EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
18 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, luglio 12, 2003


Cina dice di aver fabbricato il preservativo più grande al mondo
PECHINO (Reuters) - Una sola taglia per tutti? Non la pensano cosi' le autorità cinesi che hanno prodotto un preservativo grande abbastanza da coprire un hotel di 80 metri e lo hanno esibito a Guilin, una città della Cina meridionale, per festeggiare la Giornata mondiale della popolazione nella nazione più popolosa al mondo. Lo ha detto l'agenzia di stampa Xinhua. La Guilin Latex Company ha presentato domanda all'editore del Guinness Book of World Records perché il gigantesco condom giallo dal perimetro di 100 metri e tanto alto da ricoprire il Fragrant River Hotel di Guilin venga riconosciuto come il più grande al mondo. La ditta si è associata al servizio pubblico di controllo delle nascite della città per promuovere la contraccezione e ha distribuito preservativi gratis ai passanti, ha detto Xinhua. Nonostante la severa politica sulla natalità del governo, che disincentiva le coppie dall'avere più di un bambino, nel tentativo di frenare la crescita di una popolazione di 1,3 miliardi, solo negli ultimi tempi i cinesi hanno potuto discutere in pubblico di salute sessuale.

- Enrico, 2:58 PM-



venerdì, luglio 11, 2003


Islanda, furto di aragoste
Reikjavik (Icelandreview). Ignoti ladri sono entrati nella società Fisco, specializzata nella lavorazione del pesce, situata ad Akranes, a pochi chilometri dalla capitale, ed hanno rubato una tonnellata di aragoste ed altro pesce. I ladri sono entrati nella fabbrica rompendo una finestra ed aprendo una larga porta dall’interno. Hanno quindi portato dentro un autocarro e lo hanno caricato di pesce. I ladri conoscevano evidentemente in modo esatto cosa volevano rubare, dato che oltre alle aragoste non sono state rubate altre cose preziose. L’edificio era vuoto a causa di una festività, ed i responsabili si sono accorti del furto solo la mattina seguente. Le aragoste erano già pulite e pronte per la vendita e questo costituisce un ulteriore danno per la Fisco. La polizia chiede la collaborazione di eventuali testimoni per risolvere il caso.

- Enrico, 2:30 PM-

Amsterdam, pitone scomparso torna a casa dal wc
AMSTERDAM (Reuters) - Un pitone domestico scomparso da due mesi è riapparso a casa, spaventando una signora olandese mentre strisciava fuori dalla tazza del water. Il serpente, che uccide le sue prede ruotandogli intorno e stritolandole, aveva preso il largo da più di due mesi dopo aver rotto il suo rettilario in una cittadina vicino a Rotterdam, ha detto oggi l'agenzia olandese Anp. Mentre la polizia e i veterinari cercavano di catturare il pitone fuggitivo, lungo due metri, lui è riuscito a fuggire strisciando lungo il tubo del bagno. Il serpente è tornato ora a casa di sua iniziativa, ma i vicini non sono stati molto lieti nell'apprendere che il proprietario ha denunciato la scomparsa di un secondo pitone di un metro circa.

- Enrico, 1:55 PM-

Ufficio di collocamento a Berlino offre lavoro in un bordello
BERLINO (Reuters) - Un centro di collocamento di Berlino ha offerto involontariamente ad una donna disoccupata un impiego in un bordello. "L'annuncio diceva solamente che stavano cercando qualcuno che lavorasse in un centro massaggi, non sapevamo che si trattasse di una casa di tolleranza", ha detto ieri un portavoce dell'agenzia nel centro di Berlino. "E' stato un po' imbarazzante ", ha aggiunto. Rabbia, piuttosto che imbarazzo è stata invece la reazione della donna venticinquenne, che sta cercando lavoro senza successo da aprile. "E' davvero incredibile che un centro di impiego ritenga che il modo migliore per te per cercare fortuna sia lavorare in un bordello", ha detto la donna al giornale Tageszeitung.

- Enrico, 1:54 PM-



giovedì, luglio 10, 2003


Zanzare? In Corea del Sud un cellulare le terrà lontane
SEUL (Reuters) - Il principale operatore di telefonia mobile sudcoreano offre un nuovo servizio che consente agli utenti di cellulari di scaricare un suono che respingerebbe le zanzare. Il suono dovrebbe essere in grado di tenere lontani i fastidiosi insetti nel raggio di un metro, ha detto SK Telecom Co, spiegando che durante i test il dispositivo ha funzionato. Gli abbonati potranno scaricare il suono, che costerà 3.000 won (2,54 dollari), attraverso il servizio Internet senza fili da lunedì. Il suono è costante ma è a mala pena udibile all'orecchio umano. Per respingere gli insetti la batteria del telefonino sarà impiegata il 30% in più, ha detto la SK, che controlla oltre la metà del mercato di telefonia mobile sudcoreano, il terzo dell'Asia.

- Enrico, 5:29 PM-

Inghiotte insetto, per eliminarlo inghiotte pure una forchetta
GERUSALEMME (Reuters) - E' finita in sala operatoria la disavventura di una donna israeliana, che mentre stava svolgendo lavori di pulizia si è trovata in bocca un insetto e l'ha inghiottito per errore. Disperata, la Donna ha tentato di rimuoverlo con una forchetta, ma ha inghiottito pure la posata. I medici del Poriah Hospital nella parte settentrionale di Israele hanno dovuto effettuare un intervento d'urgenza per rimuovere la forchetta, come ha raccontato oggi il giornale Yedioth Ahronoth, mostrando l'immagine della lastra dei raggi che evidenzia la forchetta inghiottita. L 'insetto invece è stato digerito.

- Enrico, 5:28 PM-



mercoledì, luglio 09, 2003


Stonehenge raffigura i genitali femminili, dicono ricercatori
TORONTO (Reuters) - Stonhenge sarebbe un grandioso simbolo di fertilità, secondo quanto afferma un gruppo di ricercatori canadesi convinto di aver finalmente decifrato il mistero dell'arcano monumento nell'Inghilterra meridionale. I ricercatori spiegano infatti di aver identificato il disegno originale che sta alla base della collocazione geometrica dei monoliti di pietra: sarebbe una raffigurazione degli organi genitali femminili. La teoria è stata esposta su un articolo intitolato "Stonehenge: un punto di vista della medicina" pubblicato nell'edizione di luglio della rivista "Britains's Journal of the Royal Society of Medicine". "Per i costruttori del monumento, gli eventi più significativi della vita erano la nascita e la morte", ha scritto sull'articolo Antony Perks, professore a riposo di ostetricia e ginecologia presso l'università canadese British Columbia. L'ex docente ha sottolineato la mancanza di prove che attestino la costruzione di tombe da parte dei creatori originali dell'opera. Perks suggerisce che, visti dall'alto, il cerchio interno di Stonehenge rappresenterebbe le labbra minori della vulva mente il gigantesco circolo esterno raffigurerebbe le labbra esterne. Infine l'altare al centro sarebbe il canale urogenitale. "Il viale esterno di Stonehenge ... potrebbe forse rappresentare la strada con cui entra la nuova vita?" si chiede l'articolo aggiungendo che quando si mette a confronto "lo schema del monumento con l'anatomia della vulva umana, si evidenzia una considerevole similitudine".


- Enrico, 12:16 PM-



martedì, luglio 08, 2003


Elvis: in vendita su Internet ciocca di capelli e dente
(ANSA) - WASHINGTON, 8 LUG - Per chi sogna di clonare Elvis Presley c'e' ancora una speranza: una ciocca di capelli e un dente del re del rock sono a disposizione su eBay. La casa d'aste online ha messo in vendita i ricordi di Elvis offerti da un collezionista che non vuole piu' pagare i costi di assicurazione dei preziosi souvenir. Il prezzo di partenza e' di 100 mila dollari. Ciocca e dente potrebbero essere usati per estrarre il DNA di Elvis.


- Enrico, 8:15 PM-

Tokyo, a caccia di un posto nel cimitero delle celebrità
TOKYO (Reuters) - Desiderate un esclusivo immobile nel centro di Tokyo, a un tiro di schioppo da alcuni dei ristorantI e negozi più alla moda della capitale? Ce n'è uno proprio in centro citt, ma ha un unico inconveniente: non potrete entrarci finché non sarete morti. Per la prima volta da quasi mezzo secolo il Comune di Tokyo sta mettendo a disposizione nuovi lotti nel cimitero Aoyama, dove nelle circa 15.000 tombe riposano per sempre numerosi politici e artisti giapponesi. Nonostante il costo per l'acquisto degli appezzamenti più grandi, che coprono una superficie di 3,65 metri quadrati, si aggiri sui 90.000 dollari, il Comune ha già ricevuto 800 richieste per i 50 lotti disponibili. I fortunati saranno sorteggiati il mese prossimo con una lotteria. La città ha deciso di offrire ai residenti nuovi appezzamenti nell'esclusivo cimitero dopo aver abbandonato il progetto di riconvertirlo in un parco.

- Enrico, 8:13 PM-

Thailandia boccia logo anti-Aids: elefante non ha profilattico
BANGKOK (Reuters) - In Thailandia alcune associazioni volevano usare due elefanti che fanno sesso come logo per la prossima conferenza mondiale sull'Aids, che si terrà nel 2004 a Bangkok, ma le autorità hanno criticato l'idea perché nell'immagine non compariva il profilattico. "Il logo non ha alcun significato", ha detto Sombat Tanprasertsuk del dipartimento per il controllo delle malattie del governo thailandese, come riporta oggi il quotidiano Nazione. "C'è solo un messaggio che la gente coglierà: (quelle persone) sono ossessionate dal sesso. E non mostra l'elefante maschio che usa un profilattico". Il logo ufficiale del meeting mostra tre elefanti - simbolo della Thailandia - in fila.

- Enrico, 8:12 PM-



lunedì, luglio 07, 2003


Premiati la superbarba e il superbaffo d'Europa
(ANSA) - BERGAMO, 5 LUG - Sono arrivati da tutta d'Europa gli oltre 50 partecipanti al 'Festival internazionale di barbe e baffi' di Palosco, nel Bergamasco. La giuria, costituita da esperti parrucchieri, ha scelto come 'superbarba' quella dell'austriaco Hans Gassner, di 58 anni, mentre il 'superbaffo' e' di Pasqualino Davico, 72 anni, di Torino. Fra i premiati anche il concorrente piu' giovane, Alessandro Sicca, 26 anni, di Torino.

- Enrico, 10:39 AM-

Concorso nazionale di bellezza per rettili a Padova
(ANSA) - VENEZIA, 6 LUG - Terza classificata nella categoria 'boidi' al Concorso Nazionale di Bellezza per Rettili, organizzato a Padova e' 'Susy':'python molurus'.Susy e' una specie diffusa dall'India alla Camboglia, ma, come tutti gli altri esemplari in concorso, e' nata in cattivita'.Altri hanno vinto il primo premio,ma soltanto 'Susy', per essere fotografata con la sua livrea verde dai disegni giallo limone, ha avuto bisogno di essere sorretta da quattro persone,perche' pesa 65 kg ed e' lunga quattro metri e mezzo.

- Enrico, 10:37 AM-



domenica, luglio 06, 2003


Corsa con mogli in spalla, estoni regnano sovrani
SONKAJARVI, Finlandia (Reuters) - Passo rapido e mogli saldamente in spalla, i concorrenti estoni si sono assicurati per il sesto anno consecutivo questa gara bizzarra, in cui un uomo corre con una donna sulle spalle un percorso a ostacoli lungo 250 metri. La tradizionale gara trova la sua origine in una leggenda locale su una gang "ruba-mogli" ed è stata riportata in vita 11 anni fa, attirando ormai partecipanti da tutto il mondo. I vincitori Margo Uusorg, 23 anni, ed Egle Soll, 21, sono arrivati al traguardo in poco più di un minuto. Soll si era inoltre caricata addosso 4,5 kg di sabbia per arrivare al peso minimo consentito. Il premio? Il suo peso in birra, ovvero circa 45 litri della bevanda dorata. Gli estoni -- che si sono assicurati anche il secondo posto, mentre il terzo è andato a una coppia danese -- si sono costruiti una grande reputazione nella gara e sono molto temuti dagli sfidanti. La tattica vincente è stata non a caso battezzata "la presa estone", che consiste nel tenere la donna con il sedere sul lato della faccia dell'uomo, mentre si aggrappa a testa in giù al didietro del suo compagno di gara. Gli organizzatori hanno detto che 8.000 persone hanno partecipato all'evento di quest'anno, che costa 100.000 euro e si tiene nel villaggio finlandese di Sonkajarvi, a sole poche ore di auto dal Circolo Artico.


- Enrico, 11:02 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile