EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
28 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
mercoledì, dicembre 11, 2002


Miracolo in Grecia: piovono pesci
(Il Nuovo ) Singolare precipitazione in un paesino della Grecia: dalle nuvole cadono pesci. I meteorologi spiegano lo strano fenomeno: sono stati "pescati" in un lago vicino da una bufera.
ATENE - Mentre l'Italia trema di freddo e aspetta che cada la neve, in Grecia piovono pesci. L'insolita precipitazione ittica si è verificata nel remoto paesino di Korona, ed è stata documentata dalle immagini televisive, che hanno così escluso allucinazioni derivanti da alcolico abuso di ouzo . I pesci erano più che mai reali, e belli grossi, formato frittura. Non si è trattato della biblica manna, ma poco c'è mancato. Un bel mistero, che però è stato subito svelato dai rigorosi meteorologi dell'Università di Salonicco. Poco propensi a credere in miracoli e affini, i cattedratici hanno spiegato come la tempesta di pesce sia stata provocata da una banale tromba d'aria, che ha "pescato" nel vicino lago di Doirani, situato al confine tra Grecia e Macedonia, e in un altro specchio d'acqua situato nelle vicinanze.
Un fenomeno raro, hanno precisato gli esperti, che però è già stato osservato in altre occasioni. Nulla di strano, dunque. O quasi.

- Enrico, 3:40 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile