EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
26 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
giovedì, dicembre 04, 2003


Gb, show mattutino richiamato per giocattoli erotici in tv
LONDRA (Reuters) - Uno show televisivo britannico che viene trasmesso nella prima fascia mattutina è stato richiamato dalla Authority locale per aver trasmesso un servizio sui giocattoli erotici. Il canale GMTV ha risposto al richiamo dicendo che la storia conteneva un esame serio dei problemi sessuali, rivolto al suo pubblico di casalinghe e che era stata trasmessa dopo le 9 del mattino, quando gran parte dei bambini dovrebbero essere già andati a scuola, ha detto la Broadcasting Standards Commission (BSC). Ma la BSC ha ribadito che "il contenuto era eccessivamente esplicito e che andava oltre ogni accettabile confine per quell'orario di programmazione".

- Enrico, 1:18 PM-

Panda arriva a Tokyo alla ricerca di un amore internazionale
TOKYO (Reuters) - Un panda gigante femmina è arrivata a Tokyo oggi dal Messico nell'ultima fase della storia d'amore internazionale che il guardiano di uno zoo spera si concluda con una gravidanza. Shuan Shuan è apparsa giù di morale quando è arrivata al Narita Airport dopo 16 ore di volo dal Messico per un appuntamento con Ling Ling di 18 anni allo Ueno Zoo di Tokyo. Ling Ling, originario di Pechino, ha già fatto tre visite al Chapultepec Zoo di Mexico City, ma i tentativi per una riproduzione naturale e con l'inseminazione artificiale sono falliti fino ad ora. I guardiani dello zoo sperano che un incontro nella sua terra natale darà a Ling Ling la fiducia necessaria per corteggiare Shuan Shuan, di 16 anni, che pare aver mostrato interesse per lui nel loro ultimo incontro. Ci sono solo 800-1.000 panda allo stato brado e le creature bianche e nere in pericolo di estinzioni sono difficili da allevare in cattività. Le femmine vanno in calore solo una volta all'anno per un paio di giorni. Attualmente di mezza età, Ling Ling potrebbe avere solo un anno o due come potenziale "stallone".

- Enrico, 1:17 PM-



mercoledì, dicembre 03, 2003


Si spacciava per contessa e truffava banche, arrestata a Roma
ROMA (Reuters) - Aveva almeno dodici nomi, tutti altisonanti e tutti falsi: la sedicente contessa di professione truffatrice è finita in manette a Roma, dopo aver estorto con l'inganno centinaia di migliaia di euro a banche italiane e internazionali. Lo riferiscono i carabinieri della capitale, che hanno arrestato la donna -- 48 anni, di origini romane --- con le accuse di truffa aggravata, uso di atto falso e sostituzione di persona. La finta contessa, che usava cognomi blasonati come von Krupp, Hoenzollern, Weimar, si serviva dei nominativi falsi per ottenere grosse fideiussioni dalle banche. Si presentava con abiti costosi, accompagnata da autisti in livrea e auto di lusso, e dopo aver truffato decine di banche nel nord d'Italia, da Milano a Venezia, si era trasferita nella capitale. Qui, riferiscono i carabinieri, aveva preso alloggio in un residence frequentato da diplomatici alle spalle del Campidoglio. A mandare a monte i suoi piani è stato un commerciante locale, che le aveva venduto otto computer per il suo appartamento e pretendeva il pagamento di 8.000 euro. L'uomo ha denunciato la finta contessa ai carabinieri e quando i militari si sono presentati al residence per arrestarla, la donna ha detto di essere un'ambasciatrice dell'Onu, con tanto di documenti falsi. La donna, che doveva ancora 16.000 euro al residence e circa 8.000 a un autonoleggio per le sue Mercedes, è detenuta nel carcere di Rebibbia.

- Enrico, 11:46 AM-

Vendeva pozioni a base di polvere di cadaveri: "maga" arrestata
ROMA (Reuters) - Per i clienti era la maga Monica, che spillava migliaia di euro per profezie e pozioni realizzate - come diceva ai clienti - con polvere di cadaveri. La donna, una cittadina tunisina accusata di truffa aggravata ed estorsione, è stata arrestata ieri a Nizza, come riferiscono fonti dei Carabinieri. L'indagine era partita nel luglio 2002, quando un'industriale di 42 anni, M. R., aveva denunciato ai Carabinieri di Pomezia (in provincia di Roma) di avere pagato diverse migliaia di euro alla maga - al secolo Abdlli Mabrouka, 58 anni - per mettersi in contatto col padre morto da poco. Dopo avere ricevuto i primi 3.500 euro, la maga aveva profetizzato alla donna una serie di sciagure dicendole che sul suo capo pesava una fattura, e che per toglierla avrebbe dovuto assumere una pozione a base di polvere di ebrei morti, prezzo 1.500 euro. Dopo una serie di altre costose sedute in attesa che la pozione venisse preparata, la cliente ha deciso di denunciare la maga ai Carabinieri, che hanno trovato gli strumenti di lavoro della tunisina - tra cui foto e alambicchi - nell'appartamento in cui M. R. era stata ricevuta, in via Sebastianopoli a Torvajanica, lungo il litorale romano. Ma della tunisina si erano perse le tracce. A quel punto, nell'agosto del 2002, la Procura di Velletri ha emesso un mandato di cattura internazionale, con l'accusa di truffa aggravata ed estorsione. A distanza di oltre un anno, Abdlli Mabrouka è stata arrestata ieri a Nizza, dove aveva aperto un negozio di oggettistica maghrebina che nel retro ospitava uno studio di magia. Gli inquirenti attendono che i magistrati francesi concedano l'estradizione.


- Enrico, 11:44 AM-



martedì, dicembre 02, 2003


New York, 12.595 dollari a notte una suite nell'hotel più caro
NEW YORK (Reuters) - Il Ritz ha perso il primato di hotel più caro della Grande Mela. Il Mandarin Oriental - 250 camere - offre infatti una suite da 12.595 dollari a notte, quasi 100 in più del Ritz-Carlton. La suite presidenziale del Mandarin, che aprirà al pubblico a gennaio, è completa di cucina, raffinata sala da pranzo, salotto con televisori con schermi piatti Lcd ad alta definizione, ufficio, vista panoramica su Central Park e sul Fiume Hudson e oggetti artistici in stile orientale per un valore di circa un milione di dollari. Il sindaco di New York Michael Bloomberg ieri ha partecipato a una cerimonia di inaugurazione dell'hotel in stile Feng Shui.

- Enrico, 2:40 PM-

Gli uomini Usa non preferiscono le bionde, database online
SAN FRANCISCO (Reuters) - Se negli Usa cercate l'anima gemella e siete sovrappeso, Portland, nell'Oregon è il posto giusto, visto che più che in altri stati, uomini e donne dimostrano disponibilità ad uscire a cena con qualcuno che "ha qualche chilo di troppo". Mentre sono invece da evitare Miami e San Diego, dove la gente sembra preferire i tipi snelli. E' questo uno dei consigli da seguire, in base ai dati raccolti online dal sito Match.com (http://match.com), che grazie ad un database di 12 milioni di iscritti può delineare curiosità e tendenze dei single di diverse parti del Paese. Si tratta del risultato di una megaraccolta di dati forniti da chi compila online schede indicando le caratteristiche del proprio compagno ideale, dal peso all'altezza, dal colore degli occhi e dei capelli, dai tatuaggi ai segni zodiacali, sino alle sue preferenze in fatto di politica e religione. Alcuni dei principali provider, grazie ai dati forniti da milioni di persone, sono così in grado di indicare le tendenze che accomunano persone della stessa regione. Così, uomini e donne con i capelli rossi sembrano essere più apprezzati ad Austin, Texas e meno a Miami, secondo Match.com. Gli uomini di Denver preferiscono donne con i capelli lunghi, che piacciono meno a quelli di Miami e Houston. Mentre gli uomini con i capelli lunghi piacciono alle donne di Denver, non a quelle di Chicago. San Francisco, invece, ha la caratteristica curiosa di esser la città più "colta", visto che uomini e donne più che in qualsiasi altra città dicono di cercare un compagno con dottorato postlaurea, cosa tra le meno importanti invece per i single di Portland, Oregon, e Detroit. "Guardando i dati dei nostri soci, possiamo dirvi cosa pensano le donne divorziate con figli di Chicago degli uomini con i capelli lunghi e astemi", dice la portavoce di Match.com Trish McDermott. "Possiamo analizzare ogni informazione che abbiamo sul sito ed avere una visione davvero interessante su cosa possa significare essere single nelle diverse parti del Paese". La portavoce ammette che si tratta in genere solo di curiosità. Ma che alcune sono utili a sfatare dei luoghi comuni. Come quello che gli uomini preferiscano le bionde, ad esempio. L'indagine di Match.com infatti ha rilevato che quelle che piacciono di più agli uomini oggi sono quelle con i capelli castano chiaro. Mentre bionde e more si contendono alla pari il seconde posto.


- Enrico, 2:39 PM-

Aste, il naso del Concorde venduto ad un prezzo stratosferico
LONDRA (Reuters) - Il naso del Concorde, l'aero supersonico che ha concluso i suoi viaggi in ottobre, è stato venduto all'asta per la stratosferica cifra di 320mila sterline (circa 551mila e 600 euro), circa 10 volte il prezzo atteso. Nella emozionante trattativa, l'oggetto è stato aggiudicato dall'ingegnere civile americano ma ungherese di nascita Ferenc Gaspar, confessatosi un fanatico del Concorde, che ha detto di aver fatto un affare. "E' stata un'asta incredibilmente competitiva. La febbre del Concorde è lontana dal finire. Tutti ne vogliono un pezzo", ha detto un portavoce della casa d'aste Bonhams. Il cono a forma di naso era il pezzo più importante tra i 128 lotti dei memorabilia del Concorde che comprendevano il carrello di cabina venduto per 5mila sterline al sedile del capitano costato 26mila sterline. Un modellino in scala del Concorde è stato venduto per 17mila sterline. Nel totale l'asta ha raccolto quasi un milione di sterline, che saranno devolute in beneficenza.

- Enrico, 8:46 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile