EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
16 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
giovedì, giugno 05, 2003


Le scimmie di mare finalmente in Islanda
(Icelandreview). Buone notizie per gli islandesi alla disperata ricerca di un animale domestico. Il Ministero dell’Agricoltura ha dato il via libera all’importazione in Islanda delle Scimmie di Mare. Ma che razza di cosa è una scimmia di mare? In realtà ha a che fare con gamberetti e crostacei. E siccome il governo islandese è molto rigido sull’importazione di animali, hanno deciso di considerare le scimmie di mare “pesce morto”. Ma questi pesci morti sono di grande compagnia. Le scimmie di mare sono troppo piccole da abbracciare, ma ottime per persone che non hanno molto tempo da spendere per curare i propri animali domestici. Gli animali sono importati sotto forma di uova disidratate. Il processo di riportarle in vita include tre passi: mescolare la sostanza nutriente all’acqua in una vaschetta, aspettare 24 ore, mettere le uova nella vaschetta e voilà, 24 ore dopo le scimmie di mare tornano in vita. I venditori di animali domestici sono molto attratti dalla possibilità di poter finalmente vendere anche in Islanda queste creature amorevoli.

- Enrico, 3:33 PM-








clicca per ingrandire

Thailandia, invece dei mangia-fuoco ci sono i mangia-cobra reali

BANGKOK (Reuters) - Mentre in occidente il pubblico viene attirato da mangiatori di fuoco e di spade, in Thailandia i turisti possono dilettarsi ad osservare i mangiatori di cobra reali. E, ovviamente, i rettili sono vivi. Durante una fiera per lanciare il turismo nel villaggio di Ban Kok Sanga, circa 500 chilometri dalla capitale thailandese Bangkok, una contadina che lavora nelle risaie si è presentata con un gigantesco cobra reale e se lo è messo in bocca. Questo tipo di rettile può raggiungere i quattro metri di lunghezza e il suo veleno è così potente che il morso, se non viene immediatamente somministrato l'antidoto, può provocare la morte di un uomo nell'arco di un quarto d'ora. Tuttavia si tratta di una specie relativamente poco aggressiva e la 30enne Chalong Dutra è riuscita ad ammaestrarne un esemplare che, per la gioia dei turisti, si lascia "inghiottire" buono-buono durante gli spettacoli.



- Enrico, 2:23 PM-



mercoledì, giugno 04, 2003


CORTEO DISOCCUPATI CON FINTO MORTO INCROCIA FUNERALE VERO
(ANSA) - NAPOLI, 4 GIU - Al grido di "é morta la dignita" una cinquantina di disoccupati napoletani ha inscenato sin dalle prime ore del giorno una veglia funebre in pieno centro cittadino, con tanto di letto, croce, ceri e defunto, interrompendola per pochi minuti quando si sono imbattuti in un vero funerale. Nel letto di morte allestito a Piazza Trieste e Trento, tra Palazzo Reale e il Teatro San Carlo, ad impersonare il morto il portavoce dell'associazione 'Principio e Dignita'' cui aderiscono i beneficiari del Reddito minimo d'inserimento. Dopo un breve corteo funebre che ha costeggiato Piazza del Plebiscito, il gruppo dei manifestanti è ritornato in piazza Trieste e Trento dove, in segno di rispetto verso una vera celebrazione funebre in corso nella vicina chiesa di San Ferdinando, hanno smesso di scandire slogan mantenendo un ossequioso silenzio. Occhi chiusi e atteggiamento impassibile, "il finto morto" è oggetto di processione da parte di napoletani divertiti e turisti incuriositi.

- Enrico, 3:06 PM-

Passeggiare mano nella mano in Malaysia può costare una multa
KUALA LUMPUR (Reuters) - Le coppie che passeggiano mano nella mano nella città di Ipoh in Malaysia rischiano di prendere una multa. E' quanto accaduto già ad una trentina di coppie non sposate che hanno dovuto conciliare un'ammenda di quasi 8 dollari a causa di una campagna di "moralizzazione pubblica", che gruppi per i diritti civili hanno condannato. "Penso che questo sia ridicolo", è stato il commento di Cynthia Gabriel, direttrice del gruppo per i diritti civili Suaram. "Siamo una società che si sta modernizzando e non c'è nulla di male nell'esprimersi reciprocamente affetto. Crediamo che darsi la mano in pubblico non sia un comportamento indecente", ha aggiunto. La religione ufficiale in Malaysia è l'Islam ma la costituzione consente libertà di religione tra i non musulmani, che sono poco meno della metà della popolazione. Nessuna delle 30 coppie multate a Ipoh, terza città della Malaysia, erano musulmani. Un commentatore del principale quotidiano in lingua inglese, Star, si è detto indignato: "Non c'è posto in Malaysia per i religiosi troppo zelanti", ha scritto Wong Chun Wai. Ma il sindaco di Ipoh Sirajuddin Salleh non sembra pentito. "Non è un passatempo per il consiglio comunale multare la gente senza ragione", ha detto ad un giornale. Aggiungendo che i 400.000 abitanti di Ipoh devono mantenere la città "moralmente pulita".

- Enrico, 10:56 AM-



martedì, giugno 03, 2003


Albania: tutela per tartaruga rara, non finirà più in pentola
SPIAGGIA DI PATOK, Albania (Reuters) - Un progetto di tutela difenderà finalmente le rare tartarughe che in passato venivano mangiate o rivendute come prelibatezze da poveri pescatori albanesi. Ora gli animali saranno protetti grazie ad un progetti ambientale, che comprende tra le altre la rara tartaruga verde, assieme ad altre specie finite nelle reti dei pescatori. E' quanto ha spiegato il professor Idriz Haxhiu, zoologo e responsabile del Museo di scienze naturali di Tirana. Le tartarughe sembrano aver spostato più a settentrione il proprio habitat, sulle coste del Mediterraneo, per cibarsi di granchi che le mutate condizioni climatiche hanno reso più numerosi. Haxhiu ha detto che una giovane tartaruga verde (il cui nome scientifico è Chelonia mydas) è la prima di questa specie vista in Adriatico negli ultimi 60 anni. E' stata consegnata da pescatori, ai quali viene ora riconosciuto un compenso di 20 euro per ogni tartaruga recuperata, in modo da preservare tali animali.

- Enrico, 8:49 PM-



domenica, giugno 01, 2003


Swaziland: mondo a rotoli? Colpa della donna con i pantaloni
(ANSA) - NAIROBI, 1 GIU - Le donne che portano i pantaloni, 'un abominio dinanzi a Dio': questa la causa del cattivo funzionamento, del profondo malessere del mondo. Questo problema e' stato chiarito da sua maesta' Mswati, monarca dello Swaziland,in un discorso radiofonico.Piu'che un discorso,un sermone. In virtu' dei testi biblici,sua maesta' liquida i movimenti in difesa dei diritti umani:'Quali diritti? Dio ha creato il popolo,ed io assegno adeguati ruoli nella societa':non si puo' cambiare cio' che Dio ha creato'.

- Enrico, 7:06 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile