EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
25 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, maggio 10, 2003


Nizza: telecamere in cucina, ristorante svela i propri segreti
NIZZA (Reuters) - A Falicon, sulle alture che sovrastano Nizza, un ristoratore ha avuto l'idea di far installare delle telecamere nella cucina del proprio locale, in modo da consentire ai suoi clienti di seguire in tempo reale come vengono realizzati i piatti. Jean-Marc Delacourt, già titolare di un ristorante due stelle sulla guida Michelin, ai fornelli dello Château de Chèvre d'oro a Eze, (Alpi Marittime), ha fatto installare diverse telecamere negli angoli della cucina, collegate a schermi giganti nella sala da pranzo, da dove i clienti potranno seguire passo passo la preparazione dei piatti. "Non ho nulla da nascondere", ha detto lo chef, che ha anche depositato la sua idea di "ristorante trasparente" all'ufficio brevetti.

- Enrico, 8:02 PM-

Open di Roma, tennista spagnolo distratto dai profilattici
ROMA (Reuters) - La strana combinazione tra una testa di serie ed un burlone è stata di troppo per il tennista spagnolo Juan Carlos Ferrero, che si è ritirato agli Open d'Italia mentre era in svantaggio 6-2, 4-2 contro Roger Federer. Un match atteso, tra Ferrero, che quest'anno sulla terra rossa ha vinto 21 incontri su 22, e Federer, che sullo stesso terreno ha perso nel 2003 un solo set su nove incontri. La testa di serie numero due Ferrero stava servendo quando Federer si è avvicinato all'arbitro per discutere di una palla chiamata in ritardo. E' stato a quel punto che Gabriele Paolini, conosciuto come "profeta del profilattico" si è alzato dal suo posto ed ha iniziato a lanciare profilattici sui giocatori. Una mossa già adottata in altre manifestazioni, e scelta per pubblicizzare in modo insolito l'uso di profilattici, dopo la morte per Aids di un suo amico. Dopo alcuni minuti, gli agenti hanno scortato fuori dal campo Paolini, mentre la folla gridava "imbecille". Ma con Paolini se n'era andata anche la concentrazione di Ferrero: Federer ha vinto altri due punti arrivando sul 4-2, quando al game successivo lo spagnolo ha gettato la spugna accusando un'infiammazione alla spalla.

- Enrico, 8:01 PM-



venerdì, maggio 09, 2003


Gb, mette il figlio in vendita su Internet, polizia interviene
LONDRA (Reuters) - Un uomo che per scherzo ha offerto suo figlio di cinque anni in vendita su Internet è stato interrogato dalla polizia dopo una denuncia di un navigatore preoccupato. La polizia ha interrogato Alex Wilson nella sua casa scozzese dopo la segnalazione di una donna canadese che ha notato l'offerta su un sito web che vende biciclette e carrozzini, ha riferito oggi il Times. "Bimbo iperattivo in vendita, buono per aspirare la polvere, non eccellente per lavare piatti perché troppo piccolo", si legge nell'annuncio. "Garantito per irritare. Cinque sterline o una offerta simile". Wilson, 33 anni di Carrickstone, ha pubblicato l'annuncio per scherzo circa due anni fa per prendere in giro il figlio Liam, che ora ha sette anni. In questo tempo aveva dimenticato il fatto fino a quando non è intervenuta la polizia a ricordarglielo, ha detto il Times. "Il funzionario di polizia era abbastanza divertito alla fine del colloquio, ma ha detto che devo rimuovere l'annuncio", ha detto Wilson al giornale.

- Enrico, 12:10 PM-

Sudafrica,si taglia la testa con attrezzo macelleria supermarket
JOHANNESBURG (Reuters) - Un uomo sudafricano è morto provando a tagliarsi la testa con un coltello da macellaio in un grande supermercato. Lo ha riferito la polizia, spiegando che il supemarket Shoprite Checkers di Richards Bay stava per chiudere lunedì quando l'uomo è entrato e si è diretto nel settore macelleria. "Stava camminando, è andato verso la macchina della sega a nastro e l'ha accesa", ha spiegato la polizia a Reuters. "Apparentemente sembra che sapesse cosa stava facendo. Ha messo il collo sotto la sega e ne ha tagliato metà prima di cadere a terra". Le forze dell'ordine hanno spiegato che l'uomo, più tardi identificato nel 31enne Emmanuel Gumbi, è stato dichiarato morto sul posto. La polizia non conosce i motivi del suicidio, che ha sconvolto lo staff e i clienti del supermercato nella provincia settentrionale di Kwazulu-Natal.

- Enrico, 12:02 AM-

Germania, uomo taglia la testa alla cognata: "Mi ha provocato"
BERLINO (Reuters) - Un uomo, arrestato dopo aver passeggiato per la sua città brandendo la testa della cognata tra le mani, ha detto alla polizia di essere stato provocato dalla donna. Lo ha riferito il pubblico ministero tedesco. Il 24enne ha ammesso di aver pugnalato la donna a morte e di averle tagliato la testa con un coltello da cucina da 12 pollici dopo una lite, ha detto la portavoce dell'ufficio del procuratore della città tedesca di Aachen. "L'uomo ha detto di essere stato provocato prima del fatto", ha aggiunto la portavoce, senza dare ulteriori dettagli. Passanti scioccati hanno avvisato la polizia dopo aver visto l'uomo, con gli occhi sbarrati, tenere in una mano la testa e nell'altra il coltello insanguinato, camminando per le strade di Uebach-Palenberg, un piccolo paese vicino ad Aachen. Un testimone ha detto al quotidiano Bild: "Teneva la testa per i capelli, brandendola come un trofeo e mostrandola alla gente. I suoi occhi erano sbarrati come se fosse drogato". La polizia ha trovato il corpo senza testa della cognata nel suo appartamento. Bild ha scritto che l'uomo aveva una relazione con la cognata, ma che la donna voleva concluderla.

- Enrico, 12:01 AM-



giovedì, maggio 08, 2003








Clicca
per ingrandire

Allattata da una scrofa, ora una tigre gioca con i porcellini

BANGKOK Thailandia (Reuters) - Giocare con una tigre reale del Bengala non è un passatempo raccomandabile. Ma è quanto riescono a fare impunemente i maialini di una cucciolata, allo zoo di Chonburi, in Thailandia a 80 chilometri dalla capitale Bangkok. La loro compagna di giochi, Sai Mai, una tigre femmina di 26 mesi, alla nascita è stata allevata e allattata per quattro mesi da una scrofa. Così ora i porcellini per lei non sono inermi bocconi ma amici che lecca amorevolmente e che senza paura sfiorano le sue fauci, ed ai quali permette di salire sulla sua groppa e di fare quello che nessun altro essere vivente forse oserebbe fare.


 



- Enrico, 10:18 AM-

Usa, il nuovo direttore di Playboy ristruttura le conigliette
NEW YORK (Reuters) - Attenzione uomini! Preferite il giornalismo alle storie pazze delle didascalie? I martini alla schiumosa birra? Delle celebrità femminili quasi nude piuttosto che delle sconosciute completamente senza veli? Il nuovo direttore di Playboy James Kaminsky dice di avere il giornale che fa per voi. Dopo mesi di aggiustamenti e ritocchi per fermare i segni dell'età della pubblicazione vecchia di 50 anni, fondata dall'icona della rivoluzione sessuale Hugh Hefner, Playboy è fresca di restyling. Kaminsky, 42 anni, ha spiegato a Reuters di essere pronto a dimostrare che il giornale è simile nella sostanza ma diverso nello stile, e rimette addosso qualche vestito alle sue conigliette nude. Con un nuovo staff editoriale, Kaminsky e Playboy sono pronti per ricatturare il trono che Hefner, ora 77enne, rifiuta di abdicare. Il giornale ha perso terreno con l'arrivo negli anni 90 delle cosiddette "lad mags" (le riviste per ragazzi, ndr) come Maxim, Stuff e FHM. La nuova formula? Più foto accompagnate da articoli giornalistici, più lifestyle, divertimento e moda e più immagini di celebrità, che forse saranno un po' più vestite.

- Enrico, 10:12 AM-



mercoledì, maggio 07, 2003


Se le corna sono 'ordinarie' non c'e' risarcimento
(ANSA) - ROMA, 7 MAG - Il coniuge tradito non puo' chiedere alla dolce meta' infedele il risarcimento danni se il tradimento e' stato di tipo 'ordinario'. Lo dice il tribunale di Milano nel respingere il ricorso di un marito tradito che ha chiesto all'amante di sua moglie 300 mila euro per i danni subiti dall'infedelta'.Niente soldi quindi se si tratta di una semplice storia che seppure 'idonea' a condurre al divorzio, non e' stata di 'specifica gravita' e di peculiare lesivita'' per il tradito.

- Enrico, 9:55 PM-

Torna in Ialia il record mondiale di fumo lento con pipa
(ANSA) - ASTI, 7 MAG - E' tornato in Italia il record mondiale di lento fumo con la pipa: a stabilire il primato e' stato Gianfranco Ruscalla. Il recordman e' riuscito a tenere accesa la pipa per 3 ore, 18 minuti e 15 secondi. Ruscalla, che e' assessore alle attivita' produttive al Comune di Asti, ha strappato lo scettro al danese Jesper Bo Peterson, che vantava un tempo di 3 ore, 15 minuti e 37 secondi.

- Enrico, 9:54 PM-

ANIMALI: CIGNO VEGLIA E DIFENDE PER 10 ORE LA COMPAGNA MORTA
(ANSA) - LECCO, 7 MAG - Un cigno è rimasto per quasi dieci ore a vegliare la sua compagna morta sulla sponda di Vercurago del lago di Garlate. A nulla sono valsi i tentativi di avvicinarsi al pennuto, che solo dopo molto tempo si è calmato. I volontari del Wwf erano stati avvertiti per andare a recuperare il cadavere del volatile, da ore nell'acqua. Attorno al cigno morto il compagno. Quando i volontari hanno tentato di avvicinarsi, il maschio li ha ripetutamente allontanati come a difendere la compagna, gonfiando il petto, allargando le ali e beccando di tanto in tanto la femmina nella speranza di poterla risvegliare. A un certo punto si è riusciti a distrarre l'animale e a recuperare il corpo della femmina, ma il maschio ha continuato a girare nella zona del lago piuttosto nervoso. "E' stato un episodio davvero toccante - hanno poi raccontato i volontari dell' associazione - Un chiaro gesto d'amore tra animali che ci ha commossi".

- Enrico, 2:56 PM-

Australia, college offre corso di trucco per drag queen
MELBOURNE (Reuters) - Un college australiano ha introdotto fra i suoi insegnamenti un corso di trucco per drag queen vista la crescente domanda di persone abili nel make-up e per dare un tocco di glamour all'istituto con una finestra sul mondo delle drag. Il corso breve, destinato a drag queen occasionali e studenti estetisti, ha innescato molto interesse da parte di chi vuole sapere di più dell'istrionico e teatrale make-up. "Persino le persone più quiete e timide si sono mostrate interessate", ha detto a Reuters Michael Schifferle make-up artist e lettrice della Swinburne University of Technology. "Si tratta di un modo per trasformare se stessi. C'è un artista in ognuno di noi". Gli studenti avranno l'opportunità di indossare parrucche e abiti estrosi alla fine del corso per trasformarsi in vere e proprie drag. "E' una seria forma d'arte, ma è anche divertente, come il make-up dovrebbe sempre essere", ha aggiunto Schifferle.

- Enrico, 10:50 AM-

Australia, ritirato il copritelefonino al profumo di marijuana
SYDNEY (Reuters) - E' stata tale la polemica suscitata dai copritelefonini al profumo di marijuana, che in Australia la società che li produce ha deciso di ritirarli oggi da una fiera tecnologica a Sydney. Le autorità locali ed il premier dello stato del New South Wales, Bob Carr, hanno bocciato i copritelefonini con il disegno della foglia di marijuana, accusandoli di favorire la diffusione della droga tra i giovani. "Una reazione eccessiva, spropositata", ha detto Robert Punch, proprietario e amministratore delegato di Corporate Phone Covers. "E' una novità. Non vai a comprare un grosso pezzo di cioccolato, dopo aver sentito l'odore di quello (il copritelefonino) al profumo di cioccolato", ha detto Reuters. Realizzati in Cina con aromi di cioccolato, fragola, mirtilli, ciliegia e rosa, la versione alla marijuana dei copritelefonini ha venduto bene, per quanto solo tra i maggiori di 18 anni, ha detto Punch. "Vende meglio di quello alla fragola, molto meglio", ha aggiunto.

- Enrico, 10:48 AM-



martedì, maggio 06, 2003


Australia: si pensa a un monumento per animali caduti in guerra
SYDNEY (Reuters) - Un monumento alla memoria dei centinaia di migliaia di cavalli, asini, cani, piccioni e altri animali morti in guerra. E' quanto ha in programma di costruire la sede australiana della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) che ha annunciato oggi che i lavori per il monumento -- dal costo di 340.000 dollari australiani, circa 214.000 dollari Usa -- inizieranno entro la fine dell'anno. "Abbiamo inviato circa 100.000 cavalli solamente nella prima guerra mondiale. Uno solo è tornato indietro", ha detto un portavoce della RSPCA. Il monumento sarà dedicato ai cavalli, agli asini e ai cammelli che hanno trasportato uomini o artiglieria; ai piccioni che hanno portato messaggi o avvertito di attacchi chimici; ai cani anti-mine; e alle mascotte, come le scimmie ad esempio, che i soldati si sono portati con loro nel corso delle campagne militari. "Sarà un monumento in onore di tutti gli animali che hanno avuto diversi ruoli in guerra", ha aggiunto il portavoce, ricordando che un'iniziativa simile è in corso anche in Inghilterra.

- Enrico, 11:26 AM-

Giappone, politico-lottatore si presenta al lavoro in maschera
TOKYO (Reuters) - Sfidando i suoi detrattori che lo hanno definito "indecente", un ex lottatore giapponese, datosi alla politica, si è presentato al suo primo giorno di lavoro con indosso una maschera. Conosciuto da wrestler come "Il grande Sasuke", Masanori Murakawa ha raggiunto il successo -- e un seggio nel parlamento locale nel Giappone settentrionale -- proprio portando la maschera. "Non ho alcuna intenzione di toglierla, non mi interessa chi e come si opponga", ha detto Murakawa ai giornalisti prima di sedersi nella sala del Consiglio di Iwate, 460 km a nord di Tokyo. L'ex lottatore ha cercato di venire incontro ai suoi critici utilizzando una maschera che lascia scoperte più parti del suo viso rispetto a quella che usava un tempo, e che da una lato ha inciso in oro il simbolo della regione. Non tutti gli elettori locali, comunque, sono stati impressionati dalla condotta di Murakawa. "Prima di lui, tutti gli addetti civili della prefettura indossavano una maschera", ha borbottato un impiegato del Consiglio di Iwate.

- Enrico, 11:25 AM-

Londra, gatto randagio eredita una fortuna
LONDRA (Reuters) - Tinker, un gatto randagio nero che si aggirava per le strade di Londra, ha ereditato da un'anziana vedova una casa nella capitale inglese e un fondo che gli consentirà di vivere il resto della sua vita con tutti i confort. Margaret Layne, 89 anni, ha lasciato al felino, di cui era diventata amica, una casa dal valore di circa 350.000 sterline (circa 560.000 dollari) e liquidi per altre 100.000 sterline, si legge sul Times di oggi. La donna, che non aveva figli, ha scritto chiaramente nelle sue volontà che Tinker potrà avere residenza perpetua nella sua casa e non dovrà così più vagare per le strade della città. Da quando la signora Layne è deceduta, Tinker, 8 anni, ha accolto due compagni nella sua casa di Harrow, a nord di Londra -- due gatti, Lucy e Stardust. Quando il gattino morirà, il patrimonio passerà ad un amministratore fiduciario, ex vicino della signora Layne, dice il Times.

- Enrico, 11:24 AM-



lunedì, maggio 05, 2003


Poliziotto scambiato per stripper e denudato da donne
GERUSALEMME (Reuters) - Si è presentato in una casa dove si svolgeva una festa rumorosa, dopo che i vicini si erano lamentati per il chiasso. Purtroppo per lui, le vivaci partecipanti al party avevano "ordinato" uno spogliarellista vestito proprio da poliziotto. E gli sono saltate allegramente addosso spogliandolo con la forza. E' quanto ha spiegato un portavoce della polizia, dando notizia dell'insolita aggressione, avvenuta ad un poliziotto israeliano. L'agente ha esibito il distintivo ma inutilmente, le donne pensavano facesse parte della messinscena ed hanno continuato a spogliarlo, sino a quando è arrivato un altro agente che ha chiarito la vera identità del collega.

- Enrico, 8:57 PM-

Argentina:rubata meteorite di 6 tonnellate
(ANSA) - BUENOS AIRES, 4 MAG - Ignoti ladri rubano la meteorite Tanigo II da sei tonnellate che da sempre faceva bella mostra di se' nella provincia del Chaco, nel nord del paese. Lo ha denunciato il proprietario del terreno precisando che i ladri ''hanno sostituito l'originale con un blocco di cemento della stessa forma, impiastricciato per farlo somigliare a quello rubato''.

- Enrico, 2:29 PM-

Gb: proposta indecente, 1 milione dollari in cambio moglie
(ANSA)-LONDRA,4 MAG-Ispirandosi forse ad un film di successo, un uomo d'affari londinese ha fatto una proposta indecente ad un marito:un milione di dollari in cambio della moglie. Ma a differenza del playboy interpretato da Robert Redford che si contentava di passare una sola notte con la donna, Brian Maccaba, amministratore delegato di una ditta di computer, la voleva per il resto della vita. La storia, e' stata raccontata dal Sunday Times. L'oggetto del desiderio dell'imprenditore e' Nathalie Attar, una giovane insegnante.

- Enrico, 2:28 PM-

Gb: nella vita 3.800 km dietro il carrello del supermercato
(ANSA)-LONDRA,4 MAG-Il consumatore medio britannico percorre,nell'arco della sua vita,oltre 3.800 km dietro un carrello di supermercato,secondo uno studio realizzato dalla Tesco. La velocita' media di un carrello di supermercato e' fra 3 e 5 km l'ora, paragonabile a quella dei mezzi nel traffico cittadino delle ore di punta. Secondo l'inchiesta, realizzata su un campione di 800 clienti dei supermercati della catena Tesco, gli uomini si considerano migliori 'guidatori' di carrelli (il 72% si giudica 'eccellente').

- Enrico, 2:26 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile