EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
28 March 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, novembre 16, 2002


GB, allevatori chiamano loro animali "Posh", "Beck" e "Kylie"
LONDRA (Reuters) - Ci sono quelli del capitano della nazionale di calcio inglese David Beckham e di sua moglie, la "Posh Spice" Victoria, tra i nomi che sempre più spesso gli allevatori britannici danno ai loro animali. "Posh" e "Kylie" stanno rimpiazzando i nomi dati tradizionalmente alle mucche, come "Daisy" o "Marigold", mentre "Beckham" risulta popolare fra i tori. Un sondaggio condotto tra 200 allevatori dall'UNF - Unione Nazionale Allevatori - ha rivelato che è diventato improvvisamente di moda dare ai propri capi di bestiame i nomi delle icone di spettacolo, musica leggera e sport. E persino quelli dei reali. Vanno infatti per la maggiore non solo i nomi dei Beckham, del loro figlio Brooklyn e della principessa del pop Kylie Minogue, ma anche quello dell'amante del Principe Carlo, Camilla Parker Bowles. "L'influenza delle celebrità si sente nel settore dell'allevamento come in città e piccoli centri. Ormai Marigold, Bluebell e Buttercup devono competere con Kylie e Posh", ha commentato Tim Bennett, vicepresidente dell'UNF.

- Enrico, 5:06 PM-



venerdì, novembre 15, 2002


GB, rispondono in 10.000 ad appello per testare profilattici
LONDRA (Reuters) - Ha superato le attese la risposta all'appello lanciato agli studenti britannici a offrirsi volontari per testare profilattici in cambio di 100 sterline, circa 160 euro. Lo ha annunciato il produttore Condomi. A una settimana dall'appello a ragazzi e ragazze sessualmente attivi a farsi avanti, l'azienda ha ricevuto 10.000 richieste e ha ora il suo da fare a selezionare i 100 fortunati. A coloro che saranno scelti verrà chiesto di dedicarsi a quelli che la società ha definito "rigorosi test di piacere" e di riempire un questionario dettagliato con le reazioni. "La risposta è stata fenomenale", ha detto Victoria Wells, direttrice del marketing. "E' davvero sorprendente vedere quanto alcune persone entrino nei dettagli quando rispondono a domande intime".

- Enrico, 3:48 PM-

Giappone: autostrada di Tokyo chiusa per "invasione" di maiali
TOKYO (Reuters) - La polizia giapponese ha dovuto chiudere oggi parte della principale autostrada di Tokyo mentre cercava di fermare un gruppo di maiali spaventati che stavano scappando dal luogo di un incidente. L'incidente ha avuto luogo in un tunnel dell'autostrada Shuto che passa nel centro della capitale quando un camion che trasportava 34 maiali si è scontrato con una macchina ferma a causa del traffico, causando una serie di collisioni a catena. Lo scontro ha distrutto parte del camion scaraventando a terra sull'asfalto nove maiali. Sei maiali sono morti sul colpo e la polizia ci ha impiegato quasi tre ore per catturare i restanti tre, ha detto la televisione giapponese. "Ero sorpreso dal vedere i maiali per strada", ha detto un automobilista a un cronista. "Ma allo stesso tempo mi dispiaceva molto per loro". L'autostrada è stata chiusa, ha detto la polizia, causando una coda che ha raggiunto i 10 km.

- Enrico, 3:47 PM-

AUSTRALIA: 85/ENNE PRESO CON 8 KG MARIJUANA PER 'USO MEDICO'
(ANSA) - SYDNEY, 15 NOV - Un uomo di 85anni, ex soldato della legione straniera, ex cercatore d'oro e ora malato di cancro, e' comparso oggi davanti ad un tribunale di Brisbane, in Australia, accusato della coltivazione e possesso di otto chili e mezzo di marijuana, che egli afferma di usare unicamente per produrre una pozione medicinale per alleviare i dolori. Frederic De Spychygern, che ha combattuto nella legione straniera con i francesi in Vietnam negli anni '50 e vive in Australia da 42 anni, ha detto di dover bere regolarmente la pozione che -egli afferma- oltre ad alleviare il dolore causato da un cancro alla vescica, gli ha di fatto salvato la vita tenendo a freno la malattia. ''Se non la posso riavere indietro mi togliero' la vita'', ha detto chiedendo la restituzione di almeno parte della quantita' sequestrata. De Spychygern ha detto al giudice che sarebbe morto gia' da almeno 12 anni se non fosse stato per il the alla marijuana, preparato secondo una ricetta segreta tramandata nella sua famiglia. Ha poi sostenuto di aver coltivato solo 750 grammi della marijuana trovata nella sua proprieta' di campagna, e che il resto apparteneva al precedente propietario della casa, che e' stato ucciso. E non ha voluto toccarla ''per timore di rappresaglie da parte di criminali''. L'udienza e' stata aggiornata a data da destinarsi.

- Enrico, 3:43 PM-



giovedì, novembre 14, 2002


INTOSSICATE DAI GAS DI SCARICO CAMION IN BANCA
Firenze, 13 nov.(Agi) - Tre impiegate della sede fiorentina della Abbey National Bank sono rimaste intossicate dai gas di scarico di un camion durante la rimozione dei pannelli che erano stati installati a protezione delle vetrine in vista del Social Forum Europeo concluso domenica. I malori sono stati avvertiti dalle tre donne che hanno le loro scrivanie nella prima stanza della banca che costituisce anche l'ingresso agli uffici dal viale Matteotti: e proprio qui era all'opera un camion con gru, azionata dal motore del veicolo, per rimuovere e caricare i pannelli con i quali erano stati protetti i cristalli delle vetrine. Le tre donne sono state trasportate all'ospedale anche se le loro condizioni non destano preoccupazione.

- Enrico, 3:08 PM-

Una rana tra le star, Hollywood rende omaggio al Muppet Show
LOS ANGELES (Reuters) - Una rana tra le stelle di Hollywood. A Kermit, il più famoso tra i celeberrimi Muppets, i pupazzi televisivi creati da Jim Henson, renderà omaggio oggi la capitale del cinema. A Kermit infatti verrà dedicata una stella della Hollywood walk of Fame, la passeggiata che nella Mecca del Cinema è punteggiata dalle stelle dei più celebri protagonisti del mondo di celluloide. Dall'esordio televisivo nel 1976 i pupazzi del "Muppet Show" hanno conquistato il pubblico di mezzo mondo per la loro miscela di creatività figurativa, espressività ed umorismo. Alla sua morte, avvenuta nel 1990 a 54 anni, Jim Henson, americano, "papà dei Muppets", aveva collezionato 18 premi Emmy e 7 premi Grammy, considerati rispettivamente gli Oscar della tv e della musica. In eredità, oltre ai suoi pupazzi, ha lasciato lo studio che porta il suo nome, uno dei più prestigiosi nel campo dell'animazione e dei trucchi cinematografici, autore tra l'altro di molte delle creature fantastiche e degli effetti speciali del film "Harry Potter e la pietra filosofale"
clicca per ingrandire

- Enrico, 3:06 PM-

Volontari a colloquio con una assistita senza accorgersi che è morta
Londra (Reuters). Due impiegati di un servizio sanitario per la cura mentale sono stati in visita ad una loro paziente, hanno parlato con lei e se ne sono poi andati, senza accorgersi che la pazienta era morta. I due assistenti sono andati a casa della schizofrenica Patricia Harris, trovandola seduta in cucina con la schiena rivolta verso di loro.
Dopo averla salutata hanno provato a parlare con lei, ma dopo un po', non ottenendo risposta, se ne sono andati. "Non sembrava che volesse parlare con noi" sembra che abbia detto Helen Redmond, una delle due assistenti. Il giorno seguente due altri assitenti sono andati in visita della signora, scoprendo che era morta da parecchio tempo.

- Enrico, 2:33 PM-



mercoledì, novembre 13, 2002


Rimane chiuso fuori di casa e prova ad entrare dal camino:incastrato
FORT WORTH, Texas (CNN) --Un uomo che era rimasto incastrato nel camino della sua casa è stato salvato dai Pompieri. I Vigili del Fuoco sono stati chiamati sulla scena martedì mattina dopo che l'uomo aveva tentato di entrare nella sua casa dal camino. Rick Addington, un tenente dei pompieri, ha detto che l'uomo non aveva le chiavi per rientrare e che la porta era chiusa. I pompieri hanno dovuto farsi largo tra i mattoni tagliando la parete per far sucire l'uomo, che è apparso in buone condizioni di salute. Nella foto i pompieri che tirano fuori l'uomo dal camino.

- Enrico, 11:28 AM-

RIPARA OROLOGIO CAMPANILE E LA CAMPANA LO UCCIDE
(ANSA) - TRENTO, 13 NOV - Un operaio e' morto questa mattina precipitando dal campanile di una chiesa dopo essere stato colpito da una campana improvvisamente messasi in movimento. Il tragico infortunio e' avvenuto nel paese di Stenico, in Trentino, vittima un elettricista di Bergamo.

- Enrico, 11:05 AM-

Donna pesa 170 kg, non passa dalla porta di casa; Intervengono pompieri con autoscala
(ANSA) - MILANO, 10 NOV - Sono dovuti intervenuti i vigili del fuoco con un'autoscala per far uscire di casa dalla finestra, una donna di 82 anni che pesa 170 chilogrammi. La signora, che finalmente e' riuscita ad arrivare in ospedale per essere ricoverata, non solo aveva gia' sfondato la barella sulla quale l'avevano adagiata ma non riusciva neppure a passare dalla porta. Cosi' la donna e' stata aiutata a passare dalla finestra, 'sistemata' nel cestello dell'autoscala e fatta salire in ambulanza diretta in ospedale.

- Enrico, 11:01 AM-



martedì, novembre 12, 2002


In pieno svolgimento in tutt'Italia convegni sul peperoncino
(ANSAweb) - DIAMANTE (COSENZA), 11 NOV - Sono in pieno svolgimento in tutta Italia i convegni regionali dell'Accademia Italiana del peperoncino.Buongustai e seguaci di Sua Maesta' il peperoncino provenienti da Piemonte e Val d'Aosta si riuniranno in convegno a Biella mercoledi' prossimo. Alla manifestazione partecipera' il presidente nazionale dell'Accademia del peperoncino, Monaco che parlera' del peperoncino in Europa e nel mondo.

- Enrico, 11:24 PM-

Rapinatore accecato dalla propria mascherina: arrestato
Berlino (Reuters). Un rapinatore tedesco è stato costretto a togliersi la maschera durante una rapina, dopo che, una volta infilatala, si era accorto che non aveva tagliato i buchi per gli occhi. Denominato "il rapinatore più stupido della Germania", il criminale è entrato in banca con la maschera che gli impediva la visuale, andando a sbattere contro i clienti in fila. Dovendo alzarla per chiedere i soldi, è stato in seguito identificato ed arrestato. Segue in inglese

- Enrico, 5:42 PM-

NAPOLI: TASSISTI IN CORTEO... CONTRO I CORTEI
(AGI) - Napoli, 12 nov. - I tassisti napoletani questa mattina sono scesi in piazza per protestare contro le condizioni di invivibilita' e di scarsa mobilita' che da qualche tempo si determinano in citta' a causa delle numerose manifestazioni e cortei, soprattutto di disoccupati organizzati. Un centinaio di loro in corteo, con le auto, si sono recati da Piazza Vittoria fino a Piazza Municipio, dove tengono un presidio dinanzi la casa comunale per chiedere un confronto con l'assessore alla viabilita'. Nel corso del corteo i tassisti si sono fermati una quindicina di minuti all'altezza del varco del porto, determinando un blocco del traffico in tutta la zona.

- Enrico, 5:31 PM-

TRAFFICO: CAOS A NAPOLI, E CON LEIBNIZ SI SCIOGLIE L'INGORGO
PRONTO SISTEMA ITALO-AMERICANO ISPIRATO AL GRANDE MATEMATICO
Napoli, 12 nov. - (Adnkronos) - Dove non hanno potuto le politiche locali forse arrivera' la filosofia e la matematica. A sciogliere i proverbiali ingorghi del traffico di Napoli sara' infatti un nuovo sistema intelligente di semafori, ispirato al grande filosofo e matematico tedesco del seicento, Gottfried Leibniz. Il sistema, gia' sperimentato con successo ad Afragola, in provincia di Napoli, dai ricercatori del Cnr, dall'Universita' di Napoli Federico II e dalla societa' Elasis del gruppo Fiat, e' basato su un innovativo programma di regolazione dei semafori che riduce sensibilmente i tempi di attesa nel traffico cittadino, con notevoli vantaggi sia per l'ambiente che per la qualita' della vita.

- Enrico, 5:24 PM-

DROGA: COMPRA FUNGHI ALL' LSD SU INTERNET, ARRESTATO
Aveva comprato dei funghi trattati con allucinogeno su un sito Internet olandese, e gli erano stati recapitati regolarmente a casa, a Modica, per posta. Ma la trovata non e' servita ad evitare l' arresto, da parte dei carabinieri della compagnia di Ragusa, ad uno spacciatore di 25 anni, A. P., incensurato. (ANSA).

- Enrico, 2:14 PM-

Si fingeva morto per evitare processi, di nuovo alla sbarra
(Repubblica.it) Ha beffato per dieci mesi il tribunale di Mantova con un falso certificato di morte che ha indotto il giudice che lo doveva processare per truffa a sentenziare l'estinzione del reato per morte del reo. Qualche giorni fa però il trucco è stato scoperto dalla procura di Sondrio che ha accertato che lo ha usato in ben 52 procure in tutta Italia dove è indagato per una serie interminabili di truffe. Stefano Ramuni, 39 anni, originario di Castellana Grotte in Puglia, dovrà comparire di nuovo davanti ai tribunali di mezza Italia per rispondere di tutti i suoi reati. A Mantova doveva essere processato il 9 gennaio per avere acquistato, nel 1999, in una agenzia di viaggio della città, biglietti ferroviari pagandoli con un assegno rubato; la stessa giornata in tribunale era arrivato il certificato di morte di Ramuni emesso dal Comune di Palermo e il procedimento passò in archivio. La procura di Sondrio ha scoperto il trucco dei falsi certificati e si è messa sulle tracce del Ramuni, arrestandolo a Verona. In tasca ne aveva un'altra decina pronti per essere spediti a vari tribunali e procure.

- Enrico, 11:32 AM-

Giudice beccato a fumare uno spinello durante il concerto dei Rolling Stones
(Record Eagle) Il Giudice Thomas Gilbert ha ammesso di aver fumato mariuana al concerto dei Rolling Stones tenutosi in ottobre a Detroit. Attualmente il giudice ha volontariamente lasciato il suo incarico. Segue in inglese

- Enrico, 11:22 AM-

Ritrovato il carro armato gonfiabile volato via
(Ananova). Un gruppo di studenti ha ritrovato il tank gonfiabile, in dotazione all'esercito inglese, volato via durante una tempesta in Galles 3 settimane fa. Segue in inglese

- Enrico, 11:12 AM-

Ladri rubano la guida rossa di un hotel svizzero
Zurigo (Reuters). Ladri abilissimi hanno arrotolato e sottratto il tappeto rosso all'esterno di un celebre hotel di Zurigo venerdì scorso. Il tappeto era avvitato al terreno. La Polizia di Zurigo ha diramato un comunicato cheidendo di avvisare le autorià nel caso qualcuno vedesse un grosso tappeto rosso con le scritte "Welcome to Atlantis Hotel Zurich".

- Enrico, 10:25 AM-



lunedì, novembre 11, 2002


UN SERVIZIO TAXI PER NON RINUNCIARE AL BICCHIERINO
(ANSA) - GENOVA, 11 NOV - Un servizio di taxi che consenta a chi va a mangiare fuori di gustare in tutta tranquillita' un bicchiere di grappa senza doversi preoccupare di superare i rigidissimi limiti imposti dal codice della strada. E' la proposta lanciata oggi agli amministratori comunali genovesi in vista del 2004, quando la citta' sara' capitale europea della cultura, dagli assaggiatori di grappa. La proposta e' emersa durante la tavola rotonda ''Grappa fuori casa: un piacere possibile'' organizzato da Istituto Grappa Piemonte, in collaborazione con Istituto Nazionale Grappa e ANAG, che si e' svolta nell'ambito di Tecnhotel Hospitality, la rassegna dedicata al mondo dell'ospitalita' in corso alla Fiera. L'iniziativa ha destato grande interesse nell'Assessore comunale al traffico, Arcangelo Merella, il quale si e' detto disposto a prendere in considerazione l'ipotesi di una sperimentazione nel corso di una delle tante settimane gastronomiche che si organizzano nei dintorni della citta'. L'importanza di questa proposta e' legata alla necessita' di adeguarsi alle realta' di altri Paesi in cui una cultura di responsabilizzazione ha permesso di non rinunciare al piacere di un drink, pur nel rispetto della sicurezza stradale. In queste realta' infatti esistono locali appositi adiacenti ai ristoranti per smaltire l'eventuale sbornia; i ragazzi si organizzano tra di loro in modo tale che per ogni macchina ci sia sempre una persona sobria alla guida ed in alcuni Paesi, come l'Australia, esistono carte di credito create apposta per il pagamento del taxi ai ragazzi.(ANSA).

- Enrico, 5:34 PM-

TAIWAN: CLIENTE INSODDISFATTO? AGENZIA MATRIMONIALE CAMBIA MOGLIE
(AGI/EFE) - Taipei, 11 nov. - Insoddisfatti della moglie trovata sul catalogo? Un'agenzia matrimoniale taiwanese si offre di cambiarla se non e' vergine, se scappa o se non incontra le esigenze del cliente. Sull'onda del successo dei matrimoni con donne di altra nazionalita' - 150mila in dodici anni - un'organizzazione del tutto legittima con base a Taipei da' ai suoi clienti una 'garanzia' di un anno con moglie sotitutiva in cambio. "I taiwanesi preferiscono le vietnamite perche' sono obbedienti e diligenti - dice Tasi Hui-fang illustrando l'offerta del catalogo - seguite dalle cinesi continentali perche' parlano la stessa lingua e hanno una cultura molto simile, e dalle indonesiane, che pero' scontano il fatto di essere troppo scure per l'ideale di pallida bellezza dell'isola, anche se sono diligenti e sottomesse". L'imprenditore sostiene di aver moltiplicato in mdoo esponenziale il giro d'affari da quando offre il servizio 'soddisfatti o rimborsati'. E nonostante la fondazione 'Sveglia!', che difende i diritti delle taiwanesi, bolli l'iniziativa come "aberrante perche' mette le donne sullo stesso piano dei frigoriferi con un anno di garanzia", le statistiche danno ragione al signor Tsai. Quasi la meta' delle spose straniere - un dato in costante crescita - e' cinese, il 28 per cento e' vietnamita, il 9 per cento indonesiana, il tre per cento delle Filippine e altrettante della Thailandia. (AGI)
Uba

- Enrico, 5:28 PM-

TEMPO LIBERO: ISTAT, 2% UOMINI LO DEDICA A LAVORO A MAGLIA
(ANSA) - ROMA, 11 NOV - Due su cento: e' questa la percentuale degli uomini italiani che impegnano il loro tempo libero lavorando a maglia. Ed e' di poco superiore a sei punti la percentuale di quelli che, per le loro attivita' di natura artistica, scelgono di scrivere un diario (le donne sono il 12,2%). Ci sono anche questi dati nel rapporto - reso noto oggi - che l' Istat ha elaborato su come gli italiani trascorrono il tempo libero dedicandosi, in particolare, ad attivita' artistico-espressive.
Secondo l' indagine, il 32,7% della popolazione italiana che ha piu' di sei anni si dedica alla fotografia; l' 8,2% preferisce girare film amatoriali o video; il 13% disegna o dipinge; il 9,2% scrive diari, poesie o racconti. Le attivita' legate alla musica (canto, esecuzione o composizione) sono al centro delle preferenze dell' 8,4% degli italiani. Piu' in particolare, il 10,8% degli italiani che hanno piu' di undici anni suona o compone (le donne sono attestate al 6,4%). La percentuale degli italiani che si dedicano ad attivita' legate alla musica e' inferiore rispetto a quella - il 18,2% - che si dedica al ballo. Rispetto ai dati raccolti nel 1995, dal rapporto emerge che e' diminuito il numero delle persone che si dedicano al canto (la percentuale e' scesa dal 10,6% all' 8,3), mentre ha subito una impennata - di ben otto punti - quella di chi impegna le ore lasciate libere dal lavoro facendo fotografie o girando film o video. (ANSA).

- Enrico, 3:36 PM-

Droga, nonna pusher per aiutare la nipote
L'anziana dava una mano a smerciare la roba ed a incassare i soldi
(Adnkronos)- Dava una mano, quando la nipote doveva assentarsi da casa, a smerciare la roba e a incassare i soldi. Ma quando ha visto gli agenti e' scoppiata a piangere. Per via dell'eta', e anche per le sue condizioni di salute, e' stata solo denunciata a piede libero la nonnina pusher, settantenne incensurata di Parma, mentre per sua nipote di 27 anni, gia' conosciuta dalle forze dell'ordine anche per un suo recente arresto in Messico, sono scattate le manette. Le due condividevano l'appartamento che e' stato tenuto d'occhio dalla Mobile per il continuo viavai di persone. I contatti con i clienti avvenivano tramite telefonino: la ragazza avvisava quando la droga era disponibile. Durante la perquisizione sono stati trovati cento grammi di eroina, in parte ancora da tagliare, del valore di circa 25 mila euro, e bilancini e altre attrezzature per preparare le dosi.

- Enrico, 12:11 PM-

MINACCIATO MORTE IN CARCERE EVADE E SI COSTITUISCE IN UN ALTRO
(AGI) - Sulmona (L'Aquila), 9 nov. - Si e' presentato all'ingresso del carcere di via Lamaccio a Sulmona sostenendo di essere stato costretto ad evadere da un altro carcere per motivi di incolumita' personale. E' la storia di Mario Mancaniello, 37 anni, di Torre del Greco (Napoli), detenuto fino alla settimana scorsa nel carcere di Secondigliano a Napoli. Sfruttando il regime di semiliberta', Mancaniello non e' rientrato nel carcere napoletano per presentarsi una settimana dopo il mancato rientro in quello sulmonese ritenuto da lui piu' sicuro. Secondo quanto raccontato al personale di polizia penitenziaria, l'uomo aveva subito nel carcere di Secondigliano minacce di morte da alcuni detenuti. (AGI)

- Enrico, 12:04 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile