EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
19 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, febbraio 15, 2003


Rumori molesti: colpa del leone del vicino
TONASKET, Wash. (A.P.) Il primo ruggito ha svegliato Dick Riddle all’1 di mattina. Un altro strepito lo ha nuovamente fatto alzare alle 2.28 e l’ultimo lo ha innervosito alle 5 di mattina. “Fa rizzare i peli della schiena” ha dichiarato Ridde, ricordando la nottataccia passata una settimana fa. Il “rumore” viene dal cortile del vicino, Stacey Storm, che ha due grossi felini – Jonathan, un leone di 300 chili, e Selena, una tigre siberiana di 250 chili nel suo giardino. Ridde ha protestato presso l’ufficio dello sceriffo e la Commissione di Contea, ed ha testimoniato lo scorso mese in favore di una legge che permetta solo ad addestratori professionisti di tenere animali selvaggi pericolosi. Storm si difende asserendo che le urla di Jonathan sono come l’abbaiare di un cane. “Non è una cosa che dà fastidio. Ruggisce ogni volta che ode qualche cosa di insolito” ha dichiarato il proprietario dei due ”gattoni”. E Selena, ha aggiunto, emette solo un piacevole rumore di fusa. Lo scorso novembre la Contea di Okanogon ha denunciato Storm per violazione della quiete pubblica. Il giudica distrettuale vuole che la signora paghi una multa di 15 dollari e faccia star tranquillo il leone per un anno. Ma la Storm ha dichiarato che non seguirà l’ordinanza. “Sono colpita ingiustamente” ha dichiarato “è una chiara violazione dei miei diritti costituzionali”. Il giudice distrettuale Karl Sloan ha dichiarato che ci vorrebbe una nuova legge federale per risolvere il problema di Ridde.

- Enrico, 2:11 PM-

I topi quando si innamorano usano un "secondo naso"
DENVER (Reuters) - Quando si innamorano, i topi sono superiori agli esseri umani grazie al naso. Alcuni ricercatori hanno infatti scoperto che i topolini da laboratorio, quando decidono di accoppiarsi, usano un essenziale ma quanto imprevisto organo: "un secondo naso", che riesce a capire il genere, lo status dell'altro e anche se l'attrazione romantica è reciproca. Il naso più familiare può dire a un animale dove si trova il cibo, ma l'altro, chiamato organo vomeronasale, apre un diverso mondo di percezioni, come spiega il ricercatore dell'Howard Hughes Medical Institute, Laurence Katz, della Duke University. "Abbiamo aperto una scatola nera nel cervello. E' un universo chimico", ha detto. Il secondo naso, detto anche dell'accoppiamento, ha una struttura tubolare molto piccola simile alla lingua e si trova alla base del naso regolare.

- Enrico, 1:57 PM-



venerdì, febbraio 14, 2003


S.VALENTINO: MAROCCHINI RUBANO PROFUMI,VOLEVANO FARE REGALO
(ANSA) - BERGAMO, 14 FEB - Per difendersi hanno invocato ripetutamente la ricorrenza di San Valentino due immigrati marocchini processati e condannati a 4 mesi per furto di un paio di flaconi di profumi. Hanno spiegato che, convinti dalla martellante campagna pubblicitaria sulla festa degli innamorati, non se l'erano sentita di far mancare un regalo alle rispettive fidanzate. Cosi' ieri sera, entrati nella profumeria del centro commerciale di Curno, hanno infilato sotto i giubbotti alcuni flaconi di profumo, per un valore di circa 200 euro. I sospetti di una commessa hanno indotto una guardia giurata a fermare i due, che sono poi stati affidati ai carabinieri. I due marocchini, 41 e 32 anni, abitanti a Brignano d'Adda, hanno patteggiato una pena di 4 mesi, ottenendo la condizionale.

- Enrico, 3:33 PM-

Usa: va in vacanza in Italia e lascia soli a casa figlioletti
GREELEY, Colorado (Reuters) - Se ne è andata in vacanza in Italia con il suo fidanzato lasciando i suoi sei figlioletti, dai 6 ai 14 anni, soli a casa con un po' di cibo, 7 dollari in contanti e la carta di credito. A fare le sue veci, questa disinvolta mamma di Greelley, Colorado, ha lasciato la figlia maggiore, quattordicenne, alla quale ha lasciato una lista di persone da poter chiamare in caso di emergenza. L'incredibile storia è stata resa nota dalla polizia della cittadina americana. "E' da qualche parte in Italia. Ci piacerebbe sapere dove", ha detto un agente della polizia di Greeley. Un anonimo ha lasciato alla polizia un messaggio il giorno dopo che la donna è partita. I bimbi sono stati affidati ai servizi sociali. La madre, che non è stata identificata ma si pensa possa essere una studentessa di college, ha detto ai piccoli, 5 femmine e un maschio, che sarebbe tornata nel giro di due settimane.

- Enrico, 12:08 PM-

Regalo per San Valentino? Una bella vasectomia
LONDRA (Reuters) - Stufo di regalare alla moglie, per la festa di San Valentino, i soliti fiori o i cioccolatini , un cittadino britannico ha deciso che quest'anno le farà un regalo del tutto inusuale: un intervento di vasectomia che verrà trasmesso in diretta via radio. Domani alle otto del mattino il produttore radio Roque Segade-Vietito subirà l'intervento presso una clinica nel centro di Londra. 31 anni, padre di due figli ha dichiarato: "alcune donne ricevono dei fiori, ma mia moglie avrà la mia vasectomia. Sarà una delle donne più fortunate di Londra, questa è la cosa più romantica che io abbia mai fatto." L'intervento della durata approssimativa di 10 minuti e praticato in anestesia locale verrà commentato dal DJ della radio "Xfm" Christian O'Connel.

- Enrico, 12:05 PM-

Quattro matrimoni e un pollo per il San Valentino thailandese
BANGKOK (Reuters) - La Thailandia celebra il giorno di San Valentino con quattro matrimoni di massa: uno sott'acqua, uno sulla cima di un monte, uno in un fortunato ufficio del registro e uno sul dorso di un elefante. Tre coppie cieche sono tra le 76 persone che contrarranno matrimonio sott'acqua, vicino all'isola di Kradan, a 1.075 km a sud della capitale Bangkok. Nella provincia di Chiang Rai, a 830 km a nord di Bangkok, 200 coppie di cinque tribù locali diranno sì con le tradizione tuniche nere ricamate con pon pon colorati e monete d'argento. Le persone delle tribù locale Hakka mangiano riso e uova, simbolo di fertilità, aromatizzate con chilli, che rappresenta la longevità. Alla cerimonia partecipa anche un gruppo di etnia cinese, che consuma arance nella speranza di portare ricchezza ai nuovi sposi. Altre 16 coppie si scambieranno gli anelli sul dorso di elefanti, il mezzo di trasporto tipico della Thailandia, preferito dalle coppie ricche. "Il giorno di San Valentino è il giorno migliore per sposarsi", ha detto a Reuters uno degli sposi, Juthamart Komolwisit, nell'antica capitale thailandese di Ayutthaya, 77 km a nord di Bangkok. "Visto che sono thailandese, avere la possibilità di sposarsi con un matrimonio tradizionale il giorno di San Valentino è perfetto". I matrimoni sono iniziati presto a Bangkok, dove 1.500 coppie si sono messe in fila dalle 4 di stamani per registrarsi all'ufficio municipale di Bangrak, o "il quartiere dell'amore", considerato particolarmente di buon auspicio. L'attesa ha ricompensato 10 coppie che sono state selezionate per ricevere i certificati di matrimonio. Ma tutta la Thailandia è rimasta conquistata dalla storia di Gai, il pollo di San Valentino, il cui matrimonio con Gook la gallina è stato trasmesso sulla tv nazionale, commentato così dagli organizzatori dell'evento: "Volevamo mostrare che gli umani non sono i soli a poter trovare l'amore il giorno di San Valentino".

- Enrico, 12:04 PM-







Usa, attrici hard manifestano contro pellicce per San Valentino

LOS ANGELES, California (Reuters) - La celebre star dei film erotici Karina ha prestato le sue forme alla causa di un gruppo di attivisti del "Trattamento Etico delle specie animali". Ha infatti partecipando ad una colorita manifestazione in strada a Beverly Hills. I manifestanti avevano inscenato una serie di dimostrazioni, comprendenti l'esibizione di alcune attrici di film erotici, volte a dissuadere, le persone in giro per acquisti, dallo scegliere come regalo di San Valentino delle pellicce. Clicca qui o sulla foto per ingrandire

 



- Enrico, 12:01 PM-



giovedì, febbraio 13, 2003


L'ASSASSINO DEL SEGRETARIO DEL PCI, ERO SOLO UN IDEALISTA
(Adnkronos) - ''I miei erano ideali di patriottismo e di italianita' che si scontravano con la politica di Togliatti, propugnatore della causa anti-italiana al servizio di Stalin''. Spiega cosi' Antonio Pallante, per la prima volta a ''La Repubblica'', i motivi che lo spinsero a sparare e uccidere, il 14 luglio del 1948, il segretario del partito comunista italiano, Palmiro Togliatti. ''Fu proprio in quel periodo che cominciai a pensare ad un'azione che potesse fermare l'uomo che voleva portare l'Italia nel blocco orientale'' aggiunge Pallante, riferendo che compro' al mercato nero di Catania'' la pistola con cui sparo' a Togliatti.
(ndr. Giova tristemente ricordare a chi evidentemente non ha mai aperto un libro di storia, che Togliatti non morì affatto in quell'attentato, ma spirò per un infarto, anni dopo. La quasi rivoluzione scoppiata in seguito all'attentato, le notizie sulla salute di Togliatti, il Giro d'Italia, gli animi che poi si placano...non sarebbe andata così se Togliatti fosse morto e non soltanto ferito)

- Enrico, 1:15 PM-

Cercasi moglie, offresi auto
Norwood, USA, (A.P.). Un uomo del New Jersey ha promesso un’auto sportiva come premio alla donna che vorrà sposarlo. Sandy Grossman è molto serio nella sua ricerca di una futura sposa proprio nei giorni di San Valentino e va in giro per la città con una ambulanza Cadillac del 1959 tappezzata di manifesti per la ricerca di una sposa. Il display elettronico montato sull’auto promette:”auto sportiva gratis con il matrimonio”, segue la sua email, indirizzo, foto e dati personali fra cui spicca un “MAI SPOSATO”. “Di sicuro è meglio che provare coi soliti mezzi in discoteca” ha detto Grossman. Fino ad oggi ha ricevuto solo cinque email, molto vaghe, da quando ha iniziato la sua campagna pubblicitaria all’inizio del mese. Ma spera che la promessa della auto sportiva Mazda possa convincere qualcuna.”Sono un romantico”, ha detto Grossman, “penso che questa sia la maniera ideale per trovare una donna".

- Enrico, 10:51 AM-



mercoledì, febbraio 12, 2003


Il parchimetro parla e ti dice di muoverti
STOCCOLMA (A.P.) In una città dove neve e ghiaccio sono normali dovunque in inverno, fare in modo che gli spazzaneve non debbano combattere con le auto parcheggiate potrà essere più facile in futuro. La capitale svedese installerà nelle prossime settimane 10 parchimetri parlanti, che, grazie a messaggi pre-registrati, ricorderanno agli automobilisti quando lasciar libero il posto per il passaggio degli spazzaneve. I parchimetri sono programmati per avvertire di possibili passaggi di mezzi sgombra neve non appena si inserisce la prima moneta.

- Enrico, 1:47 PM-

Bacio: meglio su labbra e collo, ma ogni paese ha i suoi gusti
MILANO (Reuters) - Paese che vai, bacio che trovi. E' il messaggio che emerge da un'indagine condotta da Harlequin Enterprises, casa madre di Harmony, su 4000 persone in 18 paesi del mondo da cui emergono curiosi dati antropologici sulle preferenze che ogni cultura dà al bacio. Il sondaggio della casa editrice leader nell'area della narrativa femminile, oltre a svelare il gran bisogno di baci che accomuna uomini e donne di tutto il mondo, rivela che i gusti su questo gesto d'amore variano a seconda delle latitudini. A parte il consenso generale per le labbra e il collo (54%), alle donne statunitensi non piace per niente essere baciate sull'orecchio (1%), con le giapponesi è meglio evitare il ventre (1%) mentre in Ungheria e in Danimarca è bene puntare sui piedi, preferito dal 12% degli intervistati. Nonostante l'80% delle donne non esca di casa senza il rossetto per sentirsi più femminile e seduttiva, secondo un'indagine condotta dalla casa cosmetica Avon, più di un terzo degli uomini afferma di preferire al momento del bacio labbra naturali, senza trucco. Sono soprattutto gli uomini francesi a scegliere il look naturale (63%) mentre i britannici vanno matti per i baci al gusto di fragola (44%). Una buona tecnica prima di tutto, dato che il 34% delle donne, soprattutto tedesche e greche, ritiene che un buon amatore è chi bacia bene e che l'abilità nel baciare è indice di bravura sessuale. I baciatori uomini più sicuri di sè si riscontrano in Italia (72%) dove si ritengono da "9" o "10" mentre il 69% degli intervistati promuove con un "8" l'abilità del proprio partner. Con San Valentino alle porte, dovreste portare il vostro innamorato su una spiaggia isolata e possibilmente in una notte di luna piena, ossia gli scenari più romantici dove baciarsi secondo l'indagine, purché ci trovi con la persona giusta...

- Enrico, 1:42 PM-

Troppo incidenti n Vietnam? Suzuki lancia scooter "Scontro"
HANOI (Reuters) - In un Vietnam in cui gli incidenti stradali rappresentano una vera piaga sociale, la Suzuki ha deciso di lanciare il suo nuovo scooter che si chiama "Smash" (scontro) ed ha annunciato attraverso un portavoce di non aver intenzione di cambiargli nome, malgrado la spiacevole coincidenza. La società giapponese ha acquistato pagine intere dei giornali per il lancio dello scooter nel sudest asiatico. Il motociclo con una cilindrata di 110 centimetri cubi costerà 1.190 dollari e viene lanciato con lo slogan "Suzuki Smash - Diffondi la notizia". Sono circa 10 milioni moto e ciclomotori in circolazione nel Vietnam, che conta 80 milioni di abitanti, con un reddito medio di 400 dollari l'anno, troppo poco per comprare un'auto. Ma codice della strada carente, scarsa educazione da parte dei guidatori e mancato uso dei caschi di protezione si sono tradotti in migliaia di incidenti mortali: sono state 276 le vittime nei soli sei giorni di vacanza del nuovo anno lunare.

- Enrico, 1:40 PM-



lunedì, febbraio 10, 2003


Usa: morto a 100 anni cronista che Al Capone voleva morto
(ANSA)-WASHINGTON,9 FEB-E'morto a 100 anni Robert St.John, cronista della caccia ad Al Capone,della II Guerra Mondiale e dei conflitti in Medio Oriente fino agli anni Ottanta. St.John fu vittima di un pestaggio ad opera dei 'picciotti' di Al Capone, che lo lasciarono a terra, convinti di averlo ucciso. L'anziano cronista - ricordato dalla stampa americana con toni da epica del giornalismo - viveva con la moglie Ruth alla periferia di Washington ed era affetto da una forma di leucemia.

- Enrico, 10:42 AM-

Pompieri in aiuto di un elefante
Los Angeles (A.P.) . Un elefante di 4 tonnellate non riusciva ad alzarsi e così sono intervenuti i pompieri per dargli una mano. I guardiani hanno trovato Tara, di circa 40 anni, nello stagno dello zoo cittadino ed è subito sembrato che l’elefante non riuscisse ad alzarsi sulle proprie zampe.”Tara non è tipo da sdraiarsi con regolarità” ha dichiarato l’esperto di mammiferi Jennie MCNary. “penso si trovasse in una posizione difficile dalla quale non riusciva più a risollevarsi”. Pompieri ed addetti dello zoo hanno usato una carro attrezzi ed una gru per muovere Tara. Ci sono volute circa tre ore per far passare due grosse fasce attorno al corpo dell’animale e sollevarlo. Tara non ha riportato alcun danno.

- Enrico, 10:38 AM-

Avete bisogno di una sala conferenze? Affittate il Liechtenstein!
Zurigo (Reuters). Il piccolo principato del Liechtenstein si è messo in affitto con l’obiettivo di attirare gli interessi di grandi aziende che necessitino di spazi espositivi, e con l’ambizione di aumentare la sua industria turistica. La notizia arriva direttamente da una fonte statale. Il nuovo schema “affitta uno Stato” permette a grandi gruppi societari di prendere possesso, simbolicamente, del piccolo paese di appena 33000 residenti, situato nelle Alpi fra Svizzera ed Austria. “L’idea di base è che un intero, piccolo paese possa ospitare eventi conferenzieri con tutte le sue possibilità a disposizione.”: è la dichiarazione di Roland Buechel, direttore dell’azienda statale del turismo nel Liechtenstein. “Affitta uno Stato” è basato sul concetto di “Affitta un Villaggio”, sviluppato dalla società organizzatrice di eventi Xnet AG e già attivo in piccole cittadine dell’Austria, Germania e Svizzera. Xnet si occuperà della clientela business bisognosa di organizzare conferenze, mentre l’azienda di turismo farà da tramite con le autorità locali per organizzare l’accoglienza nelle stanze e negli alberghi. I clienti potranno visualizzare il loro nome come un marchio utilizzando perfino le locali strutture ufficiali, fatta eccezione per la persona del Principe Hans Adam, monarca del Principato, non sponsorizzabile.

- Enrico, 9:53 AM-



domenica, febbraio 09, 2003


Anziano giapponese anziché scappare dai binari si sdraia e lascia passare il treno: illeso
TOKYO (A.P) Un anziano giapponese di 82 anni troppo fragile per saltare fuori dai binari per evitare un treno in arrivo, si è comunque salvato buttandosi a terra e lasciando correre il treno sopra la sua testa. Ichimatsu Matsui aveva preso una scorciatoia che passa lungo la ferrovia per arrivare prima a casa nella città di Fuji, nel centro del Giappone: all’improvviso ha sentito un treno arrivare dietro di lui. Ma le gambe di Matsui, troppo deboli, non avrebbero mai consentito all’anziano di muoversi dai binari in tempo, così l’uomo ha deciso di sdraiarsi al suolo. Matsui è riemerso poco dopo il passaggio del treno senza un graffio anche se tra vagoni e massicciata c’erano poco più di 30 centimetri di spazio. Il guidatore del treno ha premuto il freno d’emergenza, ma il treno si è fermato solo dopo una cinquantina di metri. L’incidente ha causato alcuni ritardi sulla linea.

- Enrico, 4:19 PM-

Centri di benessere per cani grassi, l'ultima moda in Giappone
TOKYO (Reuters) - I giapponesi possono finalmente offrire ai loro cani in sovrappeso qualche seduta per rimettersi in forma in centri altamente specializzati. Nel programma figurano esercizi su tapis roulant e bagni schiumosi con sostanze a base di piante da te e olii di cipresso. "Correre non permette di perdere peso abbastanza in fretta", ha spiegato Kensuke Hirakawa, che ha aperto il "Ken 21", un centro di benessere nel suo negozio di alimentari per cani. "Mi sembrava che i cani soffrissero di sovrappeso. Ho pensato che associare esercizi e bagni caldi sarebbe stato un modo efficace per far loro perdere peso", ha aggiunto. Il trattamento, che costa 2.800 yen (21,5 euro) si aggiunge alla lunga lista dei servizi già proposti ai giapponesi desiderosi di offrire ai loro cani in non plus ultra in materia di cure.

- Enrico, 4:08 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile