EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
20 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, agosto 30, 2003


Parigi, caldo: 75 morti "dimenticati" da parenti in obitorio
PARIGI (Reuters) - La prefettura di Parigi ha detto oggi che saranno accordati due giorni in più alle famiglie delle vittime del caldo che ancora non si sono rivolte alle autorità per ottenere le spoglie dei loro cari. Secondo un portavoce della prefettura, questa mattina i cadaveri di 75 persone decedute a Parigi non erano ancora presi in consegna dai parenti. Una cifra che supera il centinaio, considerando anche i decessi registrati nell'immediata periferia della capitale francese. I corpi si trovano attualmente nel deposito temporaneo di Ivry e nel cimitero di Thiais, e le famiglie hanno tempo fino a mercoledì 3 settembre per manifestarsi, anche se in realtà la scadenza legale della sepoltura scatterebbe il primo settembre. "Ciò consentirà ai servizi sociali della città di Parigi di condurre le ultime ricerche", ha spiegato il portavoce.


- Enrico, 7:35 PM-



giovedì, agosto 28, 2003


A Rimini concorso per cocktail analcolici rivolti ai minori
(ANSA)-RIMINI,28 AGO-Si puo' bere bene senza farsi del male: e' lo slogan della I edizione del concorso 'Cocktail drink under 16' promossa a Rimini dalla Fipe-Confcommercio. Una prima risposta all'appello lanciato dal ministro Sirchia, preoccupato per il crescente consumo di alcol tra i giovanissimi. La Federazione italiana pubblici esercizi ricorda che (dati Istat) il 36% dei giovani tra i 15 e i 24 anni hanno indicato almeno un'esperienza di consumo eccessivo di alcol e il 12% lo ha fatto negli ultimi tre mesi.

- Enrico, 11:33 PM-



martedì, agosto 26, 2003


Ruggiti di leoni terrorizzano città tedesca. Ma era pubblicità
BERLINO (Reuters) - Alla fine si è rivelata una trovata pubblicitaria la misteriosa cassa, con la scritta "Animali selvaggi" dalla quale provenivano ruggiti di leoni, che nel centro di una città tedesca aveva fatto scappare gli abitanti impauriti e infuriare gli animalisti. "La cassa era stata messa proprio nel centro della città e la gente pensava che ci fossero veramente dei leoni al suo interno", ha spiegato un portavoce della polizia di Darmstadt, a sudovest della Germania. "I ruggiti erano molto forti. Molte persone erano veramente spaventate". La polizia ha cominciato ad indagare dopo che due donne si erano lamentate del trattamento dei leoni che sembravano essere rinchiusi nella cassa. Ma quando i poliziotti hanno aperto la misteriosa cassa, invece di trovare le bestie inferocite, hanno trovato un video promozionale dei veicoli Land Rover intercalato da ruggiti di leoni. Un portavoce della Land Rover ha spiegato che la campagna pubblicitaria è in circolazione da alcuni mesi e finora ha avuto successo. "Finora abbiamo avuto risposte positive. Non si era mai verificata una simile reazione".

- Enrico, 7:40 PM-

Bruxelles, assassino trovato dopo 14 anni per colpa dei piccioni
BRUXELLES (Reuters) - Un uomo belga sospettato di aver ucciso sua moglie 14 anni fa è stato finalmente arrestato per via della sua passione per i piccioni, ha detto la polizia. Marcel Pirson, che è riuscito a sfuggire alla polizia dopo aver cambiato il suo nome e abitazione, è stato catturato dopo che la sua fotografia è stata pubblicata su una rivista per intenditori di piccioni. La polizia aveva interrogato Pirson dopo in seguito al ritrovamento di sua moglie, nel dicembre 1989, tra i resti di un'automobile in frantumi. Gli investigatori inizialmente credevano che si fosse trattato di un incidente, ma più tardi hanno cominciato a sospettare l'ipotesi di omicidio. Pirson fu interrogato una volta ma si persero le sue tracce prima che potesse essere nuovamente interrogato, ha detto in una nota la polizia che ora lo ha accusato di omicidio.


- Enrico, 11:09 AM-



domenica, agosto 24, 2003


Musica: 12 mila spettatori per quartetto con elicotteri
(ANSA) - ROMA, 23 AGO - Dodicimila spettatori, ieri, nell'hangar 7 dell'aeroporto di Salisburgo per il 'Quartetto per elicotteri ed archi', composto dal maestro Stockhausen. Un concerto fuori dagli schemi, con la musica di violini che si mescolava al rumore delle pale di elicotteri. Stockhausen aveva pensato nel '91 la composizione ma il concerto non era mai stato rappresentato per motivi tecnici, logistici ed economici. In platea anche molti vip, tra i quali Alberto di Monaco, Niky Lauda e Naomi Campbell.

- Enrico, 10:23 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile