EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
26 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, novembre 01, 2003


Cosa rende più felici gli inglesi? Un bacio
LONDRA (Reuters) - La cosa che rende particolarmente felice gli inglesi è scambiare un bacio appassionato con la persona amata, secondo una ricerca pubblicata ieri. Un sondaggio condotto su 2.500 persone ha rivelato che un bacio o un dono inaspettato da parte del partner sono i modi migliori per illuminare la giornata di qualcuno. Trovare una banconota da 10 sterline dimenticata nel portafoglio è la terza cosa preferita dagli intervistati. Il sondaggio condotto dall'assicurazione More Th>n, ha scoperto che un terzo dei britannici hanno cinque o più momenti felici in una settimana -- la maggior parte dei quali sono cose semplici come trovare posto a sedere sull'autobus, avere qualcuno che ti tiene aperta la porta o essere trattato con educazione al ristorante. I momenti di gioia di uomini e donne coincidono con i tradizionali stereotipi. Le donne hanno detto che a renderle felici basta trovare un uomo perfetto e sposarlo, perdere peso senza troppa fatica e avere dei figli. In testa ai desideri degli uomini ci sono invece una birra, una spiaggia e una bionda. Il sondaggio ha illustrato anche quali sono le cose che rendono maggiormente frustrate le persone. Le lamentele più frequenti riguardano il calpestare escrementi di cane, il traffico e gli altri automobilisti oltre a chi fa rumore al cinema.

- Enrico, 11:36 AM-



venerdì, ottobre 31, 2003


Gli cade il cellulare nel w.c. su treno a NY, resta incastrato
NEW YORK (Reuters) - In genere gli utenti di telefonini si lamentano dei cattivi servizi, ma il cellulare di un newyorchese è letteralmente finito in un gabinetto. L'uomo viaggiava su un treno provinciale partito dalla stazione centrale mercoledì notte quando è andato in bagno per fare una telefonata e ha perso il cellulare nella tazza del water, facendosi anche male al braccio, dopo essere rimasto incastrato nel tentativo di recuperarlo. Gli addetti della ferrovia Metro-North Railroad non sono riusciti ad aiutare il passeggero, così hanno fermato il treno e hanno chiamato agenti di polizia e pompieri per liberarlo, un intervento durato 90 minuti che ha anche richiesto l'ausilio di "ganasce salvavita". "I bagni sono fatti di alluminio così penso che si sia inginocchiato, arrotolandosi le maniche e infilandoci dentro il braccio, per cercare di estrarre il suo telefonino", ha detto Jim Cameron del consiglio dei pendolari del Connecticut Metro-North. Considerata la tipologia dei bagni sul treno, il cellulare è probabilmente finito in un serbatoio chimico, ha aggiunto Cameron. Un portavoce della società ferroviaria che serve i quartieri periferici settentrionali di New York e del Connecticut ha detto che l'uomo si chiama Edwin Gallard, 41 anni, di New York. L'incidente ha causato ritardi a migliaia di pendolari nell'ora di punta e il cellulare non è stato ancora trovato.

- Enrico, 5:11 PM-



giovedì, ottobre 30, 2003


Il seno piu' bello per fare il calco di una coppa
(ANSA) - UDINE, 30 OTT -Da una 'casalinga' di Verona arriva il calco per far realizzare dai maestri vetrai di Murano una coppa di champagne a forma di seno. E' la dichiarazione di guerra delle 'casalinghe' ritratte nel calendario del fotografo Benvenuto, realizzato per burlare la presunta perfezione di top model troppo patinate. La perfezione appartiene a Mara, 30 anni e laureata, il cui seno - secondo le e-mail inviate - e' la somma di fascino, bellezza, sensualita' e piacere.


- Enrico, 11:50 PM-

"E' disgustoso! Posso dirlo dalla tua faccia", spiega ricerca
WASHINGTON (Reuters) - Non occorre vedere o annusare qualcosa di cattivo per sapere se è disgustoso: basta solo vedere l'espressione di qualcun altro che lo fa al proprio posto, secondo una ricerca.
Il cervello risponde allo stesso modo se una persone prova direttamente qualcosa di disgustoso o se vede la reazione di un'altra persona, secondo quanto scoperto da ricercatori italiani. Scrivendo sul numero in uscita oggi del giornale Neuron, hanno spiegato di aver visto la stessa attività cerebrale nelle persone che annusano un cattivo odore che in quelle che guardano qualcun altro annusarlo. Il dottor Giacomo Rizzolatti dell'Università di Parma, e i suoi colleghi hanno usato immagini della risonanza magnetica (fMRI) per osservare l'attività cerebrale "viva". "La scoperta indica che vedere l'espressione facciale di qualcuno innesca una attività nei neuroni tipica della propria esperienza nella stessa emozione", scrivono gli scienziati. Lo stesso può essere vero per altre reazioni emotive, hanno aggiunto.
(ndr ma dovevano pagare qualcuno per scoprire 'sta stronzata?)


- Enrico, 7:00 PM-

Tennista austriaco Koubek dona in beneficenza la sua "collera"
VIENNA (Reuters) - Il tennista numero uno in Austria, Stefan Koubek, ha intenzione di donare 1000 euro in beneficenza per ogni racchetta da lui distrutta, in modo che qualcosa di buono possa provenire dai suoi attacchi di collera sul campo. Koubek ha fatto a pezzi tre racchette durante l'incontro di qualificazione per i Masters di Parigi di questa settimana, dopo aver sprecato non pochi match point, quando guidava per 5 a 2 l'ultimo set. Il set è arrivato al tie-break, che l'arbitro ha assegnato all'avversario di Koubek dopo che l'austriaco aveva rotto la sua terza racchetta. Koubek donerà il denaro per ogni racchetta distrutta nel 2004 ad un istituto per l'infanzia austriaco. "Almeno rompere le racchette avrà un po' più di senso", ha detto il tennista sul suo sito web.

- Enrico, 6:56 PM-



martedì, ottobre 28, 2003


Ladro stato arrestato su un'auto rubata munita di luce blu sul tetto
(libero.it) BERLINO, 28 ott - Potrebbe diventare l'idea base di una sceneggiatura per un film di azione quanto è successo ieri a Bernau, in Germania: un poliziotto tedesco ha arrestato un detenuto in fuga mentre si spacciava per vigile urbano su una macchina rubata. Ma la fantasia del galeotto si era spinta fino a mettere una luce lampeggiante blu sul tetto del veicolo, ha fatto sapere un portavoce della polizia della città di Bernau. Oltretutto l'uomo avrebbe persino racimolato in qualche modo circa 130 euro mentre svolgeva dei
controlli di routine sul traffico. Dopo brevi accertamenti si è scoperto che il finto poliziotto era un detenuto di 33 anni, ricercato dalla polizia di Hannover per non essere tornato in prigione dopo un permesso a casa. La carriera del detenuto nella polizia è stata brevissima e ora l'uomo dovrà scontare una nuova condanna. (News2000)

- Enrico, 3:32 PM-



domenica, ottobre 26, 2003


Scelto il teatro piu' scomodo della Gran Bretagna
(ANSA) - LONDRA, 26 OTT - Lo Sheldonian di Oxford e' stato votato in un sondaggio il piu' scomodo teatro di Gran Bretagna. Disegnato da sir. Chreistopher Wren nel 17/mo secolo, era stato giudicato un gioiello dell'architettura della citta' da parte della Commissione europea. Per gli appassionati di concerti tuttavia ha i sedili piu' duri e scomodi che si possano immaginare, soprattutto quelli delle file piu' alte che non hanno potuto essere ricoperte per motivi di sicurezza.

- Enrico, 12:55 PM-

Francia,capodanno dei Galli contro Halloween in catena fast food
PARIGI (Reuters) - Prendendo spunto dal personaggio dei fumetti Asterix, il Gallo che sfidava i Romani, una catena di fast food francese sta lottando contro l'invasione di prodotti anglosassoni per il festeggiamento di Halloween preferendo celebrare invece una antica tradizione locale. Mentre le zucche e le ragnatele spuntano dalle vetrine di molti negozi francesi per la festa di Halloween, la catena Flunch celebra invece il capodanno gallico con piatti come il cinghiale e il cavolo, ricreando il banchetto di un villaggio del 55 avanti Cristo. "Halloween è generalmente collegato alla cultura anglosassone. Vogliamo tornare alle nostre radici francese con i piatti gallici", ha spiegato Sophie Gilleron, direttore marketing di Flunch, che ha circa 150 filiali. Gilleron ha aggiunto che la promozione sui galli, che comprende decorazioni nei negozi con cartoline di druidi, è nello spirito degli antenati francesi. La vigilia del capodanno gallico era un grande evento ed era seguita da settimane di feste e banchetti. "E' cool. Abbiamo già troppi piatti non francesi in Francia", ha Fabrice Laurent, 30 anni, dopo un pranzo in un negozio nel centro di Parigi.

- Enrico, 12:48 PM-

Germania, nasconde madre morta in giardino per ritirare pensione
BERLINO (Reuters) - Un tedesco ha nascosto la madre morta in una vasca da bagno sotto una montagna di spazzature nel giardino del retro della sua casa e ha continuato a ritirare la sua pensione. Lo ha riferito la polizia, che stava indagando sulla scomparsa della donna. Gli agenti hanno trovato il corpo della 63enne avvolto nella plastica sotto la spazzatura, dopo che suo figlio, un meccanico disoccupato di 36 anni, aveva detto loro che si era presa una vacanza per curarsi la salute. L'uomo, che è sotto indagine per frode e sospetto omicidio, ha detto di aver trovato la madre morta a casa un giorno in estate e ha fatto solo quello che lei avrebbe voluto. "Ha detto che lei preferiva essere sepolta in giardino piuttosto che in un anonimo cimitero", ha detto il portavoce della polizia della città meridionale di Goeppingen, riferendo quanto spiegato dall'uomo.


- Enrico, 12:47 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile