EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
18 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, maggio 23, 2003


Sydney: 3 vecchietti maldestri provocano panico all'aeroporto
SYDNEY (Reuters) - Tre anziani passeggeri hanno fatto scattare l'allarme-sicurezza all'aeroporto di Sydney, in Australia, dopo essere passati per la porta sbagliata. Un errore che è costato caro a centinaia di passeggeri in attesa, dato che i voli interni hanno subito notevoli ritardi. Dopo che i tre sono passati per una porta di uscita penetrando in un'area sottoposta a misure di sicurezza, la compagnia di bandiera Qantas ha sospeso brevemente le operazioni in una parte del suo terminal per i voli interni. "Ne abbiamo trovato uno (dei tre passeggeri), e ora stiamo identificando gli altri due", ha detto un portavoce Qantas, che però non ha fornito ulteriori dettagli sugli anziani. Qantas ha aperto un'inchiesta per sapere come i tre passeggeri siano riusciti a imboccare la porta sbagliata, nonostante le elevate misure di sicurezza che regnano nell'aeroporto, dopo gli attentati negli Usa dell'11 settembre 2001e ancora più dopo quelli di Bali del 12 ottobre 2001, che provocarono molte vittime tra i turisti australiani. L'emergenza ha provocato la cancellazione di quattro voli, e il personale Qantas si è messo al lavoro per cercare di imbarcare su altri voli le centinaia di passeggeri rimasti a terra.

- Enrico, 10:39 AM-



giovedì, maggio 22, 2003


Canada: multata per aver accarezzato un'orca solitaria
VANCOUVER (Reuters) - Una donna canadese è stata multata dopo aver ammesso di aver accarezzato un'orca che i biologi del posto stanno cercando di tenere lontano il più possibile dagli uomini affinché non si crei un rapporto amichevole. La giovane orca, L98, di sesso maschile, vive sola nelle acque di Nootka Sound, nei pressi di Vancouver Island, dall'estate del 2001 dopo essersi separata dal suo branco con cui normalmente trascorreva il periodo estivo al largo dello stato di Washington. Sandra Bohn, che dovrà pagare una multa di 100 dollari canadesi, ha ammesso di aver ignorato i moniti e i divieti che avvertivano i residenti della zona di non dare da mangiare nè di toccare l'orca-- che spesso cerca di attirare l'attenzione degli umani. I biologi sono preoccupati del fatto che L98 si attacchi troppo alle persone, perdendo il proprio interesse nelle altre orche, o che venga rifiutata dal proprio branco. "Il contatto fisico con L98, compreso l'accarezzare il suo corpo, hanno serie potenziali conseguenze sul futuro benessere dell'animale", ha spiegato John Ford, esperto della Fisheries and Oceans Canada. Il tribunale della provincia canadese della British Columbia ha riconosciuto la signora Bohn colpevole di aver molestato illegalmente un mammifero marino, e ha avvisato che chiunque si avvicinerà quest'estate a L98 affronterà pene e multe più severe.

- Enrico, 10:40 AM-



martedì, maggio 20, 2003


Londra, baby monitor interferisce con torre di controllo a Luton
LONDRA (Reuters) - Invece delle istruzioni per l'atterraggio, i piloti in arrivo con il loro aero all'aeroporto britannico di Luton hanno sentito i vagiti della piccola Freya Spratley attraverso le loro radio. Le autorità hanno lavorato 12 ore per rintracciare la frequenza e determinare che un baby monitor -- una specie di walkie talkie che si mette nelle stanze dei bambini per controllare quando si svegliano -- dalla casa della mamma Lisa Spratley, che si trova vicino all'aeroporto, trasmetteva i pianti della sua bambina nelle cabine di pilotaggio degli aerei in arrivo, ha riferito la Bbc. "Sembrava qualcosa di simile a Ghostbusters. Sono arrivati a casa mia, mi hanno fermato e chiesto se potevo controllare qualcosa dentro la casa", ha detto Lisa Spratley alla tv. "Hanno detto che lavoravano per il controllo del traffico aereo dell'aeroporto di Luton. Poi mi hanno detto che avevano un interferenza sulle loro onde radio provenienti dal mio indirizzo". La Bbc ha detto che non ci sono state minacce per la sicurezza: i piloti che sentivano i pianti della piccola Freya invece dei controllori aerei potevano cambiare su una frequenza diversa. La compagnia costruttrice del baby monitor ne ha fornito uno nuovo agli Spratley.

- Enrico, 10:05 PM-



lunedì, maggio 19, 2003


Litiga col compagno e lancia tv dal quarto piano, denunciata
(repubblica.it) Come nel piu' glamour degli spot. Ma il "lancio" di un televisore dal quarto piano di un palazzo avrebbe potuto provocare conseguenze ben piu' gravi di quelle della pubblicità. E' accaduto a Milano in via Ludovico Muratori 8 ieri notte poco dopo la mezzanotte. L. S., 37 anni, stava litigando con il compagno U. C., 44 anni. Ad un certo punto per dispetto ha preso il televisore e lo ha fatto cadere dal quarto piano. Un automobilista si e' accorto dell'oggetto volante ed e' riuscito a frenare appena in tempo per evitare l'impatto. Poi ha chiamato il 113. Gli agenti della volante hanno denunciato la donna per getto pericoloso di oggetti e poiche' nessuno riusciva a calmarla e' stato chiesto l'intervento di un'ambulanza. La donna e' stata quindi ricoverata nel reparto di pischiatria del Policlinico.

- Enrico, 3:00 PM-

Vi sentite soli? Adottate uno scarafaggio
CANBERRA (Reuters) - I cani richiedono troppe cure? Siete allergici ai gatti? Perché allora non pensate a tenervi in casa in delizioso scarafaggio gigante? Gli impiegati dell'industria degli animali domestici in Australia sostengono che la richieste di insetti da tenere come animali da compagnia sia salita negli ultimi cinque a causa degli spazi stretti in cui la gente vive. Così le persone sono diventate amiche degli scarafaggi, e in particolar modo di una specie gigante originaria dell'Australia. "Effettivamente sono animali insoliti, ma i bambini possono giocare con loro senza farsi male e si mantengono con poco", spiega John Olive, uno dei maggiori fornitori di scarafaggi giganti nel mercato australiano. "Sono più sorpreso dalla gente che non li vuole". "Sono davvero delle creature affascinanti. Sono puliti e non sono affatto orribili, eccetto per il nome: scarafaggi", dice a Reuters Sue Hasenpusch, dell'Australian Insect Farm. Questi scarafaggi giganti -- chiamati ufficialmente Macropanesthia Rhinoceros -- diventano grandi come il palmo di una mano, misurando circa 80 mm, con un peso di 35 grammi. Possono vivere per oltre 10 anni. Si può tenerli in una vaschetta di media grandezza con un po' di sabbia a temperatura ambiente e si nutrono di foglie di alberi.

- Enrico, 10:45 AM-



domenica, maggio 18, 2003


La scienza conferma: i politici mentono
LONDRA (Reuters) - E' ufficiale. Dopo intense ricerche, gli scienziati hanno concluso che i politici mentono. In uno studio descritto dal quotidiano britannico Observer, Glen Newey, uno scienziato politico alla Università britannica di Strathclyde, ha concluso che mentire è una parte importante della politica nella moderna democrazia. "I politici hanno bisogno di essere più onesti riguardo le menzogne", ha detto al giornale. Secondo Newey, le cui scoperte sono state pubblicate dal Consiglio di ricerca sociale ed economico finanziato dal governo, gli elettori si aspettano che venga loro mentito in alcune circostanze, e pensano che qualche volta sia doveroso. Newey sostiene che mentire da parte di un politico possa essere giustificato, come quando la sicurezza nazionale è a rischio, e quando la pubblica opinione è "d'accordo con l'essere ingannata" perché non si aspetta che venga detta l'intera verità, come durante una guerra. Bill Clinton mentì circa la sua relazione con Monica Lewinsky, mentre i precedenti presidenti americani non mentirono sulle loro relazioni amorose, perché mai nessuno gli chiese niente su questo argomento.

- Enrico, 6:24 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile