EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
03 May 2025 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, ottobre 18, 2003


Tanzania, 24enne si taglia genitali perché non può pagare debito
DAR ES SALAAM (Reuters) - Un tanzanese si è tagliato i genitali nel tentativo di ottenere la benevolenza dei creditori dopo avere sperperato il loro denaro in alcol e prostitute, scrive oggi un quotidiano. L'uomo, 24 anni, ha preso la decisione dopo aver capito che non sarebbe stato in grado di restituire alcuni milioni di scellini prestatigli da amici e parenti per investire in un'azienda. Il Guardian dice che le condizioni dell'uomo - ricoverato in un ospedale nel Manyara, regione nel nord del Paese dell'Africa orientale - stanno migliorando. Secondo il quotidiano si tratta del secondo episodio del genere nella regione negli ultimi due mesi. Un altro uomo si è tagliato i genitali non essendo riuscito a ripagare un debito di 300.000 scellini, circa 280 euro.


- Enrico, 10:48 PM-



mercoledì, ottobre 15, 2003


Polizia tedesca cattura corvo dispettoso facendolo ubriacare
BERLINO (Reuters) - La polizia tedesca ha catturato un corvo dispettoso che attaccava i passanti facendolo ubriacare, hanno riferito ieri le autorità. L'uccello era sfuggito dopo avere attaccato una donna e una ragazza nel fine settimana, finché non è riuscito a resistere a del cibo per gatti imbevuto di superalcolici. "Il corvo era ubriaco fradicio", ha detto un portavoce della polizia nella città occidentale di Dortmund.

- Enrico, 9:45 AM-

Usa, evade dal carcere con le lenzuola annodate, ma poi si pente
PHILADELPHIA (Reuters) - Un uomo accusato di omicidio è evaso da un penitenziario statunitense calandosi per sette piani con una corda fatta di lenzuola annodate ma poi si è consegnato alle autorità, ha detto la polizia. Hugo Selenski, 30 anni, che è stato accusato di aver ucciso due delle cinque persone i cui corpi sono stati rinvenuti sepolti nel suo giardino, ha eluso le ricerche della polizia durate tre giorni dopo aver lanciato la corda fatta di lenzuola da una finestra del penitenziario di Luzerne County venerdì, hanno detto le autorità. Il suo ex compagno di cella, Scott Bolton, ha tentato di fuggire con Selenski, ma è caduto ed è rimasto ferito. Selenski ha raggiunto la libertà oltrepassando il recinto di filo spinato con un materasso. L'uomo si è poi consegnato spontaneamente alle autorità nella sua casa nei pressi di Wilkes-Barre, in Pennsylvania, a 190 km a nord di Philadelphia.

- Enrico, 9:44 AM-



lunedì, ottobre 13, 2003


"Succhierà" turisti il nuovo parco di Dracula in Romania
BUCAREST (Reuters) - Gli amanti dei vampiri saranno presto in partenza alla volta della Romania dopo che gli azionisti hanno detto giovedì che l'idea di costruire un parco a tema su Dracula, stile Disneyland, è stata presa di nuovo in considerazione. Sotto pressione da parte dell'UNESCO e di altri attivisti, la Romania ha cambiato programma a proposito della costruzione del parco dei divertimenti proprio nei pressi del luogo natale di Vlad l'Impalatore -- che si dice abbia ispirato il Dracula della finzione narrativa. L'UNESCO, che si occupa di affari culturali all'interno delle Nazioni Unite, e altri hanno detto che la costruzione del parco-divertimento nelle vicinanze di Sighisoara avrebbe rischiato di intaccare le bellezze artistiche della cittadina risalente al tredicesimo secolo, patrimonio mondiale. "Tutto quello che posso dire è che il progetto del parco di Dracula sta procedendo. Stiamo lavorando al progetto, che entro la fine dell'anno dovrebbe essere sottoposto all'approvazione dagli azionisti," ha detto a Reuters Sorin Marica, responsabile del Dracula Park che controlla la costruzione del parco. Il parco a tema verrà collocato nell'area di Snagov Lake, a nord della capitale, e non nella regione rumena della Transilvania. I consulenti della PricewaterhouseCoopers hanno detto che Snagov, collocata a 17 km dall'aeroporto di Bucarerest e a 40 km dal centro della capitale in cui vivono 2,5 milioni di abitanti, è il luogo più appropriato. Marica ha detto che percorsi dell'orrore, labirinti e catacombe faranno parte del parco, che dovrà essere costruito su una superficie di 100 ettari di proprietà dello Stato con fondi privati per cercare di attrarre un maggior numero di turisti nel paese dell'ex area comunista. "Vorremmo creare anche un'area all'interno del parco dedicata alla promozione della vera storia di Vlad Tepes," ha aggiunto Marica. Si crede che il corpo acefalo di Vlad Tepes, il principe-eroe vissuto realmente nel 15mo secolo, che ha combattuto contro gli Ottomani al fianco dei Cristiani, sia stato sepolto in un monastero al centro di Snagov Lake. Pare che Vlad sia nato a Sighisoara attorno al 1431 da Vlad Dracul o Dragon. Il giovane Vlad fu chiamato in seguito Dracula -- che significa figlio di Dracul -- da suo padre. Ma in Romania la parola significa anche "diavolo".

- Enrico, 8:50 PM-

Serbia: sparano in aria a festa di nozze e abbattono aereo
BELGRADO (Reuters) - Un piccolo velivolo che stava compiendo un volo non autorizzato è stato abbattuto in Serbia, sembra per errore, da parte delle persone che ad un pranzo di nozze stavano festeggiando sparando in aria. E' quanto hanno riferito oggi i media locali, secondo i quali due uomini sono rimasti seriamente feriti nel velivolo finito al suolo ed incendiatosi vicino a Kraljevo, nella Serbia centrale. "Ho sentito dei colpi d'arma da fuoco ad un banchetto di nozze che era molto vicino al luogo in cui l'aereo è precipitato. Poi ho visto l'aereo in fiamme. E' stato colpito all'ala sinistra", ha detto ai giornalisti un testimone, Zoran Vukadinovic. "Pochi attimi dopo, mentre tentava un atterraggio d'emergenza, è rimasto impigliato nei cavi dell'elettricità", ha aggiunto. I media locali hanno detto che nessuno dei due uomini a bordo aveva un brevetto di volo. Sparare in aria con armi da fuoco ai matrimoni è in Serbia una tradizione diffusa.


- Enrico, 8:48 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile