EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
25 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
venerdì, luglio 18, 2003


Genitori britannici "pagano" i figli per farli andar via da casa
LONDRA (Reuters) - I genitori britannici esasperati stanno dando migliaia di sterline ai loro figli ormai cresciuti nel tentativo di mandarli fuori di casa. "Ogni genitore vuole aiutare i propri figli, ma sembra che alcuni facciano grandi cose per aiutarli a lasciare il nido", ha detto Jennifer Holloway della Skipton Building Society. Incoraggiare i pargoli ad andarsene da casa costa ai genitori una media di ottomila sterline, spiega la società in un rapporto. "Le madri hanno un tocco particolarmente soft -- il 27% dispensa segretamente laute mance contro il 14% dei padri", dice il rapporto. Un sondaggio su 1.200 genitori ha scoperto che due terzi allungano una "stretta di mano dorata" ai loro figli.

- Enrico, 3:04 PM-



giovedì, luglio 17, 2003


Salute, masturbazione diminuisce rischi cancro prostata - studio
LONDRA (Reuters) - La masturbazione frequente, soprattutto intorno ai 20 anni, aiuta a prevenire il tumore alla prostata durante la vecchiaia. Lo riferiscono alcuni scienziati australiani, secondo cui più gli uomini si masturbano tra i 20 e i 50 anni, meno hanno probabilità di sviluppare la malattia che uccide più di mezzo milione di uomini ogni anno. Il sospetto è che le frequenti eiaculazioni abbiano un effetto protettivo contro il cancro perché prevengono la costruzione di cellule cancerogene nell'organo maschile. Lo studio, pubblicato oggi sul giornale New Scientist, è stato realizzato su 1.079 malati di tumore alla prostata e 1.259 uomini sani. I ricercatori hanno scoperto che gli uomini che eiaculavano più di cinque volte alla settimana a 20 anni avevano un terzo di possibilità in meno di sviluppare una forma aggressiva della malattia. La scoperta contraddice gli studi precedenti che suggerivano che avere una certa varietà di partner o una frequente attività sessuale potrebbe aumentare il rischio di cancro alla prostata del 40%. Ma i ricercatori hanno spiegato che le ricerche precedenti si sono concentrate sui rapporti sessuali, mentre il loro studio è focalizzato sulla masturbazione. "Gli uomini hanno molti modi per usare la loro prostata, senza coinvolgere donne o altri uomini", hanno detto.
Ndr. Siamo salvi!

- Enrico, 12:05 PM-



mercoledì, luglio 16, 2003


Giappone, azienda pronta al lancio di traduttore miagolii gatti
TOKYO (Reuters) - Ora che si può interpretare quello che i cani dicono, cosa fare con i gatti? Takara, uno dei più grandi produttori giapponesi di giocattoli, ha annunciato oggi che lancerà a novembre un dispositivo chiamato "Meowlingual" che possa interpretare il miagolio del gatto, sperando di ripetere il successo ottenuto con "Bowlingual", un dispositivo per la traduzione dell'abbaiare dei cani. Takara ha spiegato che Meowlingual, una console elettronica grande quanto il palmo di una mano, avrà un display su cui compariranno le frasi interpretate e costerà 8.800 yen (circa 74 euro). La società spera di venderne 300mila unità entro la fine di marzo 2004. Takara ha venduto circa 300mila dispositivi di traduzione per cani in Giappone dallo scorso anno ed ha in programma di lanciare un prodotto simile in inglese per il mercato americano in agosto ad un prezzo di 120mila dollari.


- Enrico, 3:29 PM-

Sfida dell'uomo-catapulta finita in tragedia, due incriminati
LONDRA (Reuters) - La polizia britannica ha accusato di omicidio due persone, dopo la sfida finita in tragedia di uno studente dell'Università di Oxford che aveva fatto da proiettile umano per una gigantesca catapulta. Bulgaro, diciannovenne, Konstadin Yankov era morto lo scorso novembre dopo il fallimento della sua prova, effettuata nella cittadina di Bridgewater. "Si era fatto lanciare da una replica di una catapulta medievale. Ma non ha centrato la rete sulla quale doveva finire il suo volo", ha detto una portavoce della polizia. Yankov si era cimentato nella prova per l'Oxford Stunt Factory, un club non ufficiale dell'Università di Oxford dove studiava biochimica. Quel giorno era stata la sesta persona ad affrontare il lancio con la catapulta. Gli organizzatori hanno detto che Yankov era stato appropriatamente pesato e che la catapulta era stata correttamente calibrata prima di effettuare il volo di oltre una ventina di metri e non sanno spiegarsi cosa sia andato storto.

- Enrico, 3:27 PM-



martedì, luglio 15, 2003


Ghiaccioli al pesce per le lontre contro il caldo
(ANSA) - LONDRA,14 LUG - Estate britannica insolitamente calda e anche gli animali soffrono, cosi' un custode di un acquario ha pensato di dare alle lontre dei ghiaccioli al pesce. Alcune di loro continuavano a guardare con occhi pieni di invidia i gelati dei bambini, e uno dei custodi dell'acquario Portsmouth non ha retto piu' e le ha fatte contente con un ghiacciolo al gusto di pesce e granchio per refrigerarsi con una nuova leccornia e pare che il loro umore sia molto migliorato.



- Enrico, 5:02 PM-

Ruba un'auto, per ottenere il riscatto dà il suo conto corrente
RIO DE JANEIRO (Reuters) - Il crimine non paga. Specie se per incassare il bottino si danno gli estremi del proprio conto corrente bancario. E' quanto ha fatto ad un brasiliano che come riferito dalla polizia di Rio de Janeiro, dopo aver rapinato di un'auto e di un telefonino un malcapitato, puntandogli contro una pistola, ha avviato una trattativa con il derubato, che disperato lo aveva chiamato al numero del cellulare sottrattogli. Chiedendo un riscatto di 345 dollari, Anderlei Moreira da Silva ha dato al derubato il numero del suo conto corrente bancario, per effettuare il versamento. Ma poi non ha restituito l'auto. "Il proprietario è venuto da noi a chiederci aiuto", ha spiegato a Reuters l'investigatore Jose Bezerra. "Non era un conto in una banca svizzera. Così l'abbiamo individuato in poco tempo". La polizia dal conto corrente è risalita al titolare. Arrestato, dopo che nel suo cortile è stato un veicolo diverso, che aveva scambiato con quello appena rubato.

- Enrico, 12:17 PM-

Guinness, estetista australiana batte record di "cerette"
SYDNEY (Reuters) - Una donna australiana è entrata nel libro dei record facendo la ceretta a 130 persone in quattro ore senza apparenti incidenti. Lareesa Guttery, estetista della città occidentale di Perth, sabato ha battuto il record di 77 cerette segnato due anni fa dalla britannica Deanne Ware. La vincitrice ha detto che l'unico problema era l'assenza di volontari. "Siamo dovuti uscire dal negozio per convincere le persone a entrare e a farsi fare la ceretta", ha detto Guttery all'Australian Associated Press. Sei di loro erano uomini, con gli occhi lucidi dalle lacrime. "Un paio di donne soffrivano un po' dopo il trattamento, ma non ci sono stati veri problemi, fortunatamente", ha detto. "Penso che ne avrei potute fare 200... se avessi potuto trovare i volontari". La scommessa della donna è stata accertata da due estetisti qualificati, che dovevano assicurare che le depilazioni avvenissero in modo corretto. Il record sarà proposto oggi per essere pubblicato nel libro del Guinness dei Primati.

- Enrico, 12:45 AM-



lunedì, luglio 14, 2003


UE:ITALIA IMPUTATA PER NON RECEPIMENTO NORME GABBIE GALLINE
IN ITALIA SONO INTERESSATI OLTRE 42 MILIONI DI VOLATILI
(ANSA) - BRUXELLES, 14 LUG - L'Italia è finita sul banco degli imputati alla Corte di giustizia dell'Ue - insieme all'Austria, al Belgio e alla Grecia - per non aver ancora tradotto in legge la direttiva europea che impone gabbie di maggiori dimensione negli allevamenti di galline destinate alla produzione di uova. La decisione della Commissione europea è stata adottata oggi su iniziativa del commissario per la Sanità e i Consumatori David Byrne. La direttiva dei ministri dell'agricoltura, del giugno 1999, che prevedeva di introdurre gabbie più spaziose di quelle attuali per le galline ovaiole, fu presa sulla scia della grave crisi provocata dalla scoperta in Belgio di polli alla diossina. In Italia interessa oltre 42 milioni di galline ovaiole. In base alla nuove norme gli allevamenti in batteria hanno gli anni contati. Entro il primo gennaio 2012 dovranno essere messi al bando, ma già dal primo gennaio 2003 le galline ovaiole hanno diritto a gabbie più spaziose: cioé 550 cm2 invece dei 450 in vigore. Dal 2012 le galline ovaiole europee avranno invece a disposizione vere e proprie gabbie più comode: ogni animale potrà contare su uno spazio di 750 cm2 con posatoi, nidi, lettiera per becchettare e razzolare. Si tratta di un grande salto di qualità per il benessere degli animali ma che rappresenta anche un importante impegno finanziario per il settore, soprattutto rispetto alle normative meno severe di altri partner mondiali, ad esempio gli Usa.(ANSA).
ndr. Giuro, escono proprio notizie cosi'. Enrico

- Enrico, 5:54 PM-

Usa: nozze care, i debiti distruggono i matrimoni
(ANSA) - WASHINGTON, 14 LUG - Negli Usa sposarsi e' troppo caro e le difficolta' a sanare le spese del giorno del fatidico si' finiscono per essere la causa principale dei divorzi.Il prezzo medio di un matrimonio americano e' di 22.000 dollari. L'anno scorso il 27% delle nozze negli Usa e' stato pagato dagli stessi sposi. Nei mesi successivi al matrimonio per molti il debito contratto diventa insostenibile e il 'rosso' familiare finisce per far litigare e divorziare.



- Enrico, 12:00 PM-

Germania, bimbo di 3 anni prende l'auto del papà per un giro
BERLINO (Reuters) - Un bimbo tedesco di tre anni in un campeggio ha preso le chiavi dell'auto del padre, mettendola in moto e andando addosso a due tende prima di essere fermato. Lo ha riferito oggi la polizia. Toddler Jannik ha girato la chiave della Renault Laguna mentre il padre stava giocando a calcio, hanno spiegato le autorità di Euskirchen, 30 chilometri ad ovest di Colonia, vicino al confine belga. Ha sbloccato la macchina con il controllo remoto e ha messo il cambio automatico della retromarcia senza toccare i pedali. La vettura ha iniziato a muoversi lentamente all'interno del campeggio, abbattendo due tende dove stavano giocando due bambini di 11 anni, rimasti leggermente feriti.

- Enrico, 11:59 AM-

Internet: in vendita on line la bambolina di Bill Clinton
(ANSA) - WASHINGTON, 13 LUG - E' in vendita su Internet, la bambolina di Clinton che ripete: 'Niente sesso con Monica'. Costa 30 dollari e misura 30 cm di altezza. L'ex presidente Usa e' raffigurato in giacca e cravatta, con i capelli bianchi e il sorriso stampato. La frase completa recita: 'Non ho mai avuto rapporti sessuali con quella donna ne' alcun genere di rapporto non appropriato'. La bambolina sa pronunciare anche altre 16 frasi tratte dall'inventario reale di Clinton.

- Enrico, 1:01 AM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile