EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
24 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, luglio 04, 2003


PRENDE A CALCI AUTO, LASCIA IMPRONTA E TURISTI LO DENUNCIANO
SIRACUSA, NON LO PAGANO E POSTEGGIATORE DANNEGGIA SPORTELLO
(ANSA) - SIRACUSA, 4 LUG - I turisti non gli hanno dato un euro che aveva chiesto per il parcheggio in una strada pubblica nei pressi degli Scavi archeologici di Siracusa e lui per rappresaglia ha colpito con un calcio lo sportello della Mercedes, danneggiandolo. La vendetta di un posteggiatore abusivo di 27 anni, L. M. G., é durata poco: la polizia lo identificato grazie all' impronta della scarpa che ha lasciato sulla vettura e lo ha denunciato per danneggiamento aggravato. A permettere la sua identificazione sono stati gli stessi turisti che lo hanno segnalato al 113 dopo che si sono accorti del danno subito. (ANSA).

- Enrico, 12:21 PM-

Tedesco nudo in mezzo alla strada: era un sonnambulo
BERLINO (Reuters) - Un tedesco si è ritrovato senza sapere perché completamente nudo in mezzo ad una strada. La spiegazione è semplice: l'uomo è un sonnambulo e nel sonno ha camminato sino ad uscire di casa e finire in strada. E' quanto ha riferito la polizia di Buchen, chiamata dall'uomo di 37 anni, che si era trovato nell'imbarazzante situazione, senza le chiavi per poter rincasare. "Nudo, ha dovuto aspettare gli agenti, che gli hanno prestato un impermeabile prima di aiutarlo a rincasare", ha spiegato una portavoce della polizia.


- Enrico, 10:44 AM-



giovedì, luglio 03, 2003


In Brasile è difficile trovare lavoro, soprattutto da morto
RIO DE JANEIRO, Brasile (Reuters) - Trovare un lavoro in Brasile può essere duro, specialmente quando i tuoi documenti attestano che sei morto, come ha scoperto Marcio Freitas da Silva, autista 25enne disoccupato. Il problema si è verificato quando un altro uomo con lo stesso nome e la stessa età è morto tre anni fa, e i medici legali hanno scritto i nomi dei genitori di da Silva nel certificato di morte, "uccidendolo" dal punto di vista burocratico. "E' una situazione umiliante quando altri compiono degli errori e poi devo essere io a dimostrare che sono vivo", ha detto da Silva alla tv Globo, protestando per il fatto che gli è stato contestato che un uomo morto "non può guidare veicoli su strade federali". L'ufficio del registro civile ha già "riportato in vita" da Silva, ma i nuovi documenti, emessi il mese scorso, non hanno ancora raggiunto la maggior parte degli uffici governativi.

- Enrico, 3:04 PM-



mercoledì, luglio 02, 2003


Germania, sesso in autostrada non è offesa al pudore
BERLINO (Reuters) - In Germania, avere rapporti sessuali mentre ci si trova alla guida di un veicolo lanciato a cento all'ora in autostrada non costituisce offesa al comune senso del pudore. Ma se vi schiantate contro qualcosa badate bene a non darvela a gambe. Un tribunale di Colonia ha multato un uomo che aveva ammesso di aver urtato un cartello stradale mentre, alla guida della sua vettura, era impegnato a fare sesso con una autostoppista bionda. Tuttavia la sanzione è scattata solo perché l'uomo, assieme alla sua complice nuda, è scappato dal luogo dell'incidente. "L'uomo è stato condannato al pagamento di 600 euro di multa per essersi dileguato dopo l'incidente", ha detto oggi il portavoce del tribunale Juergen Mannebeck. "Anche se è difficile da credere, di fatto con il rapporto sessuale in autostrada non è stata violata nessuna legge. Si tratta di una fattispecie che i legislatori non hanno mai ipotizzato". Il conducente 23enne è stato rintracciato tramite i dati del veicolo e gli è stato anche imposto il pagamento di 400 euro per le riparazioni del cartello. L'uomo ha dichiarato di non conoscere il nome della donna che ha abbandonato i vestiti sul veicolo.

- Enrico, 11:32 AM-



martedì, luglio 01, 2003


Texas: si offre di uccidere donna aspirante suicida, condannato
HOUSTON (Reuters) - Un uomo texano ha avuto una condanna a 10 anni di reclusione per essersi offerto di strangolare una donna del Winsconsin che aveva incontrato su un sito Web di aspiranti suicidi. Lo hanno annunciato venerdì i suoi avvocati. Frank Manuel, 55 anni, si è riconosciuto colpevole di tentato omicidio e il giudice del distretto Carol Davies gli ha ordinato di sottoporre alla corte un esame psichiatrico e di stare lontano da Internet. La polizia di Houston ha arrestato Manuel a gennaio, dopo che una donna che aveva incontrato in una chat di persone con propositi suicidi, aveva raccontato della sua offerta di ucciderla durante un amplesso e poi seppellirla con una rosa sul petto. La donna, pedinata dalla polizia, si è recata a Houston seguendo le indicazioni di Manuel. L'uomo è stato catturato ad una fermata dell'autobus mentre stava attendendo la donna con una rosa gialla in macchina.


- Enrico, 9:47 PM-

A destra c'è la possibilità di lasciare un commento sulle cose che leggete. Abusate pure di questa funzione


- Enrico, 9:39 PM-

Austria,si dimenticano l'anestesia durante intervento chirurgico
VIENNA (Reuters) - Una donna è rimasta sveglia e cosciente per 45 minuti durante un intervento chirurgico, incapace di muoversi o di chiedere aiuto, dopo che lo staff medico si era dimenticato di collegare la macchina per l'anestesia. Lo ha riferito oggi il quotidiano austriaco Kurier. La donna è rimasta temporaneamente paralizzata dopo che le è stato somministrato un rilassante muscolare, e il suo calvario è terminato solo dopo che un dottore, che è entrato nella sala operatoria, ha visto la donna disperata piangere e ha notato che la macchina non era stata collegata correttamente. La donna, che stava subendo un intervento chirurgico all'addome, ha chiesto all'ospedale, che si trova nella provincia della Carinzia, 70.000 euro di danni.


- Enrico, 11:22 AM-

Gran Bretagna, uno "spiaccicometro" per contare gli insetti
LONDRA (Reuters) - Gli insetti in Gran Bretagna sono sempre meno e così 100.000 persone doteranno l'anno prossimo la propria automobile di uno "spiaccicometro" per poterli efficacemente contare. Si tratta di appiccicare della carta moschicida sul parabrezza della vettura in modo da trattenere gli insetti una volta che vengono a contatto col vetro. I conducenti dovranno inviare la carta pregna di animaletti schiacciati alla Royal Society per la Protezione degli Uccelli (RSPB) che ha lanciato l'idea e monitorerà la ricerca. "Molti insetti costituiscono l'alimento principale per molte specie di uccelli e avere a disposizione una loro mappatura sarà importante per noi", ha detto il portavoce della RSPB Grahame Madge. La Royal Society spera che 100.000-200.000 persone prenderanno parte all'iniziativa la prossima estate. "Ci sono molte prove secondo cui la popolazione degli insetti nel nostro paese è diminuita negli ultimi 50-100 anni", ha detto Madge. Tra le possibili cause del loro declino l'inquinamento, la scomparsa del loro habitat naturale e i cambiamenti climatici. "Se 100.000 prenderanno parte all'esperimento, il loro apporto sarà equivalente a quello di una vita intera di studio dei vari entomologi e ci permetterà di avere i dati rapidamente".

- Enrico, 11:21 AM-



lunedì, giugno 30, 2003


Gli inglesi lavorano troppo, cala la voglia di fare sesso
(ANSA) - LONDRA, 29 GIU - Se fosse regalata loro un'ora in piu' ogni giorno, la meta' dei britannici sceglierebbe di occuparla dormendo invece di divertirsi o fare sesso. Secondo un recente sondaggio, i britannici lavorano troppe ore e non hanno piu' il tempo per godersi il tempo libero. Il 42% degli intervistati lavora piu' a lungo della media nazionale di 48 ore alla settimana. Inoltre, piu' del 40% degli intervistati e' convinto che, soltanto cinque anni fa, c'era piu' tempo per il sesso e il divertimento.

- Enrico, 3:22 PM-

Fa caldo, sindaco chiede a parroco preghiera per pioggia
(ANSA)-SAN PAOLO DI JESI(ANCONA),29 GIU-Il sindaco di San Paolo di Jesi Sandro Barcaglioni ha chiesto l'intercessione del parroco don Adelio Papi perche' preghi per 'la pioggia'. L'invocazione al Signore perche' la pioggia 'dia sollievo agli uomini e ai campi' verra' rivolta nella messa di stasera. Anche se, precisa il parroco, non sara' la 'liturgia della pioggia'. Se la situazione non migliora il sindaco intende chiedere alla Regione che venga proclamato lo stato di calamita'.



- Enrico, 3:22 PM-

Infilzato con ombrello in rissa tra genitori di minicalciatori
MELBOURNE (Reuters) - In Australia il papà di un giovane calciatore è stato trafitto con un ombrello al fondoschiena, ed è dovuto ricorrere alle cure ospedaliere, dopo la rissa scoppiata tra genitori che assistevano ad un match di calcio giovanile. E' quanto ha riferito la polizia australiana, precisando che il diverbio degenerato in scontro è avvenuto ieri nel corso di un incontro fra calciatori under 11 nella città meridionale di Melbourne. Secondo la polizia, non c'erano ragioni precise perché degenerasse a tal punto il diverbio tra un padre di 44 anni ed un altro di 38, che è stato portato d'emergenza in ospedale, dove gli è stata rimossa dal fondoschiena una punta d'ombrello di 10 centimetri con la quale il suo avversario l'aveva infilzato. "Un pezzo d'ombrello gli era rimasto infilzato, mentre ha subìto un serio taglio alla mano", ha detto ai giornalisti il detective della polizia Martin McLean. La polizia sta indagando per identificare il feritore, che rischia una denuncia per lesioni. I litigi sugli spalti tra genitori di miniatleti non sono dunque una prerogativa dell'Italia, dove il mese scorso aveva fatto scalpore la rissa tra genitori e dirigenti che aveva turbato la finale del torneo Esordienti Figc a Robbiate (Lecco).

- Enrico, 11:39 AM-

GB, fronte contro caccia a volpe pronto a battaglia legislativa
LONDRA (Reuters) - La Gran Bretagna si prepara a una battaglia in Parlamento, domani, coi deputati anti-caccia pronti a sostenere emendamenti a una legge che mira a fermare la caccia alle volpi coi cani, per favorire un divieto totale. Circa 145 parlamentari hanno sottoscritto un emendamento alla legge per un divieto totale alla caccia coi segugi. Il governo propone una soluzione di compromesso con licenze limitate che consentano ad alcuni cacciatori di proseguire. Il gruppo di pressione Campaigning to Protect Hunted Animals domani esporrà davanti alla Camera dei Comuni una volpe di cartapesta, in vista di un voto cruciale sulla questione. Il gruppo, che si oppone alla caccia alla volpe, ha raccolto un milione di firme in tutta l'Inghilterra e nel Galles a sostegno di un divieto totale. Il ministro degli Affari agricoli Alun Michael ha detto che la caccia dovrebbe essere consentita col compito specifico di tenere sotto controllo la popolazione delle volpi. "Questa legge eliminerà la crudeltà nella caccia coi cani. Significa la fine ... dell'uccisione di mammiferi selvatici solo per sport", ha detto Michael in una nota giovedì scorso. I commenti del ministro hanno trovato un'accoglienza favorevole presso alcuni sostenitori dell'abolizione della caccia.

- Enrico, 11:38 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile