EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
29 March 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
mercoledì, dicembre 11, 2002


Miracolo in Grecia: piovono pesci
(Il Nuovo ) Singolare precipitazione in un paesino della Grecia: dalle nuvole cadono pesci. I meteorologi spiegano lo strano fenomeno: sono stati "pescati" in un lago vicino da una bufera.
ATENE - Mentre l'Italia trema di freddo e aspetta che cada la neve, in Grecia piovono pesci. L'insolita precipitazione ittica si è verificata nel remoto paesino di Korona, ed è stata documentata dalle immagini televisive, che hanno così escluso allucinazioni derivanti da alcolico abuso di ouzo . I pesci erano più che mai reali, e belli grossi, formato frittura. Non si è trattato della biblica manna, ma poco c'è mancato. Un bel mistero, che però è stato subito svelato dai rigorosi meteorologi dell'Università di Salonicco. Poco propensi a credere in miracoli e affini, i cattedratici hanno spiegato come la tempesta di pesce sia stata provocata da una banale tromba d'aria, che ha "pescato" nel vicino lago di Doirani, situato al confine tra Grecia e Macedonia, e in un altro specchio d'acqua situato nelle vicinanze.
Un fenomeno raro, hanno precisato gli esperti, che però è già stato osservato in altre occasioni. Nulla di strano, dunque. O quasi.

- Enrico, 3:40 PM-

Germania: uomo del Gambia scambia neve per atto di vandalismo
BERLINO (Reuters) -Un uomo originario del Gambia, non avvezzo all'inverno tedesco, ritrovando, dopo essersi svegliato, la sua auto coperta di neve ha chiamato la polizia e ha sporto denuncia per atti vandalici. L'uomo ha pensato che qualche poco di buono avesse dipinto l'automobile. La stazione centrale della polizia di Hildesheim, attivatasi per accertare l'accaduto, ha scoperto che l'uomo ha confuso la neve con vernice bianca. "Quando si è affacciato dalla finestra del suo appartamento al quinto piano, ha pensato che ciò che copriva di bianco la sua auto fosse vernice. Era veramente preoccupato e non era una presa in giro, altrimenti sarebbe stato multato per questo," ha riferito il portavoce della polizia Walter Wallott.

- Enrico, 2:51 AM-



lunedì, dicembre 09, 2002


Napoli: rubato in centro albero di Natale di otto metri
NAPOLI (Reuters) - Doveva essere presentato ufficialmente oggi ai napoletani, ma è sparito nella notte il grande albero di Natale che, come da molti anni a questa parte, era stato allestito da un commerciante nella centralissima galleria Umberto. La ha riferito la polizia del capoluogo campano. "L'albero è stato rubato questa notte con tutti gli addobbi", ha detto al telefono a Reuters un funzionario della questura. "Purtroppo non è la prima volta che succedono atti vandalici come questo". "Mi dispiace molto perché questo albero era diventato un simbolo di gioia e di pace e a Napoli era diventato una piacevole abitudine", ha commentato il sindaco Rosa Russo Jervolino. Il pino di otto metri, addobbato per le feste e normalmente utilizzato dai napoletani per appendere lettere di innamorati, messaggi di pace dei bambini e anche richieste di lavoro da parte dei disoccupati, è scomparso nella notte, dopo che ieri sera era stato installato in galleria.

- Enrico, 5:28 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile