EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
28 March 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
giovedì, ottobre 23, 2003


Canada, nome osceno per auto, GM lo cambia
MAKUHARI, Giappone (Reuters) - La General Motors rinominerà la sua Buick LaCrosse in Canada perché il nome dell'auto è uguale allo slang che indica la masturbazione in Quebec. Lo hanno detto alcuni funzionari, imbarazzati, della casa automobilistica. I funzionari di GM hanno spiegato di ignorare che LaCrosse è un termine usato per indicare "l'autogratificazione" tra i teen-ager nel Quebec. I funzionari di GM in Canada stanno lavorando per cercare un nuovo nome per l'auto, che andrà in vendita il prossimo anno al posto della Buick Regal. Questa confusione di nomi ricorda un altro veicolo di GM con un nome sfortunato. Negli anni 70, GM esporto' la sua Chevrolet Nova in Mexico e in altri paesi di lingua spagnola, dove pero' Nova singnifica "non va". A dispetto del nome, pero', l'auto si vendette benissimo.

- Enrico, 3:54 PM-



mercoledì, ottobre 22, 2003


Nipote Onassis regala mucca da 320mila dollari al fidanzato
RIO DE JANEIRO, Brasile (Reuters) - Il dono che la nipote dell'armatore greco Aristotle Onassis ha scelto per il suo fidanzato brasiliano non può certo competere in eleganza con le pietre preziose e prive di difetti con cui suo nonno ricopriva Jacqueline Kennedy. Ma il prezzo è abbastanza alto, trattandosi di una mucca. La teenager più ricca del mondo, Athina Roussel, 18 anni, ha pagato 320.000 dollari per una mucca chiamata Esperanca ad un'asta di bestiame a San Paolo come regalo per il suo fidanzato -- il cavallerizzo olimpico Alvaro Affonso de Miranda Neto, conosciuto come Doda. Lo hanno detto gli organizzatori dell'asta. Doda, 30 anni, anche lui presente all'asta, ha una fattoria. I mezzi di informazione locali hanno detto che si è trattato del maggiore acquisto fatto dalla Roussel in Brasile, nonostante abbia visitato più volte il paese per vedere Doda. Le riviste scandalistiche hanno riportato anche che la ragazza, all'inizio dell'anno, si è sottoposta ad un intervento di liposuzione in Brasile, paese famoso per il culto della bellezza. Il giorno del suo diciottestimo compleanno, Roussel ha ereditato una cifra di 2,7 miliardi di dollari tra denaro contante, proprietà, gioielli e altri beni del patriomonio Onassis, diventando la ragazza piu' ricca del mondo.

- Enrico, 11:09 AM-

Si tuffa nelle cascate del Niagara: vivo, con maximulta
TORONTO (Reuters) - Un uomo riemerso sorridente dopo un tuffo di 50 metri nelle cascate del Niagara che non ha precedenti, dovrà far fronte ad una multa da record: 10.000 dollari canadesi, pari a oltre 7.5.00 euro. E' quanto ha riferito la polizia canadese, annunciando che Kirk Jones, 40 anni, di Canton, Michigan, si ritiene sia il primo uomo al mondo sopravvissuto al tuffo senza giubbotto salvagente né alcun altro dispositivo di galleggiamento. Ma dovrà pagare la pesante multa. "L'uomo si è tuffato dal versante canadese, in prossimità di Horseshoe Falls", ha detto Paul Forcier, ispettore di polizia. "Sopravvissuto al volo.... è stato portato al Greater Niagara General Hospital per le cure mediche e l'assistenza psichiatrica". Testimoni hanno detto ai media locali che l'uomo ha scavalcato una barriera di ferro per arrivare alle cascate. "E' passato oltre a dove ci trovavamo noi, ha fatto un salto ed è scivolato sulla schiena superando il punto in cui l'acqua precipita", ha detto al giornale Globe and Mail la testimone Lynda Satelmajer. "E' stato pauroso, davvero. Stava sorridendo". Il giornale ha spiegato che l'uomo sparito tra le acque per quasi quattro minuti, è riemerso a 100 metri di distanza. Ha rifiutato l'aiuto di una barca di turisti nuotando sino a riva.

- Enrico, 11:08 AM-



martedì, ottobre 21, 2003


Germania: trova trasmissioni noiose, lancia tv dalla finestra
BERLINO (Reuters) - Una ragazza tedesca di 25 anni indispettita da un altro sabato sera di programmi televisivi noiosi ha ben pensato di lanciare la sua tv fuori dalla finestra del suo appartamento al quinto pianto. Lo ha riferito la polizia. "Non c'era niente di decente e così ho solo lanciato una cosa fuori dalla finestra", ha detto la giovane, identificata come Veronika K., al quotidiano Bild. Nessuno è rimasto ferito nel "lancio" a Potsdam. Veronika più tardi si è calmata e si è messa a guardare un'altra tv con i suoi bambini.

- Enrico, 11:27 PM-

Norvegia, ospedale crea corsia anti-intralcio per i saluti
OSLO (Reuters) - I medici e gli infermieri che devono salutare i propri cari prima di andare al lavoro adesso lo possono fare in una corsia apposita per le auto chiamata "kiss and ride" in un ospedale norvegese, che cerca di evitare che il suo staff blocchi l'entrata delle ambulanze al pronto soccorso. La corsia è segnalata con cuori rosa dipinti sull'asfalto e un cartello su cui si legge: "Kiss and drive -- when you don't want to be in the way". La portavoce dell'ospedale Marit Kvikne ha d etto a Reuters: "Vogliamo essere sicuri che i baci non siano sulla stessa via delle ambulanze". Il progetto del St Olav Hospital di Trondheim, nel centro della Norvegia, ha l'obiettivo di dirigere i 5.500 impiegati dell'ospedale lontano dall'entrata di emergenza dove le ambulanze sono state qualche volta ostacolate da saluti appassionati. "Non so se qualche altro ospedale al mondo ha una cosa del genere", ha detto il project manager Randi Troan all'autorità stradale norvegese.

- Enrico, 6:36 PM-



lunedì, ottobre 20, 2003


Finlandia, controllo ragazzi via cellulare, al vaglio la legge
HELSINKI (Reuters) - La Finlandia ha proposto una nuova legge che vorrebbe permettere ai genitori di controllare i movimenti dei loro ragazzi attraverso il telefono cellulare, persino senza la loro approvazione. La proposta fa parte di una nuova legge sulla privacy nelle comunicazioni elettroniche e potrebbe subire delle modifiche in Parlamento, tuttavia per ora la coalizione di governo del paese l'ha accolta all'unanimità. Il Parlamento comincerà a discutere la proposta all'inizio di novembre, ma fonti ufficiali hanno detto che è ancora presto per dire quando la legge potrà entrare in vigore. "Approssimativamente una simile proposta del legge diventerà realtà nell'area dell'Unione Europea nel prossimo futuro", ha detto Juhapekka Ristola, responsabile al ministero dei trasporti e delle comunicazioni.

- Enrico, 4:11 PM-

Berlino, il paracadute non si apre, salvato da una gru
BERLINO (Reuters) - Un paracadutista lanciatosi da un grattacielo di 145 metri, ha rischiato di morire quando il suo paracadute non si è aperto ed è rimasto invece appeso al braccio di una gru vicina all'edificio da cui si è lanciato, ha detto oggi un poliziotto tedesco. "E' stato fortunato nonostante la sfortuna iniziale" ha detto un portavoce della polizia di Monaco. I vigili del fuoco hanno impiegato un'ora per trarre in salvo il 32enne austriaco appassionato di sport estremi, dopo il lancio effettuato dal 35° piano che lo ha lasciato agganciato a 45 metri d'altezza. La polizia ha rilasciato l'uomo, che è sotto inchiesta per aver effettuato un lancio non legale, dopo avergli fatto pagare una cauzione di 450 euro.


- Enrico, 4:10 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile