Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere.
Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi.
Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
|
|
 |
sabato, novembre 15, 2003
URINANO DAVANTI LA SUA AUTO, 2 GIOVANI ACCOLTELLATI A PALERMO (AGI) - Palermo, 13 nov. - La loro colpa e' stata quella di avere urinato davanti ad un'auto, all'interno della quale era appartata una coppia. Una sgarbo che l'uomo non ha gradito e che ha fatto pagare ai due giovani importuni con una serie di coltellate, per fortuna non letali. Gli aggrediti sono Antonio M. di 27 anni e Giuseppe V. 30 anni. Il fatto e' avvenuto a Palermo, in via Michele Scoto, nel quartiere Zisa. I due sono ricoverati al Policlinico, le loro ferite non sono giudicate gravi. Uno di loro, colpito alla base addominale, e' ancora in ospedale. L'altro invece fra poco sara' sentito dalla polizia. (AGI) Mrg
-
Enrico, 8:18 AM-
venerdì, novembre 14, 2003
Germania: per derubare tassista lo incollano al volante BERLINO (Reuters) - Due ladri hanno abbandonato un guidatore di taxi, loro sfortunata vittima, fissandogli le mani sul volante con una colla extra forte. I due malavitosi si sono fatti portare dalla città di Dresda, nella zona est della Germania, sino ad un villaggio poco lontano minacciando il tassista con una pistola per derubarlo dei soldi che aveva con sé, circa 300 euro. In seguito, come ha riferito il portavoce della polizia di Riesa, lo hanno incollato al volante e si sono dati alla fuga.
-
Enrico, 5:15 AM-
martedì, novembre 11, 2003
Germania, ragno accusato per furti in supermercato BERLINO (Reuters) - La polizia tedesca nel tentativo di smascherare il presunto ladro di un supermercato, ha scoperto che il colpevole era un piccolo ragno che aveva attivato il sistema d'allarme mentre penzolava dalla sua ragnatela, hanno detto oggi le autorità. "La polizia, il personale di sicurezza e il responsabile delle vendite, sono arrivati sul posto ma non sono riusciti a trovare segni di forzature. Poi hanno notato che un ragno era attaccato al sensore dell'allarme" ha detto un portavoce della polizia nella città orientale di Grimma. La polizia ha messo il ragno in una zona in cui non c'erano sensori dell'allarme.
-
Enrico, 3:05 PM-
Glasgow, manager sportivo maschilista critica arbitro donna GLASGOW (Reuters) - Un manager di una squadra di calcio scozzese ha dovuto far fronte ad un provvedimento emanato dalla Fa (Football Association), per aver rivolto pesanti critiche nei confronti del primo arbitro donna del paese, dicendo che sarebbe stato meglio se fosse rimasta a casa a preparare la cena. L'Associazione calcistica scozzese ha detto ieri che avrebbe svolto alcune indagini nei confronti di Peter Hetherston, responsabile della terza divisione "Albion Rovers", dopo che il quotidiano The Sun ha riportato i suoi commenti sessisti nei confronti dell'assistente Morag Pirie, in seguito alla sconfitta subita dalla sua squadra per 1-0 allo stadio Montrose sabato. "Sapevo che non sarebbe stata la nostra giornata nel momento in cui ho visto che c'era una donna che dirigeva lo scontro. Sarebbe stato meglio se fosse rimasta a casa a preparare la cena a suo marito": queste le affermazioni di Hetherston, riportate dal Sun . "Questo è un gioco per soli uomini. Lei non dovrebbe essere qui". La FA scozzese ha detto che vorrebbe scrivere a Hetherston chiedendogli spiegazioni sui suoi commenti. La Pirie ha alle spalle un'esperienza di sei anni come arbitro.
-
Enrico, 11:50 AM-
Niente manette? Per catturare un ladro bastano i denti BERLINO (Reuters) - Non avendo a disposizione manette, un tedesco ha catturato un ladro mordendogli un pollice, e in queste condizioni lo ha portato a casa di un vicino. "Non poteva usare il telefono personalmente... così il vicino ha chiamato la polizia", diceva ieri un comunicato della polizia di Dusseldorf. Il ladro è stato curato per il pollice ferito.
-
Enrico, 11:49 AM-
California, fa causa a ristorante per profilattico nella zuppa LOS ANGELES (Reuters) - Cameriere, c'è qualcosa di peggio di una mosca nel mio piatto... E' quello che avrebbe potuto dire una donna californiana, che ha fatto causa a un ristorante per aver trovato in un piatto di zuppa di vongole addirittura un profilattico. La donna ha denunciato il locale dicendo di soffrire di depressione e ansia sin dal giorno della raccapricciante scoperta, ma un avvocato del ristorante specializzato in frutti di mare McCormick & Schmicks di Irvine, in California, dice che non si sa come il preservativo sia finito nella zuppa. Laila Sultan - 48 anni - e le sue tre amiche hanno citato il ristorante per negligenza e per avere inflitto intenzionalmente uno stress emotivo. Il caso dovrebbe essere portato in aula all'inizio dell'anno prossimo. "Pensavo che si trattasse di calamari o scampi o qualcosa del genere così ne ho masticato un altro", ha detto ieri Sultan all'emittente locale KCAL-TV. "L'ho sentito gommoso. Ho detto alle mie amiche 'Oh mio Dio, ho qualcosa in bocca'". Sultan dice di avere sputato l'oggetto in un tovagliolo e di aver pensato in un primo tempo a un guanto di lattice. Finché la sua amica ha capito di cosa si trattasse in realtà. Ma Patrick Stark, avvocato del McCormick & Schmicks, ha detto al Los Angeles Times che il personale del locale non ha idea di come il profilattico sia finito nella zuppa: "E' un mistero per noi come per chiunque altro". "O è venuto dalle quattro donne o è stato gettato per scherzo da un altro cliente al ristorante".
-
Enrico, 11:48 AM-
lunedì, novembre 10, 2003
Biscotti speciali per i panda cinesi in estinzione PECHINO (Reuters) - La Cina ha costruito una fabbrica di biscotti che lavorerà esclusivamente per i suoi panda giganti in cattività, dando loro una scelta alimentare più salutare del solito pane bollito. Lo ha riportato oggi il China Daily. "I biscotti color crema, fatti di bambù, sono ricchi di vitamine e il contenuto di fibre arriva al 30%", ha scritto il giornale, citando il ricercatore Yu Jianqiu. La fabbrica è stata costruita in ottobre e fino ad ora 30 panda hanno provato i suoi biscotti. "Sembravano gradire molto la nostra ricetta e mostravano un buon appetito", ha detto Yu. "In seguito, il nuovo cibo sarà fornito a tutti i panda in cattività del Paese". Gli esperti stimano che 1.000 panda giganti vivono nelle montagne vicino al bacino del Sichuan, nel sudest della Cina, mentre circa 140 sono in cattività in tutto il mondo.
-
Enrico, 4:03 PM-
|
|
 |
|