EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
26 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, gennaio 25, 2003


Cerca di picchiare il cane con la pistola e si uccide per sbaglio
Winchester, USA (A.P.). Un uomo che stava picchiando il cane con la sua pistola è stato accidentalmente ferito a morte dalla stessa quando questa è sfuggita di mano al proprietario. Raymond Poore, 43 anni, ha chiamato sua moglie al lavoro giovedì, dicendole che il loro cane lo aveva morso e che quindi aveva intenzione di uccidere l’animale. La moglie è tornata a casa alle 6 di pomeriggio ed ha trovato il marito privo di conoscenza, con diversi segni di morsi ed abrasioni. I medici del pronto soccorso hanno scoperto che Poore era stato colpito da un’arma da fuoco. E’ deceduto al centro medico di Winchester. La polizia ha stabilito che Poore deve aver picchiato il proprio cane sharpei di 15 chili con la pistola, che è poi caduta. Il caricatore dell’arma, una sorta di pistola mitragliatore, era rotto e su di esso c’erano sangue e peli di cane. Il cane è attualmente custodito dalla polizia, non ci sono dettagli su sue eventuali ferite.

- Enrico, 7:23 PM-

Gb: stazione radio finisce in tribunale per gioco pericoloso
LONDRA (Reuters) - Una stazione radio britannica è finita in tribunale per aver organizzato un gioco dopo il quale quattro partecipanti sono stati ricoverati in ospedale con gravi sintomi da congelamento. La gara "La poltrona più cool della città" -- organizzata dalla radio di Birmingham BRMB -- consisteva nel vedere chi riuscisse fra i quattro a rimanere seduto per più tempo su una sedia ghiacciata con diossido di carbonio a meno 78 gradi. "I partecipanti sono stati ricoverati con sintomi da congelamento", ha detto il portavoce dell'associazione Health and Safety che ha denunciato l'accaduto, aggiungendo che se condannata la radio dovrà pagare una multa fino a 20.000 sterline. Il premio del gioco era un biglietto per il festival musicale "Party in the Park" -- a music festival. La BRMB non è stata disponibile per un commento.

- Enrico, 10:26 AM-



venerdì, gennaio 24, 2003


Tirana: scampa ad una rapina facendo ridere i malintenzionati
TIRANA (Reuters) - Un famoso attore comico albanese è scampato ad una rapina in autostrada facendo ridere a crepapelle i banditi che volevano derubarlo. Lo riporta un quotidiano albanese. I gangster che gli hanno puntato contro un kalashnikov mentre era nella sua auto hanno riconosciuto Sejfulla Myftari appena è sceso dalla vettura, scrive il giornale Shekulli. "Oh grazie, non vedo un Kalash (Kalashnikov) da tempo, me lo fai tenere un attimo per favore?", ha esclamato Myftari, prendendo l'arma in mano come se fosse un giocattolo. I banditi, stupiti, si sono messi a ridere e hanno lasciato andare l'attore e i suoi amici, dicendogli di allontanarsi in fretta in modo che loro potessero rubare la macchina di qualcun'altro. Girare armati era molto comune in Albania dopo la crisi del Paese del 1997 ma ora sta diventando sempre più raro, con il lento ritorno dello stato balcanico alla normalità.

- Enrico, 5:06 PM-

Vendesi ufficio postale
OSKALOOSA, Iowa (A.P.). Volete un ufficio postale tutto vostro? Basta cliccare su eBay ed il gioco è fatto. L’ufficio postale della cittadina di Oskaloosa verrà messo all’asta proprio su eBay nei prossimi giorni. Fonti ufficiali hanno detto che il via libera è stato dato nel consiglio municipale di lunedì scorso. “Abbiamo avuto alcune offerte molto basse, che non hanno avuto seguito” ha detto Dave Krutzfeldt, consigliere cittadino, “così abbiamo pensato:perché non rendere una cosa seria questa asta?”. L’ufficio postale è di proprietà della città di 100 mila abitanti, situata a circa 60 miglia da Des Moines, ed è affittato al governo federale. L’edificio si è rivelato una fonte di perdita continua di soldi per la città, circa 5000-6000 euro all’anno, “non siamo benefattori” ha detto Don Sandor del Consiglio. La città ha costruito l’edificio nel 1989 dopo che il precedente ufficio postale era stato demolito. Il servizio postale dell’area non subirà cambiamenti, assicurano le autorità, il compratore dovrà garantire l’affitto all’ufficio postale per altri 30 anni. L’offerta minima accettata su eBay parte da 300 mila euro.

- Enrico, 11:16 AM-

Svezia: disperato per il divorzio brucia tutti i suoi averi
STOCCOLMA (Reuters) - Uno svedese, disperato per la richiesta di divorzio della moglie, ha preso tutti beni di famiglia in azioni e liquidi, li ha messi in una cassetta e gli ha dato fuoco. Lo scrive il quotidiano svedese Aftonbladet, aggiungendo che il poveretto ha mandato in fumo ben 700.000 corone, la bellezza di circa 81.300 euro. "L'amarezza non è inusuale quando c'è di mezzo un divorzio, ma non avevo mai visto una delle parti bruciare tutti i suoi beni", ha dichiarato al giornale Bengt Svensson, pubblico ministero della cittadina di Jonkoping, nella Svezia meridionale, dove è accaduto il fatto.

- Enrico, 10:40 AM-



mercoledì, gennaio 22, 2003


GB: INVASIONE TOPI, POPOLAZIONE AUMENTATA DI 30% IN 4 ANNI
(ANSA) - LONDRA, 22 GEN - I topi hanno invaso la Gran Bretagna: solo negli ultimi quattro anni la popolazione dei ratti e' aumentata di circa un terzo e, avendo raggiunto quota 60 milioni, e' adesso in testa a testa con quella degli abitanti del Regno. A lanciare l'allarme e' la National Pest Technician Association che ha condotto uno studio pubblicato oggi dal tabloid Daily Mail. L'incremento del 29% dei roditori a piede libero nel paese e' imputato agli inverni piu' umidi e miti e agli avanzi dei fast food abbandonati nei cassonetti della spazzatura e nelle strade. Un portavoce dell'associazione, Barrie Sheard, ha chiamato in causa anche le condizioni decadenti del sistema fognario vittoriano che inducono i ratti a salire in superficie. Gia' lo scorso agosto l'associazione ambientalista Keep Britain Tidy aveva segnalato il problema della proliferazione di
topi, invitando i cittadini e l'industria del fast-food ad osservare un codice di comportamento che limitasse l'ammontare di rifiuti sulle strade.

- Enrico, 4:03 PM-

SALVO' PADRONA COLPITA DA ICTUS, PREMIATO CANE PIU' BUONO D'ITALIA
(AGI) - Lecco, 22 gen. - Si chiama Zorbas, ha due anni ed e' uno splendido esemplare di pastore tedesco che vive in provincia di Lecco. E' stato riconosciuto come il cane piu' buono d'Italia per l'anno 2002. Lo ha deciso la giuria dell'11* premio organizzato dalla "Lega Nazionale di Difesa del Cane". Zorbas nell'ottobre dello scorso anno era riuscito a salvare la sua padrona, Alessia Rinaldi, colpita da ictus mentre si trovava nella sua abitazione di Osnago (Lc), in quel momento in casa non c'era nessuno. Compreso quanto stava accadendo si era messo in piedi riuscendo ad aprire la porta del bagno e aveva poi trascinato fuori la donna fino a portarla vicino ad un
telefono cellulare mettendola in condizione di chiamare il 118. I soccorsi giunsero appena in tempo. Zorbas era gia' stato premiato qualche settimana fa dall'Associazione Animali Sociali, che ha sede in zona e che consegno' al fratello di Alessia una targa al merito.

- Enrico, 3:19 PM-

Edimburgo: dopo 400 anni apre strada medievale chiusa per peste
LONDRA (Reuters) - E' stato riaperto oggi ad Edimburgo dopo quasi 400 anni l'ingresso che conduce a un dedalo di stradine medievali dopo che la zona fu chiusa in seguito allo scoppio della peste. Si è aperta una breccia per permettere il passaggio a una storica scalinata che porta alla Mary King's Close, una strada privata medievale che riaprirà al pubblico ad aprile dopo un lungo progetto di riurbanizzazione. Secondo la tradizione, le autorità municipali chiusero la strada quando scoppiò la cosiddetta Black Death, la pesta nera, intorno alla metà del XVII secolo e che provocò la morte di 400 persone. Tra le varie attrazioni, i turisti potranno visitare una casa considerata una dei migliori esempi esistenti di architettura urbana del '600. Alcuni studiosi hanno rinvenuto importanti scritti storici che documentano come la gente di Edimburgo viveva in Mary King's Close durante il periodo dell'epidemia. I ricordi della peste e le voci secondo cui la zona fosse infestata di fantasmi hanno reso Mary King's Close disabitata nei decenni successivi. Le autorità municipali si aspettano che più di 60.000 persone visiteranno il labirinto di stradine medievali ogni anno. Un biglietto dovrebbe costare sette pounds.

- Enrico, 3:14 PM-



martedì, gennaio 21, 2003


Bangkok: la polizia cerca di bloccare elefanti a spasso in città
BANGKOK (Reuters) - La polizia tailandese sta tentando di raccogliere e rispedire in campagna le decine e decine di elefanti che vagano per le trafficate strade di Bangkok in modo da ridurre gli incidenti stradali e migliorare la salute dei pachidermi simbolo del Paese. Circa 150, degli oltre 2.500 elefanti addomesticati tailandesi, girano per Bangkok con rischi per loro e per i cittadini: in media 20 incidenti al mese, in città, coinvolgono elefanti. Uno speciale team del governo sta aiutando la polizia a radunare i pachidermi e spedirli in campagna dove potranno essere impiegati magari come attrazione turistica, ha detto a Reuters Soraida Salwala, fondatore dell'organizzazione no-profit Amici dell'elefante asiatico (FAE). Ma l'iniziativa sta incontrando la resistenza, spesso violenta, di coloro che in città vendono ai turisti cibo da dare agli elefanti. "Pochi giorni fa un uomo ha minacciato di uccidere con un grosso coltello un elefante se lo avessimo portato via. Lo abbiamo lasciato stare perché l'ultima cosa che desideriamo è di vedere un elefante ucciso", ha detto Soraida.

- Enrico, 4:48 PM-

Ascelle mefitiche? Una speranza dal botulino antirughe
CHICAGO (Reuters) - Gli attori ne fanno largo uso per attenuare le rughe del viso. Ora forse il botulino potrà aiutare non solo chi ha problemi di ispirazione ma anche chi è in difficoltà per via della traspirazione. E' quanto afferma lo studio di un ricercatore tedesco nel quale si rileva che il Botox, sostanza derivata dalla tossina del botulino, può essere utile per combattere il fastidioso fenomeno delle ascelle maleodoranti. La commercializzazione del Botox è stata autorizzata negli Usa dallo scorso anno, secondo quanto riportato nel sito www.biotecnologie2000.com. Il principio attivo del Botox è la tossina del botulino, la stessa che provoca una forma spesso letale di avvelenamento alimentare. Iniettando una piccola dose di questa sostanza nel viso, si indeboliscono i muscoli facciali col risultato di ridurre le rughe ed assicurare un aspetto più giovanile, prezioso soprattutto per la gente di spettacolo. Secondo il ricercatore tedesco, che ha fatto annusare a dei volontari delle magliette usate per 24 ore da 16 persone, il Botox funziona anche sulle ghiandole sudorifere, interferendo con i neurotrasmettitori e rilassando i muscoli. Infatti, da quanto riportato nel giornale Archivi di Dermatologia nello studio firmato da Marc Heckmann dell'Università Ludwig-Maximilian di Monaco, i volontari hanno rilevato nelle magliette un odore meno intenso e meno fastidioso, dopo che le persone che le avevano usate erano state sottoposte a iniezioni di Botox. Le ascelle inoltre dopo le iniezioni sono anche risultate molto meno sudate.

- Enrico, 4:47 PM-

Oggi in Trentino
(Ansa)Tesero - ore 10.00 - Loc. Lago di Tesero Festa alunni delle valli di Fiemme e Fassa con attivita' didattica sui rifiuti.
(ndr si divertiranno un mondo a fare attività sopra i rifiuti...)

- Enrico, 11:44 AM-

Donna si ammanetta per sbaglio in un sexy shop
Londra (A.P.) Una donna che era entrata in un negozio di lingerie erotica per “dare una occhiata” ha destato attenzione (sicuramente ben più di quanta ne volesse) quando è rimasta incastrata in un paio di manette e sono dovuti accorrere i pompieri per liberarla. Una folla si è assiepata per vedere i pompieri liberare la donna, fortemente imbarazzata, bloccata da un paio di manette tipo quelle in uso nella polizia. Il fatto è accaduto al negozio Ann Summers di Wolverhampton, nel centro dell’Inghilterra. Sarah Nosec, impiegata del negozio, ha detto che la sconosciuta era nel negozio con due amiche, quando ha cominciato a provare le manette.” La gente gioca sempre con le manette e così queste sono rimaste bloccate” ha detto la Nosec, “abbiamo tentato di tutto per liberarla , senza riuscirci, così abbiamo dovuto chiamare i pompieri per liberare la donna, che appariva molto imbarazzata”. I vigili del fuoco del West Midlands hanno spedito un intero equipaggio per risolvere l’emergenza. “Penso ci fossero almeno 6 pompieri nel negozio e tutti desideravano entrare per vedere quello che sarebbe diventato il loro più importante intervento della giornata”, ha detto la Nosec.

- Enrico, 11:41 AM-

Viaggiatori nudi con destinazione Messico
Miami (A.P.) Per gli amanti del nudo sulle spiagge c’è una novità, da adesso si può incominciare a togliersi I vestiti già sull’aereo. Una agenzia di viaggi specializzata in vacanze per naturisti ha organizzato un charter da 172 posti per la tratta Miami-Cancun a maggio. Una volta raggiunta la quota di crociera i passeggeri sono invitati a spogliarsi. Il viaggio viene venduto come “il primo volo per nudisti del mondo”. La temperatura all’interno dell’aereo verrà appositamente regolata per i nudisti. “La gente cerca sempre nuove forme per liberarsi dallo stress” dicono gli organizzatori ,”in un ambiente di nudisti tutti sono uguali”. I vacanzieri risiederanno in un villaggio per nudisti, una camera costa 910 dolalri, più 500 di volo, secondo quanto reclamizzato sul sito degli organizzatori. La Federal Aviation Administration ha detto che non ci sono regole specifiche che bandiscano il nudo a bordo di aerei, “non è una regola che pregiudichi la sicurezza” ha dichiarato la FAA. Ci sono comunque delle restrizioni per motivi di sicurezza: non verranno serviti bevande o cibi caldi. Inoltre a tutti i viaggiatori nudisti verrà richiesto di mettere un asciugamano tra il loro corpo ed i sedili dell’aereo.

- Enrico, 11:30 AM-

Siete in bolletta? Non disperate, chiedete l'elemosina online
NEW YORK (Reuters) - La vostra carta di credito è in rosso e non riuscite più ad arrivare a fine mese? Prima di disperarvi, se vi vergognate di mettervi all'angolo della strada a chiedere l'elemosina, provate a saggiare la generosità dei navigatori di Internet col "cyberbegging". Chiedere un piccolo aiuto online può rendere addirittura famosi. E' quanto accaduto a Karyn Bosnak, per esempio, che in rosso di 20.000 dollari per la sua dispendiosa vita a New York, lo scorso novembre ha raccolto 13.000 da estranei secondo il suo sito Web (http://www.savekaryn.com), che è diventato celebre. Ora che ha pagato i suoi debiti, la Bosnak dirotta i generosi cybernauti verso altri siti di gente che dice d'essere in difficoltà, come un'aspirante cantante d'opera che fatica riesce a pagarsi le lezioni di canto e le rette del college (www.saveelaine.com). Nel frattempo, la Bosnak ha raccontato la sua esperienza in tv ospite di talkshow. Yahoo aveva avviato la categoria "begging" (mendicanti) con quattro siti nel 1996. Ma di recente è stato indotto a rinominare la categoria in "e-panhandling"(riferendosi a chi tiene in mano una ciotola), ha detto Michelle Heimburger, senior lead surfer di Yahoo. Ora ci sono 51 siti nella categoria, da chi chiede solo soldi senza vergognarsi a chi domanda un aiuto finanziario per spese mediche, dice Heimburger. Col successo di questi siti, non potevano mancare le inevitabili parodie. E' il caso di "Don't Save Karyn" (http://www.dontsavekaryn.com/), creato da Bob e Ben, che dicono di essere a loro volta dei questuanti online e non pretendono d'essere altro. E se qualcuno ha un dollaro in più da donare, loro promettono di "sperperare il vostro danaro in modi inventivi e creativi", invece di usarli "per pagare bollette o aiutare i bambini affamati dell'Africa".

- Enrico, 11:20 AM-



lunedì, gennaio 20, 2003


Agenti dello zoo tentano di catturare un gufo finto
RACINE, Wis.(A.P.) . Nessuna meraviglia che venga chiamato "vecchio gufo saggio". Questo gufo in particolare ha messo in crisi due guardie dello zoo di Racine ed il Dipartimento di Stato per le Risorse Naturali. Infatti questi non hanno realizzato il motivo per il quale il gufo posato di fronte la casa di Angie Anderson non si muoveva e sembrava ferito: era finto. Pochi giorni dopo Natale una guardia dello zoo che aveva una grande rete in una mano ha bussato alla porta della signora Anderson:"voglio solo farle sapere che sono qui fuori e che tenterò di catturare il gufo ferito qui di fronte" ha detto la guardia, ma la Anderson ha ribattuto con una sonora risata ed ha spiegato all'impiegato dello zoo che il gufo era finto. Lo ha comprato alla catena Wal-Mart due anni fa, per 15 dollari. Da quando si è trasferita in quel quartiere in ottobre, molta gente si è fermata, incluse le guardie dello zoo, per osservare quello che sembrava un gufo vero (e ferito). Anderson ha tirato fuori dal prato il gufo per mostrare le gambe metalliche del pupazzo, l'impiegato dello zoo si è messo a ridere ed è andato via. Un paio di giorno dopo un'altra guardia del Dipartimento ha bussato alla porta della Anderson , dicendo che doveva controllare circa una protesta sul gufo di fronte alla sua casa. La guardia non pensava che il gufo fosse vero, ma doveva portarlo via per controllare che le piume del pupazzo non provenissero da un gufo reale, il che configurerebbe un reato federale. Interpellati in seguito al sequestro alcuni esperti di gufi e di vita selvatica, è stato verificato che le piume in questione erano appartenute ad una gallina. Il gufo è stato restituito alla signora Anderson e le è stato consigliato di non metterlo in bella vista di fronte alla casa, perché gli amanti degli uccelli avrebbero potuto pensare che non fosse una operazione appropriata. Ma la signora non ne ha saputo di voler seguire l'avviso. "L'ho messo esattamente dove era", ha detto la Anderson, ma ha comunque posto un cartello accanto:"questo è un gufo finto".

- Enrico, 7:59 PM-

Negoziante tedesca si difende da ladro con pacco da 6 birre
BERLINO (Reuters) - La proprietaria di un negozio tedesco ha neutralizzato un ladro munito di coltello, lanciandogli una confezione da sei pezzi di birra e costringendolo ad andare via zoppicante e a mani vuote. L'uomo è entrato in un mini-market pochi minuti prima dell'ora di chiusura e ha chiesto una confezione di birra da sei pacchi, ha detto la polizia. La proprietaria del negozio stava per dargliene uno quando il ladro ha tirato fuori un coltello e ha detto: "Se urli ti accoltello". Ma invece di urlare, la donna gli ha tirato il pacco direttamente sul piede. La polizia sta ancora cercando il sospetto, che è stato visto per l'ultima volta andare via dal negozio.

- Enrico, 10:41 AM-

IRAQ: AUSTRALIA; CONTRO LA GUERRA, PROTESTA DEI REGGISENI
(ANSA) - SYDNEY, 20 GEN - Circa 200 donne e bambini hanno dimostrato davanti al parlamento dello stato di Victoria a Melbourne contro una possibile guerra all'Iraq, inscenando oggi una protesta in cui le donne sono rimaste sedute in silenzio sulla scalinata, indossando il reggiseno all'esterno degli abiti. Tra le manifestanti di alto profilo, la deputata laburista ed ex premier del Victoria Joan Kirner e la senatrice democratica Natasha Stott-Despoja. Kerry Armstrong di 'Una voce per la Pace', che ha organizzato la protesta, ha ammesso che quella dei reggiseni e' stata una 'tattica' deliberata per attrarre l'attenzione dei media che - ha detto - continuano a minimizzare le manifestazioni contro la guerra. Ha aggiunto che quella di oggi e' la prima di una serie di proteste 'innovative', ora che un numero sempre maggiore di persone si rende conto di poter ''fare differenza'.

- Enrico, 10:40 AM-



domenica, gennaio 19, 2003


Quando una rapina comincia male, finisce pure peggio
PORT ROYAL, USA (A.P.). Per prima cosa ha lasciato una traccia "alla Pollicino" fatta di banconote da 100$ (uscite fuori dalla tasca dove le aveva infilate frettolosamente), poi quando il rapinatore ha raggiunto la sua auto pronta per la fuga ha scoperto che le chiavi della stessa erano all’interno e le portiere bloccate. Non poteva andar peggio al rapinatore mascherato che è entrato nella Union bank & Trust mercoledì scorso a Richmond. La polizia ha detto che il sospetto, un 61enne di nome Edwuard Butler Blaine, è scappato a piedi dopo aver tentato di rompere uno dei finestrini dell’auto con un pezzo di legno. Gli inseguitori hanno allora cominciato a raggiungerlo. Quando il rapinatore è stato preso ha tentato di sparare ai suoi inseguitori, ma ha invece colpito la sua stessa gamba. Il rapinatore è stato anche colpito da uno sparo partito da uno dei suoi inseguitori. Blaine è stato accusato di 8 reati ed ospedalizzato a Richmond per una notte, tutto il denaro è stato recuperato.

- Enrico, 11:38 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile