volere almeno tre volte tanto. Questo significa che si possono formare le code, e quando c'è una coda inizia lo sporco". Ha aggiunto poi che i bagni giapponesi sono tra i migliori al mondo, ma che quelli di Pechino dovranno essere migliorati in vista delle Olimpiadi del 2008. "Le toilette a Pechino non sono molto belle. Ne hanno rinnovate circa duemila", ha detto. Singapore si vanta di avere i bagni pubblici più puliti al mondo, grazie agli sciacquoni automatici e alle leggi che prevedono multe per chi non tira l'acqua dopo l'uso.



- Enrico, 8:12 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile