EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
20 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, agosto 09, 2003


Polizia insegue autobus rumeno "dirottato" dai fan
BRUXELLES (Reuters) - La polizia belga ha dato la caccia a un autobus turistico che si pensava fosse stato dirottato, solo per poi scoprire che i fan rumeni a bordo avevano convinto l'autista a portarli al mare, dopo aver visto la loro squadra perdere in Belgio. Dopo aver assistito alla sconfitta del Rapid Bucharest contro la squadra belga Anderlecht per 3 a 2 mercoledì, ai fan era stato detto che averbbero dovuto aspettare delle ore prima di essere riportati a casa, ha detto un portavoce dell'ufficio del procuratore belga. Quindi avevano deciso di passare un giorno a prendere il sole sulla costa belga. Il portavoce ha detto che l'autista dell'autobus si è sentito forse "moralmente obbligato" ad accontentarli, ma le cose si sono complicate quando la società proprietaria del mezzo ha interpretato l'episodio come un vero e proprio dirottamento e ha allertato la polizia. "L'autobus è stato immediatamente segnalato in tutto il paese", ha detto il portavoce Wim De Troy. "Non si può correre nessun rischio in caso di un sospetto dirottamento". I fan si sono arrabbiati di fronte all'accusa di aver forzato l'autista a portarli in spiaggia. "Eravamo venuti in Belgio per la partita e siamo andati al mare solo per un giorno ed eravamo sulla strada del ritorno", ha detto uno di loro alla tv locale VTM, aggiungendo che oltre 20 auto della polizia hanno inseguito l'autobus. "Come se io fossi Osama bin Laden e loro le forze Usa ", ha aggiunto. L'episodio si è concluso senza alcun arresto, e l'autobus è tornato a casa.

- Enrico, 2:32 PM-



venerdì, agosto 08, 2003


Iraq: Gb, 78enne non vuole pagare le tasse
(ANSA) - LONDRA, 6 AGO - Una donna di 78 anni, Brenda Broughton si rifiuta di pagare le tasse perche' la guerra in Iraq era immorale e per questo lo Stato non merita i suoi soldi. L'ex maestra di inglese, oggi nonna di quattro nipotini che vive in un tranquillo quartiere di Oxford, deve al Fisco di Sua Maesta' 310,96 sterline (circa 435 euro) piu' 50 sterline in costi legali per un'udienza tenuta nel tribunale di Oxford County.


- Enrico, 10:54 AM-



giovedì, agosto 07, 2003


Estate: scoppia il caldo, impennata vendite in sexy shop
(ANSA) - ROMA, 6 AGO - Il sexy shop per combattere il caldo e la solitudine. L'estate fa infatti registrare un vero e proprio boom per l'affitto di film hard e oggettistica sexy. Il noleggio di pellicole per adulti passa infatti dal 50% dell'inverno al 60-70% del mesi estivi, e anche l'oggettistica conosce un incremento delle vendite. Secondo la psicologa Maria Rita Parsi, questo fenomeno testimonia la solitudine e la mancanza di intimita' col partner di quelle persone che preferiscono affidarsi al voyeurismo.


- Enrico, 12:25 PM-

Giocattoli erotici in ufficio, dipendente fa causa a Larry Flynt
LOS ANGELES (Reuters) - Il re della pornografia americana Larry Flynt, editore della rivista Hustler, è stato citato in giudizio per molestie sessuali da una sua ex dipendente che sostiene di aver trovato giocattoli erotici nella lavastoviglie della società. Elizabeth Rene Raymond, ex assistente di due dirigenti della società di Flynt, la Larry Flynt Publications Inc., gli ha fatto causa per molestie sessuali e licenziamento senza giusta causa nello stesso giorno in cui Flynt ha annunciato di correre per le elezioni di governatore della California, previste per ottobre. Secondo la Raymond, che era stata licenziata un anno fa, Flynt incoraggiava un clima ostile sul lavoro. La donna ha raccontato di aver trovato giocattoli erotici nella lavastoviglie della società che "venivano usati sulle prostitute che facevano visita agli uffici". Raymond fu licenziata poco dopo essersi lamentata dell'accaduto coi suoi superiori. Flynt Publications non ha commentato la notizia. Flynt, 61 anni, ha annunciato ieri di avere intenzione di correre alle elezioni di ottobre per la carica di governatore della California ma che non avrebbe comunque speso milioni per la sua campagna se i sondaggi privati non avessero mostrato un gradimento da parte degli elettori.


- Enrico, 12:25 PM-



martedì, agosto 05, 2003


Escursionista nudo ricercato dalla polizia britannica
LONDRA (Reuters) - Si intensifica la caccia della polizia a un esibizionista che si aggira nudo per un noto percorso escursionistico in Gran Bretagna indossando solo un cappello floscio e un paio di scarponi da montagna, scrive oggi il Times. L'uomo ha stupito altri escursionisti in diverse occasioni nelle ultime due settimane per le sue passeggiate nel Yorkshire Dales in Inghilterra del Nord, dove è stato visto in sette punti lungo il percorso di 435 chilometri della Pennine Way. In una delle sue apparizioni l'uomo, descritto intorno ai 30 anni, di corporatura atletica e con una tintarella integrale, ha rivolto un cordiale "buon pomeriggio" a una donna. In un'altra occasione si è coperto, momentaneamente, dopo che un uomo gli ha detto di mettersi qualcosa addosso. Il capo degli ispettori Tadeusz Nowakowski, che coordina le ricerche, ha detto che l'escursionista misteriosi potrebbe essere accusato di offesa al pubblico pudore. "Questi incidenti potrebbero essere innocui, ma la polizia li prende sul serio per i disagi che hanno creato alla gente", ha detto Nowakowski al Times. "Immaginatevi vostra moglie da sola nei Dales, mentre sta facendo colazione durante una sosta, con quest'uomo inelegante che le si para davanti", ha detto Nowakowski.

- Enrico, 2:44 PM-

Mucca a dritta
Reykjavik, Islanda (Icelandreview). Sturla Jonasson, pescatore, durante una battuta di pesca lo scorso weekend nella parte occidentale della costa islandese, è rimasto molto sorpreso nel vedere una mucca galleggiare in acqua. La mucca aveva le zampe per aria e seguiva gentilmente il corso delle onde, come se stesse prendendo il sole. Quando Jonasson si è avvicinato ha capito che la mucca era morta. “Il bovino deve essere scivolato in acqua e deve aver galleggiato fino al largo senza affondare”. Jonasson ha lasciato che l’ultimo viaggio della mucca continuasse in pace.

- Enrico, 2:42 PM-



lunedì, agosto 04, 2003


Bangladesh, al bando le banconote puzzolenti
DHAKA (Reuters) - Le banconote del Bangladesh sono diventate così sporche che perfino i pescivendoli le considerano troppo puzzolenti per poter essere maneggiate. La Banca centrale intende sostituire le banconote e sta minacciando di negare le licenze alle banche per nuove filiali se rifiutano di cooperare. La diffusione delle banconote si sta riducendo perché la gente non vuole toccarle e averle tra le mani, sostiene un funzionario della Banca centrale. Gli operatori al mercato del pesce, per esempio, hanno scoperto che i loro clienti richiedono le monetine come resto. "Non riesco proprio a prendere in mano questi soldi perché non sono solo sporchi ma hanno anche un odore terribile", dice Tanveer Ahmed, mentre compre del pesce al mercato. Sostituire le banconote sporche non sarà così facile per le banche che dovranno aprire dei conti correnti speciali, per esempio. La maggior parte della banconote in circolazione in Bangladesh, eccetto quelle di grossa taglia da 500 takas, sono sudicie o molto rovinate.


- Enrico, 9:11 PM-

'Sono io l'Uomo Ragno', 38enne precipita dal balcone
(ANSA)-LECCO,3 AGO-'Guardate, sono io l'Uomo Ragno': detta la battuta e'precipitato dal terrazzo di una vicina, compiendo un volo di oltre 4 metri, rimanendo ferito ma cosciente. Protagonista un 38enne, che, probabilmente dopo un'abbondante bevuta, l'altra notte a Dervio, centro dell'alto lago in provincia di Lecco, ha cercato di emulare uno dei suoi eroi preferiti, balzando da un balcone a quello sottostante. L'avventura e' terminata nel reparto di Ortopedia dell' ospedale di Lecco.


- Enrico, 12:43 AM-



domenica, agosto 03, 2003


Iraq, soldato britannico dorme in un frigo per sfuggire al caldo
LONDRA (Reuters) - Un soldato britannico di stanza in Iraq ha cercato di sfuggire a un'altra notte di caldo infernale dormendo in un frigorifero, ma ha finito per essere curato per ipotermia. Il soldato, un medico dell'esercito di circa 20 anni, aveva cercato rifugio dal sole cocente, ma è stato trovato addormentato in condizioni pericolose da un collega ed è stato portato in ospedale, come riporta oggi il Daily Mirror. Il soldato ha detto agli ufficiali di essere rimasto intrappolato mentre prendeva della provviste, ma i suoi superiori non gli hanno creduto, ha detto il giornale. "Il ragazzo è stato un po' stupido a pensare di poter fare un sonnellino nel frigo senza brutte conseguenze", ha detto un altro soldato al Mirror. "Ma qui fa così caldo che molte persone possono capire cosa c'era dietro la sua logica bizzarra". Un portavoce dell'esercito ha detto al giornale che il soldato si è ripreso, ma che era molto imbarazzato.

- Enrico, 12:48 PM-

Gli specchi nelle palestre scoraggiano le donne, dice studio
TORONTO (Reuters) - Spechio, specchio delle mie brame, chi è la più brutta del reame? Gli specchi ai muri delle palestre e delle sale da ballo potrebbero impedire alle donne di esercitarsi come dovuto perché nel vedersi riflesse si sentono scoraggiate e stanche. E' quanto rivela uno studio condotto da un gruppo di ricercatrici canadesi. Lo studio, pubblicato dal giornale Health Psychology, ha scoperto che, indipendentemente da come considerano i loro corpi, le donne che si esercitano davanti a uno specchio si sentono peggio, e non meglio, e si sentono venir meno le forze dopo 20 minuti di attività fisica. "Gli specchi fanno sentire le donne più consapevoli, pensano cose tipo: 'Sembro grassa, dovrei fare più attività", dice Kathleen Martin Ginis, responsabile dello studio. "Quando le donne fanno più introspezione, possono provare pensieri del tipo 'non sono in buona forma sfortunatamente'". Il sondaggio raccoglie le interviste a 58 donne con un'età media di 22 anni -- abbastanza giovani da preoccuparsi della propria immagine fisica. A seconda che la persona intervistata si senta a proprio agio con il suo fisico, il risultato è stato lo stesso -- le donne che non devono guardarsi allo specchio si sentono più calme, positive e rivitalizzate alla fine degli esercizi. Tuttavia, secondo Martin Ginis gli specchi possono essere positivi e utili. "Non appoggio l'idea di levare gli specchi dalle palestre", dice, notando che chi fa esercizi spesso ha bisogno di vedere se li fa correttamente".

- Enrico, 12:47 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile