EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
18 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, aprile 17, 2004


Moscoviti mobilitati in pulizie di primavera in stile sovietico
MOSCA (Reuters) - Centinaia di migliaia di cittadini della capitale russa si sono mobilitati oggi per pulire, tinteggiare e spazzare la città nell'appuntamento annuale del "subbotnik" o pulizia di primavera. Il governo sovietico aveva iniziato nel 1919 a impegnare i cittadini comuni nella pulizia della città dopo il lungo inverno russo. La tradizione di accogliere la primavera ripulendo parchi, strade e cortili è sopravvissuta alla caduta del comunismo e come molti altri aspetti della vita sovietica, oggi ha un fascino nostalgico. Anche alcune aziende occidentali oggi organizzano giornate di pulizia per i loro dipendenti. I partecipanti alla mobilitazione sembravano divertirsi nel ripulire Mosca, che dopo 5 mesi di duro inverno con lo scioglimento della neve appariva ricoperta di rifiuti e fango. "Tutti lavorano gratis, abbiamo avuto circa 80 volontari qui e ora guardate quant'è pulito, ha detto Natasha, 28 anni, custode in un parco nel cuore di Mosca, col suo tipico accento ucraino. La giornata gode di un'ampia copertura tv, con immagini di giovani volontari che dipingono le cancellate delle scuole e dei parchi con colori brillanti, o che piantano alberi nei giardini. Secondo l'agenzia di stampa russa Interfax, sono oltre mezzo milione i moscoviti che contribuiscono a questa operazione: alcuni sono dipendenti impegnati in una giornata di lavoro extra ma la maggior parte sono comuni cittadini.

- Enrico, 5:45 PM-



venerdì, aprile 16, 2004


Germania, uomo lanciava accetta al proprio cane per gioco
BERLINO (Reuters) - La polizia tedesca ha arrestato un uomo e gli ha confiscato un'accetta che lanciava lontano perché il proprio cane andasse a recuperarla. "Ogni volta il cane con obbedienza andava a riprendere l'accetta e la riportava al suo padrone", ha fatto sapere la polizia della città settentrionale di Aquisgrana in un comunicato. "Doveva essere non proprio sano di mente", ha spiegato il portavoce delle forze dell'ordine. "Chiaramente non era un cane di piccole dimensioni". I passanti hanno notato il 36enne che a piedi nudi si divertiva pericolosamente nel parco e hanno avvisato la polizia.


- Enrico, 10:10 AM-



giovedì, aprile 15, 2004


Hong Kong, spegne cellulare e gli esplode in mano
HONG KONG (Reuters) - Quando il cellulare di Chan Tin-hon si è spento, si è spento esplodendo. "Ero in coda in banca" ha detto il 22enne di Hong Kong alla tv locale via cavo. "Quando ho spento il telefono, è esploso provocando un forte rumore". L'emittente tv ha mostrato il cellulare di Chan, un Nokia 3310, in brandelli mentre un portavoce dell'azienda ha detto che verranno svolte delle indagini. "Siamo in contatto con la polizia. E' confermato che si trattava di un cellulare Nokia" ha aggiunto il portavoce. "Stiamo cercando di entrare in possesso del cellulare per effettuare prove tecniche. Fino a allora non saremo in grado di fornire altre informazioni", ha spiegato. Lo scorso anno i cellulari Nokia hanno avuto diversi incidenti che si sono manifestati con esplosioni in Europa. Nokia ha detto che erano responsabili per gli incidenti i produttori di batterie.

- Enrico, 9:57 AM-

Milano, trascina tv legata a orecchio contro controllo dei media
MILANO (Reuters) - L'artista britannico Mark McGowan oggi si è portato a spasso per tutta Milano una televisione trascinandola legata con una corda all'orecchio, in segno di protesta contro quello che ha definito un eccessivo controllo politico sui media in Italia e in altri paesi. Con la testa fasciata e con la corda legata all'orecchio ha detto di essere diretto al quartier generale della Fininvest, l'azienda di proprietà del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. "Sto andando a portarla a Silvio", ha detto McGowan attirando gli sguardi stupiti dei passanti. Ha aggiunto di aver già percorso un chilometro e che gliene mancavano ancora tre. Le altre sue curiose performance di McGowan hanno incluso la spinta per tutta Londra di una noce con il suo naso fino alla residenza del primo ministro britannico al numero 10 di Downing street per protestare contro gli eccessivi costi per l'educazione.

- Enrico, 9:55 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile