EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
28 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichč scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog č colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
lunedě, novembre 11, 2002


TEMPO LIBERO: ISTAT, 2% UOMINI LO DEDICA A LAVORO A MAGLIA
(ANSA) - ROMA, 11 NOV - Due su cento: e' questa la percentuale degli uomini italiani che impegnano il loro tempo libero lavorando a maglia. Ed e' di poco superiore a sei punti la percentuale di quelli che, per le loro attivita' di natura artistica, scelgono di scrivere un diario (le donne sono il 12,2%). Ci sono anche questi dati nel rapporto - reso noto oggi - che l' Istat ha elaborato su come gli italiani trascorrono il tempo libero dedicandosi, in particolare, ad attivita' artistico-espressive.
Secondo l' indagine, il 32,7% della popolazione italiana che ha piu' di sei anni si dedica alla fotografia; l' 8,2% preferisce girare film amatoriali o video; il 13% disegna o dipinge; il 9,2% scrive diari, poesie o racconti. Le attivita' legate alla musica (canto, esecuzione o composizione) sono al centro delle preferenze dell' 8,4% degli italiani. Piu' in particolare, il 10,8% degli italiani che hanno piu' di undici anni suona o compone (le donne sono attestate al 6,4%). La percentuale degli italiani che si dedicano ad attivita' legate alla musica e' inferiore rispetto a quella - il 18,2% - che si dedica al ballo. Rispetto ai dati raccolti nel 1995, dal rapporto emerge che e' diminuito il numero delle persone che si dedicano al canto (la percentuale e' scesa dal 10,6% all' 8,3), mentre ha subito una impennata - di ben otto punti - quella di chi impegna le ore lasciate libere dal lavoro facendo fotografie o girando film o video. (ANSA).

- Enrico, 3:36 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile