EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
23 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
giovedì, luglio 24, 2003









clicca
per ingrandire

India, catarifrangenti su posteriore elefanti contro incidenti

NUOVA DELHI (Reuters) - In India gli elefanti da trasporto devono essere dotati sul didietro di bende riflettenti per prevenire i frequenti incidenti stradali che si verificano nelle trafficate strade della capitale tra guidatori inesperti e gli ingombranti pachiderma. Il Wildlife Trust of India ha introdotto questa settimana i catarifrangenti per aiutare gli autisti a schivare gli elefanti che viaggiano di notte nella capitale indiana. "I catarifrangenti sul posteriore costano solo due dollari ed è il modo più semplice per prevenire gli scontri", spiega il direttore del programma di prevenzione Aniruddha Mookerjee. Gli elefanti da trasporto vengono utilizzati ai matrimoni, ai festival e dai turisti e devono spesso percorrere lunghe distanze nel traffico caotico e congestionato di Nuova Delhi. L'associazione ha deciso di prendere un simile provvedimento dopo che lo scorso dicembre un elefante è rimasto gravemente ferito nello scontro con un camion che viaggiava ad alta velocità.



- Enrico, 2:08 PM-

USA: RAPINA LA BANCA E LASCIA IL SUO CURRICULUM
(ANSA) - WASHINGTON, 24 LUG - Il rapinatore di una banca di Fort Worth s'é portato via un bel gruzzolo, ma ha lasciato sul bancone del cassiere il suo curriculum, sul retro del quale aveva scritto il fatidico "Questa è una rapina". Per gli agenti che indagavano sul colpo alla Wells Fargo Bank, non è stato difficile catturare il rapinatore, che, d'un colpo solo, ha compromesso la sua carriera di bandito e la sua ricerca di un posto.

- Enrico, 1:55 PM-



mercoledì, luglio 23, 2003


DANIMARCA: CIMITERI FUORI MODA, MEGLIO L'ARIA O IL MARE
CENERI DISPERSE NELLA NATURA, CRESCE LA DOMANDA
(ANSA) - COPENAGHEN, 23 LUG - Ai danesi piace sempre meno l'idea di riposare in eterno sotto una lastra di marmo in un cimitero, mentre cresce il numero di chi preferisce far disperdere le proprie ceneri in mare, o da un aeroplano in volo. Quindici anni fa furono 80 persone a fare questa scelta: nel 2001 sono state 917, su una media di 50mila decessi all'anno, secondo i dati pubblicati dal ministero danese per gli Affari Ecclesiastici, che rilascia le autorizzazioni necessarie a disporre dei resti umani in luoghi diversi dai cimiteri regolari. "Se il defunto pensa che sia una cosa preferibile, e la famiglia è d'accordo, per noi va bene" ha commentato il portavoce del ministero, Jens Ulf Jorgensen. Tuttavia solo un numero limitato di fiordi e corsi d'acqua, in Danimarca, sono stati approvati formalmente come luoghi di "sepoltura". Per ottenere l'autorizzazione, deve trattarsi di luoghi con una buona circolazione dell'acqua: "non sarebbe accettabile che le ceneri o altri resti umani carbonizzati finissero sulla riva, e fossero trovati magari da una scolaresca in gita scolastica" rileva Jorgensen. Il ministero rilascia anche i permessi per disperdere le ceneri da aerei in volo: ma anche in questo caso, prima di procedere, la famiglia del defunto deve ottenere una autorizzazione complementare dalle autorità aeronautiche. Diversamente da quanto accade in altri paesi, in Danimarca non è invece consentito conservare le urne cinerarie in casa. "I danesi sono noti per le loro feste molto animate e ben 'annaffiate'. Pensate a un'urna esposta in una sala dove si svolge una di queste feste. Il divieto fu approvato per garantire il rispetto dei defunti". (ANSA).

- Enrico, 2:29 PM-

Olimpiadi in Grecia, in progetto 230 case di piacere
(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 22 LUG - Allarme della Chiesa ortodossa greca per il progetto di aprire 230 nuove case di piacere ad Atene, in vista delle Olimpiadi del 2004. 'La decisione costituisce un insulto alla citta' e servira' solo a soddisfare le bande di sfruttatori che praticano un traffico incontrollato di giovani donne straniere', afferma il Santo sinodo di Atene, secondo il quale 'il progetto dara' l'impressione che la citta' abbia interesse per il turismo sessuale e voglia trasformarsi in un gigantesco bordello'.

- Enrico, 12:36 PM-

GB,invitato a party reale si toglie i pantaloni davanti a Regina
LONDRA (Reuters) - La regina Elisabetta ha avuto una visuale inaspettata di uno dei suoi invitati alle tradizionali "feste in giardino" quando l'uomo si è tolto i pantaloni e se l'è data a gambe tra la folla che beveva il tè. "Era un giovane, un invitato. Era a circa 10 metri dalla regina quando si è improvvisamente tolto i pantaloni -- niente di più -- ed è scappato via", ha raccontato un'altra invitata, chiedendo di restare anonima. "E' stato catturato da uno dei guardiani della Torre di Londra", ha aggiunto, sottolineando che il fatto è avvenuto sotto lo sguardo della regina. Un portavoce della polizia ha confermato che un 17enne ospite del party, uno dei tre che la Regina ospita ogni anno, ha parlato con la polizia ma non è stato arrestato. "Si è trattato di un comportamento inappropriato, niente di più", ha detto, sottolineando che la sicurezza della regina non è stata mai messa in pericolo.


- Enrico, 12:32 PM-



martedì, luglio 22, 2003


Zimbabwe: coda al distributore? In auto col cadavere si salta
HARARE, Zimbabwe (Reuters) - Due addetti all'obitorio dello Zimbabwe sono stati arrestati con l'accusa di gestire un singolare traffico di cadaveri. In un paese afflitto dalla penuria di carburante, con lunghe code ai distributori, i due, secondo l'accusa, avrebbero "affittato" cadaveri ad automobilisti che con falsi ordini di sepoltura avrebbero potuto così usufruire della priorità ai distributori riconosciuta a chi effettua servizio di carro funebre. Secondo quanto riportato dall'Herald, giornale gestito dallo Stato, un responsabile dell'obitorio ed un suo assistente sono finiti dietro le sbarre e verranno presto processati per profanazione delle salme. Grazie ai cadaveri ed ai documenti falsi, gli automobilisti potevano superare le lunghe code ai distributori, fare benzina e tornare poi a consegnare i corpi all'obitorio, ha scritto il giornale. Lo Zimbabwe soffre di una grave crisi energetica e penuria di carburante da quando lo scorso novembre è fallito un accordo con la Libia che forniva il 70% del fabbisogno del Paese africano.


- Enrico, 12:28 PM-



lunedì, luglio 21, 2003


Aste, dente di Elvis Presley non raggiunge prezzo minimo
SAN FRANCISCO (Reuters) - Un dente che pare sia stato estratto dalla bocca di Elvis Presley dopo un incidente non è riuscito a conquistare il prezzo d'asta minimo di 100.000 dollari sul sito Web eBay alla fine di un'asta durata 10 giorni, riferisconofonti ufficiali. In poco tempo alcune offerte deliranti, ma in definitiva fraudolente, hanno spinto il prezzo fino a 2 milioni di dollari prima che eBay richiedesse ai potenziali acquirenti di depositare le loro proposte ufficialmente. Nonostante il dente, che era stato confezionato con ciocche di capelli del cantante, abbia suscitato una frenesia su Internet -- secondo le fonti 161.000 persone hanno visitato la pagina Web in 48 ore -- non sono rimaste offerte regolari quando l'asta si è conclusa.

- Enrico, 11:54 AM-



domenica, luglio 20, 2003









Clicca per ingrandire

Argentina: orso dello zoo diventa viola per una medicina

BUENOS AIRES (Reuters) - Per un certo periodo, "Pelusa", orso polare dello zoo di Mendoza, 1.100 chilometri a nordovest di Buenos Aires, rappresenterà una categoria piuttosto singolare, unico esemplare al mondo: quello degli orsi viola. Il plantigrado infatti, una femmina di 14 anni, i veterinari dello zoo hanno somministrato una particolare medicina per curare problemi dermatologici. Il risultato è stato che il pelo bianco dell'animale è diventate di un viola brillante. I medici dicono che nel giro di un mese, la sua pelliccia tornerà al colore normale.



- Enrico, 12:31 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile