EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
26 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
mercoledì, gennaio 14, 2004


Società giapponese lancia il gadget per sogni "a comando"
TOKYO (Reuters) - La società giapponese che si era già inventata il gadget di successo "BowLingual", in grado di tradurre l'abbaiare del cane in parole, sta ora per lanciare un prodotto letteralmente "da sogno". La società Takara ha spiegato che il suo Yumemi Kobo o "dream workshop", dà alla gente stressata la possibilità di andare in vacanza o trovare il proprio partner ideale, almeno nei suoi sogni. Prima di addormentarsi, il futuro sognatore deve guardare una foto del lui o della lei che vuole vedere nei suoi sogni e poi registrare la sua storia ideale sul gadget, che costa 140 dollari. Usando la registrazione, così come luci, musica e aromi, l'aggeggio stimola il sognatore durante la fase del sonno detta Rem (rapid eye movement) e lo aiuta a dirigere i propri sogni. Dopo otto ore, lo sveglia gradualmente con musica e luci che simulano la luce del sole, evitando qualsiasi shock che possa distruggere i fragili ricordi del sogno. La società mette in guardia i clienti sul fatto che non tutti otterranno esattamente il sogno che hanno chiesto. "Stiamo ancora sperimentando, in primo luogo con gli impiegati della ditta", ha detto ai giornalisti Kenji Hattori, un rappresentante marketing della società. "Alcuni hanno detto che il tema era giusto, ma che la storia era sbagliata. Ma ha funzionato per un buon numero di persone".

- Enrico, 6:35 PM-

I calzini bianchi sono tabù per ministero delle Finanze olandese
AMSTERDAM (Reuters) - I calzini bianchi sono stati dichiarati indecenti dal ministro olandese delle Finanze. Un funzionario del ministero ha confermato una recente pubblicazione interna che proclama che i calzini bianchi "infrangono i limiti della decenza nel vestire" per gli impiegati del ministero. I funzionari dovrebbero anche vestirsi con abiti grigi o blu scuri per mantenere "credibilità e professionalità". "Ci si aspetta che la gente si vesta in accordo con le proprie funzioni", ha detto una portavoce, sottolineando però che non ci sono controlli rigidi.

- Enrico, 6:34 PM-



martedì, gennaio 13, 2004


Cile, record di baci:9.000 in strada si baciano in contemporanea
SANTIAGO (Reuters) - Circa 9.000 cileni hanno raggiunto ieri l'apice della contentezza dopo aver siglato un nuovo record mondiale di baci. Uomini e donne, la maggior parte dei quali di circa 20 anni, si sono riversati per le vie principali della capitale del paese Santiago, per unire le loro labbra per almeno 10 secondi nel tentativo di realizzare il record mondiale di persone che si baciano contemporaneamente. Sono state contate circa 8.890 persone che si sono baciate per realizzare la sfida da record proposta da due dei più noti fotografi cileni, ha detto un responsabile dell'evento. Con oltre 4.400 coppie che si baciavano, i cileni hanno spazzato via senza troppa fatica l'attuale record mondiale raggiunto nel febbraio del 2000 a Sarnia, nello stato canadese dell'Ontario quando 1.588 coppie avevano incollato le loro labbra. Il Cile, una delle nazioni più conservatrici dell'America del Sud, ha cominciato a mostrare maggiore disposizione all'esibizionismo lo scorso anno quando oltre 3.000 persone si erano riversate nelle strade per farsi fotografare nude in una fredda mattinata invernale.

- Enrico, 1:57 AM-



domenica, gennaio 11, 2004


GB: 1000 euro per un barattolo di spaghetti
(ANSA) - LONDRA, 10 GEN - Una scatola di spaghetti per 1.000 euro circa. Tanto ha pagato un collezionista britannico per una lattina Heinz a tiratura limitata. Keith Black ha acquistato il raro barattolo tramite un'asta online sul sito internet eBay. La lattina e' una delle 75 messe in commercio per celebrare l'anniversario dei 75 anni dell'azienda statunitense e si contraddistingue perche' sull'etichetta, al posto del consueto e celebre slogan '57 varieta'', e' presente il numero 75.

- Enrico, 2:29 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile