EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
19 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, giugno 13, 2003


IPSE: PARTONO PROCEDURE MOBILITA' PER 109 DIPENDENTI SU 122 A CAUSA ASSOLUTA INCERTEZZA SU FUTURO AZIENDA
(ANSA) - ROMA, 13 GIU - Partono le procedure di mobilita' per 109 dipendenti di Ipse 2000, sui 122 ancora esistenti. Lo ha deciso l'operatore telefonico con licenza Umts controllato da Telefonica Moviles, vista ''l'assoluta incertezza circa il futuro dell'azienda'', che cosi' continuera' ad operare solo con il trading delle frequenze.
P.S. Dove sta il divertimento nella notizia di cui sopra? Che io sono fra quei 109! Enrico M. Ferrari

- Enrico, 5:47 PM-

SI INCENDIA A SCUOLA MINI-ORDIGNO COSTRUITO DA ALUNNI MEDIA
(ANSA) - TREVISO, 13 GIU - Avevano costruito un mini-ordigno con una capsula di plastica per le sorprese degli ovetti di cioccolato che poi è esplosa in una fiammata mentre se la stavano rimpallando a fine lezione, ferendo con ustioni di primo e secondo grado alcune dita di uno dei baby-bomber. L'episodio, accaduto alcune settimane fa in una scuola media di Breda di Piave (Treviso), è riportato oggi dalla Tribuna di Treviso. Protagonisti della vicenda due ragazzini di seconda classe che, prima di trasformarsi in "piccoli chimici", avevano avevano chiesto al loro professore di scienze come si fabbrica la polvere da sparo. Il docente però aveva svelato solo due dei tre elementi e necessari e li aveva esortati a non avventurarsi in esperimenti pericolosi. Ma due alunni non gli hanno dato ascolto e hanno tentato di documentarsi da soli. Così hanno riempito un involucro per sorprese degli ovetti con alcune capocchie di fiammifero, carbone tritato e due minuscole sfere di metallo e l'hanno portato a scuola. Mentre se lo rimpallavano, l'involucro ha preso fuoco e ha ustionato uno dei due studenti, un ragazzo di 14 anni, che è stato poi medicato al pronto soccorso. Per i due studenti una punizione singolare: hanno pulito per alcune settimane il piazzale della scuola durante l'intervallo. (ANSA).

- Enrico, 11:24 AM-

Brasile, alligatori allontanati da cittadina People's Alligator
BRASILIA, Brasile (Reuters) - I residenti della cittadina brasiliana di People's Alligator - Alligatore del Popolo - sono sul piede di guerra dopo che le autorità preposte alla difesa dell'ambiente hanno portato via i loro alligatori. L'agenzia statale per l'ambiente Ibama ha sequestrato i tre alligatori che vivevano in una fontana nella piazza principale della città questa settimana dopo una segnalazione anonima secondo cui gli animali non venivano curati adeguatamente. "Le persone qui si prendono cura di loro perché sono il simbolo della città, vengono accuditi bene e c'è sempre qualcuno che li custodisce", ha detto ieri a Reuters il sindaco della città, Marcelo Souto, promettendo di riportarli in città. "In 20 anni non si sono mai stati incidenti", ha detto parlando degli alligatori, il più grande dei quali è lungo un metro e mezzo. People's Alligator è il nome della cittadina dal 1957, quando venne fondata, perché un alligatore era stato trovato in un piccolo fiume lì vicino - una rarità nell'arido nordest del Brasile.

- Enrico, 11:01 AM-



mercoledì, giugno 11, 2003


Saddam, l'autore mitico di libri scritti da altri
BAGHDAD (Reuters) - La deposizione di Saddam Hussein non ha solo posto fine alla carriera politica del leader ma ha anche troncato le sue aspirazioni letterarie. Quando lo scorso 20 marzo l'Iraq venne invaso dalle forze Usa e britanniche, stava per uscire l'ultima novella di Saddam -- "Esci fuori, accidenti a te!". Ma non ha mai visto la luce. "Sarebbe stato il suo quarto libro. E stato scritto nel 2002", ha detto Ali Abdel-Amir, scrittore che ha analizzato le opere di Saddam. Tuttavia Abdel-Amir ha detto che Saddam non scriveva i suoi libri di persona, ma che di questo si occupava un comitato del ministero di informazione e cultura. "Saddam registrava le linee guida delle sue novelle su un nastro, che veniva poi trascritto dagli impiegati del palazzo e trasmesso al comitato che tra i suoi membri comprendeva alcuni scrittori ed intellettuali", ha spiegato Abdel-Amir. "Redigevano la novella e la rispedivano a Saddam. Questa faceva avanti e indietro finché non otteneva l'approvazione definitiva". Quando è iniziata la guerra, l'ultima novella -- firmata con "un libro dal suo autore", nome d'arte di Saddam -- era custodita presso il ministero dell'informazione e pronta ad essere distribuita. Solo poche copie sono sopravvissute a saccheggi e bombardamenti e una di queste è stata ottenuta da Reuters. Il suo primo libro si intitolava "Zabiba e il re" ed è stato successivamente trasformato in un musical. L'autobiografia di Saddam è intitolata "L'uomo e la città". Nonostante gli squadroni impegnati a redigere le novelle, dice Abdel-Aziz, queste non sono certo capolavori della letteratura. "Ho capito che dai libri di Saddam emerge un enorme senso individualistico, che usano stereotipi e che sono superficiali. Le donne sono sempre traditrici e sono o curde o iraniane", ha detto lo studioso.

- Enrico, 1:54 PM-

Usa: vietato toccare la spogliarelliste a Los Angeles
(ANSA) - LOS ANGELES, 10 GIU - Proposto al consiglio comunale di Los Angeles di vietare ai clienti degli Strip Club di avere alcun contatto fisico con le spogliarelliste. ''E una questione di decenza'', spiega Dennis Zine,uno degli amministratori pubblici del distretto, che comprende la San Fernando Valley, sede di molti strip club e centro dell'industria cinematografica a luci rosse dell'area di Los Angeles (vi vengono girati oltre diecimila film pornografici all'anno).

- Enrico, 10:50 AM-



lunedì, giugno 09, 2003


California, a 97 anni riceve il diploma delle superiori
SAN FRANCISCO (Reuters) - Una bisnonna di 97 anni che lasciò la scuola per aiutare i suoi genitori a raccogliere il cotone riceverà il diploma della scuola superiore dopo essere tornata sui banchi per imparare ad usare il computer. "Volevo farlo quando ero una giovane signora, ma i miei genitori non potevano permetterselo", ha detto Gustava Bennett-Burrus in un'intervista. "Ho aspettato a lungo per tornare". Ha iniziato un corso per computer nella Richmond High School nella contea di Contra Costa nel nord della California in gennaio e riceverà un diploma onorario la prossima settimana.

- Enrico, 11:11 AM-

Contro l'obesità l'Australia lancia la "tassa sul grasso"
SYDNEY (Reuters) - I sempre più corpulenti australiani potrebbero essere colpiti da una "tassa sul grasso" su patatine, hamburger e bibite mentre l'obesità sta raggiungendo livelli record. Un recente sondaggio nazionale su oltre 11mila persone realizzato dall'Australian Medical Association (Ama) mostra che quasi il 60% degli australiani sono sovrappeso o obesi, più del doppio rispetto a circa 20 anni fa. Il vice presidente di Ama Mukesh Haikerwal ha detto oggi che la tassa sul grasso potrebbe essere una delle idee per combattere l'obesità da mettere in atto da parte del ministero della Salute a partire dal mese prossimo. Secondo la proposta, i cibi ad alto contenuto di grassi o zuccheri potrebbero essere venduti gravati da una tassa extra. "Non è per i soldi", ha detto all'Australian Associated Press. "Fa parte di una strategia per fare rendere conto alla gente cosa contiene il cibo che compra". In modo inquietante, i cambiamenti nella dieta e una diminuzione dell'attività fisica hanno contribuito al crescente numero di bambini sovrappeso che spesso sviluppano il diabete. L'Australia ha uno dei più alti tassi della malattia al mondo.

- Enrico, 11:10 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile