Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere.
Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi.
Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
|
|
 |
sabato, settembre 20, 2003
E' ingegnere il fidanzato ideale delle donne (ANSA)-ROMA,19 SET-Il fidanzato ideale? E' ingegnere. A sfatare la leggenda di una categoria dedita solo ai calcoli e' un sondaggio di Cosmopolitan in edicola da lunedi'. Su un campione di 1.000 uomini, tra i 18 e i 40 anni, scelti tra sportivi, medici, pompieri, artigiani, impiegati, ingegneri,architetti, liberi professionisti, creativi e imprenditori, il 65,6% si e' innamorato da 2 a 5 volte nella vita. E in cima alla lista dei romanticoni ci sono imprenditori e ingegneri, che 'cadono in amore' piu' spesso degli altri.
-
Enrico, 12:19 PM-
venerdì, settembre 19, 2003
Supereroe libera le auto da ganasce Gb, caccia a Uomo della Smerigliatrice (TGCOM) L'Uomo della Smerigliatrice Angolare. E' lui, un quarantenne inglese, il nuovo supereroe dei sudditi di sua Maestà. Le sue gesta consistono nel liberare le automobili intrappolate dalle ganasce della polizia di Londra. Impiegato di giorno, la notte indossa una calzamaglia blu completa di maschera e mutande dorate e, armato di telefono cellulare e di smerigliatrice, riceve le telefonate dei furiosi automobilisti rimasti bloccati. Il tutto gratis. Per ora le vetture liberate sarebbero circa una ventina, la maggior parte nell'area centrale di Londra, dove rimuovere le ganasce in maniera regolare costa fino a 160 euro. L'Uomo della Smerigliatrice Angolare sembra determinato a continuare la sua crociata, al punto che sta pubblicizzando il suo servizio con volantini ed addirittura attraverso il suo sito internet (www.anglegrinderman.co.uk). La trasformazione del comune impiegato in supereroe è avvenuta circa un anno fa, quando la sua stessa automobile era stata intrappolata dai famigerati blocchi. "Mi sono arrabbiato cos? tanto - ha detto - che sono andato dal primo ferramenta ed ho affittato una smerigliatrice angolare e mi sono messo a segare le ganasce. La gente intorno a me mi guardava e faceva il tifo. E' stato fantastico". Secondo l'uomo, le autorità non possono fare nulla contro gli automobilisti liberati, dal momento che è impossibile provare che essi abbiano ingaggiato il supereroe. "Non c'è nessuna prova che io sia stato contattato da qualcuno per rimuovere le ganasce. Agli automobilisti dico sempre di pagare la multa, ma che non ha senso pagare per togliere i blocchi", ha dichiarato il misterioso liberatore. Altro che Uomo Ragno...
-
Enrico, 10:49 AM-
giovedì, settembre 18, 2003
Scienza, i più vecchi genitali del mondo rinvenuti in Scozia LONDRA (Reuters) - Alcuni scienziati hanno scoperto resti dei genitali più vecchi del mondo, appartenuti a insetti di 400 milioni di anni, in antiche rocce in Scozia. Il pene degli antichi insetti, chiamati opilionidi simili al ragno, era di due terzi la lunghezza del resto del corpo e sorprendentemente risulta somigliante a quello delle specie di oggi. "La scoperta dei più vecchi genitali del mondo dimostra che poco è cambiato in più di 400 milioni di anni -- almeno per quel tipo di insetti", scrive la rivista New Scientist. Jason Dunlop e un team di ricercatori dell'università Humbolt di Berlino hanno anche rinvenuto un lungo organo femminile, in cui venivano depositate le uova, chiamato ovopositore. "Come per i genitali, nei fossili è stato rinvenuto anche il sistema respiratorio aracneo più vecchio del mondo finora conosciuto, che fa supporre come gli antenati di questi insetti avessero già appreso i meccanismi della respirazione avendo abbandonato l'acqua". Gli opilionidi vengono spesso confusi coi ragni ma hanno invece più somiglianze con le zecche o gli acari perché non tessono ragnatele. Prima di questa scoperta il pene più antico del mondo, che risaliva a 100 milioni di anni fa e fu scoperto in Brasile, apparteneva ad un ostracode, un crostaceo primitivo.
-
Enrico, 12:13 PM-
|
|
 |
|