EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
29 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichč scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog č colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
martedě, luglio 29, 2003


PARROCO IN DELTAPLANO IMPARTISCE BENEDIZIONE CELESTE
DORNO IN LOMELLINA BENEDETTA DALL'ALTO PER FESTA DI SANT'ANNA
(ANSA) - PAVIA, 29 LUG - Lo scorso anno il 'parroco volante' aveva dovuto rinunciare per colpa di perturbazioni e vento. Stavolta invece, don Luigi Sozzani, il parroco di Dorno in Lomellina, c'e' l'ha fatta a benedire dall'alto tutti i suoi compaesani in occasione della festa della patrona Sant'Anna. A bordo di un deltaplano biposto pilotato da un appassionato di volo, Don Luigi - 62 anni e un passato da aviatore solo come passeggero di aerei di linea - ha coronato il progetto proposto dalla Pro Loco l'anno scorso ed entusiasticamente raccolto dal coraggioso sacerdote. Sono bastati venti minuti di volo ed il percorso accorciato di qualche chilometro a causa di un vento in quota per sorvolare il centro di Dorno, e benedire tutto il paese. ''Piu' sali e piu' ti avvicini al Signore - ha spiegato il
parroco a chi si e' sorpreso della singolare impresa - Certo, l'iniziativa e' inconsueta, ma e' necessario cogliere il vero significato delle benedizione celeste. Conta il messaggio cristiano e non il clamore della notizia''. La benedizione dal cielo diventera' un appuntamento tradizionale per Dorno? Non e' detto. Il sacerdote non ha ancora deciso in quale modo riterra' opportuno portare la parola di Dio alla sua gente.(ANSA).

- Enrico, 2:11 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile