Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere.
Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi.
Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
|
|
 |
mercoledì, aprile 28, 2004
Australia, un canguro che ha salvato un uomo riceverà medaglia CANBERRA (Reuters) - Lulu, un esemplare femmina di canguro che vive in Australia, riceverà un premio da un'associazione australiana per la protezione degli animali il mese prossimo, per aver "dato l'allarme" dopo aver trovato un uomo privo di sensi qualche mese fa. Leonard Richards stava controllando i danni causati da una violenta tempesta nella sua proprietà di Tanjil Southe, circa 150 km a est di Melbourne, quando è stato colpito da un ramo. Lulu l'ha scoperto e si è messa a "urlare" fino a quando la moglie di Richards è uscita a vedere che stava succedendo. A 200 metri dall'abitazione, la donna ha trovato Lulu accanto al contadino privo di sensi che è stato portato subito all'ospedale dove è stato curato per lievi ferite alla testa. L'Associazione reale per la prevenzione contro le crudeltà sugli animali (RSPCA) premierà Lulu con la medaglia al merito assieme a un certificato che sarà consegnato a Richards il mese prossimo nel corso di una cerimonia ufficiale. Lulu è stato trovato e allevato dalla famiglia Richards dopo la morte della madre, uccida da un'auto quattro anni fa.
-
Enrico, 7:14 PM-
domenica, aprile 25, 2004
Vaticano, una suora per la prima volta sottosegretario ROMA (Reuters) - Il Vaticano ha nominato una suora numero tre di un dipartimento, nella più alta carica mai coperta da una donna nella gerarchia della Chiesa cattolica romana. Papa Giovanni Paolo II ha nominato suor Enrica Rosanna, italiana, al posto di sottosegretario alla Congregazione per gli Istituti di vita consacrata, dice oggi un comunicato. Il dipartimento è responsabile per gli ordini religiosi e le congregazioni in tutto il mondo. In marzo il Papa aveva nominato una professoressa americana, Mary Ann Glandon, a capo dell'Accademia vaticana per la prima volta nella storia dell'istituzione. Ndr. Spero non sia sfuggito il sottile doppiosenso del titolo
-
Enrico, 10:44 AM-
|
|
 |
|