EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
29 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
lunedì, marzo 24, 2003


Giappone, compie 114 anni l'uomo più vecchio del mondo
TOKYO (Reuters) - L'uomo più vecchio del mondo, il giapponese Yukichi Chuganji, ha festeggiato il suo 114esimo compleanno. Nato il 23 marzo 1889, Chuganji è diventato il primo allevatore di bachi da seta e impiegato di banca dopo aver lasciato la scuola. Chuganji ha ereditato il titolo di uomo più anziano del mondo da Antonio Todde, italiano di tre mesi più vecchio, che è morto nel gennaio 2002. Funzionari dell'amministrazione locale hanno spiegato che Chuganji fa ancora tre pasti solidi al giorno, ma che negli ultimi anni trascorre molto tempo a letto perché vede poco. La persona più vecchia del mondo è invece Kamato Hongo, una donna giapponese di 115 anni che vive a Kyushu.
Il Giappone è il paese che ha l'aspettativa di vita più alta, appena sotto gli 80 anni. Il numero dei centenari giapponesi ha raggiunto il recordo di 17.934 lo scorso anno, rispetto ai soli 153 del 1963. Il tasso delle nascite sta invece diminuendo, facendo crescere le preoccupazioni che i fondi per le pensioni diventino di difficile gestione. Oltre l'80% dei centenari sono donne.

- Enrico, 3:10 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile