EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
27 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, novembre 30, 2002


Vietato sputare sull'erba artificiale
(Icelandreview). Il nuovo stadio costruito nei dintorni di Reykjavik, Islanda, ha un guaio legato alla saliva. I giocatori di calcio che sputano abitualmente sul prato creano un problema di ordine sanitario, dato che i germi possono infettare le ferite create durante le normali azioni di gioco. Secondo Steinn Halldorsson, capo della locale lega calcio, sputare sarà vietato all'interno del prato artificiale: verrano sistemate apposite suptacchiere adibite all'uso. "Questo è un problema di livello internazionale ed all'estero sputare spesso viene punito con un cartellino giallo".

- Enrico, 6:27 PM-

Manila, travestiti "banditi" su treno speciale per donne
MANILA (Reuters) - I tacchi alti possono andare, ma i passeggeri che li portano devono essere per forza di sesso femminile per poter salire sulla nuova carrozza "anti-molestie" creata per le donne nella capitale delle Filippine. Un funzionario della Light Rail Transit Authority di Manila ha detto che i travestiti, non importa quanto convincenti, saranno banditi come passeggeri. "Questa carrozza speciale è mirata alla protezione dei passeggeri donne", ha detto il funzionario al giornale Philippine Star. "Non credo che potremo ammettere gli uomini". Né il funzionario né l'articolo hanno chiarito però come le autorità pensano di controllare se qualche travestito si è introdotto a bordo.

- Enrico, 6:19 PM-

Niente coccodrilli in Islanda
REYKJAVIK (Reuters) -Il governo islandese ha rifiutato il permesso all'importazione di coccodrilli per l'utilizzo come attrazione turistica: i coccodrilli sarebbero anche serviti per aiutare a smaltire i rifiuti delle numerose aziende che lavorano pesce sull'isola.
Il direttore dell'ufficio di veterinaria islandese ha messo in guardia il ministro dell'agricoltura contro la richiesta di importare rettili perchè i coccodrilli potrebbero essere portatori di salmonella.
Al Ministero dell'Agricoltura negli scorsi mesi sono arrivate numerose richieste di importazione di animali e pesci esotici nell'isola del Nord Atlantico: fra questi le ostriche, i lama ed i cammelli.

- Enrico, 9:10 AM-

In ostaggio delle api per due ore
(CNN). Uno sciame di api inferocite ha tenuto in ostaggio i clienti di un negozio di liquori a Los Angeles per più di due ore, mentre le stesse impegnavano all'esterno i pompieri in una furiosa battaglia.Segue in inglese

- Enrico, 8:58 AM-



venerdì, novembre 29, 2002


Lavoro: cercasi Babbo Natale e S.Giuseppe, contratti mensili
(ANSAweb) - ROMA, 29 NOV - In occasione delle festivita' natalizie la societa' Adecco cerca 6000 giovani per contratti della durata di un mese. Accanto alle richieste piu' tradizionali come commessi, promotrici, hostess, cassieri, camerieri e baristi, all'Adecco arrivano anche le richieste piu' stravaganti come le richieste per Babbo Natale e San Giuseppe in presepi viventi, o per persone disposte ad andare sui pattini o a travestirsi da Befana.

- Enrico, 7:04 PM-

Australia: il primo ministro difende Babbo Natale
CANBERRA (Reuters) - Babbo Natale, bandito da alcuni asili australiani per le prossime festività per la paura di offendere le minoranze, ha ricevuto un elogio direttamente del primo ministro dell'Australia John Howard, che ha condannato il veto imposto in alcuni centri dello stato di Victoria come "ridicolo", dichiarando che lui stesso crede in Santa Claus. (ndr vedere più in basso la notizia con la censura di Santa Claus)

- Enrico, 3:35 PM-

Gli scozzesi osano il nudo sotto il loro kilt
LONDRA (Reuters) - La nuda verità su ciò che indossano gli scozzesi sotto il tradizionale kilt è stata rivelata: assolutamente niente. Sfidando il gelido tempo scozzese, sette uomini su dieci seguono la tradizione e restano nudi sotto l'abito tradizionale nazionale, secondo un sondaggio reso noto oggi. "E' qualcosa che rende orgogliosi gli scozzesi", ha detto un portavoce della casa produttrice di whisky The Famous Grouse, che ha commissionato il sondaggio su 800 uomini. "Non ci sono alternative, non indossano niente, anche se fa freddo". La tradizione delle highland impone che gli uomini non indossino nulla sotto la classica gonna a pieghe. Per quelli non abbastanza coraggiosi, il sondaggio ha scoperto che i boxer con disegni tartan sono la seconda scelta più popolare. Gli scozzesi hanno indossato il kilt per centinaia di anni e i produttori di queste gonne nel tempo hanno creato diverse versioni, compresa l'ultima con una tasca per il telefono cellulare.

- Enrico, 3:33 PM-

Germania:i servizi segreti vendono indumenti intimi "top secret"
BERLINO (Reuters) - L'agenzia di spionaggio tedesca ha in programma di vendere indumenti "top secret" con il suo logo dell'aquila nello sforzo di migliorare la sua immagine pubblica. Una portavoce dei servizi segreti (Bnd) ha detto che l'agenzia in risposta alla domanda pubblica di accessori Bnd aprirà un negozio a Berlino l'anno prossimo. "Crediamo che ci sia un interesse pubblico genuino per gli articoli con il logo di Bnd", ha detto Michaela Heber. "C'è stato un chiaro aumento della domanda, specialmente da quando altre agenzie di intelligence stranieri come la Cia hanno iniziato a vendere le loro magliette e cose simili". Il negozio offrirà t-shirt, penne, calendari, righelli, cancelleria, giacche come indumenti intimi. Nello specifico, l'intimo maschile sarà arricchito di scritte come "Verschlusssache" ("Classificato"), "Streng Geheim" ("Top Secret"), "Amtlich Geheim Gehalten" ("Confidenziale") oltre alla stampa "Bnd".

- Enrico, 1:05 PM-

Se sabato mattina, domattina, intorno alle 9.30 non hai nulla da fare, puoi sentire parlare di questo blog alla Radio Svizzera Italiana (la puoi sentire anche su Internet). Discorreremo amabilmente di notizie giornalistiche buffe, ridicole, inutili, quelle che raramente compaiono sui giornali.
La stazione la trovi su http://www.rtsi.ch/ , clicca a destra sul primo canale (va in onda su Radio Uno) per sentire la diretta radio via Internet.
clicca qui per la locandina

- Enrico, 1:02 PM-

Australia:no a Babbo Natale in asili per non offendere minoranze
MELBOURNE (Reuters) - Diversi asili australiani hanno bandito Babbo Natale dalle prossime festività per la paura che possa offendere i gruppi di minoranza. Lo scrive oggi il quotidiano Herald Sun, spiegando che un asilo ha intenzione di rimpiazzarlo con un clown e che altri hanno intenzione di rimpiazzare la festa di Natale con una di fine d'anno. In un altro asilo, Babbo Natale ci potrebbe essere solo per i bambini che lo vorranno. "Ci sono diverse famiglie musulmane e non vogliamo offenderle", ha detto al giornale uno degli operatori dell'asilo.

- Enrico, 10:05 AM-



giovedì, novembre 28, 2002


Scomparso il tacchino teppista
(Cnn). Un tacchino che infastidiva i bambini aggirandosi per i cortili è misteriosamente sparito: la coincidenza che la sparizione sia legata alla festa americana del Thanksgiving è quantomeno sospetta. Segue in inglese

- Enrico, 5:44 PM-

Germania: le manette le più vendute nei sexy shop per donne
BERLINO (Reuters) - Sono le manette l'articolo più venduto nei cinque sexy shop per sole donne che si trovano in Germania. A dirlo è la catena di negozi Beate Uhse, spiegando che le manette spariscono in tempi brevissimi dagli scaffali dei negozi aperti quest'anno e che si focalizzano sui giocattoli sexy per donne, invece che sulla tradizionale clientela maschile. "Gli appetiti sessuali femminili sono pervasi di fantasia, amano usare l'immaginazione più degli uomini", spiega Assia Tschernookoff, portavoce di Beate Uhse, dal quartiere generale di Flensburg. Beate Uhse, fondata nel 1946, ha più di 200 negozi in tutta Europa che offrono una marea di "aiuti", dai lubrificanti alle fruste. La società, nel tentativo di catturare nuovi mercati, ha aperto negozi per sole donne quest'anno. "Un negozio ha appena aperto e le manette sono state tutte vendute il primo giorno", ha detto Tschernookoff. Nei cinque nuovi negozi, il 90% dei clienti sono donne. "Ciò significa che le donne sanno quello che vogliono e che non sono timide nel richiederlo".

- Enrico, 5:39 PM-

Germania: vedova lancia in orbita le ceneri del marito
BERLINO (Reuters) - Una donna tedesca esaudirà l'ultimo desiderio del marito spedendone le ceneri nello spazio grazie ad un razzo russo. Urte Mueller, 58 anni, un'infermiera di Berlino, ha detto di aver pagato ad una compagnia americana 11mila euro per organizzare il lancio in orbita delle ceneri del marito Heinz. Circa 10 grammi saranno inseriti in una capsula delle dimensioni di una confezione di rossetto. Il lancio è previsto dal centro spaziale di Baikonur, in Kazakistan, nel gennaio 2003, e il razzo sgancerà la capsula nell'orbita dove saranno necessari cinque o sei anni prima che si disintegri e disperda il suo contenuto. La donna non sarà a bordo del razzo e non presenzierà neanche al lancio, anche se avrà un video del decollo.

- Enrico, 5:38 PM-

IERVOLINO NUDA IN QUADRO, QUERELATO L'AUTORE
(AGI) - Napoli, 28 nov. - Il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino ha dato mandato al suo avvocato di querelare i curatori della mostra "Napoli anno zero. Qui e ora" (Achille
Bonito OLiva, Eduardo Cycelin e Alfonso Artiaco), che si inaugura domani al Castel S. Elmo. La decisione e' stata adottata perche', secondo quanto anticipa un quotidiano,
nell'ambito della mostra sara' esposto un dipinto ("Storia dell'umanita' nuda") in cui la Iervolino ed il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, compaiono a torso nudo. Il sindaco si riserva, poi, di valutare con i suoi avvocati la posizione e la responsabilita' del quotidiano. "Sono una persona moderna e aperta a tutte le
sperimentazioni dell'arte, ma - dichiara il primo cittadino -qui non c'e' arte, soltanto pessimo gusto. Esigo rispetto. Comedonna di 66 anni, vedova, madre di tre figli e nonna di cinque nipoti, sono semplicemente indignata e penso che qualsiasi persona perbene condivida la mia posizione". (AGI)

- Enrico, 4:51 PM-

Turchia: Voglio Una Donna, Implora Un Eremita Di 83 Anni; e' Vissuto 56 Anni Su Una Montagna In Compagnia Di Una Capra
- ANKARA, 26 NOV - 'Voglio una donna', continua a ripetere un eremita turco di 83 anni turco da quando e' disceso, dopo 56 anni di solitudine, dalle montagne di Hisardag. Per tutti questi anni l'uomo, Suleyman Kilic, soprannominato 'il Robinson Crusoe dell'Hisardag', e' vissuto in compagnia solo di un cavallo e di una capra. 'Io non sopporto piu' la solitudine', dice appena giunto nella citta' di Enez. Sono vissuto senza la Tv ne' la radio - aggiunge - ma ora voglio cambiar vita e cerco una donna'.

- Enrico, 9:22 AM-



mercoledì, novembre 27, 2002


GB: PAPPAGALLO INDISCIPLINATO INSULTA FEDELI
(ANSA) - LONDRA, 27 NOV - I fedeli della chiesa di St Mary a Mirfield, nel West Yorkshire, vengono regolarmente insultati da un pappagallo indisciplinato che ha imparato a dire parolacce e a fischiare. Charlie, questo il nome dell'uccello, si nasconde tra gli alberi attorno alla chiesa, ma si fa sentire: ''Possiamo dire che non usa termini molto educati'', ha spiegato Tim Wood, proprietario del pub del villagio che la settimana scorsa, durante una passeggiata con amici, e' stato preso di mira e si
e' sentito dire una sfilza di parolacce. Il prete della chiesa, il reverendo Peter Craig-Wilde, ha difeso il volatile, sottolineando che fischia, ma non insulta e che al massimo saluta i passanti con un Hello.

- Enrico, 5:06 PM-

POLIZIA SEGUE SCIA GELSOMINO E DENUNCIA PRESUNTI LADRI
(ANSA) - PERUGIA, 27 NOV - Hanno seguito nei vicoli del centro storico di Perugia un forte odore di gelsomino, una vera e propria scia: cosi' gli agenti della squadra volante della questura di Perugia sono riusciti a rintracciare due nordafricani poi denunciati a piede libero per il furto di alcuni profumi. Tra le bottiglie sottratte dagli stranieri - secondo la ricostruzione della polizia - da un negozio del centro ce ne era infatti una, grande, destinata ai clienti come prova. Per questo l'involucro non era sigillato e quando uno degli extracomunitari lo ha nascosto sotto al maglione l'essenza, un estratto per massaggi, e' fuoriuscita dalla bottiglia impregnando il tessuto.
Gli agenti erano stati chiamati dal titolare della profumeria che aveva visto gli stranieri - un algerino di 22 anni e un marocchino di 29, entrambi clandestini e gia' inquisiti in passato - aggirarsi in modo sospetto tra gli scaffali per poi allontanarsi. All'arrivo nel negozio, gli agenti hanno avvertito nell'aria un forte odore di gelsomino. Sono poi riusciti a seguire la scia per alcune centinaia di metri nei vicoli del centro storico, giungendo fino ai due stranieri. Ai due hanno sequestrato la bottiglia con l'essenza di gelsomino.(ANSA).

- Enrico, 11:49 AM-

Quant'è dolce la musica!
(Japantoday). Un violino gigante di cioccolato viene illuminato per la decorazione di Natale nel negozio Godiva, a Tokyo. La decorazione colorata recita:"Buon Natale."


- Enrico, 10:28 AM-

Oggi in Piemonte
TORINO - (ore 11) - C.so Stati Uniti, 23 Conferenza stampa presentazione nuove pubblicazioni su formaggi e carni bovine e suine del Piemonte di Michelangelo

- Enrico, 10:14 AM-

Oggi nel Veneto
(Ansa)Mestre: convegno su ''la tracciabilita' nella filiera delle carni bovine: il contributo del sistema camerale veneto per un progetto di etichettatura facoltativa''. ore 14.30, sala convegni Italgas

- Enrico, 10:07 AM-

Ipse Dixit
"Il trauma non è stato dovuto tanto alla rapina. E' stato altrettanto terribile avere un sacco di giornalisti che mi chiedevano giorno e notte dettagli sull'accaduto".
Lo ha detto lo scrittore Michael Crichton, ricordando l'aggressione subita in casa nei giorni scorsi.

- Enrico, 10:05 AM-

Germania: c'è una birra che lava i tuoi problemi
BERLINO (Reuters) - Ci sono giorni che avresti voglia di farti un bagno di birra, invece che bertene solo un bicchiere. Ora si possono avere entrambi -- grazie a una birreria tedesca che ha sviluppato una birra che si può bere o può essere usata per lavarsi. La birreria Klosterbrauerei, o fabbrica di birra monastica -- che si trova a Neuzelle, vicino a Lipsia, nella Germania orientale -- sostiene che la sua birra scura abbia poteri ristoratori sia per la mente che per il corpo, migliorando la pelle e l'umore. "Apre i pori, il lievito penetra nella pelle e dopo 15 minuti risulta più morbida", ha detto a Reuters il portavoce dell'azienda, Dirk Vock. "E' un buon rimedio per le persone che hanno problemi di pelle". "Chi fa il bagno nella birra ha un delicato aroma di malto", ha detto Vock, che raccomanda circa tre litri di birra per bagno.

- Enrico, 9:40 AM-



martedì, novembre 26, 2002


Brasile: Bare e ossa in casa per smottamento vicino cimitero
RIO DE JANEIRO, Brasile (Reuters) - Ossa, bare e croci hanno distrutto il muro della cucina di una casa brasiliana durante il fine settimana, dopo che la pioggia torrenziale ha provocato lo smottamento di parte di un vicino cimitero. A riferirlo sono stati alcuni funzionari. "E' successo durante le piogge di sabato notte. Parte delle mura del cimitero sono cadute e la terra si è mescolata con alcune parti di corpi, bare e pezzi di lapidi che hanno invaso la casa, che si trova in fondo alla collina", ha spiegato un funzionario del cimitero alla periferia di Rio de Janeiro, che non ha voluto essere nominato, aggiungendo che gli inquilini della casa hanno avuto a che fare con i resti in cucina per tutto il fine settimana. Il quotidiano brasiliano Extra ha pubblicato una foto di una donna nella casa con in mano delle ossa e un pezzo di teschio, con accanto una montagna di terra e un enorme squarcio nel muro.

- Enrico, 3:23 PM-

Un nuovo tipo di tombaroli
Londra (Cnn). Un uomo che aveva riservato un posto in un cimitero rurale è rimasto estremamente sorpreso, quando ha scoperto che quella che avrebbe dovuto essere la sua fossa era stata già riempita da un altro "inquilino". Segue in inglese

- Enrico, 8:42 AM-

Proiettile carico di cannone usato come gamba del tavolo: otto feriti
Belgrado (Reuters). Una famiglia montenegrina pensava che un proiettile della Seconda Guerra mondiale fosse l'ideale per rimpiazzare una gamba del tavolo rotta, fino a che non è esploso, ferendo otto persone che stavano per mettersi a tavola.
La famiglia Miskovic nella città di Danilovgrad stava preaparando la specialità locale, grasso di maiale arrosto, sul tavolo, quando il priettile è esploso. "E' stata una nostra idea quella di rimpiazzare la gamba con la granata di cannone " ha detto il capofamiglia Milovan Miskovic, "pensavamo che fosse innocua, era adagiata nel nostro cortile da circa 50 anni." Le otto vittime hanno comunque riportato solo lievi danni.

- Enrico, 8:39 AM-

Pechino, un software per aiutare i panda a trovar moglie
PECHINO (Reuters) - Gli studiosi internazionali che si occupano dei panda, specie a rischio d'estinzione, hanno progettato un software particolare per aiutare questi animali, divenuti simbolo della natura minacciata, a trovare un compagno con cui accoppiarsi. E' quanto ha riferito oggi il giornale cinese Star Daily, precisando che il software presentato nel corso di una riunione di esperti analizzerà stato di salute e gruppo sanguigno di ogni panda in cattività per trovare il compagno ideale, evitando i consanguinei. Decimati dalla perdita del loro habitat tradizionale, solo un migliaio di panda giganti sono sopravvissuti tra le montagne nebbiose e coperte di bambù della Cina settentrionale. La Cina ha molte centinaia di altri esemplari del popolare orso bianconero in diversi zoo, ma per loro si è dimostrato molti difficile accoppiarsi. Allo stato selvaggio, le femmine di panda danno alla luce in genere un solo cucciolo ogni tre anni, ricorda il sito del World Wildlife Fund (www.worldwildlife.org/pandas), che ha scelto proprio il panda come marchio. Lo scorso aprile, un panda di mezza età, Ling Ling, era stato rispedito a casa in Giappone da Città del Messico, dove non si era accoppiato con tre femmine per le quali, al secondo viaggio in Messico, non aveva dimostrato interesse sessuale.

- Enrico, 8:30 AM-



lunedì, novembre 25, 2002


IN BICICLETTA VA CON PROSTITUTA E LA RAPINA; ARRESTO A TERNI
(AGI) - Terni, 25 nov. - Era stata derubata due ore prima da un uomo che dopo un rapporto sessuale le aveva sottratto una borsa contenente oltre che un telefonino, oggetti personali e soldi, anche un regolare permesso di soggiorno; in sella alla sua bicicletta l'uomo - un rumeno di 21 anni clandestino - era tornato sul luogo dell'incontro, proponendo alla donna (una nigeriana di 30 anni residente a Roma con regolare permesso di soggiorno rilaciato dalla Questura di Verona) sia una nuova prestazione che la restituzione del maltolto in cambio di 100 Euro. La nigeriana fingendo di accettare ha avvicinato il rumeno mentre agenti in borghese che avevano notato lo straniero con
fare sospetto, lo tenevano d'occhio. Il rumeno 21enne ha preteso i 100 Euro, ma non ha restituito tutta la refurtiva, tanto che la donna ha incominciato ad insultarlo, ma e' stata malmenata (10 giorni di prognosi). A Questo punto sono usciti allo scoperto gli agenti della Mobile che hanno bloccato il giovane tratto in arresto per furto aggravato, tentata estorsione e lesioni. (AGI)

- Enrico, 5:13 PM-

GLi gnomi rapiti ritornano a casa
Chicago (CNN). Dozzine di creature dei miti dei boschi sparite nei dintorni di Chigaco sono state ritrovate, ma per molte di loro il ritorno a casa è ancora lontano.
Segue in inglese

- Enrico, 10:59 AM-

Oggi in Trentino
S. Michele - ore 9.00 - Istituto agrario Seminario su ''Metodi di valutazione della stabilita' degli alberi in ambiente urbano''
Trento - ore 18.00 - Palazzo Trentini Inaugurazione mostra ''Aneghe taneghe. Giochi popolari sotto l' albero''.
(ndr. Aneghe Taneghe?)

- Enrico, 10:55 AM-

Malaysia, cobra "pigro" uccide incantatore
KUALA LUMPUR (Reuters) - Un incantatore malese di serpenti che apparentemente aveva perso la pazienza con il suo pigro cobra è morto dopo aver estratto il rettile dalla sua gabbia ed esserne stato morso. Lo scrive oggi un giornale malese, il New Sunday Times. Il 23 enne, R. Anbarasan, è morto sull'isola Indonesia di Batam, dove partecipava a una fiera. Un artista che partecipava allo stesso evento ha detto che la vittima aveva qualche difficoltà a far uscire il cobra dalla propria scatola. "Quando il serpente ha continuato a non voler uscire, Anbarasan ha lo ha preso per la coda e lo ha gettato sul pavimento", ha detto il testimone. "Ma, senza alcun avvertimento, il serpente lo ha morso alla mano sinistra". La vittima, che si esibiva in spettacoli con serpenti da quattro anni, è stato portato subito in ospedale, ma è morto tre ore più tardi.

- Enrico, 10:52 AM-



domenica, novembre 24, 2002


Quattro persone trovate morte sedute a cerchio
TOYAMA — Un uomo e tre donne dalla apparente età di 50-70 anni sono stati trovati morti venerdì sera, seduti in circolo in una baracca nella città di Yatsuo, lo riferisce la prefettura di Toyama. Sono stati trovati in un prefabbricato di alluminio di 2 per 3 metri, dopo la segnalazione di un vicino. La polizia sta investigando sulla identità delle salme e sulle cause della morte. Una delle ipotesi è che i quattro siano morti in relazione ad un fuoco acceso nella baracca chiusa.(Kyodo News)

- Enrico, 6:27 PM-

Oggi in val d'Aosta
-SAINT VINCENT - Centro Congressi Billia '1/e Olimpiadi dei formaggi di montagna'': premiazione dei concorsi 'Modon d' or 2002' per la fontina d' alpeggio, 'Formaggi d' Autore' a latte crudo e tavola rotonda 'Le fromage et la montagne'. E' annunciata la presenza del ministro Giovanni Alemanno (matt-pom-sera);

- Enrico, 11:43 AM-

CHIUDE UFFICIO POSTALE PER PRANZARE, IMPIEGATA DENUNCIATA
L' unica impiegata del piccolo ufficio postale di Tavagnasco, nel canavese e' stata denunciata per aver chiuso l' ufficio postale per andare a mangiare. Si e' giustificata dicendo che era troppo affamata.(ANSA).

- Enrico, 11:41 AM-

New York: lutto per Samantha,il più grande serpente in cattività
NEW YORK (Reuters) - Il pitone Samantha, che pare fosse il più grande serpente al mondo in cattività, è morto ieri di vecchiaia al Bronx Zoo di New York, riferiscono fonti della struttura. I responsabili dello zoo non sono in grado di dire con esattezza quanti anni avesse Samantha, arrivata a New York nel 1993 dal Borneo quando misurava già 6,4 metri di lunghezza e pesava 80 chili. La Wildlife Conservation Society, che gestisce il Bronx Zoo, ritiene che il serpente fosse nato nel Borneo intorno al 1970.
Samantha, protagonista di documentari naturalistici in tv e meta ogni anno di un milione di visitatori, era arrivata a 8 metri per 125 chili. "Samantha era una creatura amabile e amichevole come i serpenti giganti ed era tra i favoriti dei suoi custodi e degli ospiti dello zoo", ha detto in un comunicato Bill Holmstrom, supervisore della sezione rettili del Bronx Zoo. Una volta al mese Samantha diventava un'attrazione al momento del pasto. Le veniva dato un maialino tra gli 11 e i 16 chili, morto ma ancora caldo. Il serpente impiegava quindici minuti a ingoiarlo e una settimana a digerirlo. Samantha, un pitone reticolato, sarebbe stata trasformata in scarpe, cinture o borse se non fosse stato per l'intervento di un commerciante in pelle che la liberò dai cacciatori a Samarinda, nel Borneo, e la inviò nello zoo newyorkese. Il record di longevità per un pitone reticolato, dice lo zoo, è di 34 anni e sette mesi. I resti del rettile verranno donati al Museo Americano di Storia Naturale di Manhattan, riferiscono fonti dello zoo, ma non si sa ancora se la pelle sarà messa in mostra.

- Enrico, 11:29 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile