EnricoMaria Ferrari's
No news, good news
25 April 2024 Ultimo aggiornamento:18 October 2005
Notizie d'agenzia, e di giornali locali, belle fresche, vere. Difficile che le vediate stampate o diffuse. Troppo stupide, inutili, senza interesse. Anche tragiche, ma sempre divertenti. Le metto qui in questo blog, anzichè scriverci, come si fa negli altri logorroici ed autoreferenziali blog, frustrazioni e gioie personali, contenti che almeno uno, te stesso, ti pubblichi. Chi legge un blog è colui che ancora non ne ha realizzato uno.
Per ora.
sabato, aprile 12, 2003


Musica: Santa Cecilia, concerti per bimbi...non ancora nati
(ANSA)-ROMA,11 APR-Concerti per bambini non ancora nati e per le future mamme:a pensarci e' l'Accademia di Santa Cecilia che dal prossimo anno si occupera'anche di musicoterapia. I concerti verranno ospitati all'Auditorium e prevedono oltre all'ascolto anche il contatto delle donne con gli strumenti per percepire meglio le vibrazioni, che vengono trasmesse al feto.

- Enrico, 1:43 PM-

Iraq: 15 imprese vogliono brevetto 'colpisci e terrorizza'
(ANSA) - WASHINGTON, 11 APR - Quindici aziende, tra cui la Sony, hanno fatto domanda di brevetto per commercializzare prodotti con la dicitura 'colpisci e terrorizza'.Riscuote successo il nome dato dal Pentagono al tipo di intervento militare in Iraq, secondo l'ufficio dei brevetti e dei marchi di Washington. La Sony vorrebbe battezzare cosi' un gioco da guerra per computer, ma se ne vorrebbero servire anche un'azienda che produce fuochi d'artificio, un fabbricante di pesticidi e una marca di guanti da boxe.

- Enrico, 1:43 PM-

Usa, donna risarcita di 6mila dollari per caduta di capelli
ST. LOUIS (Reuters) - Una donna che aveva citato in causa un salone di parrucchieri perché sosteneva di aver perso i capelli dopo un trattamento troppo forte, sarà risarcita per seimila dollari, secondo quanto deciso ieri da una giuria. Geremie Hoff, 56 anni, ha raccontato di aver lasciato il suo posto di insegnante all'Università del Missouri e si è chiusa in casa dopo che i suoi capelli sono diventati fragili e le si sono formate delle alopecie, subito dopo una seduta nel 2001 a un salone di bellezza di Elizabeth Arden. "Mi han fatto dimenticare l'idea di uscire e di vedere gente", ha detto Hoff, la cui capigliatura da allora si è ripresa.

- Enrico, 1:41 PM-



venerdì, aprile 11, 2003


Tv, lanciatore di coltelli sbaglia mira in diretta
LONDRA (Reuters) Un lanciatore di coltelli ha scioccato i britannici ieri quando una delle sue lame ha colpito la testa della sua assistente in diretta tv. Il circense Jayde Hanson, 23 anni, stava facendo una dimostrazione delle sue capacità quando uno dei suoi coltelli ha colpito la sua assistente e fidanzata, la 22enne Yana Rodianova. Mentre la ragazza di stringeva la testa, il presentatore inorridito Fern Britton gridava: "Oh mio Dio, c'è del sangue, presto, portatela via". Una portavoce della trasmissione di Itv "This Morning", uno dei programmi diurni più popolari, ha detto che la ferita è solo "un taglietto". "Sta assolutamente bene e si è ripresa subito", ha detto la portavoce della ragazza, aggiungendo: "Davvero era impossibile immaginare questo genere di cose da un detentore del record del mondo". Oltre un milione di spettatori erano davanti allo schermo mentre Hanson, che lavora per il circo britannico Cottle and Austen Circus, stava mostrando quanti coltelli poteva lanciare in 60 secondi. Hanson, il cui padre è un addestratore di elefanti e la madre è una trapezista, è attualmente alla ricerca di una nuova assistente, mentre Yana, che ha due cicatrici da altrettanti lanci sbagliati, si vuole concentrare sulla sua attività di hula-hoop.

- Enrico, 11:13 AM-



giovedì, aprile 10, 2003


Salute: maniglie amore restano primo cruccio uomini
(ANSA) - ROMA, 10 APR - Sono ancora una netta minoranza, ma gli uomini, anche in Italia cominciano a frequentare gli studi di medicina estetica. Ci vanno soprattutto per dimagrire, ma 3 su 10 prendono appuntamento nella speranza di potersi scrollare di dosso qualche anno. Lo rivela un'indagine effettuata su 500 uomini che hanno frequentato i centri di medicina estetica. I chili di troppo restano il loro principale cruccio il 65% intende ricorrere all'aiuto della medicina estetica per perdere peso.

- Enrico, 11:46 PM-

Turismo, Hong Kong costretta a cambiare slogan causa Sars
HONG KONG (Reuters) - Hong Kong, una delle città più duramente colpite dal virus mortale della Sars -- virus letale che si manifesta con problemi respiratori -- ha dovuto cambiare il suo nuovo slogan per il turismo, che paradossalmente diceva: "Hong Kong ti toglierà il respiro". Il respiro affannoso è infatti uno dei primi sintomi della Sars (Severe Acute Respiratory Syndrome), il virus della polmonite atipica che ha ucciso 28 persone a Hong Kong, infettandone circa altre 1.000. "Appena la diffusione del virus è iniziata, abbiamo realizzato, ovviamente, che sarebbe stato abbastanza imbarazzante", ha detto Simon Clennell, manager dell'autorità del Turismo di Hong Kong. La Sars ha devastato il settore turistico, quello del divertimento e il commercio della città asiatica . Clennel ha detto che i tempi di pubblicazione dello slogan nelle riviste non hanno dato la possibilità di rimuovere lo slogan da tutti gli annunci pubblicati dopo che l'epidemia è iniziata a metà marzo. Ma dove è stato possibile, ha aggiunto, il vecchio slogan è stato sostituito dal nuovo: "Non c'è nessun altro posto come Hong Kong".

- Enrico, 6:40 PM-

TERRORISMO: A CALAMITA FRIGO AUSTRALIANA PREMIO STUPIDITA'
(ANSA) - SYDNEY, 10 APR - La recente campagna del governo australiano, del costo pari a 8,4 milioni di euro, per educare gli australiani sul terrorismo con un kit comprendente una piastrina magnetica da frigo, ha vinto un premio internazionale come la misura di sicurezza piu' stupida, introdotta dopo gli attentati dell'11 settembre. Il Sydney Morning Herald riferisce oggi che il concorso 'Stupid Security', lanciato dalla Privacy International, un'organizzazione per i diritti umani di base a Londra, ha ricevuto quasi 5000 candidature da 35 paesi. Tra gli altri premi, il terminale Delta dell'aeroporto JF Kennedy ha vinto il premio per l'intrusione piu' flagrante, per aver costretto una mamma che viaggiava col figlioletto di quattro mesi a bere tre bottiglie del suo stesso latte, perche' gli addetti alla sicurezza temevano che contenesse esplosivi o agenti chimici. Un altro premio e' andato all'aeroporto di Heathrow a Londra, per aver messo in quarantena un pacchetto di te' di marca 'Gunpowder' (polvere da sparo), e di averlo poi riconsegnato, ma solo dopo aver sequestrato e distrutto le etichette.

- Enrico, 2:10 PM-



mercoledì, aprile 09, 2003


Sono calabresi i pizzaioli piu' acrobatici
SALSOMAGGIORE TERME (PARMA), (Ansa) 8 APR - Sono calabresi i vincitori del titolo 2003 di squadra acrobatica del Campionato mondiale della pizza in corso a Salsomaggiore Terme. I pizzaioli del team Bocale di Calabria, una squadra composta da 7 elementi hanno conquistato la giuria. Alla gara hanno partecipato al dodicesimo campionato mondiale, ben 342 pizzaioli da tutta Italia, ma anche da paesi europei, dagli Usa, dal Canada, dal Giappone e dal Medio Oriente.

- Enrico, 10:00 PM-

La pecora clonata Dolly, ora imbalsamata, va in mostra
LONDRA (Reuters) - E' stata creata dai biotecnici, dibattuta dai teologi e alla fine messa a dormire dai veterinari. Ora la pecora Dolly è stata tassidermizzata e messa in mostra per il pubblico. I resti imbalsamati di Dolly -- il primo mammifero adulto clonato -- sono stati svelati oggi al Festival della scienza internazionale di Edimburgo. "Sembra grande", ha detto una portavoce del Royal Museum di Edimburgo dove ora si trova la pecora. La nascita di Dolly nel luglio del 1996 fu tenuta segreta per mesi mentre i suoi creatori controllavano il suo lignaggio, e il suo annuncio nel febbraio 1997 scioccò il mondo, mentre ora clonare animali è diventata quasi routine. Dolly ha sempre vissuto in cattività fino a quando non è stata abbattuta in febbraio, all'età di sei anni, per una grave infezione toracica. I risultati completi della sua autopsia sono attesi per la fine della settimana. Dolly nacque da ovuli congelati della ghiandola mammaria della madra morta diversi anni prima della sua nascita. Il festival, che celebra il 50esimo anniversario della scoperta del Dna, sarà aperto al pubblico da venerdì.

- Enrico, 6:22 PM-

California: nei dibattiti pubblici abolite le smorfie
SAN FRANCISCO (Reuters) - Sopracciglia alzate, risate sonore, sorrisetti ammiccanti o altre espressioni facciali potrebbero essere presto bandite nei futuri dibattiti politici, secondo una nuova proposta di legge del consiglio cittadino di Palo Alto, in California. Nel tentativo di migliorare l'"educazione" dei discorsi pubblici della città, una commissione del consiglio comunale ha trascorso diverse ore discutendo le linee guida dei nuovi comportamenti. "Non usare il linguaggio del corpo e altri metodi non verbali di espressione, disaccordo o disgusto", dice una lista di nuove regole di condotta. Altre regole chiedono ai membri del consiglio di parlarsi l'un l'altro usando titoli seguiti dal cognome, una formalità non sempre praticata nella rilassata California. "Non voglio mettere la museruola ai miei colleghi", ha detto la consigliera Judy Kleinberg, che guida la commissione che ha pensato le nuove regole, al San Jose Mercury News.

- Enrico, 3:31 PM-



martedì, aprile 08, 2003


TROPPI ESCREMENTI,AREA PEDONALE OFF-LIMITS A CANI NON PISANI
(ANSA) - PISA, 8 APR - Area pedonale off-limits per i cani non residenti o non domiciliati nel comune di Pisa: lo prevede un'integrazione alle ordinanze comunali in materia di custodia e di tutela degli animali e di abbandono degli escrementi dei cani su suolo pubblico firmata dal sindaco Paolo Fontanelli. La sanzione prevista per i contravventori - come riportato oggi dalla stampa locale - oscilla tra un minimo di 50 ed un massimo di 500 euro. Il provvedimento, che al punto 4 recita testualmente: ''divieto di passaggio e di stazionamento sull' asse pedonale dei cani di proprieta' o detenuti a qualsiasi titolo da non residenti e non domiciliati nel Comune di Pisa'', e' stato varato nel tentativo di contenere la quantita' di escrementi abbandonati in giro. E se il proprietario del quadrupede e' recidivo, incorre cioe' in piu' di una violazione di quelle previste nell' ordinanza, la sanzione sara' raddoppiata.

- Enrico, 12:03 PM-



lunedì, aprile 07, 2003


Barbone riceve cartella di pagamento tasse da 6 milioni di dollari
Salem, USA (A.P.).Ad un senzatetto è stato notificato un ordine di pagamento delle tasse del valore di 6 milioni di dollari: il Servizio Tributi attraverso un comunicato ha comunque fatto sapere che si è trattato di un errore. John Ramer, chiamato “l’uomo da sei milioni di dollari” dai suoi amici del ricovero per senza casa Union Gospel Mission, è stato avvisato lo scorso venerdì che il pagamento da 6 milioni di dollari è stato un errore, e che non deve nulla di tasse. Il Servizio Riscossioni, IRS, ha rifiutato di commentare l’episodio, ma secondo un portavoce la società ha accettato di rivedere il caso dopo una protesta dello stesso Ramer. L’errore è dovuto probabilmente ad un problema del software e risale addirittura al 1994. Il problema è cominciato quando alcuni nastri dell’archivio hanno cominciato a funzionare male, ed invece di riportare come entrata i 35$ guadagnati con un lavoretto saltuario, il computer ha addebitato al malcapitato Ramer oneri per 2 milioni di dollari in tasse dovute. Gli interessi e le sanzioni per mancato pagamento hanno elevato la multa a sei milioni. Nonostante la pubblicità piovutagli addosso, Ramer ha dichiarato che la sua situazione finanziaria non è certo migliorata. Un giornalista gli ha offerto un pasto, e qualcuno gli ha regalato una maglietta scherzosa, ma nient’altro.

- Enrico, 4:43 PM-

Londra: poeta-scassinatore finisce di nuovo in galera
LONDRA (Reuters) - Attivissimo scassinatore, era riuscito a evitare dopo l'ultima condanna la prigione, grazie all'opportunità fornitagli dal giudice di poter seguire la sua nuova vocazione: la poesia. Ma alla fine è tornato dietro le sbarre perché non ha seguito il trattamento antidroga obbligatorio che gli era stato ordinato al posto della reclusione. A Mark Patterson, 42 anni, l'infrazione è costata l'ennesima condanna, 3 anni e mezzo di carcere. Eroinomane, Patterson ha raccontato di scrivere poesie per tentare di vincere la sua dipendenza dalla droga. "Un tribunale le aveva dato quella che si può definire un'occasione d'oro per liberarsi dalla droga", ha detto il giudice Paul Focke. "Purtroppo ha fallito e non l'ha colta". Patterson era riuscito ad evitare la galera lo scorso gennaio, quando rischiava una condanna per furto con scasso, dopo che il giudice aveva deciso di infliggergli invece della prigione l'obbligo di un trattamento antidroga. Il giudice Simon Goldstein aveva detto a Patterson che sperava potesse usare il suo talento creativo nella poesia per vincere la tossicodipendenza. Patterson, che ha commesso il primo reato all'età di 11 anni, ha collezionato 50 condanne.

- Enrico, 11:26 AM-



domenica, aprile 06, 2003








La foto del calamaro gigante

Con riferimento ad una notizia già pubblicata il 4 aprile, arriva la foto del calamaro gigante. Oltre 150 chili di peso con occhi grandi come piatti da portata.


- Enrico, 1:26 PM-



ARCHIVIO

-L'autore di questo blog

-Il Barbiere della Sera,autoreferenzialita' giornalistica e gossip

-Ivo, indispensabile aiutoblogger

-Giovani Tromboni, un sapido blog

-YAFB, Yet Another Frigning Baby,il blog chetutte le famiglie dovrebbero tenere

-Parole per dirlo, il blog diSte, e non è poco

- ZetaVu,il blog dell'ideatore di Repubblica.it

No-Luogo,il primo blog non di conoscenti che mi linka!



Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile