EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
07 May 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
giovedì, ottobre 30, 2003


"E' disgustoso! Posso dirlo dalla tua faccia", spiega ricerca
WASHINGTON (Reuters) - Non occorre vedere o annusare qualcosa di cattivo per sapere se è disgustoso: basta solo vedere l'espressione di qualcun altro che lo fa al proprio posto, secondo una ricerca.
Il cervello risponde allo stesso modo se una persone prova direttamente qualcosa di disgustoso o se vede la reazione di un'altra persona, secondo quanto scoperto da ricercatori italiani. Scrivendo sul numero in uscita oggi del giornale Neuron, hanno spiegato di aver visto la stessa attività cerebrale nelle persone che annusano un cattivo odore che in quelle che guardano qualcun altro annusarlo. Il dottor Giacomo Rizzolatti dell'Università di Parma, e i suoi colleghi hanno usato immagini della risonanza magnetica (fMRI) per osservare l'attività cerebrale "viva". "La scoperta indica che vedere l'espressione facciale di qualcuno innesca una attività nei neuroni tipica della propria esperienza nella stessa emozione", scrivono gli scienziati. Lo stesso può essere vero per altre reazioni emotive, hanno aggiunto.
(ndr ma dovevano pagare qualcuno per scoprire 'sta stronzata?)


- Enrico, 7:00 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile