EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
24 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, marzo 12, 2004


Germania: sorpresa nel cassonetto, c'è un coccodrillo morto
BERLINO (Reuters) - Un addetto al riciclaggio di una cittadina tedesca vicina a Berlino che stava estraendo rifiuti da un cassonetto ha temuto per un lungo istante di essere attaccato dal coccodrillo che ha scoperto all'interno del contenitore. Ma il rettile, lungo quasi un metro e mezzo, era in realtà morto, e alla fine il corpo è stato trasportato al museo di storia naturale di Dresda. "Certo che mi è preso un colpo", ha detto Thomas Reissmann, il 39enne che ha trovato il coccodrillo a Grossraeschen, nei pressi della capitale tedesca. "Troviamo ratti morti, gatti morti e porcospini, ma non ho mai visto niente del genere. All'inizio ho fatto attenzione perché pensavo che potesse essere vivo". La polizia sta cercando di capire da dove è uscito il rettile, un caimano. Lo zoo di Berlino ha fatto sapere di non aver smarrito alcun animale. Franj Plueckern, un esperto di protezione delle specie che lavora a Postdam, presso l'Agenzia ambientale del laender del Brandenburgo, dice che il coccodrillo non era tra i 10 registrati nella lusta statale: "Questo poveraccio è stato probabilmente abbandonato da qualcuno che non sapeva come prendersi cura dell'animale".


- Enrico, 6:46 PM-



mercoledì, marzo 10, 2004


USA: DONNA TENTA SPENDERE BANCONOTA DA UN MILIONE DI DOLLARI
L'AVEVA RICEVUTA IN DONO DAL MARITO, PENSAVA FOSSE VERA
(ANSA) - WASHINGTON, 10 MAR - Una donna che ha tentato di pagare con una banconota fasulla da un milione di dollari la sua spesa in un negozio della Georgia è stata arrestata dalla polizia. Alice Pike, che aveva acquistato articoli per circa 1700 dollari in un negozio della catena Wal-Mart, aveva insistito con la cassiera che la banconota era genuina. Il gestore del negozio ha chiamato la polizia. La donna aveva altre due banconote da un milione di dollari nella borsetta. Ha detto agli agenti di avere ricevuto i soldi in regalo dal marito e di essere convinta che i soldi fossero genuini. La banconota fasulla recava da una parte l'immagine della Statua della Libertà e le parole 'One Million Dollars'. La banconota di valore più alto mai stampata negli Usa è un biglietto da 100 mila dollari, con l'immagine del presidente Woodrow Wilson, da tempo non più in circolazione. .

- Enrico, 11:22 PM-

MO: ISRAELE; FORZATA AUTO CAPO MOSSAD, LADRI RUBANO TELEFONO
(ANSA) - TEL AVIV, 10 MAR - Il telefono cellulare del capo del Mossad (il servizio di spionaggio) Meir Dagan è stato rubato tre settimane fa dalla sua automobile mentre era parcheggiata nei pressi della propria abitazione, a nord di Tel Aviv. Lo ha riferito la radio militare secondo cui la identità dei ladri non è ancora nota. Secondo la emittente, se l'apparecchio fosse davvero caduto "in mani sbagliate" potrebbe fornire numerose informazioni circa gli interlocutori dello '007' di Israele. Subito dopo il furto, quella linea telefonica è stata logicamente interrotta. La radio ha espresso stupore per il fatto che la automobile di una personalità così importante e minacciata sia rimasta incustodita per una nottata intera.


- Enrico, 11:21 PM-

OLANDA: PONY ABUSATO, PARTITI PER LEGGE CONTRO SESSO ANIMALI
ARRESTATO UOMO COLTO IN FLAGRANTE SEMINUDO DENTRO STALLA
(ANSA) - BRUXELLES, 10 MAR - Bandire il sesso con gli animali: lo hanno chiesto oggi due partiti politici olandesi dopo l'arresto di un uomo sospettato di aver abusato sessualmente di un pony. L'uomo è stato detenuto dalla polizia di Utrecht dopo che il proprietario dell'animale lo aveva colto - con indosso solo una maglietta - in flagrante, dentro una stalla di sua proprietà. "E' stato preso mentre era impegnato col pony", ha detto una portavoce della magistratura, Mary Hallebeek, precisando che "l'uomo è stato arrestato con l'accusa di maltrattamento degli animali, ma è stato subito rilasciato poiché non esisteva alcuna prova di un crimine". "Non c'erano tracce di ferite o di violenza", ha precisato Hallebeek, ricordando che "forse l'uomo aveva fatto sesso con l'animale, ma in Olanda non è in vigore alcuna legge che punisca tale delitto". A seguito del fatto, il partito socialista e la Lista Pim Fortuyn hanno chiesto l'introduzione di una modifica nel codice penale olandese al fine appunto di poter punire questo tipo di delitti.

- Enrico, 11:15 PM-

Toronto, appartamenti trasformati in coltivazioni di cannabis
TORONTO (Reuters) - Avevano messo a punto un sistema ingegnoso e davvero sofisticato per coltivare piantine di marijuana all'interno di otto appartamenti in due grattacieli poco lontano dal centro della città. Gli agenti della polizia di Toronto hanno detto di aver scoperto all'interno degli appartamenti sistemi elettrici e di irrigazione collegati ai locali, in ognuno dei quali c'erano stanze separate in cui le piante venivano coltivate, raccolte, e messe lì in attesa di acquirenti. La polizia ha trovato anche un sistema di ventilazione, con condizionatore e palline di naftalina, che serviva per camuffare il forte odore di marijuana. Ma non sembra che in quegli appartamenti non abitasse nessuno, dal momento che i cavi elettrici uscivano dal muro. "Gli appartamenti erano pieni di muffa", ha detto un responsabile della polizia, Howie Page. "Si tratta di un sistema sofisticato e pericoloso per la coltivazione" "C'erano molte centinaia di metri di cavo in tutti gli appartamenti per i collegamenti elettrici. Finestre e porte erano sigillate, rappresentando un serio pericolo in caso di incendio". La polizia ha sequestrato oltre 800 piantine di marijuana per un valore di circa 300.000 dollari.

- Enrico, 11:12 PM-



lunedì, marzo 08, 2004


CINA: POPOLAZIONE, 40 MILIONI DI SCAPOLI FORZATI NEL 2020
SI AGGRAVA SQUILIBRIO TRA NASCITE FEMMINE E MASCHI
(ANSA) - PECHINO, 8 MAR - Nel 2020, in Cina ci saranno tra i 30 ed i 40 milioni di scapoli forzati, se non si metterà in qualche modo un freno allo squilibrio nelle nascite, secondo un alto funzionario cinese. Lo squilibrio è causato dalla tradizionale preferenza per i figli maschi, soprattutto nelle
campagne, ed è aggravato dalla disponibilità di tecniche che permettono di conoscere il sesso del nascituro e di decidere se portare a termine la gravidanza.

- Enrico, 1:43 PM-

Florida, un flop la marcia in "topless" contro leggi anti-nudità
DAYTONA BEACH, Florida - Una manifestazione nata come "marcia in topless" per protestare contro le leggi anti-nudità della Florida ha attirato a Daytona Beach migliaia di spettatori curiosi ieri, ma solo una manciata di partecipanti. Gli organizzatori si aspettavano che circa 1.000 donne a seno nudo marciassero sulla strada principale di Daytona per dare voce alla loro indignazione per l'arresto delle donne che si mostrano in topless durante gli eventi dello "spring break" -- il periodo di vacanza degli universitari che in primavera confluiscono in massa sulle coste della Florida. Le autorità locali hanno riferito che centinaia di donne sono portate in prigione ogni anno per aver mostrato il seno nudo in spiaggia, nei bar o in strada. Ma dopo che un giudice federale si è rifiutato di impedire alla polizia di arrestare le dimostranti in topless, solo circa 50 donne hanno avuto il coraggio di scendere in strada a protestare. E solo una, l'organizzatrice Liz Book, si è tolta la maglietta. Book è stata immediatamente arrestata e portata in galera, nonostante un uomo che marciava a torso nudo sia stato lasciato indisturbato. "Non vorrei mai vedere un'altra donna arrestata per essersi messa in topless", ha detto Book, 42 anni. "Il nostro seno non è criminale".

- Enrico, 1:40 PM-



domenica, marzo 07, 2004


Kenya, lavato a forza dai vicini a 10 anni dall'ultimo bagno
NAIROBI (Reuters) - Un keniota che non faceva un bagno da dieci anni è stato spogliato e strigliato dai vicini che non ne sopportavano più il fetore, riportano oggi i media locali. Quattro vicini del 52enne, in un villaggio del Kenya orientale, hanno legato l'uomo con una corda prima di lavarlo in pubblico, dice il quotidiano Kenya Times. Ci sono volute quattro ore per pulire l'uomo, che ha promesso di lavarsi una volta al giorno e ora spera di trovare una moglie, dice il giornale.

- Enrico, 2:43 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile