EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
08 May 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
domenica, novembre 24, 2002


New York: lutto per Samantha,il più grande serpente in cattività
NEW YORK (Reuters) - Il pitone Samantha, che pare fosse il più grande serpente al mondo in cattività, è morto ieri di vecchiaia al Bronx Zoo di New York, riferiscono fonti della struttura. I responsabili dello zoo non sono in grado di dire con esattezza quanti anni avesse Samantha, arrivata a New York nel 1993 dal Borneo quando misurava già 6,4 metri di lunghezza e pesava 80 chili. La Wildlife Conservation Society, che gestisce il Bronx Zoo, ritiene che il serpente fosse nato nel Borneo intorno al 1970.
Samantha, protagonista di documentari naturalistici in tv e meta ogni anno di un milione di visitatori, era arrivata a 8 metri per 125 chili. "Samantha era una creatura amabile e amichevole come i serpenti giganti ed era tra i favoriti dei suoi custodi e degli ospiti dello zoo", ha detto in un comunicato Bill Holmstrom, supervisore della sezione rettili del Bronx Zoo. Una volta al mese Samantha diventava un'attrazione al momento del pasto. Le veniva dato un maialino tra gli 11 e i 16 chili, morto ma ancora caldo. Il serpente impiegava quindici minuti a ingoiarlo e una settimana a digerirlo. Samantha, un pitone reticolato, sarebbe stata trasformata in scarpe, cinture o borse se non fosse stato per l'intervento di un commerciante in pelle che la liberò dai cacciatori a Samarinda, nel Borneo, e la inviò nello zoo newyorkese. Il record di longevità per un pitone reticolato, dice lo zoo, è di 34 anni e sette mesi. I resti del rettile verranno donati al Museo Americano di Storia Naturale di Manhattan, riferiscono fonti dello zoo, ma non si sa ancora se la pelle sarà messa in mostra.

- Enrico, 11:29 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile