EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
26 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, agosto 16, 2003








clicca
per ingrandire

Ungheria, cittadina in guerra contro lucchetti degli innamorati

BUDAPEST (Reuters) - La città ungherese di Pecs sta combattendo quella che sembra una battaglia persa contro i lucchetti che gli innamorati lasciano attaccati a statue e cancelli in tutto il centro città, come simboli del loro eterno amore. La curiosa pratica risale ai primi anni Ottanta, quando gli innamorati iniziarono a lasciare lucchetti - senza alcun segno - su una staccionata in ferro battuto nel cuore di Pecs, che ha una magnifica cattedrale e antiche tombe cristiane. Ora che sulla staccionata non c'è più spazio, le coppie - sia di locali che di turisti - lasciano i simboli del loro amore su qualunque cosa a cui possa attaccarsi un lucchetto, incluse le statue. Le autorità cittadine prima hanno cercato di rimuovere i lucchetti, poi hanno lanciato una campagna per scoraggiare la pratica e ora, alla disperazione, progettano di erigere una nuova staccionata che sarà dedicata esclusivamente ai lucchetti dell'amore, riferisce l'agenzia d'informazione MTI. Ma pare che questa soluzione non funzionerà. "Questo ucciderebbe lo spirito dell'abitudine dei lucchetti, la sua spontaneità e la percezione della gente di stare lasciando segretamente il proprio segno", ha detto lo storico Ferenc Romvary.



- Enrico, 10:29 AM-



venerdì, agosto 15, 2003


Fidanzato le strappo' il naso con un morso: "Lo amo ancora"
BERLINO (Reuters) - Quando c'è l'amore... Una donna tedesca dice di amare ancora il fidanzato che le porto' via il naso con un morso. Il giudice Beatrix Homann ieri ha detto che nel processo da lei presieduto ad Hannover, città della Germania occidentale, il 26enne che mutilo' la fidanzata è stato condannato a 18 mesi di carcere, ma che la donna - 50 anni - lo ha perdonato. "Amo ancora quest'uomo", ha detto la donna - che ha dovuto sottoporsi a sei interventi chirurgici per ricostruire il naso - durante un'udienza martedi' scorso, secondo quanto riferito dal giudice. "Era solo ubriaco", ha detto Homann a Reuters.

- Enrico, 3:40 PM-



giovedì, agosto 14, 2003


Germania: padrone bocciato a test alcolico, il cane lo passa
BERLINO (Reuters) - Un tedesco di origini polacche è stato privato della patente dopo aver fallito un test per verificare se avesse bevuto alcolici, mentre il suo cane superava l'esame a pieni voti. Lo ha raccontato la polizia della città occidentale di Koblenza. La polizia ha detto che l'uomo, di 47 anni, non è riuscito a fare nessuna delle azioni richieste. Ben più lucido si è dimostrato il suo West Highland terrier bianco, che ha eseguito alla perfezione tutti i comandi richiesti, incluso un giro su se stesso a 360 gradi, che il suo padrone non è riuscito a superare senza cadere. A conclusione del test, il dottore ha annunciato il suo verdetto: "Padrone: bocciato. Cane: promosso".
(ndr. Non ho mica capito: in Germania fanno i test anche ai cani?)

- Enrico, 1:24 PM-

Tifosi Hajduk Spalato scavano fosse per giocatori dopo sconfitta
ZAGABRIA (Reuters) - I tifosi dell'Hajduk Spalato hanno espresso la loro rabbia contro la squadra scavando delle tombe per i giocatori nel campo da calcio, ha riferito oggi la radio di stato. I tifosi hanno scavalcato la recinzione intorno allo stadio di Hajduk nella cittadina di Spalato ieri, evitando le telecamere di sicurezza. Dopo una sorprendente sconfitta per 4-1 in casa in una partita di campionato contro l'Inker la scorsa settimana, ieri l'Hajduk ha perso per 2-1 nell'andata del terzo turno di qualificazione di Coppa Uefa contro gli avversari finlandesi dell'Haka, a Valkeakoski. Il club ha vinto tre titoli e quattro coppe da quando la Croazia ha ottenuto l'indipendenza dall'ex Jugoslavia nel 1991.

- Enrico, 1:14 PM-



mercoledì, agosto 13, 2003


Le linee aere islandesi sfruttano il caldo come marketing
(Icelandreview). La Icelandair, linea aerea islandese, ha annunciato di voler promuovere l'Islanda come una destinazione fresca ("cool" nell'annuncio originale, con un doppio senso tra "fresco" e "fico"), letteralmente, dove la gente possa rifugiarsi dal gran caldo europeo di questi mesi. Un portavoce della Icelandair ha detto che l'ondata di caldo che invade l'Europa verrà utilizzata come mezzo per una campagna della società, specialmente nelle prossime due settimane. Il protavoce ha anche commentato che, comunque, questo periodo dell'anno è per la Icelandair sempre ad alto traffico e praticamente tutti i voli viaggiano esauriti, così come completi sono gli hotel in Islanda.

- Enrico, 11:43 AM-

Gran Bretagna, primo caso di congelamento per il troppo caldo
LONDRA (Reuters) - L'ondata di caldo in Gran Bretagna, che ha causato guai a dozzine di persone per ustioni e per eccessivo calore, ha ora priovocato anche il primo caso di congelamento. Ad un automobilista è stato diagnosticato un congelamento dopo aver guidato con le dita dei piedi troppo vicine all'aria condizionata durante un viaggio di 400 chilometri da Londra a Manchester. Una di queste dita ha iniziato a diventare nera e un'altra blu. "Faceva terribilmente caldo" ha detto Mike Ball di 46 anni al quotidiano Guardian. "Mi sono tolto scarpe e calze perché la mia auto ha il cambio automatico e non bisogna usare il piede sinistro". "Non ho realizzato cosa stava accadendo fino a che, il giorno seguente, il piede mi faceva molto male". Ball è andato dal suo medico che gli ha prescritto una cura per un congelamento e ora aspetta di essere ricoverato.

- Enrico, 11:25 AM-



lunedì, agosto 11, 2003


Eros Ramazzotti, il re dei falo' da spiaggia
(ANSA) - ROMA, 10 AGO -Per vivere le notti estive sulla spiaggia e con il falo' non ci sono piu' le note di De Andre' e Battisti ma Le Vibrazioni ed Eros Ramazzotti. Ben sette giovani su dieci mandano in pensione i classici della canzone da spiaggia meglio preferendo invece le nuove hit e i tormentoni. E tra un ritornello e la ricerca di una stella cadente le notti dell'estate 2003 verranno invase dal tormentone Chihuahua di Dj Bobo.

- Enrico, 1:16 PM-

Alcatraz, un'insolita rimpatriata tra ex detenuti
SAN FRANCISCO (Reuters) - Cinquant'anni fa non vedevano l'ora di andarsene e di escogitare stratagemmi per riuscire a fuggire, ma ieri alcuni ex detenuti di Alcatraz, ormai anziani e forse più saggi, hanno fatto ritorno nella leggendaria isola-prigione per una rimpatriata. "Più stai lontano da un posto e più dolci diventano i suoi ricordi", spiega John Banner, 80 anni, in passato rapinatore di banche che passò quattro anni nella "Roccia", sulla baia di San Francisco Bay, negli anni '50. Prima di essere immortalata nella famosa pellicola di Hollywood "Fuga da Alcatraz" con Clint Eastwood e prima di diventare un parco federale, Alcatraz era un inaccessibile penitenziario di massima sicurezza che ha ospitato i più spietati criminali, tra cui Al Capone. Circa 36 detenuti cercarono di fuggire nei 29 anni della sua storia, tra il 1934 e il 1969, ma la maggior parte furono catturati o uccisi. In una famosa evasione nel 1962, da cui è tratta il film "Fuga da Alcatraz", tre uomini riuscirono a scappare dall'isola-penitenziario e di loro non si seppe mai più nulla. Tra i reduci della rimpatriata si ricorda di come avessero sempre sognato di fuggire, ma l'impresa era troppo ardua che non valeva la pena di rischiare. "Pensavo: 'Non voglio fare qualcosa che permetta loro di darmi altri anni di prigione'", spiega Darwin Coon, 70 anni, anche lui ex rapinatore di banche, che trascorse molti anni ad Alcatraz e in altre prigioni prima di uscire nel 1972. "Neanche oggi oso sputare su questi marciapiedi".

- Enrico, 1:15 PM-



domenica, agosto 10, 2003


Russia, il matrimonio nello spazio non fa contenti i genitori
PAVLIVKA, Ucraina (Reuters) - Il suo "matrimonio spaziale" farà entrare sicuramente l'astronauta Yuri Malenchenko nel libro dei Guinness, ma ha senz'altro deluso i suoi genitori, che sono venuti a conoscenza delle stravaganti nozze del figlio solo all'ultimo minuto e da un amico. La notizia che il loro figliolo, 41enne comandante della Stazione spaziale internazionale, si stava per sposare a 380 chilometri di distanza dalla sua promessa sposa, ha colto di sorpresa Nina e Ivan. "Non lo capiamo e pensiamo che non doveva essere così. Insomma, la sposa non gli sarà accanto durante la cerimonia", spiega a Reuters Nina, che non ha mai conosciuto la sua futura nuora. "Oggi i nostri amici ci hanno telefonato e ci hanno dato la notizia che hanno letto sui giornali". Malenchenko, comandante da aprile della ISS, ha superato ogni problema tecnico e burocratico, oltre alle obiezioni dei suoi superiori, per sposare Ekaterina Dmitriev, 26enne cittadina americana, dallo spazio via telefono. Ucraino, Malenchenko vive attualmente in Russia mentre la Dmitriev risiede a Houston.

- Enrico, 7:23 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile